Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Ascolto la storia della ragazza con comprensione, guardandola sorridente quando mi pone la domanda Questa sera verrà in camera mia in cerca del suo piú grande desiderio, ma troverà me, la mia donna e te ad attenderla. Non sospetta nulla, anzi, crede che io sia infatuato di lei. Concludo ridacchiando, prima di aggiungere piú serio sulla sua storia Non c'é che dire, le tue parole ti fanno onore. Mi complimento ancora per il coraggio, Jeanne. Ma, permettimi un indiscrezione: non sarai per caso quella ragazza che durante la Guerra è stata catturata dagli inglesi e bruciata come eretica, vero? Se mi trovassi davanti a Jeanne D'Arc, tutto sarebbe spiegato. La tradizione la descrive Cristiana, ma difficilmente ci si chiede la fede di qualcuno in guerra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Non sono mai stato un grande ammiratore della tua omonima e delle tue consorelle, troppo rigide per i miei gusti, ma devo ammettere che la famosa Jeanne aveva coraggio da vendere. Tu peró sembri essere decisamente diversa, Jeanne, sento che la nostra collaborazione sarà prolifica. Concludo sincero, prima di aggiungere su Astrid Lei è una combattente consacrata, come te, ma crede nella Signora dei Cieli. Vedrai che ti piacerà, la conoscerai presto. Faccio aumentare d'intensità i suoni, volendo togliere ogni margine di dubbio alla succube. E siamo a due nello stesso giorno: truffare un phistophorius e sedurre una succube. Gran bella giornata, se non fossi in un monastero di satanisti bacchettoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu, Valtyria, Mistràl

Spoiler

Lara si volta verso Mistràl e lo ascolta stranita, lancia un'incantesimo [Individuazione del Magico] e lo esamina con ancora più attenzione "Ntoni era davanti ad una delle camere, ora non lo so... e Mistràl... chi ti ha fatto questo?" se possibile sbianca ulteriormente "Per gli Dei..."
Qualche secondo dopo si presenta "Scusami per la maleducazione: Lara Mugnai, piacere di conoscerti."

Valtyria

Spoiler

Con tutta questa gente Samyra non parla. Se vuoi una risposta ti conviene portarla in un posto più tranquillo.

 

Ntoni

Spoiler

Qualcuno bussa alla porta mentre Maria risponde "Un ultimo addio è doveroso prima di puntare di nuovo ad Est."

Pierre

Spoiler

"Astrid? Non è un nome francese..." risponde Jeanne meditabonda "E nemmeno anglo, o della penisola. Nemmeno arabo... eppure mi sembra simile a qualcosa che ho sentito... è irlandese??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Snu, Valtyria, tavolata

Spoiler

Guardo Lara con un sorriso un po' amareggiato. "Il piacere è mio, sei la prima sorella che incontro da tanto, tantissimo tempo. Mi sarebbe piaciuto conoscerti con il mio vero aspetto, ma destino vuole che non possa essere così. Mi ha maledetto in questo modo una donna che voleva...diciamo la mia virtù. E ricevuto un fermo rifiuto, mi ha punito così. Cerco da anni un modo per spezzare questa maledizione. Nel frattempo sono l'unico changeling maschio del mondo, credo. A volte è anche comodo" dico cercando di far buon viso a cattivo gioco "Ma non piangerei se potessi tornare quella che ero...scusate, non volevo mettere nessuno di cattivo umore raccontando questa storia. Ciascuno ha il proprio fardello e la mia vita è stata molto meno dolorosa di altre"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

La mia Astrid viene dal freddo Nord, dalle lande gelide e battute dal vento della Norvegia. Dico sorridendo alla paladina, prima di aggiungere Mi dispiace per i rumori, ma sono necessari per avere un pó di calma. Non oso immaginare la reazione di Madame Troi* quando usciró. Speriamo che non decida di saltarmi addosso. Sarebbe sconveniente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Mistral e Snu

Spoiler

Allungo una mano per posarla sulla spalla di Mistral quando racconta la sua storia I reietti della società dico con una mezza risata Signore, con permesso io e la mia taciturna compagna ci ritiriamo a leccarci le ferite di guerra allungo un bigliettino verso Leyiali Per favore potresti comprarmi questi? domando con un mezzo sorriso 

