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La guerra dell'est - TdS


Voignar

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Salve , se non vi dispiace mi aggiungerei pure io , avevo in mente un Ranger specializzato nelle armi a distanza , un cacciatore insomma esperto nel muoversi nei territori avevo pensato , una sorta di guida per gli spostamenti del gruppo , ditemi voi comunque .

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Confermo a metà per il "bardo". Alla fine, data l'impronta che si è deciso di dare all'avventura, ho creato un bardo/maresciallo in grado di aiutare gli alleati con le sue auree/ispirare coraggio e sbilanciando gli avversari.

Tutte le cose che ho scelto hanno un riferimento a manuale e pagina. Master dimmi se va bene, dato che ho preso dal manuale delle miniature, dragon magic e magic item compendium.
Se non dovesse andar bene, ho bisogno di un altro paio di giorni ^^

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1232679

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@Jareth, tutto bene, non ho capito bene cosa sia la whip dagger ma sarà perché sono io a non parlare benissimo l'inglese. Quindi, ricapitolo: Mago evocatore; ladro; bardo-maresciallo; guerriero-barbaro; ladro-rodomonte. Un bel gruppo, non c'è che dire

Allego una piccola intro della campagna, giusto per farvi un'idea: Il Signore di Ferro, il supremo capo di guerra del Rashemen, è morto. Molti parlano di assassinio, molti di malattia, molti di magia maligna, ma nessuno ha una minima prova a supporto della sua teoria. Sia come sia, le Hatrhan devono trovare al più presto un successore. E coi barbari Nar che premono con rinnovato vigore alle frontiere, e voci di un imminente attacco Thayan da sud, sarà meglio sia un uomo molto forte. Al Rashemen servono eroi, o almeno gente che sappia usare molto bene le armi

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8 ore fa, Voignar ha scritto:

@Borosk, scusami, ma non ti conviene prendere una spada lunga invece della bastarda? Senza la competenza devi usarla a due mani, e non credo sia il massimo scegliendo di focalizzarsi sull'arco

Appoggio Voignar se usi la spada lunga puoi usarla sia a una mano che a due mani inoltre se prendi un buckler ottieni vantaggio alla CA +1 sia usando l'arco che la spada lunga ad una mano senza subire penalità al TxC... questo è un consiglio di ottimizzazione poi se vuoi usare la bastarda per interpretazione ben venga...

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Piccolo aggiornamento, gironzolando su internet ho trovato questi piccoli consigli sul gestire battaglie, nulla di troppo impegnativo o di troppo complicato, ma ad ogni modo ve li propongo, in particolare la tabella alla fine dell'articolo, ditemi cosa ne pensate

http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/larte-della-guerra-le-battaglie-nei-gdr-fantasy/

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Il 5 giugno 2017 alle 12:40, Voignar ha scritto:

e se non faccio male i conti dovreste averne 4 da scegliere, 5 se umani.

scusa, magari sono io, che essendo da un po' che non gioco alla 3.5, mi ricordo male... Ma sul manuale del giocatore, da un talento al 1' livello, uno al 3' e uno bonus se sei umano, alla creazione del pg... E si prosegue, un talento ogni 3 livelli...  4-5 talenti a pg di 3' livello, non sono eccessivi??? O è una regola speciale delle Forgotten Realms??? Al terzo dovremmo averne 2, o 3 se siamo umani... no??? 

Modificato da Thorgar
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