Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


Spoiler

 

Dopo una prima occhiata alla stanza apparentemente deserta Sitark fa per entrarvi, quando con la coda dell'occhio coglie l'approssimarsi di tre persone in tuta antiradiazioni.

Riconoscendo il Comandante Helin ed il Tenente Reix - oltre che il Guardiamarina Rostenkowski - Sitark non apre il fuoco ed il trio entra prudentemente nel laboratorio dove sembra essersi nascosto l'aggressore.

Solo che non c'è nessuno...o, meglio, nessuno di sveglio. A terra, infatti, c'è il corpo probabilmente svenuto del Capo di II Classe Smith, il secondo membro dell'equipaggio che si trovava nella Sezione oltre all'Infermiera Jackson quando l'energia è venuta meno.

 

@Reix

Spoiler

Dimenticavo: le sole menti che senti sono quelle dei tuoi tre compagni. Ma, d'altra parte, anche prima (da fuori) sentivi solo le loro.

@Plancia

Spoiler

Mentre giocate a nascondino con la nave Aliena ci informano di aver ripristinato l'energia in Sala Macchine, ma che ci vorranno ancora diversi minuti per riavere la Curvatura.

Nel frattempo la consolle tattica - che sta temporaneamente occupando - riferisce al Capitano che è stato completato il processo di rigenerazione automatica degli Scudi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@infermeria

Spoiler

Raggiungo gli altri, facendo il resoconto della situazione. Umanoide con tuta di occultamento, l'ho colpito con colpi stordenti ma sono solo riuscito a disattivare l'occultamento. Poi è fuggito e si era chiuso qui dentro. Dico, indicando la sala. Sospetto abbia tentato di farsi teletrasportare sul veicolo nemico ma non ho conferma ci sia riuscito. Suggerisco una ricerca esaustiva dell'ambiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispezionate la stanza palmo a palmo, senza trovare nessuno. Mentre lo fate scansionate l'ambiente con i tricoder ma - anche in questo caso - non trovate nulla.

Nè tracce biologiche di altre persone nè segni di teletrasporto.

In compenso la Guardiamarina che vi accompagna riesce a smontare un pannello, riattivando il sistema di ventilazione È stato facile... Spiega non c'erano danni al sistema, era...spento!

Link al commento
Condividi su altri siti

reix

spento? Qundi non è stato il colpo che abbiamo subito. O abbiamo ospiti da più tempo e hanno bypassato gli scudi.

mi metto in contattocon chi mi sostituisce in plancia.

richiedo scansione della nova e registrazione eventi delle ultime 72 ore. Ri erca di anomalie o apparenti malfunzionamenti prima dell'attacco e numero forme di vita a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Voi sapete che i sistemi di sono spenti in quest'area quando siete stati colpiti dai cannoni ionico.

La cosa strana è che, di solito, i cannoni ionici funzionano creando sovraccarichi nei sistemi. Qui i sistemi paionoin perfetto stato, anche se disattivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(In plancia dalla postazione tattica, via intercom con l'Infermeria)

Rispondo a Helin: <Se sono dotati di una tecnologia ben più avanzata della nostra, comandante, dobbiamo pensare che siano in grado di disabilitare i sistemi senza provocare danni da sovraccarico. Se il loro obiettivo è spegnere tutto e prendere da noi ciò che serve, ovvio.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

La loro tecnologia è indubbiamente più avanzata capitano. Rispondo alla plancia. Ed ho ragione di sospettare che il tardigrado fosse il loro obbiettivo. In qualche modo erano riusciti a stordirlo e stavano provando a prenderlo. Sospetto che la ragione del gas, se ipotizziamo che fosse stato rilasciato con un'atto intenzionale, possa essere quella di stordire l'equipaggio e prendere il tardigrado prime che risolvessimo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Plancia, intercom con Infermeria)

<Dobbiamo decidere rapidamente cosa fare col tardigrado, perchè temo che subiremo altri assalti come questo. Le sue capacità speciali fanno gola a molti, evidentemente. Il problema, dottore, è che non abbiamo la benchè minima idea di come si faccia a interagire con la creatura per sfruttarne le capacità a nostro vantaggio e il files della USS Discovery sono secretati e non più accessibili in questa linea temporale. Dobbiamo quindi decidere se rilasciare la creatura nel subspazio o trattenerla e pensare rapidamente  come convincerla ad aiutarci. Io propenderei per la prima ipotesi perchè non posso più permettermi di rischiare la vita del mio equipaggio e perchè non so proprio come fare interfacciare il tardigrado coi sistemi della nave per viaggiare istantaneamente nel subspazio. Come può notare, l'etica l'ho messa da parte perchè siamo nella condizione ideale per filosofeggiare: non mi aspetto tuttavia che lei capisca la mia scelta.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Capitano, le ribadisco la mia intenzione ad usare la fusione mentale per instaurare un meccanismo di comunicazione con la creatura e concedergli una scelta informata. Non ho l'autorità di impedirle di cacciarlo ma posso solo dire che, giudicando come è stato trovato dai borg, rilascialo potrebbe renderlo una più facile preda per chi vuole usarlo. Spiego il mio ragionamento al capitano, cercando di guadagnare tempo per capire come parlare con il tardigrado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Plancia, intercom con Infermeria)

<E allora usiamolo noi, dottore!> dico spazientito battendo un pugno sulla consolle tattica. <I Borg lo hanno mutilato e riempito di tubi. Questi misteriosi inseguitori sono disposti a tutto pur di averlo. Da noi perlomeno riceverà un trattamento eticamente superiore e verrà rispettata la sua dignità di specie. Questo finché non riusciremo (o non riuscirà lui stesso) a capire come farlo ritornare nel suo ambiente subspaziale senza il rischio che venga nuovamente catturato. Mi sembra un compromesso accettabile, non crede?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate alcune luci di emergenza si riattivano e sentite attraverso i sensori acustici dei caschi il rumore degli impianti di ventilazione, che iniziano ad aspirare il gas

@Sitark

Spoiler

Ti rammento che - oltre al Tardi grado - hai due ufficiali intossicati è un simbionte che si sta scongelando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...