Vai al contenuto

GM Cerca 3 Giocatori per Band of Blades


Messaggio consigliato

La Legione è in ritirata dopo una battaglia fallita contro le armate dei non morti. Siete parte della Legione, coraggiosi, imperfetti, provenienti da popoli differenti e ciò che vi lega l’un l’altro è stato forgiato nell’oscurità, da ossa e sangue. Il tempo sta ormai per scadere, e molti ancora cadono sotto le forze indomabili del Re Cinereo. Come Legionari, dovete raggiungere la fortezza Skydagger prima di essere tagliati fuori o superati dai non morti.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/1748/9745/products/Web-Band-of-Blades-3d_4d1ff664-0de3-4b19-9b0f-a28f6396133e_grande.png?v=1617657558

Cerco tre giocatori una campagna di Band of Blades, un gioco dark fantasy Forged in the Dark. Una lettura, perlomeno sommaria, del sistema di gioco è richiesta. La campagna verrà giocata qui sul forum oppure su Discord (decideremo insieme in un secondo momento). Frequenza un post al giorno (weekend escluso). Nel corso delle partite ogni giocatore interpreterà più di un personaggio (il gioco funziona proprio così); vorrei inoltre spingere la campagna verso toni cupi e drammatici.

Se dovessero esserci più di 3 candidati deciderò quali giocatori accettare in gilda sulla base di eventuali interazioni passate sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Voignar ha scritto:

Salve, le premesse mi piacciono molto, purtroppo non conosco il sistema di gioco, ma se non è un problema posso cercare di dargli una lettura per giocare 

Nessun problema, realisticamente tra ricerca dei giocatori e creazione dei personaggi c’è abbastanza tempo per una lettura delle regole. E' importante avere un idea chiara delle regole perché Band of Blades funziona in modo molto diverso da gdr più noti e si rischia altrimenti di non giocarlo in maniera soddisfacente.

Ancora due posti disponibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rikkardo ha scritto:

Dove trovo il regolamento per dargli una lettura?

Purtroppo non esistono risorse gratuite per il sistema. La cosa più vicina a ciò è l'SRD di Blades in the Dark (https://bladesinthedark.com/basics/); tuttavia in Band of Blades ci sono una serie di modifiche che rendono il gioco diverso da Blades in the Dark (cose base come il tiro azione, orologi, etc rimangono le stesse).

In italiano il manuale è edito da Grumpy Bear Stuff (https://grumpybearstuff.com/giochi/band-of-blades/) e in inglese da Evil Hat (https://evilhat.com/product/band-of-blades/).

Guardando bene in giro il manuale si trova...

1 ora fa, Alabaster ha scritto:

Salve, sarei interessato a provarlo.

Non ho mai giocato a questo ma ho provato Blades in the Dark in passato.

Ottimo, riesci a recuperare il manuale per dare un'occhiata alle differenze tra BitD e BoB? Comunque l'esperienza con Blades dovrebbe essere sufficiente, quindi ti conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2024 at 14:42, Knefröd ha scritto:

Ottimo, riesci a recuperare il manuale per dare un'occhiata alle differenze tra BitD e BoB? Comunque l'esperienza con Blades dovrebbe essere sufficiente, quindi ti conto!

Sto guardando se riesco a farmelo prestare ma non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Voignar @Alabaster @rikkardo se siete d'accordo procederei alla creazione della gilda e annesso topic di servizio.

Vi chiederei di inviarmi in privato il vostro contatto su Discord, in modo da creare una stanza per tiri di dado e per le interazioni al tavolo duranti i tiri azione: l'impostazione di un tiro in Band of Blades richiede un po' di interazioni tra giocatori e GM (determinare efficacia/posizione, patti con il diavolo e aiutare altri personaggi). Fare tutto sul forum rallenterebbe troppo il ritmo.

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a vedere se riusciamo a giocare senza app di messaggistica esterne. Intanto ho creato la gilda e inviato gli inviti, continuiamo la discussione e la successiva creazione dei personaggi sul topic di servizio che creo a breve!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

perdonate il ritardo ma ho visto solo ora il topic. C'è per caso spazio per un custode delle tradizioni nell'accampamento? Conosco e posseggo il gioco ma non ho mai avuto l'opportunità di giocarlo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fog ha scritto:

perdonate il ritardo ma ho visto solo ora il topic. C'è per caso spazio per un custode delle tradizioni nell'accampamento? Conosco e posseggo il gioco ma non ho mai avuto l'opportunità di giocarlo 😁

Ciao! Visto che conosci il gioco e che abbiamo già giocato un PbF insieme in passato faccio un eccezione, ti giro subito l'invito per la gilda. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...