Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Anime Oscure [TDG]


MG Void
 Share

Recommended Posts

 

Campagna Indie/Pathfinder ambientata in Dark Souls

Giocatori:

@Fezza: Ihsahn Samoth - Ranger

@twilightwolf: Kevhorn Tigersoul - Barbaro

@Tyrion24: Aaron - Mago

@Pyros88: Valinor - Magus

@Zyl: Klasty - Attaccabrighe ( è stato selezionato e ha fatto al scheda ma poi non si è fatto sentire, è ancora in tempo per entrare finchè non andiamo troppo avanti)

 

REGOLE PRINCIPALI:

  • Vietato cercare qualsiasi informazione su Dark Souls e la campagna Anime Oscure sul Web. Vi rovinereste il gioco e lo rovinereste ai vostri compagni. Me ne accorgo facilmente se avete informazioni che non dovreste avere.
  • ASSOLUTAMENTE VIETATO leggere gli SPOILER diretti ad altri. Grazie agli spoiler il play by forum permette di eliminare quasi totalmente il metagame( la morte del gioco di ruolo), anche quello involontario. Voglio mantenere questa peculiarità.
  • Gli spoiler saranno indicati come segue --> "@nome x, nome y, ecc..", poi lo spoiler.
  • Rivolgetevi ai vostri compagni d'avventura utilizzando il nome del loro personaggio, aiuta ad immedesimarsi meglio nell'avventura.
  • Usate anche voi gli Spoiler per azioni personali che non volete condividere con altri, oppure quando effettivamente non tutti possono vedere quello che fate. Spesso vi segnalerò io l'uso degli Spoiler quando siete separati.
  • Durante il gioco, il post è libero, potete postare quante volte volete tra un mio post ed un altro, in base alle vostre azioni sarò io a decidere se avanzare o dare altro spazio per ruolare. Per i combattimenti, alcune volte useremo l'iniziativa e procederemo quindi a turni, un post per ognuno, altre volte semplicemente alterneremo il mio turno da DM alle vostre azioni nell'ordine che postate. Sarò io a segnalarvi di volta in volta quale dei due metodi utilizzeremo.
  • Se faccio errori tecnici, segnalatemeli subito, anche i master sono umani.

Fissate bene in mente queste regole.

Vi auguro buon game, spero vi divertiate e che riesco a ripagare l'impegno e l'entusiasmo che avete messo nel partecipare alla mia campagna. Per qualsiasi problema sono sempre a vostra disposizione qui via Pm o via Telegram.

**********************************************************************************************************************************************************

Anime Oscure

BG Ambientazione

Spoiler

Voi sapete che un tempo il mondo era solo una landa desolata e avvolta dalla nebbia, dove vivevano Draghi, alberi colossali, Giganti e chissà quali altre creature...
Poi improvvisamente, non si sa come e perchè, la fiamma del fuoco primordiale si accese, creando la vita e la Diversità. Alcune creature di questo mondo, probabilmente Giganti, trovarono delle potenti anime, generate dal Fuoco Primordiale. Con i poteri che acquisirono, annientarono i Draghi, si dice, insieme all'aiuto di uno di loro, Seath il Senzascaglie, che tradì i suoi simili. Insieme, i Lord plasmarono il mondo che conoscete, dando inizio all'era del Fuoco. Loro sono: Nito, il primo dei morti, la Strega di Izalith e Gwyn il Lord del Sole. Anche il nano furtivo(in inglese Furtive Pygmy), probabilmente detto cosi perchè non era un gigante, trovò un anima, ma spesso questo viene dimenticato, perché non si seppe più nulla di lui e non sembra abbia dato alcun contributo nella distruzione dei Draghi e nella creazione del mondo dove vivete.

L'umanità nasce e prospera durante l'era del Fuoco e sotto il governo dei Lord, che costruiscono tutti i regni che conoscete: Astora, Balder, Berenike, Carim, Catarina, le terre Orientali, il Delta delle cinque dita, la grande palude, Oolacile, Thorolund, Vinheim, Zena, New Londo. Alcuni di questi luoghi sono molto lontani tra loro, ma quelli che si trovano nel regno di Lordran, l'enorme altopiano al cui centro sorge Anor Londo, l'irraggiungibile città degli Dei, sono governati da esseri scelti direttamente dai Lord, e alcuni di questi hanno ricevuto dagli Dei stessi enormi poteri.

