Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

D'accordo dice il necromante con aria di sufficienza. Ci rivediamo qui tra 6 giorni. Farò lavorare qualcuna delle mie spie nel mentre.

Una volta sistemata la vostra roba meglio che potete vi rimettete in viaggio verso il mercato degli orchi. Il viaggio offre qualche pericolo, come spesso accade nel Sottosuolo, ma nulla che davvero vi impensierisca. In capo a poco più di due giorni arrivate nei pressi del mercato. Shaq vi conduce per dei passaggi a lui conosciuti e ben presto incrociate alcune dei dipendendi di Ashkabbar. In capo a un paio d'ore, rifocillati e più riposati, siete nella tenda dell'orco, che vi accoglie con relativa calorosità.

Bentornati a tutti quanti, in particolare alla nostra futura matrona dice l'orco con un ghigno allegro Avete bisogno di qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

Per l'occasione ho fatto ripulire la mia armatura, per apparire nel migliore dei modi. Avendo già mangiato, e essendomi un po' riposata, riesco forse a sembrare più una matrona e meno una fuggiasca. 

"Sono giunta prima del previsto per portare notizie di grande interesse. Durante le nostre esplorazioni abbiamo catturato alcuni drow seguaci di una divinità baldracca e dopo averli accuratamente torturati abbiamo appreso delle informazioni preoccupanti. Sembra che dalla superficie sia giunta una numerosa spedizione, aiutata da nani, pronta a conquistare Menzoberranzan e trasformarla in un... un covo per gente del loro calibro. Gente disposta a sterminarci tutti quanti. Ebbene, ritengo che sia un'iniziativa da fermare fin da subito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Ashkabbar sembra stranamente di buon umore, quasi ci aspettasse. Pensar male del prossimo e' una brutta abitudine ma raramente ci si sbaglia ed il tarlo che lo shamano sappesse gia dell invasione e ne veda un ulteriore fonte di ricavi sara' difficile da torgliere.

Incrocio le braccia ed ascolto cuioso lo scambio di battute tra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il viaggio verso l'accampamento degli orog è relativamente tranquillo e lo sciamano ci accoglie con una strana gentilezza. Non celo il mio disgusto nei confronti di questo accampamento, non troppo diverso da un allevamento di rothè, ma cerco di mandare temporaneamente giù l'orgoglio per far terminare anche questa contrattazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh che dire allora forse potrete immaginare la ragione del mio buon umore recente. Un nuovo influsso di schiavi umani derivante proprio da queste spedizioni verso la vostra capitale perduta mi ha permesso di espandere non poco le mie attività. Siete per caso interessati ad acquistarne qualcuno.

Diciamo che per ora ho poco interesse a privarmi di delle facili fonti di schiavi, anche se convengo che semmai ci sarà un intervento massiccio delle forze della superficie potrebbe essere qualcosa che si dovrebbe fermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

I miei sospetti erano fondati, Ashkabbar e' un passo avanti a noi ed ha gia iniziato a trarre profitto dal via vai di esseri di superficie.

Col gomito attiro l attenzione di Iz, quel figlio di puxxana e' meglio perderlo che trovarlo ma ha la mente piu acuta del cane secco combattente e la femmina che li guida.

"Se hanno schiavi provenienti da quelle spedizioni, acquistarne uno ed interrogarlo potrebbe rivelarsi interessante"

