Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Denor Bersk

Dopo l'intervento di Adoineros che non mi aspettavo, dico Non sappiamo quanto staremo in città, e comprendiamo bene che la sua clientela sia importante. Per noi è molto importante anche la felicità di quella bambina. Ci dica per cortesia chi è il compratore, sono sicuro che potremmo trovare un compromesso.

Spoiler

Inganno +4 

Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blinsky dice quasi con un sussurro... Vedete, non tutti apprezzano le mie creazioni qui in paese e non ho molti clienti. Dicono che i miei giocattoli spaventano i bambini. Il Barone mi commissiona gli addobbi per i suoi festival e così mi aiuta ad andare avanti, ma chi mi ha ordinato la bambola è uno dei miei pochi clienti regolari qui in paese ed è una persona in vista. Capite che se lo scontento rischio di chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rompo il silenzio e mi abbasso il cappuccio, la conversazione verte su una falsa cordialità e un perbenismo che francamente mi sta stancando, L'imbarazzo crescente dell'uomo conferma poi i miei sospetti.

Gertrude è andata via di casa, all'improvviso. Senza dare motivazioni e la madre è sconvolta da questo fatto. Siccome la stiamo cercando e Barovia è distante da qua, voglio sapere chi ha comprato la bambola per Gertrude che abbiamo rinvenuto a casa sua, chi gliel'ha consegnata? Si ricorda chi l'ha commissionata? Sempre la medesima persona? E perché queste bambole sono copie IDENTICHE di persone reali? Come potete vedere siamo tutti avventurieri, non siamo qui per acquistare bambole, siamo qui per saperne di più. Alcuni di noi padroneggiano arti arcane, non nascondiamoci dietro alle parole Blinsky, sappiamo tutti che anche certi oggetti possono contenere poteri magici, o peggio essere maledetti all'occorrenza... lascio volutamente in sospeso il discorso per vedere la reazione dell'uomo sempre più in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Resto impietrito alle parole del druido quando scopre le carte in tavola: è pericoloso mettere un animale impaurito con le spalle al muro, perché potrebbe balzarti al collo in un attimo. Blinsky potrebbe essere un alleato di Strahd ed un abile imbroglione, un semplice artista eccentrico col gusto del macabro o un qualche tipo di stregone che gioca con la vita delle persone: im ogni caso la sua reazione potrebbe essere drammatica quindi mi preparo al peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blinsky arretra visibilmente impaurito, quindi si accascia dietro il bancone come un sacco vuoto, si nasconda la testa fra le mani e inizia a piagnucolare: io non so niente... io faccio solo giocattoli... ma cosa volete da me? ... (singhiozzo) ... andate via ... questo è il mio negozio ... non avete diritto di venire qui a spaventare così un povero artigiano ... andate via...

La scimmietta spaventata si nasconde su uno scaffale alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Cerco di calmare Blinsky a parole per renderlo quantomeno più collaborativo: Non vogliamo farti del male, nè vogliamo che venga fatto ad altri. Dicci solo quello che ci interessa sapere e non ti daremo più nessuna noia. 

Chi ritraggono le bambole? Ci interessa sapere specialmente di quella - dico alludendo al feticcio di Irina - dacci questa informazione ed usciremo dalla tua bottega come siamo entrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Daumantas non sembrano scuotere minimamente il poveretto che si rintana sempre di più nel suo angolo singhiozzando e stringendosi la testa fra le mani come per proteggersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Si calmi, si calmi. Non vogliamo farle alcun male, stiamo solo cercando di proteggere delle persone. Abbiamo notato una buona somiglianza di quella bambola con una persona che conosciamo...vorrei solo capire come è possibile. Da dove trae l'ispirazione per le bambole? Le sogna? Le prometto che ce ne andremo, e ci scusiamo per averla disturbata e allarmata. E mentre dico questo, metto sul bancone una moneta d'oro. La prego, non volevamo spaventarla. Mostro nel frattempo che nella mano ho un'altra moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno l'offerta di una moneta d'oro da parte di Denor sembra sortire alcun effetto. Blinsky sembra veramente in preda ad una crisi isterica. Continua a singhiozzare e ad implorarvi di lasciarlo in pace senza sentire cosa gli dite. E' veramente terrorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...