Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

L'ultimo ghoul rimasto si fa avanti con la medesima espressione famelica dei suoi tre compagni, ma non appena si avvicina viene raggiunto da una martellata di Adoineros tirata con le ultime forze rimaste al guerriero. Il martello da guerra centra il ghoul ad una spalla, ma la bestia continua ad avanzare verso il bersaglio più a portata e sferra un'artigliata con il braccio non ferito a Daumantas, mancando tuttavia il bersaglio forse sbilanciata dal colpo di Adoineros.

Spoiler
  • Adoineros causa 10 danni con la sua martellata.
  • Mappa come prima solo che ora l'ultimo ghoul rimasto è in corpo a corpo con Daumantas e Adoineros.
  • Stesso ordine di prima: Felun, Gabriel, Daumantas e Adoineros. Poi intervengo io con il ghoul rimasto (se ancora vivo ;)).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas il Pio

L'adrenalina dello scontro, che mi ha visto prima crollare per poi risorgere, mi fa continuare ad infliggere colpi possenti su questi corpi morti che camminano. Ormai c'è un ultimo nemico davanti a noi, e non smetto certo ora il mio lavoro di spada.

@DM

Spoiler

Txc +5, danni 1d8+5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun finalmente ha aggiustato la mira e, lanciando abilmente la pietra della sua finda fra le teste di Adonieros e Daumantas, centra il ghoul in fronte. Cosa che aiuta l'incantesimo di Gabriel, infatti il non morto sembra sempre più stordito e lento. Nel mentre i due uomini d'arme continuano la loro opera di demolizione di non morti. Daumantas incalza il ghoul con la spada e lo ferisce ad un fianco. Nel frattempo Adoineros manca il colpo con il martello ma va a segno con un affondo di spada che trapassa il petto del non morto e lo manda a terra per sempre.

Spoiler
  • La fiondata di Felun causa 3 danni.
  • L'incantesimo di Gabriel causa 4 danni e il ghoul ha svantaggio al prossimo tiro per colpire.
  • Daumantas causa 7 danni.
  • Adoineros manca con il martello ma fa 9 danni con la spada.
  • Mappa come prima ma non ci sono più ghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Anche l'ultimo affondo va a segno, lasciando dinnanzi a noi un cumulo di cadaveri finalmente immobili. 
L'adrenalina dello scontro svanisce in fretta, e ringrazio Tyr per essere ancora qui in grado di resprirare - oh Signore della giustizia, il tuo guerriero è ancora in grado di servirti grazie alla tua guida sapiente. Io ti ringrazio.

Credo che dovremmo cercare un luogo dove riposare la mente, anche solo per un'ora. Tutte queste fatiche si fanno sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoneiros

Quando anche l'ultimo ghoul crolla immobile a terra mi accascio al suolo, respirando affannosamente. Troppo pesante una cosa del genere dopo aver affrontato quel bestione là sotto dico quasi rantolando tra un respiro affannato ed un altro dobbiamo davvero fermarci un attimo, non c'erano dei letti in delle stanze qui a fianco? chiedo a Felun

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rimaniamo fuori dalle stanze con i letti sudici e maleodoranti, appoggio la schiena contro il muro, ripenso alle ultime ore, la mia mente poi vaga a ritroso alle ultime giornate assurde passate e ancora più indietro verso i ricordi più cari. La tetra litania non ci abbandona, ma fortunatamente Gabriel con il suo liuto la copre suonandoci una bella melodia, sorrido all'amico facendo un cenno di assenso col capo e poi chiudo gli occhi. Ci voleva veramente un momento di stacco e di meditazione, ho anche il tempo per mangiare qualcosa dalle mie razioni, al termine mi sento molto meglio, mi rialzo poggiandomi sul bastone pronto per ripartire. Ottimo, questa pausa ci voleva proprio, ora? Se siete d'accordo direi di andare a controllare che sia tutto a posto nelle altre due cripte?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Appena poggio la schiena al muro, il peso di queste ultime ora piomba su di me come un macigno. Le braccia sono indolenzite, hanno dovuto sorreggere lo scudo spesso, e quello destro ha affondato il colpo più e più volte. Controllo le varie ferite, qualche cicatrice sarà fortunatamente l'unico ricordo che avrò. 
Anche se sarà difficile dimenticare questa casa, ne sono certo. La porterò nei miei incubi fino al termine dei miei giorni. 
Intono nella mia mente una preghiera a Tyr prima di rialzarmi, ringraziandolo per i compagni di avventura che mi ha mandato. 
Mi poggio sulla spada per un aiuto nell'alzarmi e riattivo la mente.
Sono d'accordo: dobbiamo capire come eliminare questa litania, che ormai è permeata fin dentro le nostre ossa. Ho pausa che la sentirò anche fuori di qui ormai. Andiamo alle altre due cripte, magari ci è sfuggito qualcosa, anche solo un dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Mi appoggio ad un muro, e con il mio liuto intono una canzone rilassante, che concilia il riposo dei miei compagni. Di sicuro ne hanno bisogno, dopo tutto quel che hanno passato.

Quando vedo che tutti si sentono pronti, mi rialzo, pronto ad esplorare e combattere per scacciare il male da questo posto.

Andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il breve riposo vi sentite rinfrancati e con più energie. Vi rimettete in cammino attraverso i tunnel. La tetra litania vi continua ad accompagnare incessantemente.

Ripercorrete la strada già fatta evitando di prendere strade inesplorate ed arrivate davanti alle due cripte con i nomi dei genitori di Rosavalda e Thornbold.

Spoiler

Mappa aggiornata. Vi ho messo più o meno a caso. Ditemi voi se volete cambiare disposizione.

Mappa0070.jpg.a48294980f71df61d8d3e6448ff7e3a6.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Anche solo appoggiare un attimo la schiena al muro è sufficiente a farmi crollare in un breve sonno senza sogni. Solo a fatica mi sveglio quando i miei compagni mi scuotono e mi alzo tutto indolenzito. Sento le ferite che iniziano pian piano a lavorare per guarire e mi è tornato il fiato, ma il mio spirito è fiaccato e mi trascino a malavoglia dietro gli altri.

Quando arriviamo alle tombe dei genitori dei bambini, probabilmente responsabili della loro triste fine per abbandono, sono tutto fuorché bendisposto e sono alquanto grezzo e sbrigativo nell'esplorarle rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas scosta con un certo sforzo la lastra di pietra che blocca l'ingresso alla cripta di Gustav. La piccola stanza che si rivela alle vostre torce contiene un catafalco in pietra con sopra una bara vuota. Lo stesso spettacolo si palesa davanti agli occhi di Adoineros quando apre la cripta di Elizabeth.

Spoiler

Mappa aggiornata.

Mappa0071.jpg.74fc27e19af63caefb54ad9c2b88bf9c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Sono quasi infastidito nel non trovare nulla in queste due tombe, forse speravo di chiudere qui l'esplorazione di questa casa del demonio. Ma, in fondo, meglio così: un altro spirito maligno da affrontare sarebbe stato troppo per oggi.
Trovato niente? - chiedo ad Adoineros dall'altra parte - Qui la bara è vuota. Non è qui quello che cerchiamo.

Ma poi, cosa cerchiamo?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...