Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


Mentre la Nova si nasconde gli uomini della Sezione Ingegneria si mettono al lavoro, tentando innanzitutto di ripristinare l'energia in Sala Macchine per poi riavviare il reattore Materia/Antimateria.

@Vila

Spoiler

Come intendi procedere?

@All

Spoiler

fate qualcosa intanto?

@Sitark 

Spoiler

Mentre la Guardiamarina ti osserva perplessa, non capendo probabilmente cosa tu stia facendo, ti muovi verso l'angolo a destra dell'uscita, da dove ritieni sia pervenuto il rumore che hai sentito. Non riesci a vedere nulla che possa averlo prodotto ma, quando muovi la mano per tastare il vuoto apparente, senti una leggerissima resistenza come se stessi attraversando un debole campo di forza. Un istante dopo qualcosa di invisibile urta un vassoio carico di strumenti, facendo cadere un Hipospray.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reix

Spoiler

Siamo al buio, senza energia e con le toppe al c*lo!!!!! Ti risponde Thob, evidentemente impegnato nelle riparazioni in Sala Macchine. O, almeno, Questo è ciò che riesci a filtrare tra la sequela di improperi che gli passano per la mente.

Più pacata - come d'altra parte è logico aspettarsi - è la risposta del tuo Vice. La mente di T'Kar è infatti perfettamente organizzata e ti risponde Squadre di sicurezza disposte nelle aree critiche, con l'eccezione dell'Infermeria che risulta isolata a causa di una perdita di Gas Metreon. Il Dottor Sitark ed il Guardiamarina Rostenkowski stanno tentando di riattivare i filtri ambientali.

@Vila

Spoiler

In Sala Macchine, a giudicare dai lamenti, ci sono una mezza dozzina di contusi ma nulla di inabilitante a quanto puoi capirne.

Stufiando i sistemi ti par di notare che non ci sono danni di nessun genere agli impianti, semplicemente...è tutto spento???

Comunque ci vorranno 2-3 minuti per riattivare i sistemi ed una mezz'ora per accendere in sicurezza il Nucleo. L'operazione può essere condensata in meno tempo (fino a 5 minuti complessivi, ma se sbahliate qualcosa...boom!)

@Sitark

Spoiler

Provi a concentrarti ma non percepisci presenze telepatiche. Nè - d'altra parte - il Tardigrado ha mai dimostrato di possedere doti telepatiche proiettive di qualche tipo.

Mentre ragioni sul fenomeno il Guardiamarina Rostenkowski fa per uscire dall'infermeria per cercare il marinaio che manca all'appello ma - in quel momento - succede qualcosa di strano.

Attratta da uno scricchiolio come di vetri calpestati, la ragazza si vlta di scatto sulla soglia dell'infermeria ed il suo braccio urta...il vuoto.

Solo che, quando lo fa, per un momento il vuoto diventa semi visibile mostrando un busto umanoide traslucido, che ritorna invisibile un istante dopo, quando la giovane Guardiamarina viene buttata a terra con forza.

@Sitark

Spoiler

Riconosci una similitudine con i dispositivi di occultamento

Iniziativa

Spoiler

Sitark

Figura occultata

Guardiamarina Rostenkowski (a terra)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

"Occultato, deve essere un infiltrato. Forse venuto qui per il tardigrado? Lo avrà immobilizzato per rapirlo."

Mi guardo intorno, studiando l'ambiente. "Io non posso vederlo, lui probabilmente mi vede bene. Voleva non farsi notare altrimenti ci avrebbe attaccato subito. Devo trovare il modo di individuarlo"

Provo a pensare come lui, come mi muoverei dalla posizione che ho visto e come si potrebbe muovere in questo periodo, quindi cerco indizi della sua presenza nelle zone che ho isolato.

Arrenditi. Dico, impostando il phaser per stordire e preparandomi a fare fuoco. E sarà tutto più facile per te.

Spoiler

In pratica provo ad usare ingegnoso +3 per stimare la sua posizione e provare ad individuarlo.

 

Plancia, qui è Sitark. Contatto la plancia con il mio comunicatore personale. Infermeria è sotto attacco, intruso con occultamento. L'ambiente richiede tute per il gas. Possibile più di un infiltrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

La situazione non è semplice, dopo l'urto con il Guardiamarina Rostenkowski il campo di occultamento si stabilizza e l'avversario torna invisibile, ma il fine udito di Sitark e la sua logica stringente gli consentono comunque di comprendere la direzione da lui intrapresa.

Senza un attimo di esitazione il medico riconfigura il proprio phaser per emettere una scarica stordente alla massima dispersione e fafuoco.

Dall'emettitore della piccola arma erompe così non un raggio condensato di particelle, ma un cono che si estende lungo il corridoio di sinistra.

All'impatto con l'avversario, l'energia del phaser si dimostra insufficiente a stordirlo, ma destabilizza il suo occultamento rendendolo una sagoma umanoide ben percepibile.

In tutta risposta l'invasore punta un braccio verso il dottore, facendo a sua volta fuoco con un'arma a particelle.

Il raggio colpisce in pieno il medico, senza tuttavia abbatterlo.

Vedendo la scena il Guardiamarina che accompagna Sitark si rialza e tenta di lanciarsi sull'avversario per sbilanciarlo, ma viene agilmente schivata.

@Sitark

Spoiler

Hai avuto un cu*lo smodato ai dadi, per cui non solo superi il vantaggio "occultato" ma lui/lei non potrà chiamarlo per l'intera scena neppure spendendo punti fato.

Ti ha però colpito  con un'arma stordente, infliggendoti a tua scelta 1 livello di stress o una conseguenza lieve (erano 2 ma la tuta antiradiazioni ne assorbe 1).

