Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


13 ore fa, Kelemvor ha scritto:

@DarthFeder , se esco fuori portata del bestione prendo attacco da parte sua ( è previsto una specie di attacco d'opportunita).

Tutti : Ora che khelgar ha preso le prime bastonate diventerà più propenso ad ascoltare XD

Nel manuale non ne parlano direttamente ma, ragionando a logica, credo che ritirarti fuori portata sia un'azione difficile da parte tua concedendo al mostro un contrattacco se fallisci. Esiste  un'azione di combattimento "Fuggire" che, a scapito della possibilità di attaccare, da un bonus di +2 alla Difesa per un turno permettendo di allontanarsi dall'avversario e tentare di fuggire dal combattimento, direi che è utilizzabile anche per allontanarsi fuori portata stando sulla difensiva per cercare, nel caso di fallimento, di ridurre almeno la probabilità di prendere danno. 

 

Edit @Kelemvor ci ho meditato su. Ho deciso che l'azione "Fuggire", come tutte le altre azioni in combattimento (a parte cose acrobatiche tipo disarmare) la esegui e basta, senza simil-attacchi di opportunità. Ti allontani ed il turno dopo preghi di non venire massacrato. In fondo già il fatto di perdere l'attacco nel turno è un malus sufficiente.

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
24 minuti fa, senhull ha scritto:

Avevo detto che mi riunivo al gruppo dei ranged!

Visto quello che hai scritto sul TdG direi che non ti era andato a buon fine l'invio del messaggio che era poi rimasto nella cache del sito. Ti conviene sempre controllare, dopo aver cliccato invia risposta, se effettivamente è stato inviato il messaggio facendo un refresh della pagina.

Che browser usi comunque?Chrome per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da novellino: per accamparci, ne discutiamo in gioco come se dialogassimo, o lo decidiamo qui sul topic di servizio e ti comunichiamo tutto??? @DarthFeder

Numero due: scudo magico dura 24 ore se non attivo..quindi se riposiamo, dopo sarà ancora funzionante, giusto???

Così fosse, non lo rimemorizzo, visto che avrebbe almeno altre 15-18 ore di funzionamento, (non so quanto riposeremo) e userei il suo slot, per una seconda freccia magica, così faccio qualche danno in più... si può fare, giusto??

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Domanda da novellino: per accamparci, ne discutiamo in gioco come se dialogassimo, o lo decidiamo qui sul topic di servizio e ti comunichiamo tutto??? @DarthFeder

Numero due: scudo magico dura 24 ore se non attivo..quindi se riposiamo, dopo sarà ancora funzionante, giusto???

Così fosse, non lo rimemorizzo, visto che avrebbe almeno altre 15-18 ore di funzionamento, (non so quanto riposeremo) e userei il suo slot, per una seconda freccia magica, così faccio qualche danno in più... si può fare, giusto??

 

Per il come accamparsi vedete voi se ruolarla in game o decidere qui e riportare di la solo gli accordi presi in un solo post!

Per l'incantesimo: esatto, puoi fare così. Di scudo magico hai ancora un bel po' di tempo...contando che da quando l'hai attivato avete solo combattuto contro lo scheletro gigante (l'avete battuto in tre turni ed un round di combattimento dura 10") ne hai ancora quasi tutto l'effetto da sfruttare. 

 

Ps: bella la deduzione sul cirlatano! Però...acqua! :P 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, se avevo capito bene, io non essendo mai stato preso di mira, non si è mai attivato, perché si attiva se mi attaccano o se mi sparano addosso, in teoria dovrei averlo ancora in latenza pronto ad attivarsi, quando qualcuno mi attaccherà direttamente.. o no???????

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ma poi, se avevo capito bene, io non essendo mai stato preso di mira, non si è mai attivato, perché si attiva se mi attaccano o se mi sparano addosso, in teoria dovrei averlo ancora in latenza pronto ad attivarsi, quando qualcuno mi attaccherà direttamente.. o no???????

Tutto corretto! 👍🏻

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Ok, come funziona il riposo? 

(Vado a memoria)

dichiarate di voler riposare per tot ore, recuperate i Punti Destino e l'uso delle magie. In aggiunta a ciò tiro nuovamente il vostro dado vita e se ottengo un valore maggiore dei quanto tirato precedentemente i vostri punti destino prendono il nuovo valore

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Tutto corretto! 👍🏻

(Vado a memoria)

dichiarate di voler riposare per tot ore, recuperate i Punti Destino e l'uso delle magie. In aggiunta a ciò tiro nuovamente il vostro dado vita e se ottengo un valore maggiore dei quanto tirato precedentemente i vostri punti destino prendono il nuovo valore

Ma il recupero è legato alle ore di riposo ? . Quanto si deve riposare per recuperare tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi, se sbaglio: da manuale c'è bisogno di un'ora per ogni azione di cura, che ridona 1d2 pd, e, visto che i feriti sono tre, ci vorrebbero tre ore, mentre per recuperare tutto ci vuole un riposo lungo a discrezione del dm, ma indicativamente pari ad una nottata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kelemvor ha scritto:

Ma il recupero è legato alle ore di riposo ? . Quanto si deve riposare per recuperare tutto? 

 

29 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Correggetemi, se sbaglio: da manuale c'è bisogno di un'ora per ogni azione di cura, che ridona 1d2 pd, e, visto che i feriti sono tre, ci vorrebbero tre ore, mentre per recuperare tutto ci vuole un riposo lungo a discrezione del dm, ma indicativamente pari ad una nottata.

Confermo. 

Se dormite e basta direi almeno 6 ore di sonno. 

Se il Chierico cura se stesso e poi cura voi ci mette un'ora a testa, se ha abbastanza ingredienti per farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Tutto corretto! 👍🏻

Ok, quindi il mio scudo magico non si è mai attivato... In questo caso, se decidiamo di riposare, visto che l'avrei pronto ad attivarsi per ancora tante ore,(se riposiamo solo 6 ore, l'incantesimo dura 24, avrei ancora 17-18 ore di utilizzo) prenderei 2 frecce magiche, come incantesimi... e avrei comunque lo scudo già addosso...

Se era quel maledetto buffone di corte, gli tagliavo gli zebedei e glie li attaccavo come orecchini, alla fine... :):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...