commento sottovoce

Link al commento
Condividi su altri siti

PIzzquen "Iz" Hunzrin

L'orco era già a conoscenza dell'invasione dalla superficie, ma mostra una scarsa lungimiranza, come tipico del suo popolo. Per ora vede solo un facile profitto e non un problema da schiacciare. Idiota. Guardo glaciale l'orog al nostro seguito quando mi tocca, ascoltando però il suo commento: non è un'idea stupida, devo ammetterlo. Contatto quindi il mio servitore, chiedendogli di trasmettere i miei pensieri alla sacerdotessa e a Fuer'yon. Questi schiavi potrebbero avere informazioni preziose sul nemico, benedetta. Senza contare che potremmo usarli come "scudi umani" contro i loro "amici" della superficie: fiaccherebbe il loro morale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"E non pensi a quanti schiavi potresti catturare se ci coordinassimo? Potremmo coglierli impreparati e se giungono ad insediarsi avranno con loro scorte, equipaggiamento, oggetti preziosi... un'occasione da non perdere" aggiungo. Per ora ignoro il commento di Iz, ma in effetti è una buona idea. Meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Le battute di caccia sono fruttuose solo quando i cacciatori sono in posizione di vantaggio... e più numerosi delle prede. Ma la situazione può ribaltarsi, e ne soffriremo tutti quanti nella regione. Non trovate sia preferibile stroncare il pericolo sul nascere, specialmente se abbiamo tutto da guadagnarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'orco dimostra ancora una volta la sua scarsa intelligenza: vede solo il facile guadagno attuale, rifiutandosi di vedere il rischio per il futuro. E' più intelligente del resto dei suoi simili, ma rimane comunque limitato. Attendo quindi che la sacerdotessa gli citi la mia proposta, aspettando l'esito della discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Silente e guardingo nel mio ruolo di protettore della matrona, ma comincio a credere che Z'ress non riuscirà a portare a casa l'esercito che per un attimo ha immaginato. D'altra parte, le manca la controfferta giusta da proporre al capo degli orog ed è in posizione debole in questa contrattazione. Naturalmente lei o non lo sa, o non lo accetta, sicuramente non lo ammette pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi mi sembra che alla fine quelli che ne abbiano di più da guadagnarci della cosa siate voi, quindi provate a convincermi meglio a partecipare. Cosa ne potrei ricavare io di interessante oltre agli schiavi. E per il momento evitamo promesse, debiti e "pagherò" vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Un gran mucchio di cose. Per esempio, una base più sicura di questa. Immaginate come potreste espandervi se poteste risiedere a Menzoberranzan" mi odio, mentre pronuncio queste parole. Ma meglio insozzare i palazzi delle mie madri con feccia orchesca che con la feccia traditrice della superficie "Inoltre io ho già un altro alleato pronto a combattere con noi. Voi, noi e lui assieme possiamo formare una forza inarrestabile. C'è davvero bisogno di altro?" che può volere un orco, se non altro bottino? Questo orco è intelligente e all'inizio lo preferivo agli altri, ma sta diventando più difficile da trattare. Se le cose continueranno così, dovrò provvedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La mia proposta per il momento viene ignorata...poco male, non ne avrei ricevuto nessuna gratifica in ogni caso. Il balletto tra la femmina ed Ashkabbar va avanti, se pensa di convincerlo offrendo fumo e perline colorate qui stiamo solo perdendo tempo.

Attendo paziente che si prenda una decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Di un incantatore, della mia gente. Un uomo" dalla voce traspare tutta la mia scarsa considerazione "Ma sa essere molto utile. Peccato, eravamo giunti qui con l'idea di fondare una vera e propria alleanza, sarebbe stata utile a tutti noi. Vedo però che preferite le vostre comodità, la sicurezza di questa tana, alla ricchezza. Senza rancore, ma temo di avervi giudicato male"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ashkabbar fa spallucce Peccato, speravo che l'esperienza con gli gnomi vi avesse insegnato a calare un pò la cresta, ma pare che la superbia di voi pelle nera stia già tornando in superficie. Mi pare chiaro che qui quelli dalla parte della necessità siate voi, se non mi offrirete un'offerta allettante potete andarvene per la vostra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'orco non cade nella rete delle parole della sacerdotessa, continuando ad insistere sulla sua posizione. D'altronde non potevamo attenderci altro da una creatura tanto limitata, nonostante lui abbia già mostrato una certa furbizia. Guardo quindi la sacerdotessa in attesa, sperando che sia possibile almeno portare a termine il piano che le ho suggerito poco fa. Anche se, a questo punto, potrebbe quasi sembrare una sorta di elemosina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...