Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Fuer'yon

Spoiler

Forse esiste un metodo: dobbiamo semplicemente riuscire a riportarli alla base. Dico dopo aver riflettuto per qualche istante sulle parole di Fuer'yon. Potremmo mostrargli il cristallo e il suo potere: la loro intelligenza è limitata, ma dovrebbero comprendere che è loro preciso interesse rendersi "desiderabili" da vivi. 

Non intervengo sulla discussione sul linguaggio da usare: non mi piace che gli orog si nascondano dietro ai loro grugniti, ma Shaq non ha tutti i torti. E sta mostrando più indipendenza di quanto potessi pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Gli orog seguono per un attimo divertiti lo scambio di battute tra Shaq e Fuer'yon, come a vedere chi uscirà vincitore da questo scontro verbale. Quando poi Shaq dà loro un primitivo ordine di partire se la sghignazzano Sì sì padrone noi ora partire, noi avere palle belle leggere risponde uno a Fuer'yon con fare scimiottante. Poi tutti si mettono armi e bagagli in spalla e si preparano a partire. Ashkabbar vi saluta con un cenno e se ne torna tra le tende del suo accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La diatriba tra l'orog e il drow non sembra avere l'effetto sperato: le bestie non nutrono alcun timore nei nostri confronti. Decido quindi di farmi coraggio e avvicinarmi alla sacerdotessa per esporle la mia idea, usando la telepatia del mio servitore per riuscire a farlo in sicurezza. 

Z'ress

Spoiler

Se posso darle un'umile suggerimento, o Benedetta, le consiglierei di fare una breve deviazione per tornare alla base. Dico alla sacerdotessa, spiegandole rapidamente la mia idea Queste bestie sono troppo sicure di sé stesse: alla base potrebbe mostrargli il potere del cristallo che abbiamo recuperato qualche tempo fa. Questo dovrebbe fargli capire che ha modo di sfruttare efficacemente anche i loro cadaveri: le loro menti superstiziose verrebbero intimorite dal Suo potere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Iz

Spoiler

Ascolto le parole del maschio con un misto di fastidio e impazienza. Ho voglia di veder crepare questi orog, non di portarli in giro come se fossero una mandria di rothé. Capisco però che nelle parole di Iz c'è qualcosa di vagamente corretto... ma non del tutto. 

"Ma certo. Portiamoli a vedere la nostra dimora, così potranno un giorno venire a conquistarla! Pensavo fossi intelligente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress

Spoiler

L'orog che era già con noi ha già avuto modo di osservare la nostra dimora: sono informazioni di cui, purtroppo, sono già in possesso. Dico alla sacerdotessa, non intenzionato a mollare su questo punto: può vendere il proprio corpo a queste bestie, ma non posso accettare che si credano superiori degli eletti della Regina Ragno. In compenso, recandoci alla base potrebbe vederli tremare di fronte al suo vero potere, o Benedetta. E non è necessario che sappiano da dove derivi il potere di rialzare e controllare i morti: basterà mettere in atto una piccola messinscena, le loro menti non saranno in grado di cogliere queste sottigliezze. Ma coglieranno il messaggio: sapranno che dovranno guardarla con rispetto e abbassare lo sguardo in sua presenza, in quanto lei è l'Eletta della Regina Ragno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Iz

Spoiler

Invece che rispondere subito, questa volta ragiono un poco sulle parole del maschio. Infine annuisco, anche se controvoglia e distogliendo lo sguardo, fissandolo sugli orog che ci seguono poco distante "Va bene, potrebbe essere una scelta astuta. Fai in modo che gli effetti del cristallo siano ben evidenti come una manifestazione di Lolth"

Torno dal resto del gruppo "Prima torneremo alla nostra base, abbiamo delle cose da prendere, e da fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress

Spoiler

La sacerdotessa sembra convincersi dopo aver sentito le mie argomentazioni: sapevo che stuzzicare il suo orgoglio avrebbe dato il risultato sperato. Certamente, o Benedetta. Le basterà recitare delle preghiere di ringraziamento alla Regina: io vedrò di pensare al resto. 

Torno dal resto del gruppo assieme a Z'ress, facendo un segno a Fuer'yon per comunicargli l'esito positivo "dell'operazione". 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete quindi verso la vostra base. I giorni di viaggio sono lenti, vista la dimensione incrementata della vostra comitiva, ma anche più tranquilli, visto che non fate incontri di sorta. Gli orog sono abbastanza civili, anche se si tengono abbastanza appartati, e Shag passa buona parte del tempo in mezzo a loro.

