Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas 

@emporio

Spoiler

Dodici razioni? Cosí poco? Da dove veniamo noi, l'oro ha un valore ben più alto, ci saremmo asoettati qualcosina in più. - rispondo al mercante. 

Si da il caso che siamo esattamente in sette...che ne pensa di venirci incontro con quattordici razioni in modo che durino per un paio di giorni più il rampino? Le sembra una proposta accettabile? 

Spoiler

Persuasione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

I due giovani non sembrano meno ostili. Nonostante le tue parole concilianti si alzano con aria minacciosa: Vedi un po' di farti gli affari tuoi, straniero. Non ci interessa la compagnia di uno straccione e ti avverto, meglio se ci stai alla larga. O sarà peggio per te.

In effetti ti rendi conto di essere sporco dal viaggio e di mostrare i segni di tutti i combattimenti sostenuti in luoghi luridi come le cantine della casa maledetta. Saranno giorni che non riesci a darti una rasettata e una lavata come si deve. Il tuo aspetto non può certo essere paragonato a questi giovani di buona famiglia lavati, ben nutriti e vestiti.

Mentre mediti su come reagire alla brusca reazione dei due giovanotti, una donna dall'aria pratica, con un'espressione severa sul volto e lunghi capelli neri raccolti in un'acconciatura tenuta ferma da una piuma di corvo interviene nel vostro dialogo. Suvvia signori, signori. Non mi sembra il caso di alterarsi per così poco. Il nostro ospite è nuovo in città e non mi sembra il caso di trattarlo così male. Forza, miei buoni signori Watchter, sedete e state calmi. I due giovani rispondono con un grugnito poco gentile, tracannano il loro vino e fanno per andarsene con aria imbronciata.

@Voignar

Spoiler

L'energumeno ti guarda con aria diffidente. Poi si decide a rispondersi. Ci sarà una grande fiaccolata con una processione per scacciare le tenebre. Sarà un grande spettacolo che sicuramente impressionarà tutte le forze oscure che ci circondano. E adesso lasciaci lavorare. Detto questo ti gira le spalle e riprende a dare brusche istruzioni alle due guardie riguardo il lavoro con i manifesti.

@Brenno, @Minsc e @Daimadoshi85

Spoiler

Il mercante dà un'altra occhiata all'anello e vi guarda con aria seria. Va bene, facciamo quattordici razioni e un rampino. Ma non sono disposto a contrattare ulteriormente. Possiamo considerare l'affare fatto? Poi rivolto verso Denor: Buonasera anche a lei signore. Come posso servirla?

@Daimadoshi85

Il magazzino contiene diversi scaffali con un po' di tutto: dalle cibarie alle sementi agli attrezzi per l'agricoltura e la pastorizia oltre ad altro equipaggiamento come corde, lanterne, olio, ecc. Dietro un bancone siede un uomo dall'aria ordinaria che sta parlando con Felun e Daumantas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Buonasera, signore, buonasera. Sono qui per fare qualche acquisto, mi servirebbero un rampino, una coperta, dei triboli e una cote per affilare. Inoltre credo di dover vendere questo piede di porco dico, mostrandoglielo. Che prezzo potrebbe farmi per queste cose?

Mi guardo poi un po' intorno Posso chiederle inoltre una curiosità? E' la prima volta che vengo a Vallaki. Ho notato un negozio di giocattoli in fondo alla strada, B...Bl...qualcosa? Bliny? Mi sa dire di chi appartiene? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Emporio

Spoiler

Rassegnato, faccio spallucce, e mi rivolgo poi al mercante, per me va bene, sicuramente due razioni in più fanno comodo visto che siamo in sette e così possiamo dividercele in numero pari. Grazie anche per il rampino, mi sembra piuttosto resistente. Io sono a posto così. Prendo l'oggetto e lo sistemo nello zaino attendendo che anche Denor faccia i suoi acquisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

La donna ricambia il saluto con un inchino: Piacere di fare la vostra conoscenza, sono Danika Dorakova, moglie e socia in affari di Urwin Martikov. Non badate ai modi di quei due scapestrati, sono i rampolli di una nobile famiglia di Vallaki e pensano di poter fare quello che vogliono. Gli piace cercare guai e se non ne trovano ne causano appena possono. Posso fare qualcosa per voi?

