Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Il necromante sbuffa e si lamenta ma vi mettete comunque in marcia il più rapidamente possibile per posizionarvi al meglio. Travestite alcuni dei vostri come meglio riuscite di modo che possano passare per schiavi e vi dirigete verso una piazza che pensate possa essere il luogo migliore dove mettere in piedi la vostra trappola.

I non morti sono fatti nascondere in alcune case lì vicino mentre gli orchi e gli "schiavi" sono messi più in bella vista al centro della piazza, di modo che i vostri nemici di passaggio lì vicino li possano vedere, ma senza che la cosa sia troppo palese. Z'ress e Izzquen si posizionano su uno dei tetti per meglio osservare il campo di battaglia e lo stesso fa il necromante. Shaq si mescola agli altri orog in mezzo alla piazza.

Il tempismo si riduce agli ultimi secondi e quando i primi membri della spedizione degli abitanti di superficie si affacciano ad un incrocio ad una trentina di metri a nord della piazza possono vedere un tumulto di orchi e altre creature, con voci alte e un gran confusione. La cosa è sufficiente da farli fermare e raggiungere dal resto dei loro compagni. Intanto un paio degli orchi finge di accorgersi della loro presenza, urlando e mettendo in allarme gli altri orog. Gli orog estraggono le armi e iniziano a fingere di spingere gli "schiavi" verso la via che esce a sud dalla piazza.

Dopo qualche attimo di incertezza un umano in pesante armatura dà ordine al gruppo di invasori della superficie di inseguire gli orchi. Quando raggiungono la piazza il necromante fa un rapido gesto e dalle case circostanti fuoriescono le orde di non morti che prendono i vostri nemici alle spalle e ai fianchi. Gli orog si voltano e assieme agli "schiavi" caricano frontalmente. La piazza esplode in un caos tremendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo a preparare la mia trappola e farla scattare, stringendo la spedizione nemica tra le maglie dei non morti e dei nostri soldati. La piazza viene colta dalla furia della battaglia, ma noi siamo in una posizione di netto vantaggio. Forte della mia posizione rialzata cerco di individuare il leader dei nemici per sparare una dardo ad un punto scoperto della sua armatura: sarà più semplice catturare i restanti combattenti una volta che avranno perso il loro leader. 

Master

Spoiler

Iz cerca una sorta di leader in mezzo ai nemici e prova a colpirlo con la balestra. +9, 1d6+5+5d6 (se si applica il furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

L idea di fare da esca non mi piace ma sembra l unica che possa far funzioanre questo piano.

Studiata bene la parte inziamo a strattonare i finti schiavi e le creature di superficie dal cuore tenero abboccano quasi subito.

Attirati nella piazza lo scontro si tramuta presto in una baraonda di grida e clangore di metallo con i miei orchi in prima linea assieme ai finti schiavi.

Trovata una posizione favorevole cerco di puntare al comandante delle truppe di superfice, eliminare lui fiacchera' il morale di questi vermi.

- narratore

Spoiler

Se e' in range attacco con arpione txc +10 danni d10+5 

special

If you inflict damage on your opponent, the harpoon may lodge in the victim if the victim fails a Reflex saving throw against a DC equal to 10 plus the damage you inflicted. The harpooned creature moves at only half speed and cannot charge or run. If you control the trailing rope by succeeding at an opposed Strength check while holding it, the harpooned creature can only move within the limits that the rope allows (the trailing rope is 30 feet long). If the harpooned creature attempts to cast a spell, it must succeed at a Concentration check (DC 15) or fail, losing the spell.
The harpooned creature can pull the harpoon from its wound if it has two free hands and it takes a full-round action to do so, but in so doing it inflicts damage on itself equal to the initial damage the harpoon caused. If you hit with a harpoon and do 8 points of damage and the target removes the harpoon, it takes another 8 points of damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Soddisfatta dall'agguato invoco il potere della Regina dei Ragni, creando una ragnatela maestosa e magnifica a vedersi. I fili sono così spessi e disposti con tale precisione che mi ritrovo a sorridere di gioia. Molti nemici vi resteranno impigliati e moriranno per colpa sua!

DM

Spoiler

Grazie al mio Cape of Arachnida casto 1xDay Web con raggio doppio (12m di raggio). CD 16

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Web#content

Se posso la ancoro tra due edifici per spezzare ulteriormente a metà il gruppo dei nemici, inglobandone un bel po' nel mezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando lo scontro entra nel vivo, con Z'ress che lancia una gigantesca ragnatela addosso ai nemici e gli orog che affrontano la prima linea, diventa subito chiaro che coloro che sono stati mandati qui sono combattenti esperti e incantatori potenti. Ci vogliono vari attacchi di orog e non morti per abbattere anche solo uno degli assalitori e ferirne degli altri. Pochi istanti dopo due gigantesche esplosioni di fuoco invocate da due incantatori nel centro del gruppo dei nemici falciano non morti e orog. Il contrattacco degli abitanti della superficie è violento e dimostrano le loro grandi dote marziali.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quando è scoppiata la battaglia hai notato con la coda dell'occhio un paio di piccole figure allontanarsi agili dal gruppo principale di nemici, svanendo tra i vicoli laterali

@Pentolino

Spoiler

subisci 17 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

I nostri avversari sono più determinati del previsto. Non che la cosa mi dispiaccia, significa solo che saranno sacrifici più apprezzati e che qualcuno di quegli odiosi orog morirà quest'oggi. 
Ma è meglio tamponare le perdite e dar loro una mano. Trattengo la mia mano per cercare il momento più adatto per colpire. 

