Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Gabriel continua con il consueto incantesimo visto l'effetto sortito in precedenza, ma questa volta il mosto non sembra esserne effetto. Nel frattempo Felun in forma di orso continua il suo attacco. Il morso va a vuoto, ma l'artiglio va a segno strappando via brandelli di carne putrida dal corpo del mostro. Tuttavia nessuna delle due creature sembra avere la minima intenzione di fermare il proprio attacco. Il mostro con fattezze maschili ripete il suo attacco contro Daumantas e riesce a passare le difese del paladino che viene artigliato alla spalla del braccio della spada. Daumantas sente un forte dolore al braccio colpito seguito da un senso di gelo. Daumantas improvvisamente smette di muoversi e rimane immobile, come congelato sul posto.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Il mostro 2 riesce il tiro salvezza contro l'incantesimo di Gabriel
  • Il morso di Felun manca clamorosamente il bersaglio, ma l'artiglio causa 8 danni (totale danni subiti dal mostro 1: 31)
  • Il mostro 2 colpisce Daumantas causa gli causa 13 danni taglianti.
  • Daumantas fallisce il tiro salvezza conseguente all'attacco e ora è paralizzato (una creatura paralizzata non può muoversi, effettuare azioni o reazioni e non può muoversi né parlare.La creatura fallisce automaticamente i tirisalvezza su Forza e Destrezza. I tiri per colpire contro la creatura hanno vantaggio. Qualsiasi attacco che colpisca la creatura è automaticamente un colpo critico, se l’attaccante si trova entro 1,5 metri da essa).
  • @Alonewolf87 e @Hennet87: ora tocca a Adoineros, Daumantas. Daumantas non può agire, ma alla fine del suo turno farò io un nuovo tiro salvezza per vedere se la paralisi rimane o viene dissolta. Poi intervengo io con il mostro numero 1.
  • Mappa invariata rispetto a prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineoros

Ehi ma questi mi sa che sono quegli ****** dei genitori di Thornboldt e Rosavalda. Maledetti ********, tornatevene nella tomba grido stringendo d'assalto il mostro di fronte a me, sperando di finirlo presto.

@Muso 

Spoiler

attacco con azione e azione bonus con le due armi Mostro 1, spada lunga e martello, entrambe tpc +5 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Forse mi faccio distrarre dalle parole di questi mostri, che pensavo incapaci di parlare. Sembrano essere i proprietari della casa, gli esseri maligni che la abitavano ed hanno costretto a quella lugubre fine i loro figli. Ma la distrazione mi costa caro: abbasso le difese per qualche secondo, il tempo necessario al non-morto di colpirmi alla spalla. Prima un dolore lancinante, poi il gelo, ed infine la paralisi. Non riesco a muovere un singolo muscolo, ma solo gli occhi. Inerme, mi sforzo con tutto me stesso per cambiare questa condizione. 
Tyr, aiutami ora più che mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros colpisce il mostro dai tratti femminili e lo manda a terra definitivamente con due colpi ben portati. Nel frattempo Daumantas, con uno sforzo di volontà o di fede, riesce a riprendere il controllo dei propri movimenti.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros colpisce con entrambe le armi causando un totale di 19 danni taglienti. Il mostro 1 finisce a terra in una pozza di liquido dall'odore nauseabondo.
  • Alla fine del proprio turno, Daumantas riesce il tiro salvezza per liberarsi della paralisi.
  • Adesso possono postare @Slamurai2 e @Brenno nell'ordine che preferiscono, io rimetto insieme l'azione. Poi faccio agire il mostro numero 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Forse la chiave per fermare la cantilena e tutta questa faccenda della casa infestata risiede nell'eliminare queste due creature. Quando Adoineros termina uno dei due esseri, con rinnovato vigore destato anche dal fatto che Daumantas riesce a sbloccarsi, mi muovo per attaccare anche l'altro.

Spoiler

Stesso attacco di prima ma sulla creatura 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel continua imperterrito a cantare il suo incantesimo, che sembra dare un certo fastidio alla creatura rimasta ancora in piedi. Nel frattempo Felun in forma di orso carica la creatura travolgendo tutto quello che si trova sulla sua strada. Il baule con gli oggetti che avevte trovato viene rovesciato e il letto cade a pezzi al passaggio del grosso orso. Alla fine Felun arriva addosso al mostro e gli pianta artigli e zanne nella carne putrida, facendolo letteralmente a pezzi.

La calma torna nella stanza, per un attimo gli unici suoni sono il vostro respiro affannato e l'eterna cantilena dal piano di sotto...