Il resto degli avventori, visto che non è successo niente di interessante, è tornato alle proprie chiacchiere.

@Voignar

Spoiler

Ti avvicini ai magazzini. Un cancello di ferro chiuso da una catena munita di un grosso lucchetto ne chiude l'ingresso. Ogni persona rinchiusa porta un cartello al collo con scritto sopra: "colpevole di infelicità maligna". Conti in tutto tre uomini, due donne e due ragazzi, tutti bagnati e dall'aria esausta. Tutti indossano sul capo delle teste d'asino fatte di gesso.

@Brenno, @Minsc e @Daimadoshi85

Spoiler

Il mercante raduna rapidamente le merci richieste da Denor e le mette sul bancone: Blinsky dite? E' il giocattolaio del paese. Gli piace creare giocattoli molto origniali... strani direi. Ha uno strano gusto del macabro che riesce a trasferire nelle sue creazioni. Non sono molti coloro che amano i suoi giocattoli, però il Barone si avvale dei sui servigi per gli addobbi dei festival. Ecco in tutto fanno 17 monete d'oro e 5 d'argento. Per il piede di porco le posso fare un buon prezzo, glielo posso comprare per 5 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Strabuzzo gli occhi diciass...?? Guardi, il piede di porco lo vendo sicuro, riguardo le altre cose posso chiederle i vari prezzi? Temo di dover rinunciare a qualcosa.

 

Riguardo al negozio... Blinsky ha detto, giusto... Si, l'avrei definito strano anche io, non mi aspettavo un negozio del genere, mi ha incuriosito... 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

piazza 

Spoiler

Cerco di non ridacchiare per il cartello, e anche per la punizione. Sarà qualche usanza locale, ma di certo non mi sembra il caso di perdere tempo a chiedere conferma o spiegazioni alla guardia. Provo quindi a cercare gli altri che sono usciti, per poi tornare verso la taverna se non li trovo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Spoiler

Mi liscio alla meno peggio i capelli unti e malmessi Grazie dell'intervento madama Danika. Effettivamente, modi un pò brutali a parte, credo che i due signori di prima non avessero tutti i torti. Abbiamo avuto delle giornate pesanti di recenti quindi un bagno caldo e una lavata ai miei vestiti potrebbero essere utili. Possiamo accordarci in qualche modo in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Emporio

Spoiler

Nel sentir nominare Blinsky, sgrano gli occhi e guardo fisso Daumantas. Ehi, Daumantas, ti ricordi quel nome? Potrebbe centrare con quella donna a cui è scomparsa la figlia. La piccola si chiamava Gertrude e aveva in casa una bambola con scritto "Se non è divertente, non è Blinsky!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Emporio

Spoiler

Dopo aver sentito le parole di Felun mi giro rivolgendomi a loro e dico, facendo loro uno sguardo eloquente Sì, volevo farvelo vedere infatti, c'è una bambola...diciamo interessante. Dopo nel tornare ci passiamo! Cercando di fare un cenno di nascosto per far intendere di mantenere la discrezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Minsc e @Daimadoshi85

Spoiler

@Brenno e @Minsc: quello che segue lo dice Denor mentre tornate alla locanda.

Scusate, vi ho fermati perché non volevo parlare davanti al mercante, non so come voi abbiate sentito questo nome, ne parliamo in locanda magari. Però vorrei dire una cosa subito a voi prima. C'è una bambola veramente somigliante a Irina in quel negozio...Sarà meglio che chiediamo a Irina di camuffarsi, a mio parere. Avrei voluto comprare dei trucchi al negozio, ma visti i prezzi...

