Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Tenente Helin - Intercom con il Capitano

"Capitano, nessun segno di sabotaggio. A parte quello già scoperto. Il programma di simulazione elude esami più approfondito: è molto complicato. Sappiamo come funziona, cosa fa diciamo, ma non esattamente come sia in grado di farlo. Purtroppo è parte di una tecnologia troppo superiore alla nostra"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cpt. Evans

(plancia)

Intercom con Helin: <Grazie, Numero Uno. Mettiamo questa informazione nel cassetto tra le mille cose da decifrare di questa epoca dimenticata da Dio. Mi raggiunga in plancia: siamo in orbita a Giove e, beh, può immaginare cosa abbiamo trovato in orbita alla Terra> termino la frase con tono di rassegnazione.

Al sig. Reix: Tenente, scansioni gli archivi della Flotta Stellare su Marte, Europa e Luna, sempre che vi sia ancora dell'energia ausiliaria residua. Altrimenti andremo a recuperare le memorie fisicamente sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Terra... o quel che ne resta. Dopo Andoria ero preparato a trovare il sistema solare distrutto, ma questo non basta per sminuire la reazione alla vista. All'improvviso diversi ricordi saltano alla mia mente. "Quante donne, quante bevute fino a svenire, quante risse e partite ad ogni genere di gioco d'azzardo possibile."

Ma mentre penso a queste cose continuo a sentire la freddezza di She-Ra, quella sensazione amara che mi da lei ed ora mi sembra di vedere in ognuna di queste esperienze della mia vita.

Però c'è anche altro sulla terra, gli anni all'accademia, tutti i miei primi successi, incoraggiamenti, fallimenti. La prima volta che ho pilotato in una simulazione, poi la prima volta che sono salito su una nave della federazione. La mia promozione e quanto ero fiero, la mia degradazione e come ho quasi deciso di abbandonare tutto e tornare al mio pianeta natio... tutto questo è un lontano passato, ora nulla esiste più. Riflettere su questo mi lascia un vuoto che neanche credevo di poter sentire.

 

Sitark

La Terra è esattamente come mi aspettavo, lo stato del sole indica che qui è successo lo stesso fato degli andoriani e la massa di navi da guerra borg suggerisce che qualunque cosa siano venuti a fare non avevano ancora finito il lavoro. Osservo attentamente i resti della federazione, chiedendomi se i borg sono venuti a cercare qualcosa che la federazione aveva o aveva scoperto. "L'ipotesi più credibile è che volevano togliere di mezzo un possibile nemico pericoloso prima di fare quello per cui sono venuti, quindi sono andati a distruggere i centri della federazione per primi. In ogni caso esplorare ciò che resta è il modo migliore per scoprire cosa è successo dal nostro tempo. Stiamo facendo la scelta più logica"

Mentre ci avviciniamo io sono in plancia, consapevole che il lavoro in infermeria procede bene e desideroso di ascoltare ciò che verrà deciso ed intervenire se necessario. Per il momento tutto sembra procedere come ci aspettavamo, quindi non dico nulla ed attendo ulteriori sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helin raggiunge la propria postazione in Plancia proprio mentre le prime scansioni richieste dal Capitano vengono completate: tutta la tecnologia che siete in grado di rilevare pare essere non funzionante. Per la maggior parte si tratta di tecnologia Borg, ma riuscite ad individuare - soprattutto sulla Terra - anche tracce di tecnologia antiquata, probabilmente oggetti da museo che i Borg hanno ritenuto irrilevanti ai fini dell'assimilazione.

Appena preso posto, Helin avvia una ricerca delle base dati Borg presenti. Il lavoro non è facile, dato che non c'é energia nei sistemi, ma individuate diversi Plessi Centrali: ci sono, ovviamente, quelli dei singoli vascelli e - oltre quelli - quelli presenti nei centri di coordinamento di Europa, di Marte, della Terra e della Luna. Il piú grande di tutti, peró, pare essere quello presente nel fu Earth Spacedock.

Vi state già chiedendo come procedere, quando una ulteriore analisi si conclude: sulla Terra siete riusciti a rilevare alcune decine di migliaia di forme di vita umanoidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Consiglio di procedere con cautela capitano. Affermo appena ascolto della scoperta di Helin. Non sappiamo se so tratta di sopravvissuti come nel caso di Andoria e non sappiamo quali siano le loro intenzioni. Consiglio di assumere che le popolazioni siano ostili fino a che non scopriamo informazioni aggiuntive. Al momento l'Earth Spacedock sembra la destinazione più promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Lo so, dottore, ma laggiù potrebbero esserci cittadini della Federazione bisognosi di aiuto. Arriviamo in orbita alla Terra e vediamo di raccogliere ulteriori informazioni.