@Ihsahn, Kevhorn, Aaron, Zyl

Spoiler

 

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso uno strano morbo nel luogo in cui vivi.
Questo morbo si manifesta con un segno tondo e nero che compare sul corpo, arrossando la pelle intorno... quando accadeva, le persone cambiavano... e di colpo, ricordi che era comparso anche a te...

Freneticamente cerchi il punto dove ricordi di averlo... e il segno è li, come marchiato a fuoco...

tumblr_static_18r9zstgcwisssoo0go0kg840_640_v2.gif.b88ac2fd29ebcfca33b4406522c8e12f.gif

Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

 

@Valinor

Spoiler

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso quel maledetto drago nero che tutti chiamavano Kalameet. Per tua fortuna non lo avevi mai incontrato, le voci dicono sia una bestia orribile. Non c'è da stupirsi visto che è sopravvissuto cosi tanto a lungo alla caccia degli Dei.

A palazzo c'era una certa agitazione, e avevi sentito strani discorsi e visto strana gente circolare, ma sei un semplice soldato e apprendista e non prendi tu le decisioni.

Finchè quella notte, svegliato di soprassalto, ti sei diretto nelle antiche gallerie sotto la città insieme ai tuoi compagni d'arme e poi... e poi il nulla...

Mentre cerchi di fare mente locale, Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Ihsahn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Aaron

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Kevhorn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Zyl

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te c'è qualcun'altro: è inginocchiato faccia al muro e si tiene le gambe.

@Tutti

Cita

Avete un -1 alla CA a causa della vostra condizione attuale.

PS: Siete vestiti di stracci e non avete nulla con voi... no, nemmeno le vostre armi ^_^ ...per ora...

Incantatori, non avete i vostri incantesimi e qualsiasi altra cosa necessita studio e riposo.

A voi!

 

Edited by MG Void
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Aaron

@DM: 

Spoiler

 

La vita "torna" in me, mi sento stanco e solo dopo un po', ciò che mi circonda comincia ad avere un senso.

Una cella. Tutti i miei averi... scomparsi.

E... Il mio corpo... Oltre modo magro... e avvizzito...

Nel avvertire questo cambiamento nel mio aspetto inizio ad inquietarmi.

La memoria inizia a tornare e controllo nuovamente il mio corpo.

Uno stano marchio sul mio corpo... la causa del mio aspetto.

Il mio respiro si fa veloce e pesante e sto quasi per urlare se a strapparmi via dai miei pensieri non fossero "intervenuti" degli strani rumori.

Non sono solo.

Mi alzo velocemente e mi appiattisco contro il muro.

Osservo colui che mi osserva, non nascondo la paura nel mio sguardo e aspetto che dica qualcosa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ihsahn Samoth

Dove sono? Una prigione, sembra un prigione. Mi guardo e braccia e non sembrano le mie, sembro pelle ed ossa. Osservo il simbolo, è ancora lì..poi un rumore come qualcosa che sbatte contro un muro. Cos'è questo rumore? Alzo la testa, mi metto in piedi e solo adesso vedo due figure: una per terra accovacciata ed un'altra che mi guarda.

Chi sei?

Link to comment
Share on other sites

Valinor (magus)

in cella con gli altri

Spoiler

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni. proferisco di risposta, quasi interrompendolo, mentre un fiume in piena di pensieri, preoccupazioni invadono la mia mente, mentre debolezza e dolore affliggono il mio corpo dall'aspetto emaciato e malato. La voce viene tenuta quasi sottovoce per paura diu essere sentito da ciò che sta facendo quel baccano, sicuramente qualcosa di grosso a giudicare dalla potenza del rumore.

 

Edited by Pyros88
Link to comment
Share on other sites

Kevhorn

 Cosa mi è successo? Questo è il primo pensiero che attraversa la mia mente quando si risveglia. Lentamente sollevo la testa per guardarmi intorno e prendere coscienza del luogo in cui mi trovo. Dopo essermi guardato intorno  guardo il mio corpo e quel che vedo non mi piace per niente. Il mio corpo! Cosa gli è successo?  Osservo con paura le mani ossute e la pelle ruvida mentre la mia mente sta ancora metabolizzando la cella in cui mi trovo e gli stacci che indosso. Come è possibile che mi sia successo tutto questo? Ancora sconvolto dalla visione del mio corpo faccio appello al poco coraggio che mi resta per osservare la mia spalla destra. Era ancora lì. Il Segno nero! Ricordo che mi era apparso durante l'ultima spedizione! Tutte le persone che incontravo con questo segno erano strane, sembravano diverse. Che sia questo la causa di quel che mi è successo?  Ancora sconvolto dalla situazione alzo involontariamente la testa notando per la prima volta le due persone che condividono la cella con me. Non sembrano pericolose però... Decido di alzarmi mentre chiudo le mani a pugno per saggiare la mia forza per poi riaprirle, per non dare un'aria minacciosa. Però non mi sento così male, sono solo un po' debole. Sono in grado di affrontare questi due se necessario. Quindi dico a loro:" Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

