Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Da un lato il non aver trovato nulla mi delude, dall'altro però sono sollevato dal fatto di non dover combattere ancora contro spettri e cose simili. Se non c'è nulla, andiamo a controllare i corridoi da dove siamo dovuti fuggire.

Spoiler

Prenderei la prima apertura a ovest

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa stanza contiene un semplice tavolo di legno affiancato da due panche di legno. Delle ossa umanoidi ammuffite giacciono sparpagliate sul pavimento di terra battuta. Nel mezzo del muro ovest c’è un alcova immersa nella penombra.

Spoiler

Mappa aggiornata. Se volete trovarvi un un punto diverso fatemi sapere.

Mappa0072.jpg.4c6035c6c95a9d3f574c393bd0d89052.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Non mi allontano più di tanto dagli altri, per non perdere la fonte di luce. Ma il mio intento è tenere sott'occhio il mucchietto di ossa: ormai in questo luogo ho imparato a diffidare di tutto, ed anche questo potrebbe rivelarsi una trappola mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel e Felun si avvicinano all'alcova nel mezzo del muro sud mentre Adoineiros e Daumantas controllano la situazione. L'alcova sembra vuota, ma quando Felun si avvicina a meno di un metro e mezzo ne esce una creatura vermiforme che apre quattro tentacoli muniti di aculei in possimità della testa rivelando un becco adunco. La bestia si avventa su Felun con un colpo repentino del suo corpo serpentiforme e sferza il druido con due colpi dei tentacoli vicino al becco. Per fortuna, Felun riesce a schivare entrambi gli attacchi.

Spoiler

Ecco un'immagine della creatura che esce dall'alcova immersa nella penombra.

image.png.c5f4b0b3986c3760c979f872c3a9041b.png

Mappa aggiornata:

Mappa0073.jpg.6d8bbdb5dd7c0f20a836eb3746a9e4bd.jpg

Ordine di iniziativa: Mostro (ha già agito), Felun, Gabriel, Daumantas, Adoineros. Postate pure nell'ordine che volete, poi ci penso io a rimettere in ordine le azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Non so nemmeno io come ho fatto a schivare i due colpi di tentacoli che emergono dalle ombre appena Gabriel si avvicina con la lanterna. In questa casa qualcosa deve essere andato storto, è infestata di mostruosità in ogni angolo. Rendo magico il mio bastone da combattimento e in risposta al suo attacco quasi in maniera spontanea provo a colpire la creatura dall'alto al basso, per poi allontanarmi e lasciare lo spazio a chi sa meglio di me cosa significhi combattere in maniera ravvicinata.

Spoiler

Shillelagh come azione bonus

Attacco: txc +5, danno 1d8 +1

Poi mi muovo di un quadretto verso ovest per lasciare lo spazio libero ad altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun evoca il potere della natura sul suo bastone, incantandolo, e mena una bastonata sul becco del mostro. Il colpo va a segno e la creatura urla di dolore. Il druido si sposta poi rapidamente di lato, lasciando spazio agli uomini d'arme del gruppo. Gabriel si allontana verso ovest e lancia il suo consueto incantesimo dalle note stonate, che però non sembra avere effetti sulla creatura. Daumantas estrae la spada e carica la bestia, assestandole un colpo ben mirato su uno dei tentacoli. Infine, Adoineros si muove a sua volta nei pressi dell'alcolva e, sfruttando l'angolo come protezione come contro i ghoul nello scontro precedente, si mette al lavoro. Tuttavia entrambi i suoi colpi vanno a vuoto.

La bestia ferita si avventa contro il primo bersaglio che si trova davanti, cioè Daumantas, e con un grido striduolo di rabbia e dolore cerca di colpire il paladino con un tentacolo ma va ancora a vuoto.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • La bastonata di Felun causa 10 danni alla creatura.
  • @Slamurai2 verso sud era verso il mostro, ti ho mosso verso il basso dell'immagine (che è in realtà l'ovest) capendo che volevi allontanarti.
  • Il mostro resiste a vicious mockery.
  • Daumantas causa 6 danni.
  • Adoineros fa tiri imbarazzanti e va in bianco.
  • Ordine di iniziativa: Mostro (ha già agito), Felun, Gabriel, Daumantas, Adoineros. Postate pure nell'ordine che volete, poi ci penso io a rimettere in ordine le azioni.

Mappa aggiornata:

Mappa0074.jpg.59522ad081b9a5248baa7004b2554483.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Stavo controllando le ossa, ma il pericolo arriva dall'alcova: un nuovo abominio sbuca fuori dalle viscere oscure della terra e prova ad azzannarci. Con la benevolenza di Tyr mi avvento sulla creatura in aiuto dei miei compagni, spada nella mano destra e scudo tenuto in alto con la sinistra. Il primo colpo va a segno, mentre riesco a schivare un suo morso da quella strana bocca. Con Adoineros al fianco, provo ad infilzarla di nuovo.

@Dm

Spoiler

Sono da telefono, non ho la scheda sotto mano. Faccio un classico attacco con la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun stuzzica il mostro con il bastone, riuscendo a distogliere per un momento la sua attenzione da Daumantas. Nel frattempo Gabriel continua con la sua canzone con le ormai conosciute note stonate, che questa volta sembrano infastidire il mostro. Daumantas approfitta delle occasioni offerte dai compagni per colpire il mostro con un preciso affondo. La creatura emette un ultimo urlo scomposto e si accascia a terra esanime.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Felun esegue azione di Help, dando vantaggio al prossimo tiro per colpire di Daumantas
  • L'incantesimo di Gabriel causa 4 danni al mostro, che avrà svantaggio al prossimo tiro per colpire.
  • Daumantas va a segno e causa 8 danni.

Mappa come prima, solo che il mostro è per terra immobile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Riesco, grazie all'inestimabile aiuto dei miei compagni, ad infilzare ulteriormente lo strano mostro, che si accascia esanime a terra.
Sono provato: le dure prove di questa casa infestata stanno mettendo alla prova il mio fisico e le mie abilità. Mi poggio sulla spada, chiudo gli occhi qualche secondo per esprimere il mio ringraziamento al mio Dio - grazie per aver guidato ancora una volta il mio braccio, e grazie soprattutto per aver mandato questi valorosi uomini al mio fianco.
Mi rimetto dritto sulla schiena, ma non rinfodero la spada - qui il pericolo è sempre dietro l'angolo - Sbrighiamoci, non voglio passare un secondo più del dovuto in questo maledetto luogo. Troviamo il modo di spegnere quella cantilena infernale, a qualunque costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...