Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas il Pio

L'aiuto di Tyr mi è fondamentale per dissolvere due ombre, ed anche Adoineros pare riuscire a scalfire la resistenza di questi esseri dell'oltretomba. Felun, invece, sembra in fin di vita: respira sempre più lentamente, e la vita sta lasciando il suo corpo mortale.
Tieni a bada le altre due ombre Adoineros, io cerco di curare Felun!
Mi abbasso per toccare il corpo inerme del mio compagno ed invoco i poteri divini per restituirgli l'energia vitale perduta.

@Dm

Spoiler

Utilizzo 4 punti di Lay of hands su Felun.
Mi lascio un punto in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineros

Le nostre forze iniziano a scemare, nonostante l'assalto iniziale contro le ombre abbia riscontrato un ottimo successo. Ora è solo una questione di vedere chi è in grado di reggere l'urto più a lungo.

CI provo, Gabriel aiutami anche tu presto dico attaccando l'ombra più vicino al mio compagno

@Muso 

Spoiler

attacco Ombra 2, spada e martello, tpc +4, danni 1d8+2 ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro continua e Adoineros raccimola le ultime forze per attaccare una delle due ombre rimaste in vista. La spada va a vuoto ma il martello centra il bersaglio, attraversandolo. Daumantas nel frattempo si china su Falun, ormai quasi esanime, ed invocando il nome di Tyr riesce a riportare fra i vivi il compagno che apre gli occhi con un sussulto. Gabriel infine insiste con le sue note stonate, che questa volta sembrano fare effetto. L'ombra colpita da Adoineros sembra rallentare.

Le due ombre continuano ad attaccare Adoineros, ma solo quella che non è stata colpita dall'incantesimo di Gabriel riesce a passare le difese del guerriero, che subisce un altro colpo.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Daumantas colpisce l'ombra numero 2 e le causa 4 danni contundenti.
  • Daumantas cura 4 punti ferita a Felun con Lay of Hands. Felun ora è cosciente ma in condizione prona.
  • Gabriel riesce il suo incantesimo che causa 3 danni all'ombra numero 2 (che avrà svantaggio al prossimo tiro per colpire).
  • Le due ombre rimaste vanno a segno su Adoineros che subisce 7 danni necrotici. La Forza di Adoineros diminuisce di ulteriori 4 punti [ora è a 10 (+0)].
  • Ordine di iniziativa: Adoineros, Daumantas, Gabriel in questo round. Nel round successivo inizia Felun e poi agiscono le ombre. Postate pure nell'ordine che preferite, ci penso io a rimettere in ordine.
  • Mappa invariata rispetto a prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Vedendo la vita riaccendersi negli occhi di Felun, mi scappa un sorriso - bentornato tra noi amico mio. Ma ora non è il momento di far festa.
Mi alzo di scatto e piombo sulle ombre che avvolgono Adoineros: non avranno la meglio su di noi, non dopo tutto quello che abbiamo passato qui dentro!

@Dm

Spoiler

Attacco una delle due ombre rimaste: txc +4, danni 1d8+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sempre più indebolito dal gelo che mi penetra nel corpo dopo ogni colpo di queste creature oscure tento di finire il lavoro prima che sia troppo tardi.

@Muso 

Spoiler

questo turno solo un attacco (spada lunga tpc +2 danni 1d8) sempre su Ombra 2 e uso l'azione bonus per Second Wind (recupero 1d10+2 pf) che ero rimasto a 5pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Per la Dea...perché è così freddo, così buio, mi sento come se mi fossi svegliato da un incubo, vedo le ombre, gli altri che lottano, vedo il paladino vicino a me, per alcuni secondi stringo gli occhi e lo osservo, chi é? dove sono?

La connessione con la realtà torna ma lentamente. Ricordo ora di essere caduto, poi di aver avuto la forza di trasformarmi e di contrattaccare ma poi ancora il freddo e il buio che mi attraversano. Mi sento molto debole...

Mi rialzo a fatica e faccio qualche passo indietro, punto il bastone verso quegli esseri come per tenerli lontani, troppo pericolosi, mi aspetto nuovamente il peggio...

Spoiler

Mi alzo e con la restante parte di movimento che mi rimane indietreggio, rispetto alle ombre. Poi come azione: Schivare

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros si muove sempre più stancamente ma fa in tempo a mettere a segno un colpo di spada contro una delle due ombre superstiti prima di rifiatare un attimo. L'ombra colpita sembra perdere sostanza a causa della spadata che l'attraversa ma rimane ancora in qualche modo integra. Nel frattempo Daumantas si alza e colpisce con un affondo l'ombra inizialmente indebolita da Felun, che si dissolve in mille schegge d'oscurità. Felun si alza dolorante e si allontana guardingo dallo scontro, mentre Gabriel continua a cantare imperterrito. Tuttavia l'ombra rimasta non ne sembra infastidita.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros causa 3 danni da taglio all'ombra.
  • Con second wind Adoineros si cura 8 punti ferita (ora è a 13 pf su 22 totali).
  • L'ombra colpira da Daumantas era rimasta con 1 punto ferita, viene annichilita dal suo colpo :)
  • Felun si allontana senza dover fare schivare perché l'ombra che lo minacciava è stata eliminata da Daumantas.
  • L'ombra colpita da vicious mockery riesce il tiro salvezza.
  • Ordine di iniziativa: Adoineros, Daumantas, Gabriel in questo round. Nel round successivo inizia Felun e poi agisce l'ultima ombra. Postate pure nell'ordine che preferite, ci penso io a rimettere in ordine.