@tutti voi tre:

Tornate alla locanda senza incidenti. Arrivate praticamente insieme a Morn e rientrate nella sala comune, dove ora c'è un maggior numero di avventori. Dietro il bancone c'è una donna dai lunghi capelli neri raccolti in una crocchia tenuta ferma da una piuma di corvo. Non c'è traccia di Adoineros, Irina e Ismark. Il tavolo dove sedevate prima è stato rassettato e sgomberato. La donna vi viene incontro: buonasera, mio marito Urwin mi ha parlato di voi. Due dei vostri compagni stanno riposando in camera e l'altro vostro compagno si sta facendo un bagno. Come posso esservi d'aiuto? Io sono Danika Dorakova, moglie e socia in affari di Uwrkin Martikov.

Nota fuori gioco: ora siete di nuovo insieme al personaggio di Voignar.

@Voignar

Spoiler

Torni verso la locanda e arrivi praticamente insieme a Daumantas, Felun e Denor. rientrate nella sala comune, dove ora c'è un maggior numero di avventori. Dietro il bancone c'è una donna dai lunghi capelli neri raccolti in una crocchia tenuta ferma da una piuma di corvo. Non c'è traccia di Adoineros, Irina e Ismark. Il tavolo dove sedevate prima è stato rassettato e sgomberato. La donna vi viene incontro: buonasera, mio marito Urwin mi ha parlato di voi. Due dei vostri compagni stanno riposando in camera e l'altro vostro compagno si sta facendo un bagno. Come posso esservi d'aiuto? Io sono Danika Dorakova, moglie e socia in affari di Uwrkin Martikov.

Nota fuori gioco: ora sei di nuovo insieme ai personaggi di Brenno, Minsc e Daimadosshi85

@Alonewolf87

Spoiler

Danika annuisce: Posso approntare una tinozza di acqua calda in camera e posso fornire asciugamani e sapone. Può andare bene?

Nota fuori gioco necessaria a rimettere insieme i tempi delle azioni di tutti: assumo che il tuo personaggio accetti (aggiungendo una caraffa di vino magari), per cui Adoineros si trova al piano di sopra in una confortevole camera con quattro letti singoli del primo piano quando tornano gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso@Brenno , @Minsc e @Voignar

Spoiler

Buonasera signora, in effetti una rassettata forse mi farebbe bene prima della cena...sarebbe possibile? Poi dopo per cena assaggerei volentieri la vostra zuppa. Dico con un sorriso. Sa per caso se i nostri compagni hanno lasciato detto qualcosa per la cena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

locanda 

Spoiler

Un piatto di zuppa, grazie. E possibilmente per dopo cena un bagno. Quanto le devo? Mi siedo al primo tavolo libero, per poi domandare quando porta i piatti girando in città ho trovato dei... criminali condannati per “infelicità molesta” o qualcosa el genere, che reato è, di preciso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Flashback con gli altri mentre andiamo alla locanda

Spoiler

Ascolto attentamente e con grande preoccupazione le parole di Denor, non mi piace per niente, e se fossero bambole in grado di attrarre delle vittime? Oggetti stregati di qualche tipo? Irina è in pericolo, come ci organizziamo per la notte? Anche se è l'unica donna del gruppo, e magari sarà desiderosa di avere i suoi spazi, non possiamo lasciarla dormire da sola.

Bisogna che ne parliamo  anche con Adoineros.

In locanda

Buonasera, sì un bel bagno caldo prima di cena è quello che ci vuole. Per il dopo zuppa anche per me, e un bicchiere di vino rosso. Quanto vi dobbiamo per la stanza e la cena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Concordo - dico una volta dentro la locanda - una tinozza piena d'acqua è forse più urgente di un piatto caldo: puzzo come un caprone e l'odore di lupo sta diventando insopportabile. 

Riguardo la bambola - aggiungo sottovoce - forse è il caso di parlarne con Irina il prima possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...