Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
MG Void

Anime Oscure [TDG]

Recommended Posts

 

Campagna Indie/Pathfinder ambientata in Dark Souls

Giocatori:

@Fezza: Ihsahn Samoth - Ranger

@twilightwolf: Kevhorn Tigersoul - Barbaro

@Tyrion24: Aaron - Mago

@Pyros88: Valinor - Magus

@Zyl: Klasty - Attaccabrighe ( è stato selezionato e ha fatto al scheda ma poi non si è fatto sentire, è ancora in tempo per entrare finchè non andiamo troppo avanti)

 

REGOLE PRINCIPALI:

  • Vietato cercare qualsiasi informazione su Dark Souls e la campagna Anime Oscure sul Web. Vi rovinereste il gioco e lo rovinereste ai vostri compagni. Me ne accorgo facilmente se avete informazioni che non dovreste avere.
  • ASSOLUTAMENTE VIETATO leggere gli SPOILER diretti ad altri. Grazie agli spoiler il play by forum permette di eliminare quasi totalmente il metagame( la morte del gioco di ruolo), anche quello involontario. Voglio mantenere questa peculiarità.
  • Gli spoiler saranno indicati come segue --> "@nome x, nome y, ecc..", poi lo spoiler.
  • Rivolgetevi ai vostri compagni d'avventura utilizzando il nome del loro personaggio, aiuta ad immedesimarsi meglio nell'avventura.
  • Usate anche voi gli Spoiler per azioni personali che non volete condividere con altri, oppure quando effettivamente non tutti possono vedere quello che fate. Spesso vi segnalerò io l'uso degli Spoiler quando siete separati.
  • Durante il gioco, il post è libero, potete postare quante volte volete tra un mio post ed un altro, in base alle vostre azioni sarò io a decidere se avanzare o dare altro spazio per ruolare. Per i combattimenti, alcune volte useremo l'iniziativa e procederemo quindi a turni, un post per ognuno, altre volte semplicemente alterneremo il mio turno da DM alle vostre azioni nell'ordine che postate. Sarò io a segnalarvi di volta in volta quale dei due metodi utilizzeremo.
  • Se faccio errori tecnici, segnalatemeli subito, anche i master sono umani.

Fissate bene in mente queste regole.

Vi auguro buon game, spero vi divertiate e che riesco a ripagare l'impegno e l'entusiasmo che avete messo nel partecipare alla mia campagna. Per qualsiasi problema sono sempre a vostra disposizione qui via Pm o via Telegram.

**********************************************************************************************************************************************************

Anime Oscure

BG Ambientazione

Spoiler

Voi sapete che un tempo il mondo era solo una landa desolata e avvolta dalla nebbia, dove vivevano Draghi, alberi colossali, Giganti e chissà quali altre creature...
Poi improvvisamente, non si sa come e perchè, la fiamma del fuoco primordiale si accese, creando la vita e la Diversità. Alcune creature di questo mondo, probabilmente Giganti, trovarono delle potenti anime, generate dal Fuoco Primordiale. Con i poteri che acquisirono, annientarono i Draghi, si dice, insieme all'aiuto di uno di loro, Seath il Senzascaglie, che tradì i suoi simili. Insieme, i Lord plasmarono il mondo che conoscete, dando inizio all'era del Fuoco. Loro sono: Nito, il primo dei morti, la Strega di Izalith e Gwyn il Lord del Sole. Anche il nano furtivo(in inglese Furtive Pygmy), probabilmente detto cosi perchè non era un gigante, trovò un anima, ma spesso questo viene dimenticato, perché non si seppe più nulla di lui e non sembra abbia dato alcun contributo nella distruzione dei Draghi e nella creazione del mondo dove vivete.