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Gabriel causa 3 danni al mostro 2, che avrà svantaggio al suo prossimo tiro per colpire (danni totali subiti: 20)
  • Felun causa un totale di 16 danni al mostro 2, uccidendolo.
  • Gli avversari sono stati neutralizzati, consideratevi fuori iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Beh direi che il problema si può considerare risolto dico guardando con disgusto i resti delle due creature.

Tendo poi l'orecchio speranzoso che la loro morte abbia segnato la fine della cantilena, ma pare che nemmeno questo sia servito. E che diamine, ma cosa dobbiamo fare per farli stare zitti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Riesco a muovere finalmente i muscoli, ma intanto i miei compagni sono riusciti ad eliminare questi due nemici, temibili quanto il loro puzzo. Ringrazio, come sempre, Tyr, stavolta per avermi dato compagni d'arme del genere - Grazie ragazzi, stavolta non so cosa mi sia preso: avevo i muscoli atrofizzati, non riuscivo a muovermi. Non riuscire ad aiutarvi è per me un disonore.

Intanto, passo le mani sulla ferita alla spalla - Oh Tyr, guarisci questo squarcio nel corpo del tuo suddito fedele, dammi ancora la forza di impugnare la spada e combattere nel nome della giustizia!

@Dm

Spoiler

Utilizzo lay of hands, 10 punti recuperati.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Inebriato dalla forza fisica della bestia da cui ho attinto la nuova forma, scuoto la preda morente staccandole un braccio e sputo via poi la carne marcia. La sensazione di forza e potere mi è del tutto nuova, considerati i rischi e i pericoli a cui sono andato incontro fino ad ora in forma umana, tanto da andare vicino alla morte, decido di rimanere ancora così. Vorrei direi qualcosa ai miei compagni ma mi esce solo un ringhio, muovo allora con la punta del naso il bauletto come per ricordare loro di prendere su tutto, in particolar modo quell'oggetto, e uscire da quel fetore micidiale prima possibile.

Spoiler

Resto ancora in forma di Orso, che mi pare duri 1 ora

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate rapidamente la stanza, le alcove che contenevano le due creature non contengono niente di interessante. L'armadio contiene diversi vecchi vestiti, un paio di candelabri di ferro e una cassa con all'interno trenta torce e un sacco di cuoio con dentro quindici candele. Daumantas invoca Tyr e le sue ferite si rimarginano magicamente. Portate il baule e il suo contenuto nella stanza con il tavolo, dove l'aria è decisamente più respirabile. Il baule risulta contenere: una cappa accuratamente piegata, un piccolo scrigno di legno con dentro quattro fiale con un liquido rossastro, una cotta di maglia, un kit da pranzo, un’ampolla sferica con un tappo di sughero che dall'odore sembrerebbe essere fuoco dell'alchimista, una lanterna a lente sporgente, un set di attrezzi da ladro e un libro con la copertina in cuoio giallo. Diverse pagine del libro sono scritte, ma non ne capite il contenuto. Sembrerebbero formule, diagrammi e indicazioni su come di devono muovere certe parti del corpo (in particolare le mani) scritti in una lingua che non comprendete.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Daumantas si cura 10 punti ferita, quindi ora la situazione punti ferita è questa: Adoineros 14/22, Daumantas 15/18, Felun e Gabriel illesi.
  • Il libro è chiaramente un libro degli incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Qui sotto si praticava magia, forse oscura. Queste fiale sembrano pozioni, e questo libro contiene formule che hanno tutta l'aria di essere magiche. Qualcuno di voi capisce qualcosa?
Lascio spazio agli altri, mentre rifletto sul dà farsi: pare che abbiamo girato per questi sotterranei in lungo ed in largo, ma la cantilena non cessa. Cosa abbiamo dimenticato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Le fiale, l'ampolla, la lampada e il libro li prenderei, il resto mi pare poco utile od interessante dico agli altri.

Direi che è il caso di fare un altro giro per assicurarci di aver effettivamente controllato e trovato tutte le stanze e passaggi di questo dannato posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

L'idea di girare ancora per questi sotterranei non mi allieta per niente. Ma questa cantilena continua dovrà cessare prima o poi...
Non abbiamo più controllato se la nebbia sia andata via o meno, anche se ci credo poco. Potremmo salire e dare un'occhiata. Altrimenti non saprei cosa fare più di quello che abbiam già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Penso invece che andare a guardare sia inutile... temo che finché non fermeremo la cantilena, rimarremo bloccati qui... Maledizione, sembra un crudele scherzo degli dei, quasi un gioco malato, che ci costringe in questo posto finché non abbiamo risolto degli arbitrari obbiettivi.

La mia idea è cercare di capire dove la cantilena è più forte, e partire da lì a cercare porte nascoste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...