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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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MG Void

Altro Indie Anime Oscure [TDG]

Recommended Posts

 

Campagna Indie/Pathfinder ambientata in Dark Souls

Giocatori:

@Fezza: Ihsahn Samoth - Ranger

@twilightwolf: Kevhorn Tigersoul - Barbaro

@Tyrion24: Aaron - Mago

@Pyros88: Valinor - Magus

@Zyl: Klasty - Attaccabrighe ( è stato selezionato e ha fatto al scheda ma poi non si è fatto sentire, è ancora in tempo per entrare finchè non andiamo troppo avanti)

 

REGOLE PRINCIPALI:

  • Vietato cercare qualsiasi informazione su Dark Souls e la campagna Anime Oscure sul Web. Vi rovinereste il gioco e lo rovinereste ai vostri compagni. Me ne accorgo facilmente se avete informazioni che non dovreste avere.
  • ASSOLUTAMENTE VIETATO leggere gli SPOILER diretti ad altri. Grazie agli spoiler il play by forum permette di eliminare quasi totalmente il metagame( la morte del gioco di ruolo), anche quello involontario. Voglio mantenere questa peculiarità.
  • Gli spoiler saranno indicati come segue --> "@nome x, nome y, ecc..", poi lo spoiler.
  • Rivolgetevi ai vostri compagni d'avventura utilizzando il nome del loro personaggio, aiuta ad immedesimarsi meglio nell'avventura.
  • Usate anche voi gli Spoiler per azioni personali che non volete condividere con altri, oppure quando effettivamente non tutti possono vedere quello che fate. Spesso vi segnalerò io l'uso degli Spoiler quando siete separati.
  • Durante il gioco, il post è libero, potete postare quante volte volete tra un mio post ed un altro, in base alle vostre azioni sarò io a decidere se avanzare o dare altro spazio per ruolare. Per i combattimenti, alcune volte useremo l'iniziativa e procederemo quindi a turni, un post per ognuno, altre volte semplicemente alterneremo il mio turno da DM alle vostre azioni nell'ordine che postate. Sarò io a segnalarvi di volta in volta quale dei due metodi utilizzeremo.
  • Se faccio errori tecnici, segnalatemeli subito, anche i master sono umani.

Fissate bene in mente queste regole.

Vi auguro buon game, spero vi divertiate e che riesco a ripagare l'impegno e l'entusiasmo che avete messo nel partecipare alla mia campagna. Per qualsiasi problema sono sempre a vostra disposizione qui via Pm o via Telegram.

**********************************************************************************************************************************************************

Anime Oscure

BG Ambientazione

Spoiler

Voi sapete che un tempo il mondo era solo una landa desolata e avvolta dalla nebbia, dove vivevano Draghi, alberi colossali, Giganti e chissà quali altre creature...
Poi improvvisamente, non si sa come e perchè, la fiamma del fuoco primordiale si accese, creando la vita e la Diversità. Alcune creature di questo mondo, probabilmente Giganti, trovarono delle potenti anime, generate dal Fuoco Primordiale. Con i poteri che acquisirono, annientarono i Draghi, si dice, insieme all'aiuto di uno di loro, Seath il Senzascaglie, che tradì i suoi simili. Insieme, i Lord plasmarono il mondo che conoscete, dando inizio all'era del Fuoco. Loro sono: Nito, il primo dei morti, la Strega di Izalith e Gwyn il Lord del Sole. Anche il nano furtivo(in inglese Furtive Pygmy), probabilmente detto cosi perchè non era un gigante, trovò un anima, ma spesso questo viene dimenticato, perché non si seppe più nulla di lui e non sembra abbia dato alcun contributo nella distruzione dei Draghi e nella creazione del mondo dove vivete.

L'umanità nasce e prospera durante l'era del Fuoco e sotto il governo dei Lord, che costruiscono tutti i regni che conoscete: Astora, Balder, Berenike, Carim, Catarina, le terre Orientali, il Delta delle cinque dita, la grande palude, Oolacile, Thorolund, Vinheim, Zena, New Londo. Alcuni di questi luoghi sono molto lontani tra loro, ma quelli che si trovano nel regno di Lordran, l'enorme altopiano al cui centro sorge Anor Londo, l'irraggiungibile città degli Dei, sono governati da esseri scelti direttamente dai Lord, e alcuni di questi hanno ricevuto dagli Dei stessi enormi poteri.