DM

Spoiler

Mi preparo a spendere un punto stregoneria per lanciare Confusion Esteso (2 minuti). CD16
https://roll20.net/compendium/dnd5e/Confusion#content
Lo faccio quando si presenza una delle seguenti situazioni:

  • Perdo la concentrazione sulla ragnatela
  • La ragnatela viene distrutta
  • Non c'è più nessuno (o quasi) attaccato alla ragnatela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Appena noto le due figure mi volto a cercare eventuali punti che possano usare per raggiungerci, così da poter prevenire le loro mosse, parlando poi alla sacerdotessa in un sussurro. Due nemici di piccole dimensioni si sono staccati dal gruppo e sono scappati in quella direzione. Dico indicando il vicolo, aggiungendo Probabilmente vogliono aggirarci per raggiungerla, o Benedetta. Concludo prima di lanciare una freccia contro uno degli incantatori nemici, che hanno causato la maggior parte dei danni al nostro piccolo esercito. 

Master

Spoiler

Come sopra, ma cerco anche di tenermi in allerta per cercare di individuare i due nemici scomparsi. Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Izzquen rimane all'erta verso i due umanoidi che ha notato sgattaiolare via Shaq guida un drappello di orog a cercare di sfondare la linea avanzata dei nemici. Gli orchi si fanno trascinare da uno slancio selvaggio e riescono a fare breccia, anche se solo di poco. Shaq approfitta del momento per cercare di arpionare uno degli incantatori nemici, ma con sua grande sorpresa un umano massiccio e armato con un scudo blasonato con una bilancia si interpone all'attacco, sbucato come dal nulla. Indica poi Shaq e anche se le sue parole non gli sono intelligibili è chiaramente una sfida diretta.

Intanto uno degli incantatori fa sparire la ragnatela di Z'ress, che però è pronta a replicare con un altro incantesimo. Ma l'altro incantatore cerca di dissipare anche questo, ma viene ostacolato dal necromante. L'ondata di confusione che si genera quindi tra gli abitanti di superficie è sufficiente da permettere ai non morti di rompere finalmente la loro formazione.

@Pentolino

Spoiler

sei sotto l'effetto di questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'incantesimo della sacerdotessa ci fornisce il vantaggio di cui avevamo bisogno, facendo cedere la loro formazione. Continuo a tenere gli occhi aperti e lancio due dardi in rapida successione contro gli incantatori nemici, cercando di finirli. 

Master

Spoiler

Azione: attacco uno dei due incantatori nemici. +9, 1d6+5+5d6 (se si applica il furtivo)

Azione bonus: attacco nuovamente grazie a Crossbow Expert. +9, 1d6+5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il mio attacco sta per andare a segno ma di colpo un umano in armatura e scudo si frappone tra il mio arpione e l incantatore togliendomi la gloria di un uccisione prestigiosa.

Non ocntento, il folle blatera qualcosa in mia direzione sfidandomi apertamente davanti ai miei fratelli orog...non posso tirarmi indietro.

Ringhio rabbioso prima di scagliare la mia arma 

- Narratore

Spoiler

Attacco due volte (extra attack) con arpione

txc +10 danno d10+5 

- Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
- Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Non lasciate che mi vengano vicino..." ordino irritata mentre mi concentro sulla incantesimo per stordire e impacciare i nemici. Su così tanti avversari dovrebbe fare un certo effetto. Forse la magia di Lolth non è delle più esplosive e vivaci, ma è efficace, letale e crudele.

DM

Spoiler

Se non succede nulla prima del mio turno uso Mass Healing Word di 4a cerchia. 

Shaq e altri 5 alleati feriti recuperano 2d4+4hp. È una bonus.

Come standard uso Toll the Dead sul nemico ferito più vicino, CD 16 2d12 necrotici.

Se invece qualcuno si avvicina per attaccarmi uso Inflict Wounds di 3a cerchia su di lui, 5d10 necrotici +8txc (sostituisce entrambi i miei incantesimi qui sopra).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress ripristina le forze di alcuni degli orog e dei drow lei e Izzquen continuano ad attaccare i nemici. Shaq è intanto preso dal duello con il guerriero umano, che si dimostra possedere una difesa molto solida, ma soprattutto un braccio molto nerboruto con cui infligge un profondo squarcio sul fianco sinistro di Shaq.

