Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas il Pio

Tyr ha guidato bene la mia mano, ed il mostro per questo giro pare essersi concentrato su Adoineros. Sento ancora le ferite bruciare, e provo a colpirlo di nuovo per finirlo il prima possibile. Per fortuna, c'è Felun a distrarlo, il che mi dà un'ottima possibilità di inserirmi di nuovo tra le sue difese.

@Dm

Spoiler

Sfrutto il vantaggio datomi da Felun. Txc+5, danni 1d8+5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felun continua a bersagliare il mostro con i suoi sbuffi di gas velenoso. La creatura ne viene colpita, ma solo di striscio.

Nel frattempo Gabriel continua ad incitare Adoineros e lancia un incantesimo sulla creatura che sembra scuoterla.

Adoineros rifiata un secondo dopo lo spintone e i colpi subiti ma torna subito ad incalzare la bestia con la spada e le assesta un colpo con possente ferocia. Un altro squarcio si apre fra i viticci.

Anche Daumantas colpisce con la spada facendo volare altri pezzi dall'essere vegetale.

La creatura inizia ad essere ridotta male, ma questo non sembra placare minimamente la sua furia. Due colpi di abbattono su Daumantas, ma entrambi vanno a vuoto forse anche grazie all'incantesimo di Gabriel.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Poison spray di Felun causa 2 danni da veleno al bestio.
  • Vicious mockery di Gabriel causa 2 danni psichici e il primo attacco della creatura ha svantaggio.
  • Adoineros recupera 4 punti ferita grazie a Second Wind. La sua spadata fa un critico che causa 14 danni alla creatura.
  • Daumantas causa 10 danni.
  • Fino ad ora avete causato 96 danni alla creatura che ora sembra iniziare ad accusare ma è ancora lunghi dall'essere doma.

La mappa è invariata rispetto all'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

La fatica e le ferite si fanno comunque sentire, ma inizio forse ad intravedere uno spiraglio di speranza mentre la creatura sembra iniziare ad accusare i nostri colpi. Forza non molliamo, incalziamolo. Gabriel continua con quello che stavi facendo. ma anche mentre dico queste parole mi torna in mente una situazione similare, anni fa e un brivido di terrore mi scuote, timoroso di finire in una situazione in cui perderò di nuovo i miei compagni o la vita...anche se questa seconda opzione potrebbe forse essere preferibile tra le due

DM

Spoiler

Azione di attacco spada lunga +5 danni 1d8+3, azione bonus Two Weapon Fighting martello da guerra +5 danni 1d8+3. Pf attuali 14, CA 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

La furia dello scontro ormai permea ogni parte del mio corpo. I dolori dei colpi subiti in precedenza non li sento, e sono pronto a combattere ancora, e ancora, e ancora. 

@Dm

Spoiler

Utilizzo di nuovo l'ispirazione per colpire con vantaggio.
Txc +5, danni 1d8+5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Finalmente la creatura mostra segni di cedimento, rimango dietro ai miei compagni in prima linea, il sudore imperla la mia fronte, la tensione è altissima e da un momento all'altro mi aspetto che i viticci colpiscano il guerriero o il paladino. Per questo resto in guardia pronto ad intervenire con l'ultima cura a disposizione in caso vi sia bisogno.

Spoiler

Come prima: 

Poison Spray

You extend your hand toward a creature you can see within range and project a puff of noxious gas from your palm. The creature must succeed on a Constitution saving throw or take 1d12 poison damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun continua a bersagliare la creatura con i suoi getti di gas velenoso ma questa volta la creatura non sembra subire alcun danno. Gabriel continua ad incitare Daumantas e anche lui usa la magia per attaccare di nuovo il mostro, che sembra scosso dall'attacco del bardo. Adoineros continua instancabile il suo attacco furibondo contro l'essere e manda a segno due colpi che ingliggono ulteriori squarci nel suo corpo. Lo stesso fa Daumantas che affonda la spada nel corpo del mostro, colpendo evidentemente qualcosa di vitale. La bestia si accascia nell'acqua torbida con una serie di spasmi, ma alla fine giace immobile.

Le figure incappucciate tornano a cantare la loro eterna litania: "Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra. Lui è l'Antico. Lui è la Terra..."

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Il bestio riesce il tiro salvezza sull'incantesimo di Felun ma fallisce quello sull'incantesimo di Gabriel e subisce 4 danni psichici, oltre ad avere svantaggio al prossimo tiro per colpire.
  • Adoineros va a segno con due colpi, per un totale di 22 danni.
  • Daumantas invece gli causa 13 danni e gli dà il colpo di grazia.
  • La mappa è la stessa di prima. Solo che ora la creatura è prona e priva di vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

I miei compagni continuano a bersagliare la creatura e, vedendola in netta difficoltà, concentro tutte le mie forze ed energie in quest'ultimo colpo. Il nemico si accascia, e quasi non ci credo di esserne uscito vivo stavolta! Solo che non facciamo in tempo a gioirne che subito gli strani esseri incappucciati ricominciano con la loro litania.
Mi posiziono spalla a spalla con Adoineros - che facciamo ora? Pensavo che uccidendo la bestia questi avrebbero smesso...
Che devo fare Tyr? Guidami ancora, ti prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Controllo che la creatura non possa ferirci al tocco, dopodichè esclamo Non vorrei che stessero cercando di riportarla in vita! Svelti, aiutatemi a cercare se dentro al suo corpo c'era qualcosa che la teneva insieme magicamente! 

