Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'orog è un ottima distrazione: continuo a sparare dardi verso i nemici impegnati contro di lui, colpendo i punti scoperti nelle loro difese per fiaccarli e permettere a Shaq di terminare rapidamente il suo "lavoro". 

Master

Spoiler

Azione: Attacco il nemico in mischia con Shaq con la balestra a mano. +9, 1d6+5 perforanti+5d6 di furtivo

Azione bonus: Uso Crossbow Expert per attaccare nuovamente lo stesso nemico. +9, 1d6+5 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

Resto concentrata sui due umani che ho bloccato, e impugno con la mano libera la mia frusta magica. 

DM

Spoiler
  • Se riesco a passare oltre ai nemici senza prendere AdO mi muovo e attacco la donna. Cerco di farlo entro 5ft da lei per crittare automaticamente dato che è paralizzata. In tal caso i danni sono 1d6+1d4+4 (critico raddoppia i dadi).
  • Se non riesco a passare oltre ai nemici attacco uno di quelli impegnati con Shaq, nello stesso modo.

Per decidere se posso o no passare tieni in conto che ho la Cloak of Arachnida quindi posso camminare su muri e soffitti con le mani libere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una balestrata di Izzquen colpisce al petto uno dei combattenti, facendolo cadere al suolo. Shaq ne approfitta e ferisce uno degli altri.

Z'ress intanto approfitta del momento e si muove intorno alla mischia per cercare di raggiungere la donna in fuga per eliminarla. Vedendo la cosa i due altri combattenti si scambiano degli sguardi preoccupati e tenendosi bene accorti ad evitare contrattacchi da parte di Shaq arretrano per frapporsi tra Z'ress e la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'esito dello scontro sta rapidamente cambiando e stiamo recuperando il nostro svantaggio. Mi avvicino quindi alla donna, lasciando che sia Shaq ad occuparsi dei due guerrieri: miro una freccia al petto dell'umana, cercando di colpirla fino a che rimane sotto l'effetto dell'incantesimo di Z'ress.

Master

Spoiler

Movimento: Cerco di arrivare a 9 m dalla donna

Azione: Attacco la donna. +9 con vantaggio, 1d6+5+5d6 perforanti

Azione bonus: Uso Crossbow Expert per attaccare nuovamente la donna. +9 con vantaggio, 1d6+5 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Vedendo che la situazione sta volgendo a nostro vantaggio mi avvicino ancora all'umana, colpendola con la frusta avvelenata già coperta di malevole fiamme verdastre. Deve morire, e in fretta. 

DM

Spoiler

Uso Green Flame Blade con la frusta, sulla donna se è ancora viva.
+8, se colpisco è critico perché sono adiacente, quindi sono 2d4 (frusta) + 2d6 (veleno) + 2d8 (fuoco) +4 (destrezza). 
Se colpisco il tipo a fianco prende 1d8+4 danni da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'attacco concentrato di Izzquen e Z'ress contro la donna paralizzata si dimostra letale. Intanto Shaq, forse distratto da qualcosa, fallisce clamorosamente un attacco con il suo arpione.

Gli altri umani, vedendo la situazione per loro decisamente negativa, decidono di darsi ad una ritirata organizzata. Uno di loro recupera il cadavere della donna e, con gli altri a fare da retroguardia, iniziano ad arretrare nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La donna viene uccisa dallo sforzo mio e della matrona e i suoi uomini provano a ritirarsi, cercando di trascinarsi dietro il suo corpo. Sciocchi: hanno firmato la loro condanna. Continuo a sparare dardi contro gli umani, cercando di fermare la loro ritirata. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno degli uomini che si sta ritirando. +9, 1d6+5+5d6 perforanti (se qualcuno è in mischia con loro, altrimenti non si applicano)

Azione bonus: Uso Crossbow Expert per attaccare nuovamente la donna. +9, 1d6+5 perforanti

Se necessario mi avvicino fino ad essere a 9 m da loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Finalmente posso fare ciò che amo di più: colpire persone inermi con una frusta grondante veleno incendiario. Cosa può essere più giusto a questo mondo? Quale prova migliore della mia fedeltà alla Regina Ragno?
Mi accanisco particolarmente contro colui che trascina via il cadavere, perché quella è la mia preda. La voglio. 