L'umanità nasce e prospera durante l'era del Fuoco e sotto il governo dei Lord, che costruiscono tutti i regni che conoscete: Astora, Balder, Berenike, Carim, Catarina, le terre Orientali, il Delta delle cinque dita, la grande palude, Oolacile, Thorolund, Vinheim, Zena, New Londo. Alcuni di questi luoghi sono molto lontani tra loro, ma quelli che si trovano nel regno di Lordran, l'enorme altopiano al cui centro sorge Anor Londo, l'irraggiungibile città degli Dei, sono governati da esseri scelti direttamente dai Lord, e alcuni di questi hanno ricevuto dagli Dei stessi enormi poteri.

@Ihsahn, Kevhorn, Aaron, Zyl

Spoiler

 

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso uno strano morbo nel luogo in cui vivi.
Questo morbo si manifesta con un segno tondo e nero che compare sul corpo, arrossando la pelle intorno... quando accadeva, le persone cambiavano... e di colpo, ricordi che era comparso anche a te...

Freneticamente cerchi il punto dove ricordi di averlo... e il segno è li, come marchiato a fuoco...

tumblr_static_18r9zstgcwisssoo0go0kg840_640_v2.gif.b88ac2fd29ebcfca33b4406522c8e12f.gif

Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

 

@Valinor

Spoiler

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanco, molto stanco, debole e... vuoto.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.
Il luogo dove ti trovi sembra una cella... la poca luce che filtra da oltre le sbarre ti consente di vedere che indossi solo degli stracci e non hai nient'altro con te.
Le tue mani sono strane, ossute... la tua pelle è ruvida al tatto, ma non riesci a vederti bene in questa penombra.
Sembra un luogo sudicio e l'aria è stantia e sa di... morte.

Non hai altro aggettivo per definirla.

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando era comparso quel maledetto drago nero che tutti chiamavano Kalameet. Per tua fortuna non lo avevi mai incontrato, le voci dicono sia una bestia orribile. Non c'è da stupirsi visto che è sopravvissuto cosi tanto a lungo alla caccia degli Dei.

A palazzo c'era una certa agitazione, e avevi sentito strani discorsi e visto strana gente circolare, ma sei un semplice soldato e apprendista e non prendi tu le decisioni.

Finchè quella notte, svegliato di soprassalto, ti sei diretto nelle antiche gallerie sotto la città insieme ai tuoi compagni d'arme e poi... e poi il nulla...

Mentre cerchi di fare mente locale, Vieni scosso dai tuoi pensieri dai rumori che provengono da oltre il corridoio davanti la cella... colpi, come di un qualcosa di enorme che batte, o cammina...

... è in questo preciso istante, che ti rendi conto di non essere solo...

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Ihsahn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Aaron

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Kevhorn

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te ci sono altre due figure: una inginocchiata faccia al muro che si tiene le gambe, ed un'altra in piedi come te che ti osserva.

@Zyl

Spoiler

Lentamente i tuoi occhi si abituano alla penombra della cella, e noti che insieme a te c'è qualcun'altro: è inginocchiato faccia al muro e si tiene le gambe.

@Tutti

Cita

Avete un -1 alla CA a causa della vostra condizione attuale.

PS: Siete vestiti di stracci e non avete nulla con voi... no, nemmeno le vostre armi ^_^ ...per ora...

Incantatori, non avete i vostri incantesimi e qualsiasi altra cosa necessita studio e riposo.

A voi!

 

Edited by MG Void
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

@DM: 

Spoiler

 

La vita "torna" in me, mi sento stanco e solo dopo un po', ciò che mi circonda comincia ad avere un senso.

Una cella. Tutti i miei averi... scomparsi.

E... Il mio corpo... Oltre modo magro... e avvizzito...

Nel avvertire questo cambiamento nel mio aspetto inizio ad inquietarmi.

La memoria inizia a tornare e controllo nuovamente il mio corpo.

Uno stano marchio sul mio corpo... la causa del mio aspetto.

Il mio respiro si fa veloce e pesante e sto quasi per urlare se a strapparmi via dai miei pensieri non fossero "intervenuti" degli strani rumori.

Non sono solo.

Mi alzo velocemente e mi appiattisco contro il muro.