Intanto però la pressione sugli abitanti di superficie si è fatta eccessiva e un altro paio di palle di fuoco vengono dirette dai loro incantatori verso i non morti e drow che bloccano loro la via di ritirata alle loro spalle. Con calma e precisione i vostri nemici iniziano a preparare una ritirata tattica e ben coordinata.

@Pentolino

Spoiler

subisci 21 danni, ma Z'ress te ne cura 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Mi aspettavo una facile uccisione ma l uomo corazzato e' un temibile avversario. Evitato il mio attacco risponde con un fendente i cui danni vengono fortunatamente attenuati dalla magia della matrona.

Ringhio rabbioso abbandonando ogni strategia e lanciandomi in un attacco selvaggio

- narratore

Spoiler

Attacco due volte (extra attack) con arpione

txc +10 danno d10+5 

- Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
- Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.

- Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I nostri nemici stanno organizzando una ritirata, consapevoli della loro inferiorità numerica. Mi concentro quindi sul guerriero che sta tenendo occupato Shaq, sferzando la sua mente con una esplosione di potere arcano: questo dovrebbe facilitare il lavoro all'orco e fargli fermare i due incantatori. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Cunning Action per nascondermi (eventualmente muovendomi). Furtività +12

Azione: Lancio Tasha's Mind Whip contro il guerriero che sta combattendo con Shaq. TS Intelligenza CD 14 (con svantaggio se mi sono nascosto), altrimenti subisce 3d6 psichici e non può fare reazioni. Nel suo prossimo turno, inoltre, può fare una sola azione tra le tre disponibili. In caso superi il TS subirà danni dimezzati e non subirà effetti negativi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Non possiamo permettere che si ritirino così in fretta. Perderemmo ogni vantaggio. "Mago, manda altri morti a fermarli e rallentarli. Io cercherò di ammaliare le loro menti ancora un poco"

Interrompendo il primo incantesimo ne invoco un secondo, creando caos e distruzione tra le ultime fila del nemico. 

DM

Spoiler

Lancio ancora Confusione, ma di 5a cerchia (il raggio è di 4,5m invece che 3).
Se riesco ad includere quello che sembra un ufficiale/eroe/condottiero spendo anche 3 punti stregoneria per lanciare Confusione Heightened: il bersaglio specifico ha svantaggio al TS (solo al primo, non a quelli successivi). 
CD16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Shaq, supportato anche inconsapevolmente dalla magia di Izzquen, riesce finalmente a superare le difese del combattente di superficie ferendolo in maniera vistosa. Ma l'umano sembra in grado di reggere assai bene il dolore e le ferite e replica con un paio di affondi.

Intanto ciò che Izzquen temeva si concretizza: i due umani che erano spariti a inizio combattimento riappaiono balzando sul retro del tetto dove si trovano lui e Z'ress e la attaccano proprio mentre sta cercando di gettare confusione e scompiglio tra gli abitanti di superficie. Nonostante il tentativo disperato di Izzquen di mettersi in mezzo Z'ress riceve una violenta pugnalata alla schiena che la fa gemere di dolore.

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 21 danni

@Pentolino

Spoiler

subisci 14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Insetto schifoso!" impreco quando la lama taglia le mie carni, ma non perdo il focus e continuo a inondare le menti degli stolti con illusioni e inganni. Mentre una mano tiene vivo il primo incantesimo, sull'altra si sovrappone l'immagine illusoria di uno sciame di ragni rossicci: si estendono fino al mio assalitore, cercando di morderlo e azzannarlo.

DM

Spoiler

Uso Infliggi Ferite di 3a cerchia, +8 al txc. 5d10 necrotici. 
Se manco il colpo tirando un numero sul dado che va da 1 a 3 niente. Se manco tirando 5+ uso Favored by the Gods, che una volta per riposo mi fa sommare +2d4 al risultato di un txc o un ts. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Come temevo, le due figure ci raggiungono per attaccare la sacerdotessa. Non riesco a fermare il colpo diretto a Z'ress, ma il loro focus sulla nostra guida può essermi decisamente utile: approfittando della loro distrazione sparo due dardi in rapida successione, cercando di finire almeno uno di loro. 

Master

Spoiler

 

Azione: attacco uno dei due nemici che si sono avvicinati. +9, 1d6+5+5d6

Azione bonus: attacco nuovamente grazie a Crossbow Expert. +9, 1d6+5. 

Vorrei usare il primo attacco contro il più ferito e, se possibile, non usare il furtivo, così da poterlo "conservare" per l'eventuale attacco contro il nemico che non è stato ferito. Grazie a Crossbow Expert posso usare la balestra senza svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Gli invasori iniziano a ritirarsi ma lo scontro tra me e l umano corazzato e' tutt altro che concluso

Di nuovo carico a testa bassa cercando di portare a sego un altro buon colpo ed arpionare il mio avversario

Spoiler

Attacco due volte (extra attack) con arpione

txc +10 danno d10+5 

- Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
- Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.

- Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...