@Ihsahn, Kevhorn, Aaron, Zyl

Spoiler

 

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso uno strano morbo nel luogo in cui vivi.
Questo morbo si manifesta con un segno tondo e nero che compare sul corpo, arrossando la pelle intorno... quando accadeva, le persone cambiavano... e di colpo, ricordi che era comparso anche a te...

Freneticamente cerchi il punto dove ricordi di averlo... e il segno è li, come marchiato a fuoco...

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Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

 

@Valinor

Spoiler

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso quel maledetto drago nero che tutti chiamavano Kalameet. Per tua fortuna non lo avevi mai incontrato, le voci dicono sia una bestia orribile. Non c'è da stupirsi visto che è sopravvissuto cosi tanto a lungo alla caccia degli Dei.

A palazzo c'era una certa agitazione, e avevi sentito strani discorsi e visto strana gente circolare, ma sei un semplice soldato e apprendista e non prendi tu le decisioni.

Finchè quella notte, svegliato di soprassalto, ti sei diretto nelle antiche gallerie sotto la città insieme ai tuoi compagni d'arme e poi... e poi il nulla...

Mentre cerchi di fare mente locale, Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Ihsahn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Aaron

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Kevhorn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Zyl

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te c'è qualcun'altro: è inginocchiato faccia al muro e si tiene le gambe.

@Tutti

Cita

Avete un -1 alla CA a causa della vostra condizione attuale.

PS: Siete vestiti di stracci e non avete nulla con voi... no, nemmeno le vostre armi ^_^ ...per ora...

Incantatori, non avete i vostri incantesimi e qualsiasi altra cosa necessita studio e riposo.

A voi!

 

Edited by MG Void
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Aaron

@DM: 

Spoiler

 

La vita "torna" in me, mi sento stanco e solo dopo un po', ciò che mi circonda comincia ad avere un senso.

Una cella. Tutti i miei averi... scomparsi.

E... Il mio corpo... Oltre modo magro... e avvizzito...

Nel avvertire questo cambiamento nel mio aspetto inizio ad inquietarmi.

La memoria inizia a tornare e controllo nuovamente il mio corpo.

Uno stano marchio sul mio corpo... la causa del mio aspetto.

Il mio respiro si fa veloce e pesante e sto quasi per urlare se a strapparmi via dai miei pensieri non fossero "intervenuti" degli strani rumori.

Non sono solo.

Mi alzo velocemente e mi appiattisco contro il muro.

Osservo colui che mi osserva, non nascondo la paura nel mio sguardo e aspetto che dica qualcosa.

 

 

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Ihsahn Samoth

Dove sono? Una prigione, sembra un prigione. Mi guardo e braccia e non sembrano le mie, sembro pelle ed ossa. Osservo il simbolo, è ancora lì..poi un rumore come qualcosa che sbatte contro un muro. Cos'è questo rumore? Alzo la testa, mi metto in piedi e solo adesso vedo due figure: una per terra accovacciata ed un'altra che mi guarda.

Chi sei?

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Valinor (magus)

in cella con gli altri

Spoiler

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni. proferisco di risposta, quasi interrompendolo, mentre un fiume in piena di pensieri, preoccupazioni invadono la mia mente, mentre debolezza e dolore affliggono il mio corpo dall'aspetto emaciato e malato. La voce viene tenuta quasi sottovoce per paura diu essere sentito da ciò che sta facendo quel baccano, sicuramente qualcosa di grosso a giudicare dalla potenza del rumore.

 

Edited by Pyros88

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La cella in cui vi trovate è 6x6 m. 

Il soffitto è alto. C'è solo una porta in metallo fatta di sbarre. Sembra malandata e corrosa dal tempo. 

Una luce di torcia filtra dal corridoio antistante la cella. 

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Kevhorn

 Cosa mi è successo? Questo è il primo pensiero che attraversa la mia mente quando si risveglia. Lentamente sollevo la testa per guardarmi intorno e prendere coscienza del luogo in cui mi trovo. Dopo essermi guardato intorno  guardo il mio corpo e quel che vedo non mi piace per niente. Il mio corpo! Cosa gli è successo?  Osservo con paura le mani ossute e la pelle ruvida mentre la mia mente sta ancora metabolizzando la cella in cui mi trovo e gli stacci che indosso. Come è possibile che mi sia successo tutto questo? Ancora sconvolto dalla visione del mio corpo faccio appello al poco coraggio che mi resta per osservare la mia spalla destra. Era ancora lì. Il Segno nero! Ricordo che mi era apparso durante l'ultima spedizione! Tutte le persone che incontravo con questo segno erano strane, sembravano diverse. Che sia questo la causa di quel che mi è successo?  Ancora sconvolto dalla situazione alzo involontariamente la testa notando per la prima volta le due persone che condividono la cella con me. Non sembrano pericolose però... Decido di alzarmi mentre chiudo le mani a pugno per saggiare la mia forza per poi riaprirle, per non dare un'aria minacciosa. Però non mi sento così male, sono solo un po' debole. Sono in grado di affrontare questi due se necessario. Quindi dico a loro:" Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

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DM

Cita

Per il parlato usate il grassetto.
Per il pensato va bene il corsivo

Io ho sempre fatto cosi e mi trovo bene.