Poi alla postazione del timone: Sig. Britt, rotta verso la Terra: impulso di curvatura 1 per 4 minuti... così abbiamo il tempo di preparare le squadre.

A Helin e Reix: Organizzate le squadre di sbarco per lo Spacedock e per la superficie. Giunti sul posto, decideremo a cosa e chi dare la priorità in base alle nuove rilevazioni sensorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Britt

Subito signore.

 

Sitark

Voglio solo ricordarle, capitano. Che il modo migliore di aiutare questa gente è quello di scoprire cosa ha causato questo disastro e tornare al nostro tempo per impedirlo. Soccorrere bisognosi in questa linea temporale è una distrazione dal vero obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

reix

inoltre sconsiglio di tenere aperti più fronti. In caso di emergenza sarebbe un problema. Concordo con il dottore: più informazioni acquisiamo meglio è. Quanto a quegli umanoidi non credo possano darci informazioni diverse rispetto a quelle che abbiamo ricevuto dagli andoriani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Con tono freddo: Sig. Reix, non sono... umanoidi ma cittadini della Federazione Unita dei Pianeti... fino a prova contraria. A lei il compito di preparare le squadre di sbarco e decidere su quale fronte agire per primo dopo che avremo acquisito dati ulteriori e ci saremo consultati con le varie sezioni, non prima.

Poi:

Dottore, siamo balzati avanti nel futuro, non in una dimensione alternativa per cui questa è la nostra linea temporale: non siamo ospiti e laggiù potrebbe esserci gente bisognosa, a maggior ragione che non abbiamo la certezza di saper tornare indietro nel tempo. E se non ci saranno dannati scavengers a romperci le uova nel paniere come per Andoria, stavolta potremo recuperare energia e materie prime utili per aiutare le popolazioni bisognose. E tutto questo mentre avremo un intero spacedock da analizzare. Due piccioni con una fava: non vedo dove sia il problema, una volta appurato che la stazione e la superficie sono in sicurezza.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Capitano, con tutto il rispetto i sensori li identificano "umanoidi", e fino a prova contraria tali restano. Coem fa notare siamo in una situazione critica, rischiare i nostri uomini per fare i fraticelli missionari è fuori luogo. prima la sicurezza della Nova e del suo equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Nova raggiunge senza alcuna difficoltà l'orbita terrestre e da lí esegue una nuova scansione sia del pianeta che dell'enorme Earth Spacedock che giganteggia su di lei.

La stazione spaziale risulta completamente abbandonata e priva di energia: la struttura originale a forma di fungo é stata parzialmente ricoperta da una esostruttura Borg alta circa otto chilometri che emerge come un enorme tumore dala parte centrale del "fungo", inglobandone anche circa metà del cappello.

Per quel che riguarda il nucleo dati, é ragionevole ipotizzare che esso si trovi al centro di quest'area, in una parte pesantemente schermata.

L'analisi del pianeta rileva alcune centinaia di nuclei abitati - ognuno dei quali con una popolazione quasi esclusivamente umana inferiore ai duecento abitanti - diffusi principalmente nelle parti piú remote del continente africano, australiano e sudamericano.

Rilevate anche nuclei abitati di poche decine di abitanti anche in varie altre parti del mondo. Il nucleo abitato piú rilevante, l'unico che conta quasi cinquemila abitanti, si trova peró in Montana, in un luogo che tutti voi ben conoscete: Bozeman, il luogo dove secoli prima avvenne il Primo Contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(plancia)

Sig. Reix, apra un canale di comunicazione con la base nel Montana: scandagli più frequenze per capire se sono in grado di comunicare con lo spazio e se sono frequenza federali. Poi passi tutto sullo schermo. Si faccia poi sostituire in postazione tattica e affianchi il comandante Helin.

Numero Uno, organizzi una squadra di recupero con Capo Thob e Reix per lo spazioporto orbitale.

Intercom con Sala Macchine: <Tenente Vila, ritiene necessario recuperare materie prime dai relitti Borg in orbita?>

Proseguendo con gli ufficiali presenti in plancia: Dottore, studi un piano di supporto logistico globale per le comunità terrestri in difficoltà, qualora dovessimo ravvisarne la necessità: materie prime sanitarie, tecnologia di replicazione, conoscenza medica, individuazione di figure sanitarie di riferimento sul posto, addestramento alle emergenze di base.