Osservo colui che mi osserva, non nascondo la paura nel mio sguardo e aspetto che dica qualcosa.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihsahn Samoth

Dove sono? Una prigione, sembra un prigione. Mi guardo e braccia e non sembrano le mie, sembro pelle ed ossa. Osservo il simbolo, è ancora lì..poi un rumore come qualcosa che sbatte contro un muro. Cos'è questo rumore? Alzo la testa, mi metto in piedi e solo adesso vedo due figure: una per terra accovacciata ed un'altra che mi guarda.

Chi sei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valinor (magus)

in cella con gli altri

Spoiler

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni. proferisco di risposta, quasi interrompendolo, mentre un fiume in piena di pensieri, preoccupazioni invadono la mia mente, mentre debolezza e dolore affliggono il mio corpo dall'aspetto emaciato e malato. La voce viene tenuta quasi sottovoce per paura diu essere sentito da ciò che sta facendo quel baccano, sicuramente qualcosa di grosso a giudicare dalla potenza del rumore.

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cella in cui vi trovate è 6x6 m. 

Il soffitto è alto. C'è solo una porta in metallo fatta di sbarre. Sembra malandata e corrosa dal tempo. 

Una luce di torcia filtra dal corridoio antistante la cella. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kevhorn

 Cosa mi è successo? Questo è il primo pensiero che attraversa la mia mente quando si risveglia. Lentamente sollevo la testa per guardarmi intorno e prendere coscienza del luogo in cui mi trovo. Dopo essermi guardato intorno  guardo il mio corpo e quel che vedo non mi piace per niente. Il mio corpo! Cosa gli è successo?  Osservo con paura le mani ossute e la pelle ruvida mentre la mia mente sta ancora metabolizzando la cella in cui mi trovo e gli stacci che indosso. Come è possibile che mi sia successo tutto questo? Ancora sconvolto dalla visione del mio corpo faccio appello al poco coraggio che mi resta per osservare la mia spalla destra. Era ancora lì. Il Segno nero! Ricordo che mi era apparso durante l'ultima spedizione! Tutte le persone che incontravo con questo segno erano strane, sembravano diverse. Che sia questo la causa di quel che mi è successo?  Ancora sconvolto dalla situazione alzo involontariamente la testa notando per la prima volta le due persone che condividono la cella con me. Non sembrano pericolose però... Decido di alzarmi mentre chiudo le mani a pugno per saggiare la mia forza per poi riaprirle, per non dare un'aria minacciosa. Però non mi sento così male, sono solo un po' debole. Sono in grado di affrontare questi due se necessario. Quindi dico a loro:" Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Cita

Per il parlato usate il grassetto.
Per il pensato va bene il corsivo

Io ho sempre fatto cosi e mi trovo bene.

Mi raccomando leggete in ordine gli spoiler

@Aaron

Spoiler

La figura in piedi di fronte a te, si guarda intorno e, notandoti, dice: "Chi sei?"

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Ihsahn

Spoiler

La figura in piedi ti guarda impaurita e si appiattisce contro il muro

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor

Spoiler

La figura in piedi come te ha appena detto: Io sono Kevhorn Tigersoul e voi chi siete?"

ma tu quasi la interrompi con le tue domande improvvise.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Kevhorn

Spoiler

La figura in piedi come te quasi interrompe la tua domanda:

"Chi siete voi piuttosto? E quanto tempo sono qui? Cosa mi è successo? Non ricordo nulla dopo essere sceso nelle gallerie con i miei commilitoni.

La figura inginocchiata rimane immobile come se voi due non esisteste. 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Aaron e Ihsahn

Spoiler

Siete insieme, usate gli spoiler per voi due e me

@Zyl

Spoiler

Aspetto una tua azione

 

Edited by MG Void

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valinor (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"Scusatemi, mi sono fatto prendere dal panico. Il mio nome è Valinor, Valinor Shilher." dico calmandomi un attimo.

