Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


@Alonewolf87 disarmare rientra nell'azione si combattimento "acrobazia". Combini l'attacco con un'azione difficile a base destrezza, se hai successo in entrambe le prove l'avversario è costretto a lasciar cadere l'arma o subire danno. Se fallisci la prova di acrobazia infliggo danno normalmente, se fallisci il tiro per colpire  non succede nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

@Alonewolf87 disarmare rientra nell'azione si combattimento "acrobazia". Combini l'attacco con un'azione difficile a base destrezza, se hai successo in entrambe le prove l'avversario è costretto a lasciar cadere l'arma o subire danno. Se fallisci la prova di acrobazia infliggo danno normalmente, se fallisci il tiro per colpire  non succede nulla. 

Vada per questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@senhull guarda, c'è una mappa vada da Kelemvor, qualche post sopra... Più o meno, lo scheletro è in un angolo, da come si è espresso il master...  E' stato ingaggiato da Raza e da Woltgard... Io sono più o meno al centro della sala e tu sei al mio fianco, più o meno... Quindi, dovremmo essere decisamente non ingaggiati... Poi io, ho detto al master che prima di tirare, i sarei fatto un filo indietro... Quindi tu sei qualche passo avanti a me e io mi sto defilando più  verso la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare le mappe finora ho usato semplicemente Paint in gran velocità complice la mancanza totale di tempo in questi giorni per applicarmi oltre.  Se vuoi mandami pure il file Excel, ci do un'occhiata! Mi ero anche ripromesso di usare quel tool on-line che mi hai mandato qualche giorno fa. 

Non abbiate paura se non avete capito come siete messi, stasera quando arrivo a casa imbastiscono una mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Per fare le mappe finora ho usato semplicemente Paint in gran velocità complice la mancanza totale di tempo in questi giorni per applicarmi oltre.  Se vuoi mandami pure il file Excel, ci do un'occhiata! Mi ero anche ripromesso di usare quel tool on-line che mi hai mandato qualche giorno fa. 

Non abbiate paura se non avete capito come siete messi, stasera quando arrivo a casa imbastiscono una mappa

Se hai voglia prova 

http://pyromancers.com

Programma on-line . Non è complesso e fai mappe in poco tempo ;)

Fai però solo la base senza pg che poi ti spiego come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Se hai voglia prova 

http://pyromancers.com

Programma on-line . Non è complesso e fai mappe in poco tempo ;)

Fai però solo la base senza pg che poi ti spiego come fare

Esatto, questo era il sito che mi avevi linkato. Ho la mappa, per PG e nemici come fai tu? Crei vari token e li sposti sulla mappa?

 

Ho il post per il TdG quasi pronto, mi manca l'azione del PG di @rikkardo per completare la risposta e poi dò inizio alle danze!
EDIT: causa allontanamento dal PC dovevo per forza inviare il post. Appena scrivi integro il mio messaggio, ti aspettiamo prima di iniziare il turno successivo.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Esatto, questo era il sito che mi avevi linkato. Ho la mappa, per PG e nemici come fai tu? Crei vari token e li sposti sulla mappa?

 

Ho il post per il TdG quasi pronto, mi manca l'azione del PG di @rikkardo per completare la risposta e poi dò inizio alle danze!

Qui viene il difficile . Io uso photoshop per gli aggiornamenti . 

Se tu non hai photoshop potresti usare sempre paint (ricordati di lasciarti una copia base vuota) .

In alternativa apri un foglio Excel . 

-Fase 1 ) creazione mappa e pedine:

Vai su

Inserisci /immagine (la mappa base) .poi crei dei cerchi con 

Inserisci/forma/ cerchio 

Copia /incolla il cerchio per quanti sono i PG .

Per ogni cerchio : tasto destro /inserisci testo ( metti l'iniziale del pg) . 

Se occorre puoi ridimensionare i cerchi cliccando 2 volte sul bordo e agire sui punti che ti permettono il ridimensionamento.  

Fatto questo puoi spostare i cerchi sulla mappa e salvando il file avrai sempre la possibilità di aggiornare le posizioni . 

- fase 2) creare il file jpeg o png

Clicca il tasto Stamp della tastiera per memorizzare uno screenshot dello schermo .

Vai su paint e incolla .

Usa lo strumento taglierina per mantenere solo l'immagine della mappa . Salva ( meglio se in png).

Il metodo Excel è più macchinoso ma ma può tornarti utile anche come promemoria ( pf PG ,pf mostri , valori di scheda ecc.) 

Inoltre potresti anche simulare i tiri dei dadi sfruttando la funzione "Casuale.Tra" ( in realtà potresti anche creare un sistema di calcolo e confronto automatico, ma questo è un altro discorso ) . 

Se poi hai photoshop magari ne parliamo via Pm per non incasinare il tds ;)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Perdona l'eccesso di pignoleria, ma non hai contato il bonus di +1 ai danni, della mia freccia magica, che è un 1d6+1... visto che già stiamo facendo una fatica boia a batterlo, ogni PF extra può aiutare!!! :)

Sono andato a memoria 😁 Aggiorno il post, grazie della correzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...