Mi raccomando leggete in ordine gli spoiler

@Aaron

Spoiler

La figura in piedi di fronte a te, si guarda intorno e, notandoti, dice: "Chi sei?"

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Ihsahn

Spoiler

La figura in piedi ti guarda impaurita e si appiattisce contro il muro

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor

Spoiler

La figura in piedi come te ha appena detto: Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

ma tu quasi la interrompi con le tue domande improvvise.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Kevhorn

Spoiler

La figura in piedi come te quasi interrompe la tua domanda:

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Aaron e Ihsahn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Zyl

Spoiler

Aspetto una tua azione

 

Edited by MG Void

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Valinor (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"Scusatemi, mi sono fatto prendere dal panico. Il mio nome è Valinor, Valinor Shilher." dico calmandomi un attimo.

 

Edited by Pyros88

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Kevhorn

Io e Valinor

Spoiler

Bene non sembra un nemico. Scuse accettate, del resto è comprensibile; dalle vostre parole deduco che anche voi vi siate risvegliato qui senza sapere come ci siete arrivato. Non so rispondere a nessuna delle vostre domande, ma forse lei può signore? Rivolgendomi all'uomo inginocchiato. 

 

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Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

Potrei farti la stessa domanda...

Io sono Aaron... O quello che rimane di me... Dico osservando il mio corpo.

Tu ? Come ti chiami ?

 

 

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Ihsahn Samoth

 @MG Void @Tyrion24

Spoiler

Mi chiamano Ihsahn, per quanto vale puoi chiamarmi come vuoi. 

Appurato il fatto che quell'uomo sia prigioniero come me mi avvicino alla porta e provo a strattonare fortemente per capire se si riesce ad aprire con la forza bruta o c'è bisogno di una chiave. 

Lo conosci? Gli indico con gesto della testa l'altra figura rannicchiata in un angolo, mentre tento di aprire la cella

@MG Void

Spoiler

+4 for per tentare di aprire la cella

 

 

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Valinor Shilher (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"No, non riconosco questo posto e non capisco cosa ci faccia in cella." dico preoccupato, per poi aggiungere "Non sarà morto od in stato catatonico?".

 

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Klasty

DM

Spoiler

Poco a poco riprendo conoscienza. Mi sento strano, debole. Non sono le classiche conseguenze di una notte di sbornia. Quelle le conosco fin troppo bene...invece ora...mi sento stranamente debole e ...strano. E cos'e' questa maledetta puzza?? In che buco di mondo sono finito? E come ci sono finito? Poi mi ritorna in mente una cosa...qualcosa di terribile . Il morbo... muovo gli stracci, stracci?, fino a trovare il maledetto cerchio ... l'ho beccato anch'io. Sono in questo posto per quello? Per il morbo? Cosa sono questi maledetti rumori ? Faccio per alzarmi quando mi accorgo di non essere solo. Mi alzo in pidi del tutto e chiedo: E tu chi diavolo sei? Dove siamo?

 

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Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

No... Rispondo spostando il mio sguardo sull'altro nella cella.

Ehy... Tutto bene ? Tu laggiù a terra... Cerco di attrarre la sua attenzione ma non mi avvicino.

 

 

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DM

@Ihsahn

Spoiler

Avvicinandoti alla porta della tua cella, vedi cosa c'è all'esterno: un corridoio che va a destra e a sinistra.

A destra noti una torcia in alto sul muro e un'altra cella sulla parete opposta alla vostra il cui ingresso è ostruito da delle pietre probabilmente cadute dall'alto.

Sulla sinistra, un'altra creatura è inginocchiata sempre faccia al muro alla parete opposta alla vostra cella. La pelle della sua schiena è tutta avvizzita e, al centro, noti il segno oscuro che hai anche tu, ma il suo è in qualche modo più scuro e i contorni più accesi. Sembra proprio un buco nero che si perde nel suo corpo. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

I tonfi e i rumori di sottofondo che senti, vengono da sinistra, sembra qualcosa di grosso che cammina.

