Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

"Se vogliamo possiamo attaccarlo, ma forse sarebbe meglio che prima recuperiate le forze e prepararci allo scontro utilizzando finalmente la Polvere di Fulmine che abbiamo trovato prima. E di riflettere bene come vogliamo affrontarlo, quell'armatura sembra impenetrabile." propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il gruppo decide di esplorare il corridoio dalla parte opposta rispetto alla posizione del cavaliere. Scendete nuovamente dalle scale, Ihsahn e Valinor svoltano l'angolo silenziosamente, ma Kevhorn è disattento e poggia un piede proprio sopra un pezzo di legno marcio che si frantuma con un fragoroso crack nel silenzio generale.

Il cavaliere nero si gira di scatto verso di voi, alzando la spada e lo scudo prontamente, per proteggersi da un'eventuale minaccia.

Poi vi guarda, se cosi si può dire, dalla profonda oscurità celata dal suo splendido elmo.

Iniziativa

Cita

Kevhorn 22

Ihsahn 15

Valinor 12

Il Cavaliere Nero

Voi potete agire nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Una volta scese le scale impallidisco alla vista di chi ci si para davanti: un gigantesco cavaliere con indosso un'armatura di piastre nere e armato con una lunga spada ed un scudo. Sembra molto pericoloso. Meglio ignorarlo se possibile, potrebbe crearci molti problemi. Come se mi avessero letto nel pensiero i miei compagni cominciano a ritornare verso le scale, ma mentre metto il piede sul primo gradino pesto accidentalmente una vecchia asse di legno, mandandolo in frantumi e facendo un rumore che risuona grazie all'eco del corridoio.  Il cavaliere nero si volta immediatamente, ma rimane in posizione. Io invece dopo aver detto ai miei compagni "Ritiriamoci" scatto subito sulle scale, mettendo più distanza possibile fra me e il nemico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Iniziate a scappare tutti a capofitto verso la torre, superate la prima rampa di scale, poi la seconda, il cavaliere, alto circa due metri e mezzo, vi segue ad ampie falcate, probabilmente senza la sua armatura vi avrebbe già preso. Entrate nella torre e iniziate a scalarne i piani, primo, secondo... i passi del cavaliere rimbombano giù ai piani inferiori quando voi arrivate all'ultimo piano della torre, dove c'è l'uscita sulle mura.

 

Cita

Che fate?

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Inizio a racimolare tutto quello che c'è sulla torre e lo butto giù per creare una barriera di modo da cercare di bloccargli l'avanzata, nel frattempo lo dico anche agli altri..

Presto, blocchiamo l'accesso di qua, tiriamo giù per le scale tutte quelle robe che sono ammassate qua sopra, dobbiamo bloccargli l'accesso e se riusciamo a colpirlo dalla distanza mentre cerca di raggiungerci.. tanto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Insieme spostate le casse e i barili sulla scala in modo che intralcino il cavaliere.

Dopo qualche secondo vedete sbucare da sotto la grossa figura nera che si trova davanti tutte quelle case di legno; prima con un fendente della grossa spada e poi con una pedata si libera facilmente degli oggetti che lo intralciano, facendo volare schegge di legno ovunque.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Non aspetto un secondo e lascio scoccare dal mio arco due frecce larghe dirette alla testa del tipo in armatura.. mi aspettavo che sarebbe arrivato, ma almeno aver messo tutti quegli oggetti gli ha fermato l'avanzata!

@DM

Spoiler

Nella mappa io non sono così vicino a lui, sono distante 9m, in così posso tirare con l'arco quando lo vedo arrivare che spacca tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Ci prepariamo all'arrivo del cavaliere cercando di creare una barricata sulle scale, ma si rivela tutto inutile: con un sol colpo di spada il nemico la distrugge, facendo volare schegge di legno per tutta la stanza. Incredibile!! Non ho mai visto una tal furia. Ma potremo batterlo se lavoriamo insieme. Quindi decido di usare la polvere trovata in precedenza da Ihshan e la la cospargo sulla mia arma, poi prendo un bel respiro e focalizzo tutta la mia attenzione sul nemico: percepire i suoi passi, i suoi movimenti, la sua posizione, la sua forza, la sua rabbia proprio come mi ha insegnato il mio maestro. E avanza pronto alla battaglia.