Spoiler

Non ho la minima idea di che cosa comprare, appena saprò quanti soldi abbiamo a disposizione decido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Come gruppo siamo una ventina di persone, ma una mia amica, che lavora esterna al monastero, è riuscita a portare i popolani dalla nostra parte, armandoli con dell'argento che siamo riusciti a recuperare. Inoltre abbiamo ottenuto la collaborazione di una compagnia di una ventina di combattenti. Domani inizieremo sabotando le cucine e le mura, mentre alcuni di noi attaccheranno da un passaggio sotterraneo. Io apriró la porta alle nostre forze d'assalto, facendole penetrare qui dentro per finire monaci e diavoli confusi. Ah, abbiamo anche una di quelle bombarde moderne, dovremmo riuscire ad abbattere qualche muro o porta senza troppi problemi. Concludo esponendo piú chiaramente possibile l'attacco, data la mia basilare conoscenza della tattica militare. Ora che ci penso, rischio che sia interessata ad Astrid. Spero proprio che non sia nuda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

Snu, Valtyria, Mistràl

Spoiler

Ascolto di quanto dicono le persone attorno a me abbastanza confusa da quanto siano i membri del gruppo che prendono confidenza e mistral si aggiunge e qualcosa sorprende la nuova arrivata mentre mistral parla di come sembra essere un uomo di una razza strana.

Aspetta Aspetta Aspetta! Tu uomo quindi? Cioe'... mezzo elfo donna in uomo?! "Change.." "Chanell..", "Changeling" cos'e'? Chiedo abbastanza confusa raggomitolata e con il mento sulle ginocchia. 

Parlando di Serie, ho portato sopra ciò che preso se volete vendere. Vostra roba piccola per me, vende per mia e da in soldi ad Astrea. Continuo prendendo uno dei barilotti di Ntoni e svuotandolo tutto d'un sorso come se fosse un boccale. 

Forse meglio io va... oh, Astrea, forse tu intelligente e aiuta me: tu mi sa dire che scritto qua? Chiedo allungando una caviglia con due tatuaggi circolari, scritto uno in gigante ed uno in una lingua strana. Poi magari io va'. Tu spende miei soldi per cio serve e raggiungimi quando puoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Una piccola armata..." sorride e le vedi speranza negli occhi "... allora abbiamo seriamente speranza."
Si guarda il vestito trasparente che indossa "Certo, questo non servirà assolutamente a nulla..."

Ntoni

Spoiler

Aperta la porta vedi due ciotole di stufato, di cui una viene posata ora da una mano magica, e due bottiglie di buon vino.

Il trio (Snu, Mistràl, Valtyria)

Spoiler

Lara spiega alla gigantessa "Le changeling sono solo donne e sono figlie di un mortale ed una strega. Tranquilla: non siamo cattive."
Astrea guarda il tatuaggio e scuote la testa "Non conosco quella lingua, mi spiace. Sembra Celestiale..."
Mentre parlate il locandiere vi porta ciotole stracolme di stufato di cipolle, patate e carni miste, una mezza pentola di stufato a Snu, boccali di birra per voi ed un barilotto per Snu. Lara accetta il cibo e ringrazia cortesemente il locandiere, anche se la vedete leggermente preoccupata mentre si avvicina e si distende quando si allontana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Immagina, Jeanne, tutte quelle persone si riprenderanno la propria libertà strappandola ai diabolisti. E noi li aiuteremo, liberandoli da quel potere corrotto. Non ti senti già piú viva? Concludo cercando di ispirarla per dopo, lanciando un'occhiata ad Aurora per vederne le condizioni. Devo trovare un modo per salvarla, non posso lasciarla qui cosí! Rispondo poi per il vestito gentilmente Tranquilla, ho ancora due migliaia di monete d'oro con me. Possiamo ricomprare tutto ció di cui hai bisogno per combattere. E so anche come giustificarlo: diró che sarai la mia guardia del corpo oltre che concubina. Tu fingiti parzialmente soggiogata, mi basterà un tuo sguardo per dare credito alle mie parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Si, va decisamente meglio... e per Aurora mi spiace dirlo ma non possiamo fare nulla. E' proprietà dell'Arciduca, può richiamarla a sé con uno schiocco di dita. Era già fuggita otto volte, ed otto volte è stata riportata nelle stanze dell'Arciduca per essere punita. Servirebbe un mago od un sabotatore di roba magica, ma uno di quelli bravi..." ti risponde sconsolata Jeanne "E si, posso fingermi sottomessa ed irritata per la mia condizione. Sarà fastidioso, ma posso farcela."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Conosco una maga del genere. Prima o poi torneró qui e la libereró dalle sue catene, non si merita una vita simili. Cosí come nessuna donna. Concludo guardando frustrato la celestiale, non potendo fare nulla per lei. Maledetti diavoli, la pagheranno. La matrona in primis. Se ti puó rassicurare, non sarà per molto tempo. Anche a me risulta fastidioso interpretare quella parte, ma è un male necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Cosa dovrei dire io? Ho cercato più volte la morte per sottrarmi a questo umiliante disonore, 15 per l'esattezza... nulla. Ogni volta rincaravano la dose per piegarmi. Non credo avrei resistito ancora a lungo..." scuote la testa stringendo i pugni "Io non vedo l'ora di passare alle botte, ad essere sincera. E non quelle che piacciono a Kalipso. La matrona."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