Quando arrivate vedete un comitato di accoglienza che attende Z'ress, con i soldati in tenuta e disposti ad attendervi come un corteo. Probabilmente delle sentinelle vi hanno visto avvicinarvi e hanno dato la notizia. La vostra piccola comunità sembra stare sviluppandosi bene e da una veloce occhiata notate che probabilmente ci sono stati ulteriori nuovi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Le dimensioni del nostro gruppo di evitano incontri spiacevoli, sebbene rallentino il viaggio. Arriviamo quindi all'avamposto necessitando qualche giorno più del solito, ma veniamo accolti in maniera trionfale dai drow della colonia, che sembra essere cresciuta di dimensioni. Ottimo: questo contribuirà all'esito della messinscena. Uso nuovamente il mio servitore per comunicare con la sacerdotessa, spiegandole come utilizzare il cristallo. 

Z'ress

Spoiler

L'utilizzo del cristallo è molto semplice, o Benedetta: le basterà stringerlo in mano e ordinargli di rialzare dei non morti, che saranno ai suoi ordini. Dovrà però assicurarsi che abbia ancora dell'energia disponibile: al momento l'abbiamo utilizzata tutta per animare delle guardie, ma sarà sufficiente distruggerle per raccoglierla nuovamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress

Spoiler

Me ne occuperò io, o Benedetta

Mi congedo dalla sacerdotessa, approfittando della distrazione per andare a prendere il cristallo e radunare i non morti in un posto isolato, facendoli crollare a terra con l'oggetto. 

Master

Spoiler

Non so se possa servire, ma ho Nascondersi +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Z'ress e Izzquen organizzano al meglio la scena, radunando i non morti al momento ancora animati in una caverna poco distante e distruggendoli raccogliendo di nuovo l'energia nel cristallo.

Poi gli orog, che nel frattempo sono stati fatti rifocillare, vengono condotti lì dai soldati guidati da Fuer'yon e messi davanti alla montagna di ossa e corpi. Al che Z'ress invoca il potere del cristallo e sotto gli occhi attonati degli orog l'energia necromantica che ne scaturisce va ad infondere i resti e dà "vita" ad un drappello di non morti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Afferro il cristallo con entrambe le mani e lo sollevò verso il soffitto della caverna. Tengo le dita intrecciate attorno all'oggetto come se fossero le maglie di una ragnatela, e nella mia lingua invoco il potere di Lolth. Faccio attenzione a pronunciare il suo nome diverse volte, e a farlo risuonare con chiarezza. Strali di energia violacea schizzano verso le ossa mentre il cristallo si illumina di luce sinistra. E le ossa cominciano a muoversi e raggrupparsi... dando forma ad una nuova orda di nonmorti. 

Abbasso infine il cristallo, mostrandomi rilassata e fresca come una rosa. Io non ho fatto alcuna fatica, ma questo di certo gli orog non lo sanno!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mentre gli orog sono concentrati sulla sacerdotessa mi concentro per evocare una delle benedizioni che ci sono state offerte dalla Regina Ragno, creando delle luci spettrali alle spalle di Z'ress per accentuare gli strali di energia e i suoi movimenti. E ora vedremo se avranno ancora il coraggio di considerarsi nostri pari. 

Master

Spoiler

Uso Luci Danzanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Lo spettacolo imbastito crea effettivamente un certo mormorio tra gli orog e nei loro occhi si accendono degli sguardi che mostrano un misto di timore e rispetto.

Alcuni di loro si mettono anche a parlare sotto voce con Shaq

@Pentolino

Spoiler

La drow è una potente necromante, questo non ci è stato detto, magia nera, brutta cosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Resto a bocca aperta quando la femmina da sfoggio dei suoi poteri, pensavo di aver visto tutto ma mi rendo conto di averla sottovalutata.

Gli orog mormorano ed indietreggiano, i loro occhi spaventati mostrano chiaramente che la cosa non e' piaciuta a nessuno

- orog

Spoiler

"Meglio avere un padrone potente che debole...non mi risulta che Ashkabbar offra arrosto e birra a chi lo delude! Pensavate che la scopaxa fosse un regalo? Non e' cambiato nulla da qui in avanti tutti dovremo fare la nostra parte come abbiamo sempre fatto"

commento stizzito

- Narratore

Spoiler

Intimidire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Ordinò ai morti di radunarsi in schiere ordinate, e poi li lascio lì immobili e minacciosi "Questo non è che un assaggio del potere di Lolth. Lei mi protegge e mi concede la sua forza. Con questa, e con le vostre armi, scacceremo l'invasore e lo incateneremo al nostro servizio" 

Li guardo con aria tronfia "Oggi ci riposeremo, ma domani partiremo per Menzoberranzan e per la guerra"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...