DM

Spoiler

Uso Green Flame Blade con la frusta.
+8 txc, 1d4+1d8 (fuoco)+1d6 (veleno) +4. 
Se colpisco e c'è qualcuno adiacente prende 1d8+4 danni da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen, Z'ress e Shaq si accaniscono sugli umani che si sono messi a fare da retroguardia, ma il loro concentrarsi sulla difesa li rende bersagli difficili e riescono a ferirli solo leggermente. Anche il dardo tirato da Izzquen contro la donna svenuta va a vuoto.

Capite anche che orrmai c'è solo più un'ultima finestra di opportunità prima che la preda vi riesca a scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

In fuga come ratti gli umani si dimostrano piuttosto abili ad evitare i nostri attacchi, spero che la matrona abbia ancora qualche carta da giocare perche' se ci sfuggono per noi e' la fine.

Di nuovo prendo la rincorsa e scaglio il mio arpione contro la loro retroguardia

Spoiler

Attacco con arpione +10 danni D10+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Gli umani riescono a schivare tutti i nostri colpi, ma la sacerdotessa ha ancora un asso nella manica. Sparo due colpi con la mia balestra contro uno degli umani, sfruttando l'incantesimo di Z'ress per colpire i punti scoperti nelle loro difese.

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno degli uomini che si sta ritirando. +9, 1d6+5+5d6 perforanti (se qualcuno è in mischia con loro, altrimenti non si applicano)

Azione bonus: Uso Crossbow Expert per attaccare nuovamente la donna. +9, 1d6+5 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La ragnatela evocata da Z'ress riesce a intrappolare tutti gli umani rimasti tranne uno, quello che stava trascinando il corpo della donna. Gli attacchi di Shaq e Izzquen riescono a uccidere due di quelli intrappolati, lasciandone ancora uno che disperatamente tenta di allontanarsi. Quello che è riuscito a evitare la ragnatela recupera qualcosa dal corpo della donna e poi si dilegua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo ad uccidere due degli umani, ma uno riesce a ritirarsi dopo aver prelevato qualcosa dal corpo della donna. È inutile provare ad inseguirlo. Ci porterebbe dritti in mezzo agli altri. Dobbiamo considerare persa la sorpresa. Esclamo, aggiungendo Ma se provassimo a raggiungere i piani superiori rapidamente potremmo colpirli mentre sono ancora spaventati. Concludo prima di guardare la sacerdotessa, così da lasciarle l'autorità che tanto adora sfoggiare in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Z'ress

Impreco sonoramente "Incompetenti figli di Quaggoth! Ho dovuto fare tutto io... bene, cerchiamo almeno di ottenere qualcosa da questa torre" con un ringhio frusto il cadavere della donna un paio di volte, colpendola in faccia, e poi mi volto di scatto, furibonda. Sollevo l'arma contro Shaq e Iz, ma poi l'abbasso e mi ricompongo "Fate strada" 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso le scale che danno accesso al quarto piano e quando iniziate ad esplorarlo vi rendete rapidamente conto che è già stato controllato di recente dagli umani viste le tracce fresche. Gli accessi al quinto piano sono ancora sigillati con le potenti magie invocate dall'arcimago Gromph Baenre prima della caduta di Menzoberranzan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il quarto piano è già stato controllato e svuotato dagli invasori, viste le tracce. Non sembra però che sia possibile procedere: i piani superiori sono ancora sbarrati dalle magie dell'arcimago. Abbiamo guadagnato un vantaggio grazie alla sua saggia guida, o Benedetta: ora potranno solamente provare a raggiungerci dal basso. Dico alla sacerdotessa, provando a placare la sua ira con un piccolo contentino. Provo intanto a pensare a dei possibili passaggi che superino le difese arcane, sebbene sia consapevole che la loro esistenza sia pressoché impossibile: Gromph Baenre non era uno sciocco. Mi chiedo anche dove siano le altre squadre: abbiamo bisogno di essere uniti per rappresentare una valida minaccia. 

Master

Spoiler

Come scritto nel testo, Iz ricorda un qualche passaggio in grado di superare le protezioni, in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...