Detto questo comincio a spulciare il corpo del mostro per qualsiasi oggetto contenuto dentro di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Quando la creatura si accascia per il copo di Daumantas quasi non me ne accorgo e ancora per qualche istante continuo a sferrare colpi e troncare parti dell'essere. Nel momento in cui finalmente mi rendo conto che pare morta crollo in ginocchio boccheggiante, l'adrenalina che ancora mi scorre in corpo e lotta con i sensi di colpa che mi stanno stringendo lo stomaco per essermi fatto terrorizzare. Un filo di bile acido mi cola dalla bocca e rotolo per terra, pancia all'aria mentre mi riprendo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Gabriel e Felun cercano sul o dentro il corpo della creatura, ma non trovano niente.

Parlate e/o agite pure voi. La situazione non cambia e le forma incappucciate continuano a cantare incessantemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Osservo Felun e Gabriel sventrare la creatura e cercare qualcosa dentro di lei, non capendone al momento bene il motivo. Sono ancora stordito per lo scontro, e poggio una mano sulla spalla di Adoineros per rinfrancarlo.
Il vero coraggio non sta nell'affrontare tutti i nemici a testa bassa, ma nel combattere le proprie paure. Grazie di esser tornato al mio fianco! 
Le figure incappucciate, però, continuano la loro litania. 
Proviamo ad uscire da qui? Questi tizi continuano a mettermi i brividi, ma non sembrano "minacciosi", se così si può dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Quando riparte la cantilena mi guardo intorno aspettandomi altre sorprese, controllo velocemente i resti della creatura ma non si trova nulla, decido di andare a dare un'occhiata anche al punto in cui la creatura era ammassata prima di animarsi. Do un'occhiata al volo in fondo alla stanza, poi vorrei andarmene di corsa, questi spettri mi mettono i brividi, dobbiamo trovare un metodo per fermarli prima che evochino chissà cos'altro.

dm

Spoiler

Vado a controllare la parte ovest della stanza dove c'era la creatura inizialmente

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Annuisco alle parole di Daumantas, anche se in cuor mio credo di non meritarmele e mi faccio dare una mano a rimettermi in piedi, prendendo lunghi e profondi respiri. Mentre vedo Felun e Gabriel dirigersi verso l'alcova dove si trovava la creatura mi dirigo nuovamente verso le figure incappucciate Cosa sono secondo voi?Spettri dei cultisti morti?Illusioni per distrarre gli sventurati? chiedo a voce alta mentre provo a studiarli, toccarli ed interagirci in vario modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun e Gabriel esplorano la breccia in cui si annidava il mostro, ma non trovano niente di rilevante a parte rifiuti e vegetali in vario stato di decomposizione che emergono dall'acqua putrida. In questo punto della stanza c'è un certo fetore di marciume, che prima non avevate percepito forse perché la creatura ci stava seduta sopra.

Adoineros si porta sulla parte rialzata dove si trovano le figure incappucciate che reggono delle torce che sembrano assorbire la luce e, mentre Daumantas gli copre le spalle, prova ad interagire con esse. La mano del guerriero passa attraverso le figure, che si appaiono essere delle mere proiezioni. Non sono materiali né emanano calore od odori particolari. Continuano semplicemente a cantare la loro incessante litania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Qua non c'è nulla, solo una puzza tremenda. Osservo poi Adoineros provare ad interagire con le figure spettrali completamente intangibili.

Ragazzi, non so voi, ma tornerei al piano di sopra, ci deve essere una chiave, un indizio da qualche parte.

x tutti

Spoiler

Io tornerei qua a controllare le altre aree che abbiamo lasciato indietro

Mappa0050.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Studio un attimo la stanza Ma secondo voi ci sono modi per riconsacrare un luogo del genere?O quanto meno spezzare l'influenza nefasta che ci permane?Quando si vuole estirpare un'erba infestante da un giardino è importante estrarre tutta la radice, altrimenti ricrescerà in poco tempo e persino più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Temo non sia possibile Adoineros... Secondo me è meglio far crollare tutto e basta, non penso sia rimasto qualcuno vivo che abbia diritto di reclamare questo posto. controlliamo bene la stanza però, non vorrei che avessimo mancato qualcosa, sembra la stanza più importante che abbiamo visitato fin'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...