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

Ihsahn tenta di rompere la porta con la forza bruta, tutto trema ma nulla cede.

La creatura inginocchiata nella vostra cella, sentendo tutto quel rumore, si alza e, voltandosi verso di voi comincia ad osservarvi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco, il segno oscuro che avete anche voi, ma in qualche modo più nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio al centro della fronte. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

OFF

Spoiler

non è tensing

Vi guada incuriosito.

Cita

Siete in iniziativa. Agite voi e poi io.

Segnate in scheda, nella descrizione del vostro pg, il punto in cui avete il segno maledetto.

Mappa

Spoiler

58d2d4d56f56c_AnimeOscureRoll20.png.d419fd5dffeda1fbecda8f49b84e52e0.png


 

@Kevhorn

Spoiler

Vedi che anche Valinor ha il segno oscuro... è proprio li... 

Cita

Scegli tu dove ha il segno Valinor ^^ mettilo in un posto normale, non essere cattivo xD

 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

L'uomo inginocchiato viene destato dalle parole di Kevhorn. Si alza e si gira verso di voi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio sulla sua spalla sinistra. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

Vi guarda, senza rispondere, incuriosito

Cita

Siete in Iniziativa, agite prima voi, poi di nuovo io.

Valinor è il token vestito di rosso. 

Mappa

Spoiler

58d2d5767475f_AnimeOscureRoll20.png.1f57d800f3fba74c01ec2e3a32b65642.png.

 

@Klasty

Spoiler

Il tipo inginocchiato non reagisce alle tue domande. La cella è 6x6 m, il soffitto è alto, delle ossa sono sparse a terra, agli angoli ci sono dei giacigli luridi. La cella è chiusa da una porta con sbarre di ferro un pò rovinate dal tempo. Sulla parete di fronte la porta, delle catene con manette sono attaccate al muro. Dalla porta della cella vedi:

A destra e di fronte il muro del corridoio 

A sinistra un corridoio scarsamente illuminato da una torcia appesa al muro.

I tonfi di sottofondo  vengono da sinistra, ma a questi rumori improvvisamente si aggiungono dei colpi, come se qualcuno sbattesse violentemente contro qualcosa di metallo.

 

Edited by MG Void

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Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

Niente, non si apre. Fancùlo.

D'un tratto la figura che era per terra si alza e inizia a guardarci, ha in mano una spada che sembra rotta ma ha lo sguardo vuoto, anzi guardando meglio non ha nemmeno gli occhi. Quella spada potrebbe servirmi per forzare la serratura ed uscire. 

Se sei in grado di parlare dimmi chi sei. Poi mi rivolgo sottovoce al compagno di cella che è in piedi da prima Se ci attaccasse stai pronto, io punto alle gambe per atterrarlo.

@DM

Spoiler

Azione preparata se ci attaccasse: spazzata sul ginocchio per atterrarlo CMD 18

 

 

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Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

L'altra figura in stanza si alza, il suo aspetto è per certi versi simile al nostro... Ma sembra molto più... "Morto"...

Ihsahn  cerca di dialogarci per poi parlare subito dopo con me.

Hai scelto l'uomo adatto per un combattimento... Dico sussurrando, evidentemente sarcastico.

 

 

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Kevhorn 

@Valinor, DM

Spoiler

Al riversarsi dell'aspetto dell'uomo che si è appena alzato la mia faccia si trasforma per un attimo in un espressione di stupore. Possibile che un giorno anch'io diventerò così?!  Poi rivolgendomi all'uomo dico: Signore non ho intenzione di combattere, ma le consiglio di mettere via l'arma se non intende usarla. 

DM

Spoiler

Preparo l'azione: se mi attacca lo colpisco col pugno: colpire +5 danni 1d4+4 non letali 

 

 

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Valinor (magus)

DM e Kevhorn

Spoiler
Spoiler

"Per tutti i Giganti, che cosa sei?!?" penso inorridito dall'aspetto del tipo che mi si para davanti.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane +6

 

 

 

Edited by Pyros88

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Klasty

DM

Spoiler

Cerco di sbirciare fuori per quanto mi consentano le sbarre, nella direzione da dove vengono i rumori. Nel corridoio c'e' qualcuno? Poi mi giro verso lo sconosciuto in ginocchio, mi avvicino e lo scuoto per una spalla. Ehy, ti hanno tagliato la lingua o cosa?

 

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