Spoiler

uso la polvere sull'ascia, entro in ira e vanno di un passo. PS se ho ancora un azione standard preparo un attacco appena mi è adiacente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Una piogga di frecce colpisce il cavaliere non appena si fa spazio tra le casse:

Il dardo della balestra di Valinor e una grossa freccia di Ihsahn si conficcano preciso in uno delle poche aperture nell'armatura del cavaliere; ma questo, dopo un gemito di dolore provenire dal nero vuoto sotto il mostruoso elmo, non si fa prendere ancora alla sprovvista e devia la seconda grossa freccia del Ranger con lo scudo, spezzandola. [TxC Valinor 21, colpisce, -4 hp. TxC Ihsahn 21, colpisce, - 10 hp. TxC ihsahn 19, non colpisce]

Intanto Kevhorn ha cosparso la sua arma con la polvere dorata, svuotando completamente una delle 3 sacche che avevate trovato. Non appena lo fa, la sua ascia inizia ad emanare un energia fatta di pura luce che elettrizza il metallo; il barbaro è forse distratto da questo strano effetto, e il suo colpo diretto al petto del cavaliere è troppo violento, prevedibile e poco preciso: il cavaliere nero, prima evita agilmente l'ascia, poi colpisce con un semplice fendente, che Kevhorn in una situazione più lucida sarebbe stato in grado di evitare. Lo spadone del cavaliere penetra facilmente la carne del barbaro, infliggendo una grave ferita ad un fianco. Ora che lo avete visto all'opera, capite che il cavaliere che avete davanti è un guerriero formidabile ed addestrato, dotato di un equipaggiamento di una qualità elevatissima... la sua lunga e grossa spada fa paura.. ma mai quanto il nero vuoto sotto il suo elmo e i versi ultraterreni che emette.[TxC Kevhorn 14, non colpisce. TxC Cavaliere 7+8 = 15 vs CA Kevhorn 17-2(ira), colpisce, - 14(-1) hp, Kevhorn va a 10 hp, 5 round di Ira rimanenti. 1° Round ascia Kevhorn elettrificata]

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Nonostante i colpi messi a segno da me e da Ihsahn, il cavaliere nero sembra continuare a combattere come se nulla fosse, muovendosi liberamente e strappandosi di dosso la freccia ed il dardo conficcati. Capisco che la mia intuizione iniziale era giusta, questo avversario è davvero potente e forgiato da anni di combattimento, un vero guerriero e ciò mi è ancora più chiaro quando vedo come stia avendo la meglio su Kevhorn. Decido che è il momento di tentare il tutto per tutto, senza limitazioni o tentennamenti. Tiro fuori il sacchetto con la polvere e la faccio cadere sulla lama che subito prendere una luminescenza oro dopodiché faccio appello al mio potere arcano e faccio confluire la magia nella mia mano e nella lama che si ricopre di alcune venature blu che peregrinano sulla lama, continuamente in movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Sapevo sarebbe stato difficile; ma non così tanto. Il cavaliere è un nemico temibile, nessun errore è concesso di fronte a lui e ne ho già compiuto uno di troppo. Distratto dall'effetto della polvere il mio colpo viene facilmente parato mentre la spada del cavaliere mi ferisce al fianco. E' veloce. Forte. Più di me. Molto più di me. Ma non posso mollare. Il combattimento è la mia specialità. Da quando mi sono addestrato ho capito che non ci sarebbe stato altro in cui eccellere. Ho imparato a combattere per viaggiare nel mondo. Questo viaggio non finirà a causa di una lotta. Finirà quando io lo deciderò!! Urlando la mia ira mi scaglio con rinnovata forza contro il cavaliere, attaccando con spada e scudo e mettendo tutto me stesso nell'assalto. Lui cadrà. Ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor cerca frettolosamente il sacchetto con la polvere dorata e lo svuota sulla sua lama che, come quella del barbaro, inizia a sfavillare di un'energia simile ad un fulmine.

Intanto Ihsahn ha scoccato due frecce, una dietro l'altra, verso il cavaliere: la prima manca il bersaglio e la seconda va ad infrangersi sul nero scudo che il cavaliere ha prontamente alzato in difesa. Questo ha anche alzato la mano della spada per spostare il braccio di Kevhorn impedendogli cosi di colpirlo con l'ascia elettrificata. 