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kevhorn

Io e Valinor

Spoiler

Bene non sembra un nemico. Scuse accettate, del resto è comprensibile; dalle vostre parole deduco che anche voi vi siate risvegliato qui senza sapere come ci siete arrivato. Non so rispondere a nessuna delle vostre domande, ma forse lei può signore? Rivolgendomi all'uomo inginocchiato. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

Potrei farti la stessa domanda...

Io sono Aaron... O quello che rimane di me... Dico osservando il mio corpo.

Tu ? Come ti chiami ?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihsahn Samoth

 @MG Void @Tyrion24

Spoiler

Mi chiamano Ihsahn, per quanto vale puoi chiamarmi come vuoi. 

Appurato il fatto che quell'uomo sia prigioniero come me mi avvicino alla porta e provo a strattonare fortemente per capire se si riesce ad aprire con la forza bruta o c'è bisogno di una chiave. 

Lo conosci? Gli indico con gesto della testa l'altra figura rannicchiata in un angolo, mentre tento di aprire la cella

@MG Void

Spoiler

+4 for per tentare di aprire la cella

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valinor Shilher (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"No, non riconosco questo posto e non capisco cosa ci faccia in cella." dico preoccupato, per poi aggiungere "Non sarà morto od in stato catatonico?".

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Klasty

DM

Spoiler

Poco a poco riprendo conoscienza. Mi sento strano, debole. Non sono le classiche conseguenze di una notte di sbornia. Quelle le conosco fin troppo bene...invece ora...mi sento stranamente debole e ...strano. E cos'e' questa maledetta puzza?? In che buco di mondo sono finito? E come ci sono finito? Poi mi ritorna in mente una cosa...qualcosa di terribile . Il morbo... muovo gli stracci, stracci?, fino a trovare il maledetto cerchio ... l'ho beccato anch'io. Sono in questo posto per quello? Per il morbo? Cosa sono questi maledetti rumori ? Faccio per alzarmi quando mi accorgo di non essere solo. Mi alzo in pidi del tutto e chiedo: E tu chi diavolo sei? Dove siamo?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

No... Rispondo spostando il mio sguardo sull'altro nella cella.

Ehy... Tutto bene ? Tu laggiù a terra... Cerco di attrarre la sua attenzione ma non mi avvicino.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

@Ihsahn

Spoiler

Avvicinandoti alla porta della tua cella, vedi cosa c'è all'esterno: un corridoio che va a destra e a sinistra.

A destra noti una torcia in alto sul muro e un'altra cella sulla parete opposta alla vostra il cui ingresso è ostruito da delle pietre probabilmente cadute dall'alto.

Sulla sinistra, un'altra creatura è inginocchiata sempre faccia al muro alla parete opposta alla vostra cella. La pelle della sua schiena è tutta avvizzita e, al centro, noti il segno oscuro che hai anche tu, ma il suo è in qualche modo più scuro e i contorni più accesi. Sembra proprio un buco nero che si perde nel suo corpo. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

I tonfi e i rumori di sottofondo che senti, vengono da sinistra, sembra qualcosa di grosso che cammina.

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

Ihsahn tenta di rompere la porta con la forza bruta, tutto trema ma nulla cede.

La creatura inginocchiata nella vostra cella, sentendo tutto quel rumore, si alza e, voltandosi verso di voi comincia ad osservarvi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco, il segno oscuro che avete anche voi, ma in qualche modo più nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio al centro della fronte. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

OFF

Spoiler

non è tensing

Vi guada incuriosito.

Cita

Siete in iniziativa. Agite voi e poi io.

Segnate in scheda, nella descrizione del vostro pg, il punto in cui avete il segno maledetto.

Mappa

Spoiler

58d2d4d56f56c_AnimeOscureRoll20.png.d419fd5dffeda1fbecda8f49b84e52e0.png


 

@Kevhorn

Spoiler

Vedi che anche Valinor ha il segno oscuro... è proprio li... 

Cita

Scegli tu dove ha il segno Valinor ^^ mettilo in un posto normale, non essere cattivo xD

 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

L'uomo inginocchiato viene destato dalle parole di Kevhorn. Si alza e si gira verso di voi.