Mappa aggiornata:

Mappa0083.thumb.jpg.46544da8d9a4ceaa65230710281ad88c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ancora un piccolo sforzo, forse ce la facciamo anche questa volta. Recupero il coraggio dopo questo momento di sbandamento successivo alle cure del paladino, rendo il mio bastone magico e mi scaglio contro l'ultima ombra rimasta, incurante delle ferite e del dolore.

Spoiler

Mi muovo tra G e A
Randello incantato come azione bonus
Attacco ombra 2: txc +5, danno 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Vedo sparire anche un'altra ombra sotto i colpi della mia spada - Tyr sta guidando saggiamente la mia mano, nonostante le ferite ed il gelo che sento dentro.
C'è solo un'altro nemico che incalza Adoineros. Il guerriero mi sembra molto affaticato, ma siamo praticamente alla fine di questo ennesimo duro scontro, non si può mollare proprio ora.
Arrivo Ado, tieni duro! 
Corro verso il mio compagno d'armi ed affondo il colpo tra l'inconsistenza dell'ombra nera.

@Dm

Spoiler

Azione di attacco: txc+4, danni 1d8+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

No, fermo. Non fare stupidaggini. Mi fermo all'ultimo momento, memore delle mazzate prese e di come sia miracolosamente sopravvissuto, preferisco non avvicinarmi più del dovuto a quell'essere nonostante la voglia di rivalsa sia forte ed il mio orgoglio abbondantemente ferito.

Spoiler

Mi muovo portandomi a 3 mt dalla creatura
Poison Spray
Constitution saving throw or take 1d12 poison damage.
La CD dei miei incantesimi è 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros colpisce l'ultima ombra con la spada e questa si dissolve in mille frammenti di oscurità. Finalmente la stanza torna vuota, con solo l'ormai consueta tetra cantilena di sottofondo che proviene dal piano di sotto.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • L'ombra aveva solo 2 punti ferita residui...
  • La situazione punti ferita mi risulta essere la seguente: Adoineros 13 su 22 (Forza 10), Daumantas 12 su 18 (Forza 14), Felun 4 su 17 (Forza 3) e Gabriel 15 su 15.
  • Consideatevi fuori iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Eliminata l'ultima ombra, l'adrenalina dello scontro scorre via ancora una volta. Ed ancora una volta torno a tastarmi le parti dolenti del corpo.
Mi sento anche più debole, come se la spada pesasse di più. Sarà la stanchezza, o quelle maledette ombre, ma dobbiamo riposare. Idee a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Una volta che anche l'ultima ombra si dissolve crollo a terra esausto, ansimando profondamente, sentendomi come schiacciato dal peso dell'armatura e di ciò che trasporto.

Sì dobbiamo assolutamente riposare, torniamo in quelle stanzette di prima dove ci siamo già riposati direi, non ho molta voglia di rimanere qui con questa statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Scusate..è colpa mia, questa casa è maledetta, ogni cosa che si tocca è pericolosa!

Forse sarebbe meglio tornare nelle stanze di sopra più sicure e dormire, sono veramente distrutto...

x DM

Spoiler

La statua quindi non nascondeva niente? Prima che apparissero le ombre volevo provare a spostarla, succede niente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Ci rintaniamo in una stanza nei sotterranei, ma il mio sonno è tormentato dagli incubi. La cantilena non smette mai, e spesso mi trovo sveglio al buio immaginando di vedere fantasmi e spettri. 
Con l'aiuto di Tyr, la mia mente riesce a riposare un po', rinfrancando anche il corpo. La sveglia è quasi un toccasana, mi libera del peso degli incubi. Mi rimetto l'armatura, affilo un po' la spada, metto qualcosa sotto ai denti e mi inginocchio per una preghiera al mio Dio.

Quando tutti sono pronti, guardo uno ad uno i miei compagni e provo a dargli coraggio: siamo entrati in questa casa per rispondere al grido di aiuto di due bambini. Il nostro scopo era nobile, ma ora siamo rimasti intrappolati qui. Siamo riusciti a sfuggire a molti pericoli restando insieme. Il nostro coraggio e la nostra amicizia che si cementifica ci porteranno lontano da questo luogo maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...