Iniziativa

Spoiler

Sitark

Figura occultata

Guardiamarina Rostenkowski

 

Helin, Reix

Spoiler

Scendete rapidamente al Ponte 2 e vi bloccate appena fuori dalla Sezione Medica, dove un Capo della Sezione Ingegneria vi spiega che l'intero settore è saturo di radiazioni Metreon a causa di un esperimento scientifico che si è "liberato" quando è venuta meno l'energia del campo di contenimento che lo isolava.

La Logistica vi ha fatto recapitare due tute ambientali che - data la bassa concentrazione di radiazioni - non sono indispensabili ma decisamente utili.

@Helin, Reix

Spoiler

Impiegherete 1 round ad indossare le tute e 1 ad attraversare i tubi di Jefferies, per sbucare nel laboratorio di biologia molecolare nel 3° round.

Potete risparmiare un round mettendo solo il respiratore, ma ogni round di esposizione rischiate di subire una conseguenza di avvelenamento da radiazioni (leggera, media, grave) che potrò usare contro di voi.

Inoltre le tute riparano da 1 danno in caso di colpo subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler
Spoiler

Aggiunto uno stress in quello che dice Composure. Considero i primi 3 box ad indicare i box dello stress. 

Attacco ancora, assumendo che ho capito bene e non è immune. Se invece è immune al phaser vado in mischia e cerco di immobilizzarlo.

Concentro meglio il phaser, sperando di colpire in modo più preciso ed efficiace stavolta.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Vila

Spoiler

Con la calma e la pacatezza che la contraddistinguono - ovvero scomodando non meno di quattro pantheon distinti ed arrivando a punte di epicità nelle bestemmie tali da costringere il Capo Thob ad interrompere per un momento il proprio lavoro per asciugare una lacrima di commozione - Vila inizia la complessa attività di riallineamento del sistema di alimentazione principale.

Per prima cosa l'orioniana, tra una Bestemmia alle divinità di Andor ed un colorito suggerimento ai Profeti su come utilizzare i loro cristalli per attività ricreative probabilmente non in voga tra entità di puro pensiero, si occupa di attivare l'illuminazione della Sala Macchine.

Una volta riaccese le luci, poi, la donna inizia a dareordini a destra e a manca stabilendo una precisa sequenza di attività di ripristino, non potendo però evitare di stupirsi per la capacità del nemico di spegnere selettivamente i sistemi di bordo senza causare alcun tipo di danno ai sistemi colpiti.

Sitark

Spoiler

Nuovamente il dottore apre il fuoco sul bersaglio, questa volta dopo aver ridotto il raggio di dispersione del Phaser. Questa volta, però, il nemico è pronto a reagire ed evita l'impatto dell'arma a particelle riparandosi dietro ad un supporto e poi infilandosi in un laboratorio.

Indecisa su come agire, la scoenziata che accompagna il dottore cerca il suo sguardo, in attesa di ordini.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

Vedendo l'avversario infilarsi in un laboratorio, prendo l'occasione per proteggere l'umana. Non stia lì ferma, torni indietro e cerchi aiuto. I rinforzi arriveranno a momenti e dovrà guidarli qui.

Poi mi muovo con cautela ed attenzione verso l'avversario, non tanto per inseguirlo, quanto per tenerlo il più a lungo possibile in difficoltà.

Spoiler

Mi muovo con cauto +2, cercando sempre di essere coperto il più possibile e sfruttando sempre ingegnoso +3 per ritrovarlo. Lo mi sporgo per un attacco solo se mi sembra di avere un buon tiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark 

Spoiler

Sitark segue la figura luminescente verso il laboratorio, ma quando vi giunge trova la porta - che era aperta - chiusa.

Interagendo col tastierino della porta, il Dottore si rende conto che il portellone, a differenza di tutto il resto della Sezione, è alimentato ed è stato bloccato.

Intanto la giovane donna che lo accompagna si dirige verso il laboratorio da cui sono entrati per andare incontro ai rinforzi in arrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Mi rivolgo agli uomini della sicurezza presenti

State attenti, il dottore ha avvisato di un'intrusione. State attenti. Sparate su tutto ciò che è sospetto. l'intruso o intrusi sono occultati. Quindi attenzione ai massimi livelli.

Tenente Heilin è pronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Spoiler

L'intruso ha bloccato la porta, guadagnando vantaggio. La cosa che mi preoccupa di più è che si possa teletrasportare di nuovo sulla sua nave e chiedere rinforzi. Non ho intenzione di dargli l'occasione di farlo, quindi do fondo a tutti i miei studi sulla tecnologia che accompagnarono i miei studi sulla medicina e cerco di bypassare il codice di blocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 MkSitark

Spoiler

Il dottore si rende immediatamente conto di non possedere le competenze informatiche necessarie a forzare la serratura, ma in suo aiuto gli viene la memoria eidetica tipica della sua gente.

Giusto un paio di giorni prima, infatti, la porta della camera di sicurezza dei farmaci non replicabili era rimasta bloccata a causa di un cortocircuito ed il Capo Thob aveva risolto la cosa con una buona dose di brontolii e quello che lui aveva chiamato "trucchetto da ingegnere".

Ripetendo con precisione i gesti del Tellarite, quindi, Sitark stacca la placca di controllo della porta e riconfigura alcuni cavi, riuscendo ad aprire il laboratorio.

Solo che, ad una prima - rapida - occhiata, lo stesso pare deserto.

Helin, Reix

Spoiler

Sbucate dal tubo di Jefferies in un laboratorio e vi trovate davanti la figura in tuta ambientale del Guardiamarina Rostenkowski, una biondina umana della Biologia Molecolare, che dice con voce agitata Comandante, Tenente, venite...c'è un intruso. Il dottore lo ha seguito. Di qua.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...