Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Ragazzi come scheda definitiva ho adottato il foglio "excel" che trovate nella cartella cloud e potete aprire con Google Documents. Se volete controllare il vostro inventario, Punti Destino, statistiche ecc fate riferimento a quello. È più pratico da editare rispetto ad aggiornare sempre i pdf!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riposate e basta mentre il chierico vi cura siete svegli, quindi turni di guardia non ne servirebbero a meno che qualcuno non piantoni la porta o resti in corridoio. Se dormite 6 ore si, mi farebbe comodo sapere come organizzate i turni nel caso i dadi decidano che ci sia qualche incontro casuale ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento Divino del Master

Per evitare di tirarla più di tanto per le lunghe taglio io la testa al toro: vi accampate per 6 ore, fate turni di guardia da un'ora a testa piantonando la porta. In questo modo dormite tutti per 5 ore ed avete un'ora di veglia per la sorveglianza durante la quale siete comunque seduti e fermi e potete ripassarvi gli incantesimi, esaminare gli oggetti trovati, filosofeggiare sulla vostra vita ecc.

Stabilisco io anche i turni di guardia, facendo in modo di mandare a nanna prima i più feriti:

1 Arszlán, 2 Paimon, 3 Raza, 4 Khelgar, 5 Woltgard, 6 Tar

Fine Intervento Divino del Master

 

:D 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Per me, puoi fare questo intervento divino tutte le volte, così ogni volta che dobbiamo riposare, non ci areniamo per un giorno..... :):) 

Quindi riprendiamo a postare come se avessimo già riposato?? così riprendiamo l'esplorazione???

Ok per l'intervento divino ;) 

Quando arrivo a casa da lavoro vedo se capita qualche incontro casuale e consulto un attimo il manuale ed i miei appunti, in serata vi do il via libera! 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da TdG: congratulazioni, avete guadagnato un livello arrivando tutti al 2°!
Ho tirato i vostri nuovi Punti Destino ed aggiornato le Caratteristiche, come potete vedere nel file su cloud.

Nel TdG scrivete pure cosa farete. Come avrete capito io riesco a scrivere dal PC solo in serata (a meno che non sia qualcosa di fattibile da cellulare, quindi se non sono post di combattimento o mappe da aggiornare): postate pure che più tardi o al limite domattina risolvo le vostre azioni e procediamo!


NB: Woltgard, Tar e Paimon: potete investire i vostri Punti Magia per comprare delle nuove abilità/magie. Se non avete il manuale o se avete bisogno di dritte scrivete qui e vediamo di trovare quello che fa al vostro caso tra incantesimi e potenziamenti vari.
Se invece siete autonomi pensateci e fatemi sapere cosa scegliete, che aggiorno la scheda.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, Thorgar ha scritto:

Per me, puoi fare questo intervento divino tutte le volte, così ogni volta che dobbiamo riposare, non ci areniamo per un giorno..... :):) 

Quindi riprendiamo a postare come se avessimo già riposato?? così riprendiamo l'esplorazione???

Sappi comunque che per un PbF stiamo mantenendo ottimi ritmi (ma d'altronde agli inizi è normale)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

NB: Woltgard, Tar e Paimon: potete investire i vostri Punti Magia per comprare delle nuove abilità/magie. Se non avete il manuale o se avete bisogno di dritte scrivete qui e vediamo di trovare quello che fa al vostro caso tra incantesimi e potenziamenti vari.
Se invece siete autonomi pensateci e fatemi sapere cosa scegliete, che aggiorno la scheda.

Due cose:

1) io ho già speso il punto di magia alla creazione del Pg, infatti ho 3 abilità.

2) purtroppo mi accorgo ora che hai considerato furia 1 e furia 2 come addizionabili, mentre invece non si dovrebbero sommare (pag.13 del regolamento). In furia quindi ho comb 6 e +2 ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio (Aggiunge +1d6 di Punti Destino ad un personaggio o ad un lancio specifico (attacco o azione difficile), o scacciare non morti o benedizione  (+1 a tutti i lanci di attacco e alle azioni difficili per 6 turni).

La più versatile e utile mi sembra coraggio, che dite?

Anche se richiede riposo dopo ogni uso mentre benedizione no... mmmmm......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, senhull ha scritto:

Coraggio (Aggiunge +1d6 di Punti Destino ad un personaggio o ad un lancio specifico (attacco o azione difficile), o scacciare non morti o benedizione  (+1 a tutti i lanci di attacco e alle azioni difficili per 6 turni).

La più versatile e utile mi sembra coraggio, che dite?

Anche se richiede riposo dopo ogni uso mentre benedizione no... mmmmm......

Io andrei su benedizione, anche se scacciare non morti potrebbe avere tutto un suo perchè vista l'abbondanza attuale come funziona di preciso.

@The Scarecrow altro PbF?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, senhull ha scritto:

Scacciare non morti viene considerata come un'azione difficile, è considerata la sfiga che ho potrebbe essere pericoloso... preferirei un pompamento a voi che un attacco per me.

E se riesce l'azione difficile cosa succede di preciso?

Benedizione è su un personaggio o più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...