Diamoci tutti da fare: nessuno deve rimanere indietro! concludo rimanendo in piedi a guardare sullo schermo il pianeta Terra martoriato dall'invasione Borg.

 

[OFF: chiusura di scena con colonna sonora epica?]

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Fortunatamente il capitano sta guardando il monitor e non il mio volto. Accidenti a lei capitano, sono l'ufficiale tattico, non l'addetto alle comunicazioni!

Nonostante ciò scandaglio con i sensori della nave le possibili fonti di energia adatte alla comunicazione non solo nel Montana, ma in ogni centro abitato. Succesisvamente vaglio che tipo di comunicazioni sono in grado di sostenere al fine di individuare il canale più appropriato da attivare.

Fatto ciò mi stacco dalla postazione e mi affianco ad Helin

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le scansioni dei sensori sono desolantemente povere di risultati: non rilevate nessun tipo di apparato di comunicazione avanzato attivo.

L'unica cosa che riuscite a captare - non lontano dal luogo dove è avvenuto il Primo Contatto - è una trasmissione su onde radio: probabilmente ci saranno dispositivi di ricezione adeguati (e ovviamente siete in grado di introdurvi in quelle frequenze), ma non sapete chi potrebbe ricevere il messaggio.

@Sitark

Spoiler

La complessità del compito che ti chiede il Capitano è enorme, principalmente a causa della dispersione della popolazione. Ad ogni modo, visto il basso livello tecnologico che avete rilevato, prima di fornire loro tecnologie di supporto come dispositivi medici o replicatori (che comunque dovreste costruire von importante dispendio energetico), dovreste fornire loro fonti di energia.

@All

Spoiler

Colonna sonora epica mode: on

Scherzi a parte, ditemi dove andate per primi o come vi dividete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Non posso dire di no all'ordine del capitano, pur sapendo la complessità di quello che mi richiede e non essendo d'accordo con la sua linea d'azione. Per il momento mi limito ad attendere una raccolta dati più esaustiva prima di dare i miei risultati, attendendo quindi il resoconto della spedizione a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

reix

rilevo un primitivo sistema di comunicazione su onde portanti, un sistema di cui è impossibile determinare chi abbia sistemi riceventi. La tecnologia è molto, molto arretrata. Una nostra squadra a mio parere rischierebbe troppo. Non sono scavenger solo perché non hanno la tecnologia per esserlo. Suggerisco di concentrarci sulla stazione orbitale.

Non riesco a trattenermi da un ultimo commento

capitano i suoi ordini avrebbere senso se si trattasse di una popolazione in pericolo. Di persone che hanno appena subito una catastrofe. Ma le ricordo che i borg si sino disattivati da diversi anni. Quindi non c'è alcuna emergenza per la popolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Lo vada a dire agli andoriani che abbiamo aiutato in orbita ad Andoria, rifugiatisi a migliaia nel cubo tattico. Quelle persone laggiù non sono uomini primitivi o indigeni di una cultura pre-curvatura ma cittadini terrestri devastati da una guerra accorsa qualche decina di anni fa. Sono vittime di guerra laggiù, non popolazioni rurali protette dalla Prima Direttiva, sig. Reix. A volte nutro seri dubbi sulla sua natura empatica betazoide: si occupi dello spacedock, se ha paura di esporsi ai pericoli della superficie. Organizzerò un team di sbarco e scenderò personalmente a Bozeman quando il vostro team avrà terminato le operazioni di recupero dati in orbita.

Dalla mia postazione osservo i dati rilevati dall'ufficiale tattico e avvio una scansione delle onde radio di superficie per ascoltare le trasmissioni.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Vorrei trattenermi dal rispondere dal capitano, ma non riesco.

Capitano, lei è encomiabile a fraintendere ogni cosa.  Io non ho detto che sono dei primitivi protetti dalla prima direttiva. Solo che non possiamo ritenerli a priori pacifici. appunto perchè vengono da una cultura tecnologica, ed ora sono arretrati hanno "fame" di tecnologia e, con tutto il rispetto parlando, gli umani non sono un simbolo di pacificità e benevolenza, la vostra storia parla chiaro in tal prposito. Coloro che sono sulla Terra, così come gli Andoriani incontrati non sono in immediato pericolo di vita per cui bisogna fare tutto e di più in tempo zero. Non dico di aspettare mesi, ma di fare le cose con calma e con la mente, non con il cuore. Tutta la fretta che lei mette a me, al primo ufficiale e al dottore rischia di essere deleterio, sopratutto perchè non necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...