Link to comment
Share on other sites

DM

Cita

Per il parlato usate il grassetto.
Per il pensato va bene il corsivo

Io ho sempre fatto cosi e mi trovo bene.

Mi raccomando leggete in ordine gli spoiler

@Aaron

Spoiler

La figura in piedi di fronte a te, si guarda intorno e, notandoti, dice: "Chi sei?"

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Ihsahn

Spoiler

La figura in piedi ti guarda impaurita e si appiattisce contro il muro

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor

Spoiler

La figura in piedi come te ha appena detto: Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

ma tu quasi la interrompi con le tue domande improvvise.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Kevhorn

Spoiler

La figura in piedi come te quasi interrompe la tua domanda:

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Aaron e Ihsahn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Zyl

Spoiler

Aspetto una tua azione

 

Edited by MG Void
Link to comment
Share on other sites

Kevhorn

Io e Valinor

Spoiler

Bene non sembra un nemico. Scuse accettate, del resto è comprensibile; dalle vostre parole deduco che anche voi vi siate risvegliato qui senza sapere come ci siete arrivato. Non so rispondere a nessuna delle vostre domande, ma forse lei può signore? Rivolgendomi all'uomo inginocchiato. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ihsahn Samoth

 @MG Void @Tyrion24

Spoiler

Mi chiamano Ihsahn, per quanto vale puoi chiamarmi come vuoi. 

Appurato il fatto che quell'uomo sia prigioniero come me mi avvicino alla porta e provo a strattonare fortemente per capire se si riesce ad aprire con la forza bruta o c'è bisogno di una chiave. 

Lo conosci? Gli indico con gesto della testa l'altra figura rannicchiata in un angolo, mentre tento di aprire la cella

@MG Void

Spoiler

+4 for per tentare di aprire la cella

 

 

Link to comment
Share on other sites

Klasty

DM

Spoiler

Poco a poco riprendo conoscienza. Mi sento strano, debole. Non sono le classiche conseguenze di una notte di sbornia. Quelle le conosco fin troppo bene...invece ora...mi sento stranamente debole e ...strano. E cos'e' questa maledetta puzza?? In che buco di mondo sono finito? E come ci sono finito? Poi mi ritorna in mente una cosa...qualcosa di terribile . Il morbo... muovo gli stracci, stracci?, fino a trovare il maledetto cerchio ... l'ho beccato anch'io. Sono in questo posto per quello? Per il morbo? Cosa sono questi maledetti rumori ? Faccio per alzarmi quando mi accorgo di non essere solo. Mi alzo in pidi del tutto e chiedo: E tu chi diavolo sei? Dove siamo?

 

Link to comment
Share on other sites

DM

@Ihsahn

Spoiler

Avvicinandoti alla porta della tua cella, vedi cosa c'è all'esterno: un corridoio che va a destra e a sinistra.

A destra noti una torcia in alto sul muro e un'altra cella sulla parete opposta alla vostra il cui ingresso è ostruito da delle pietre probabilmente cadute dall'alto.

Sulla sinistra, un'altra creatura è inginocchiata sempre faccia al muro alla parete opposta alla vostra cella. La pelle della sua schiena è tutta avvizzita e, al centro, noti il segno oscuro che hai anche tu, ma il suo è in qualche modo più scuro e i contorni più accesi. Sembra proprio un buco nero che si perde nel suo corpo. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

I tonfi e i rumori di sottofondo che senti, vengono da sinistra, sembra qualcosa di grosso che cammina.

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

Ihsahn tenta di rompere la porta con la forza bruta, tutto trema ma nulla cede.

La creatura inginocchiata nella vostra cella, sentendo tutto quel rumore, si alza e, voltandosi verso di voi comincia ad osservarvi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco, il segno oscuro che avete anche voi, ma in qualche modo più nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio al centro della fronte. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

OFF

Spoiler

non è tensing

Vi guada incuriosito.

Cita

Siete in iniziativa. Agite voi e poi io.