porto a Maria la ciotola mentre svuoto la mia quasi senza masticare. Sai, nonostante tutto ti invidio. Stai soffrendo, piangendo, la morte di un amico di stringe il cuore quando questo è già ferito dalla perdita dell'amore, e in tutto questo stai aiutando me salvandomi da quelle che sembrano situazioni disperate. Come fa qualcuno a non invidiarti? E no, non invidio il dolore e la sofferenza, non invidio quel cigolio straziante nella tua anima in cui tutto il passato ti devasta e i tuoi unici ricordi felici vengono spezzati da tristi memorie, nessuno vorrebbe questo nella sua vita, anche se alcuni vivon di peggio, di te invidio il tempo che tu non comprendi. In tutto questo dolore stai dimostrando una lenta e costante crescita, hai imparato a fermare il dolore del passato mettendo da parte ciò che per secoli è stato il tuo grande amore, in pochi giorni hai ottenuto e perso dei frammenti corrotti della sua anima, si sente ancora quella malinconia che ti avvolge e il cuore, ma hai continuato a combattere come nemmeno le peggiori bestie combattono per la loro vita, oggi hai agito con una calma tempestosa che non fosse stata per la mia ira sarebbe corrisposta a lacrime di speranza. Tu sei tra noi tanto forte da poter subire colpi devastanti e dopo poco aver ancora la forza di lottare per gli altri come faresti per te stessa, e non schivi i colpi come fa questo nano, non avvolgi la tua anima in una gabbia di metallo cercando di attutire i colpi, tu li prendi di pieno petto soffrendo come soffrirebbe a vittima a cui hai provato a frapporti. Si aumenta il dolore, aumenta la tristezza, il sangue e le lacrime, ti senti straziata per ciò, ma vivi il tempo in modo diverso da molti altri in queste terre riuscendo ad amare i caduti e guarire le ferite del tuo spirito abbastanza in fretta da non farli diventare agonia e abbastanza in tempo da non sembrare superficiale. Non posso dirti che non soffrirai più, forse soffrirai più di tutti, ma posso dirti io che le persone le leggo che tu più di tutti sarai forte ad ogni ferita e ogni morte poichè solo tu in grado di dar rispetto a questo dolore come fosse tuo fratello e non solo un semplice compagno iettatore. La tua anima un giorno avrà riposo da tutti questi tormenti, e così hanno riposo le anime di chi a te veniva vicino e ora son caduti come fruscelli. E intanto che il dolore ti fortifica e la pace si avvicina ancora lontana come l'alba a poco dal tramonto posso solo dirti di sorridere e cercare come fece questo nano nella sua prigione un raggio di sole che precede tutti gli altri, si felice, sorridi alla vita anche quando questa ti sa di tenebra e morte, risplendi come solo una capelli d'argento può fare, perchè dopo il peggior dei tramonti la Luna torreggia nel cielo e quando manca son le stelle a cantare. Inoltre anche se rovina tutta l'atmosfera, le lacrime ti rovinano il naso mentre il tuo sorriso è forse uno dei tre sorrisi dritti mai visti dai miei occhi. Poggio la ciotola sulla scrivania e apro la finestra perchè possa entrare aria fresca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snu

"Il potere del trio coincide col mio"(cit)

Spoiler

Se da donna diventassi uomo... beh, sarebbe divertente. Prima di tutto cercherei vincere tutte competizioni per provare ad essere dall'altra parte! Dico facendo forse un riferimento oscuro alla mia gente, riprendendomi. Uhm... io credo cercherei di diventare grande uomo forte?

Noto che lara è strana e nel frattempo Astera identifica la lingua del tatuaggio. Cos..?! Celestia-che? Chiedo sentendo poi Mistral ed intercettando il discorso. Tu sembri davvero intelligente: sai leggere "Celestia-che"? Ho un tatuaggio ma io non sa' cosa scritto. Lingua strana. Aiuti me? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...