Nell'istante che si volta verso di voi, vedete che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco nero, profondo e dai contorni accesi, sta proprio sulla sua spalla sinistra. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

Vi guarda, senza rispondere, incuriosito

Cita

Siete in Iniziativa, agite prima voi, poi di nuovo io.

Valinor è il token vestito di rosso. 

Mappa

Spoiler

58d2d5767475f_AnimeOscureRoll20.png.1f57d800f3fba74c01ec2e3a32b65642.png.

 

@Klasty

Spoiler

Il tipo inginocchiato non reagisce alle tue domande. La cella è 6x6 m, il soffitto è alto, delle ossa sono sparse a terra, agli angoli ci sono dei giacigli luridi. La cella è chiusa da una porta con sbarre di ferro un pò rovinate dal tempo. Sulla parete di fronte la porta, delle catene con manette sono attaccate al muro. Dalla porta della cella vedi:

A destra e di fronte il muro del corridoio 

A sinistra un corridoio scarsamente illuminato da una torcia appesa al muro.

I tonfi di sottofondo  vengono da sinistra, ma a questi rumori improvvisamente si aggiungono dei colpi, come se qualcuno sbattesse violentemente contro qualcosa di metallo.

 

Edited by MG Void

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

Niente, non si apre. Fancùlo.

D'un tratto la figura che era per terra si alza e inizia a guardarci, ha in mano una spada che sembra rotta ma ha lo sguardo vuoto, anzi guardando meglio non ha nemmeno gli occhi. Quella spada potrebbe servirmi per forzare la serratura ed uscire. 

Se sei in grado di parlare dimmi chi sei. Poi mi rivolgo sottovoce al compagno di cella che è in piedi da prima Se ci attaccasse stai pronto, io punto alle gambe per atterrarlo.

@DM

Spoiler

Azione preparata se ci attaccasse: spazzata sul ginocchio per atterrarlo CMD 18

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

L'altra figura in stanza si alza, il suo aspetto è per certi versi simile al nostro... Ma sembra molto più... "Morto"...

Ihsahn  cerca di dialogarci per poi parlare subito dopo con me.

Hai scelto l'uomo adatto per un combattimento... Dico sussurrando, evidentemente sarcastico.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kevhorn 

@Valinor, DM

Spoiler

Al riversarsi dell'aspetto dell'uomo che si è appena alzato la mia faccia si trasforma per un attimo in un espressione di stupore. Possibile che un giorno anch'io diventerò così?!  Poi rivolgendomi all'uomo dico: Signore non ho intenzione di combattere, ma le consiglio di mettere via l'arma se non intende usarla. 

DM

Spoiler

Preparo l'azione: se mi attacca lo colpisco col pugno: colpire +5 danni 1d4+4 non letali 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valinor (magus)

DM e Kevhorn

Spoiler
Spoiler

"Per tutti i Giganti, che cosa sei?!?" penso inorridito dall'aspetto del tipo che mi si para davanti.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane +6

 

 

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Klasty

DM

Spoiler

Cerco di sbirciare fuori per quanto mi consentano le sbarre, nella direzione da dove vengono i rumori. Nel corridoio c'e' qualcuno? Poi mi giro verso lo sconosciuto in ginocchio, mi avvicino e lo scuoto per una spalla. Ehy, ti hanno tagliato la lingua o cosa?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Kennon
      Salve Avventurieri!
      Cerco 5 o 6 Giocatori per due mini campagne di 4 Sessioni circa, siamo a livello 11 e la storia è ben particolare! L'orairo di gioco viene deciso con i giocatori, tutti i manuali ammessi.
      Per velocità di comunicazione rispondo prima su discord che su Dragonslair, per chi fosse interessato o vuole ulteriori dettagli mi trova al seguente discord:
      https://discord.gg/NeNHnRw
       