Segnate in scheda, nella descrizione del vostro pg, il punto in cui avete il segno maledetto.

Mappa

Spoiler

58d2d4d56f56c_AnimeOscureRoll20.png.d419fd5dffeda1fbecda8f49b84e52e0.png


 

@Kevhorn

Spoiler

Vedi che anche Valinor ha il segno oscuro... è proprio li... 

Cita

Scegli tu dove ha il segno Valinor ^^ mettilo in un posto normale, non essere cattivo xD

 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

L'uomo inginocchiato viene destato dalle parole di Kevhorn. Si alza e si gira verso di voi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio sulla sua spalla sinistra. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

Vi guarda, senza rispondere, incuriosito

Cita

Siete in Iniziativa, agite prima voi, poi di nuovo io.

Valinor è il token vestito di rosso. 

Mappa

Spoiler

58d2d5767475f_AnimeOscureRoll20.png.1f57d800f3fba74c01ec2e3a32b65642.png.

 

@Klasty

Spoiler

Il tipo inginocchiato non reagisce alle tue domande. La cella è 6x6 m, il soffitto è alto, delle ossa sono sparse a terra, agli angoli ci sono dei giacigli luridi. La cella è chiusa da una porta con sbarre di ferro un pò rovinate dal tempo. Sulla parete di fronte la porta, delle catene con manette sono attaccate al muro. Dalla porta della cella vedi:

A destra e di fronte il muro del corridoio 

A sinistra un corridoio scarsamente illuminato da una torcia appesa al muro.

I tonfi di sottofondo  vengono da sinistra, ma a questi rumori improvvisamente si aggiungono dei colpi, come se qualcuno sbattesse violentemente contro qualcosa di metallo.

 

Edited by MG Void
Link to comment
Share on other sites

Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

Niente, non si apre. Fancùlo.

D'un tratto la figura che era per terra si alza e inizia a guardarci, ha in mano una spada che sembra rotta ma ha lo sguardo vuoto, anzi guardando meglio non ha nemmeno gli occhi. Quella spada potrebbe servirmi per forzare la serratura ed uscire. 

Se sei in grado di parlare dimmi chi sei. Poi mi rivolgo sottovoce al compagno di cella che è in piedi da prima Se ci attaccasse stai pronto, io punto alle gambe per atterrarlo.

@DM

Spoiler

Azione preparata se ci attaccasse: spazzata sul ginocchio per atterrarlo CMD 18

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

L'altra figura in stanza si alza, il suo aspetto è per certi versi simile al nostro... Ma sembra molto più... "Morto"...

Ihsahn  cerca di dialogarci per poi parlare subito dopo con me.

Hai scelto l'uomo adatto per un combattimento... Dico sussurrando, evidentemente sarcastico.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Kevhorn 

@Valinor, DM

Spoiler

Al riversarsi dell'aspetto dell'uomo che si è appena alzato la mia faccia si trasforma per un attimo in un espressione di stupore. Possibile che un giorno anch'io diventerò così?!  Poi rivolgendomi all'uomo dico: Signore non ho intenzione di combattere, ma le consiglio di mettere via l'arma se non intende usarla. 

DM

Spoiler

Preparo l'azione: se mi attacca lo colpisco col pugno: colpire +5 danni 1d4+4 non letali 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Klasty

DM

Spoiler

Cerco di sbirciare fuori per quanto mi consentano le sbarre, nella direzione da dove vengono i rumori. Nel corridoio c'e' qualcuno? Poi mi giro verso lo sconosciuto in ginocchio, mi avvicino e lo scuoto per una spalla. Ehy, ti hanno tagliato la lingua o cosa?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Ian Morgenvelt
      Come avevamo anticipato a Febbraio, la Magpie Games rilascerà nel corso del prossimo anno un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Avatar, la famosa serie animata. Questo lunedì sono uscite alcune importanti novità su questo progetto: è stato confermato che il sistema utilizzato sarà il Powered by the Apocalypse e, soprattutto, è stato rilasciato un Quickstart ottenibile gratuitamente iscrivendosi alla newsletter della casa editrice. Il manualetto è composto da 55 pagine e contiene tutto il necessario per iniziare a provare il sistema.
      E' stato inoltre annunciato che il GdR arriverà su Kickstarter il 03 Agosto.
      Andiamo quindi a leggere l'annuncio della Magpie Games:
      Link al sito del progetto: https://magpiegames.com/avatarrpg/
    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.