Rapido, cala scudo e spada, contemporaneamente, sul barbaro: Kevhorn però questa volta è pronto, prima evita il grosso scudo con un rapido movimento laterale, poi con tutta la forza fa sbattere il suo scudo nero contro la lunga spada dell'avversario; il cavaliere forse non si aspettava una tale forza, il braccio della spada viene respinto e fa un movimento innaturale, sentite un urlo di dolore che sembra provenire da una qualche dimensione oscura, vi viene la pelle d'oca, ma ora il cavaliere fa fatica a impugnare la spada e arretra per riprendersi dal colpo subito.

Cita

Il cavaliere ha un malus alla forza e arretra di 1.5. Ora ha copertura perchè scende qualche gradino.

Kevhorn 10 hp, 4 round di Ira rimanenti. 2° Round ascia Kevhorn elettrificata

1° Round stocco Valinor elettrificato 

Tocca di nuovo a voi

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Rapido mi dirigo verso il cavaliere nero in difficoltà; ora che si è fatto male dobbiamo approfittarne e cercare di metterlo in fallo. Approfitto anche della posizione rialzata, che limita il raggio d'azione dei colpi del mio avversario alla sola metà inferiore del mio corpo e d'altra parte mi permette di fare delle stoccate dall'alto, per attaccarlo con una serie di colpi di punta veloci e precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Questo figlio di un cane è bello grosso e quello scudo è l'unica cosa che lo salva. Non posso disarmarlo in alcun modo, è troppo più grosso di me e Kevhorn è in evidente difficoltà

Preparo di nuovo il mio attacco con l'arco, sperando che questa volta vada a segno, visto come riesce a parare i miei colpi con facilità

[Doppio attacco con l'arco]

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Nonostante la maggiore precisione e forza il cavaliere evita anche questa volta il mio attacco. Ma stavolta non sono impreparato; scattando in avanti colpisco la sua spada con il mio scudo. Si sento uno schiocco, come un ramoscello spezzato e il cavaliere indietreggia con il braccio che regge la spada piegato in un angolo innaturale. L''urlo di dolore raggela i miei compagni, ma io proseguo la lotta e raggiunto il nemico continuo l'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn continua a far cadere una pioggia di frecce sul cavaliere: la prima viene parata dal grosso scudo nero, ma la seconda freccia avrebbe colpito il bersaglio se  il cavaliere non fosse arretrato sulla scala che scende al piano inferiore. [TxC Ihsahn 20 e 18. 20 non colpisce perchè il Cavaliere ha copertura leggera nei tuoi confronti]

Valinor e Kevhorn cercano di sfruttare il movimento del cavaliere:

il primo lo attacca dall'alto infilando il sottile stocco elettrificato in profondità tra un pezzo e l'altro dell'armatura. Alcune delle scintille si propagano fino allo scudo attraverso il braccio sinistro e si disperdono in questo.

@Valinor

Spoiler

Quando affondi lo stocco, senti una resistenza tra le placche dell'armatura, come se sotto di questa ci fosse uno strato di maglia che protegge ulteriormente. Ma alla fine lo stocco affonda.

Quando affonda, ti sembra di penetrare il vuoto, e non della carne.

Il secondo sfrutta la posizione sopraelevata per colpire l'avversario in pieno petto con lo scudo, rompendone le difese; infine il cavaliere non può che veder calare l'ascia su di lui, un vero e proprio fulmine luminoso incide profondamente il pettorale dell'armatura.

Il cavaliere si inginocchia e allo stremo delle forze emana un urlo di rabbia per poi scomparire in un sfavillio di luci bianche, alcune delle quali entrano dentro di voi.

Di lui non rimane nulla, solo un grosso pezzo della pietra nera che avete trovato in altri esseri vuoti.

Questo pezzo è molto più grosso e presenta una grossa venatura che brilla d'argento, peserà almeno 5 kg.

Immagine

Spoiler

titanite_chunk.JPG

 

Cita

Siete fuori dall'iniziativa.

Kevhorn termina l'ira? se si, ti rimangono 4 round e ora sei affaticato.

Vi ricordo che avete ancora le armi elettrificate.

Ihsahn quante frecce ha ancora?

3° round elettrificazione ascia Kevhorn

2° Round elettrificazione stocco Valinor

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...