      Buona Continuazione!
    • By mugiwaranofede
      Ciao, siamo 4 giocatori e stiamo cercando un master per fare una campagna online su roll 20
    • By Crees
      A discapito dei risultati, ogni tot mesi ci riprovo.
      Cerco un gruppo per cominciare una campagna con sistema Dungeon World. L' avventura sarà, come nei canoni del gioco, incentrata molto sui personaggi e le loro scelte. Epica ma con tinte di realismo, date soprattutto dall'enfasi su meccaniche survival di esplorazione in ambienti ostili e selvaggi, e sulle guerre campali. Sempre da manuale, in fase di creazione, i giocatori avranno modo di plasmare il mondo di gioco, ( benché abbia un idea precisa riguardo il filone generale, ho lasciato volutamente diversi spazi bianchi da riempire.). Mi piacerebbe qualcosa da portare avanti sul lungo periodo, magari anche scambiandoci il ruolo di master, durante le avventure del gruppo. ( Si questa é pura utopia.) 
      Per qualsiasi info, chiedete pure. 
       
    • By DevilMayCry89
      Buongiorno a tutti!
      In ritardo di una decina d'anni sulla prima edizione di Pathfinder (che per anni non ho conosciuto 😓), un paio d'anni fa mi ero messo a riscrivere TUTTO D&D 3.5 (cui non giocavo da un pezzo) per renderlo più giocabile.
      Spesso, per pigrizia, ho fatto un mash up di ACF esistenti, e suggerimenti letti qui sul Forum, con altre cose inventate da me, scoprendo spesso solo poi di aver scoperto l'acqua calda, ovvero di aver fatto modifiche che erano già state implementate da Pathfinder 1, per non dire dalle Homebrew dei Forum di tutto il mondo...
      Nel corso degli anni, il Guerriero è stato, senza dubbio, LA classe più riscritta, per ovvie ragioni.
      Ora, sto convincendo un nuovo gruppo a giocare col mio sistema, ma mi piacerebbe avere prima il parere degli esperti.
      Fate conto che considero che i PG prendano 10 Talenti ai livelli dispari, come in Pathfinder, e che ho riscritto, a parte, anche TUTTI i talenti bonus da Guerriero.
      Fatemi sapere impressioni, critiche, suggerimenti, minacce, ecc
       
      PS: la capacità finale riguarda il rinnovato sistema di Azioni, che, in effetti, somiglia molto a Pathfinder 2. Qui posso giurarvi sulla mia vita che l'avevo realizzato prima, ed, in effetti,  anche in maniera inutilmente più complicata, visto che ho messo una proporzione matematica per cui un'Azione Rapida è l'unità base, quella di Movimento corrisponde a 2 Azioni Rapide, quella Standard a 3, e quindi l'Azione di Round Completo corrisponde a 6. Di norma, i PG possono sempre dividere il turno come preferiscono, ma non possono usare due tipi di Azione per eseguire la stessa operazione; ad esempio, se dividono il turno in due Azioni Standard, non possono usarle entrambe per eseguire attacco Completo o lanciare Incantesimo, ma devono fare un'azione diversa di durata equivalente. L'Azione Rapida consume l'AdO del turno, se lo si esegue.
       
      Il Guerriero.pdf
    • By acciopaglia
      Salve a tutti, io e un amico abbiamo creato 2 pg rattoidi per una campagna di pathfinder 1e che al momento è in pausa, e ci è rimasta parecchia voglia di giocarli dopo il tempo passato a immaginarne ogni sfumatura caratteriale. Sono fratelli gemelli, molto affiatati, intraprendenti e con una terribile voglia di mettere le mani su un bel malloppo. Come classi, sono un ladro scatenato e un alchimista di liv 4, di allineamento neutrale. Hanno messo su anche un'identità sociale di un venditore di pozioni umano, sfruttando un mantello e qualche intruglio alchemico, per quando hanno a che fare con la gente. Cerchiamo un narratore e qualche avventuriero (no malvagi, please) con cui intraprendere una intensa one shot nei forgotten realms. Mettiamo, impegno, conoscenza delle regole e tanta immaginazione. :) qualcuno può essere interessato?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.