Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

E sia, andiamo ad assaltare Sorcere allora, ma in cambio mi aspetto almeno una udienza in privato al termine, per perorare al meglio la mia causa.

Una volta che Jarlaxle ha detto questo iniziate ad organizzarvi per tornare indietro verso l'accademia di magia, ma prima che lo possiate fare delle vedette vi avvisano di qualcosa di strano: Narbondel, l'enorme stalagmite che veniva usata un tempo come modo per segnare il trascorrere del tempo a Menzoberranzan, è avvolta da strane fiamme verdastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La pausa merenda finisce ed i drow escono da quella strana tenda di magia. L elfo imbellettato inizia a dare ordini ai suoi, sembra che la decisione presa sia quelal di andare tutti a farci ammazzare.

Richiamo i pochi orog rimasti in disparte per organizzarli come meglio posso

- Agli orog in lingua orog

Spoiler

"Questi pazzi vogliono assaltare una torre difesa e piena di soldati...vediamo come butta ma se come penso e' un azione suicida dettata solo dal loro orgoglio giriamo i tacchi e ci dileguiamo atttraverso i tunnel che abbiamo trovato...chiaro per tutti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Proprio come mi aspettavo, Jarlaxle inizia subito a comportarsi da fedele animale da compagnia con la matrona: è innegabilmente audace, ma gli manca una visione a lungo termine. Esco dalla tenda, riflettendo su come posizionare i nostri drow in maniera tale da ottenere il massimo profitto con il minor rischio, quando vengo avvisato dalle sentinelle dello strano fenomeno che sta influenzando Narbondel. Non mi piace. E se avessero scoperto i segreti della torre? Mi faccio portare verso una posizione da cui si possa vedere la stalagmite, così da studiarla in cerca di dettagli. 

Master

Spoiler

Arcano +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Certamente, al termine di questa impresa potrete avere un'udienza" rispondo un po' seccata. Che maschio insistente, quasi arrogante. Mi avevano detto che Jarlaxle era scandalosamente antisociale, non credevo fosse così sociopatico. Dovrò stare attenta a come si comporta nei prossimi tempi. Ma è anche divertente, tutto sommato. 

Per fortuna ci distrae la faccenda del Narbondel. "Fiamme verdi? Non credo sappiano come funziona, ma di certo quei ratti di superficie stanno mettendo le mani dove non dovrebbero"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

In effetti come ben sai il funzionamento della stalagmite orologio era regolato dall'intervento dell'Arcimago corrente di Menzoberranzan. Che gli abitanti di superficie siano riusciti ad accedere alle stanze private di Gromph Baenre a Sorcere?

@Pentolino

Spoiler

Mentre Izzquen e Z'ress discutono della situazione della stalagmite vieni avvicinato dal nuovo arrivato, questo tale Jarlaxle. Tu e i tuoi orog siete stati sicuramente preziosi nel tenere in vita quella focosa matrona ti dice giocherellando con un pugnale e per questo vi sono grato. Ma immagino che forse sia arrivato il momento in cui vorrete godervi un pò di meritato riposo, magari del bottino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Spoiler

Osservo i lineamenti del drow, la mia espressione la dice lunga su quanto mi fidi di questa improvvisa generosita'

"Meglio servire una matrona che fare il cane da guardia al mercato da dove provengo"

commento

"Sembri in grado di comandare i tuoi uomini sul campo, questo mi fa bene sperare visto che fin ora siamo stati mandati allo sbaraglio perdendo gran parte delle nostre forze ma so che la tua razza non fa niente per niente...a cosa devo tanta generosita'? ....Che ti serve da me?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Sì ho sempre trovato l'approccio "finché ci buttiamo su abbastanza morti i problemi li risolviamo" delle matrone assurdamente dispendiosi e deleteri al funzionamento di un gruppo armato.

Diciamo che quello che voglio da te potrebbe semplicemente essere il riflettere, quando sarà il momento opportuno, su quanto davvero sia il caso di essere assolutamente fedele a chi ti sfrutta.

E giustamente tu mi dirai: "come se tu sia tanto diverso". E ci sta, spero di guadagnarmi un po' di fiducia da parte tua in futuro. Intanto se tu e i tuoi avete bisogno di armi, armature o equipaggiamento abbiamo delle scorte di materiale in borse conservanti, fateci sapere cosa vi serve.

Dopo scambi di informazioni, pianificazioni tattiche e un generico riarmo le vostre forze si preparano ad attaccare la torre nuovamente. Questa volta invece del supporto del negromante e dei suoi non morti avete una truppa di drow ben addestrati quindi vi sentite più sicuri delle vostre possibilità.

Jarlaxle guida l'assalto con fare metodico e attento e riuscite ad entrare nella torre e a prendere il controllo dei primi piani senza grandi intoppi. Dopo averli esplorati a fondo e controllato che non ci siano pericoli iniziate a risalire verso l'alto.

Tempo che arrivate al quarto piano gli esploratori di Jarlaxle confermano la presenza di un blocco sulle scale per il quinto piano, sorvegliato da un gruppo di abitanti di superficie, tra cui la vostra vecchia conoscenza incantatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Flash...ahaaaa...back

Spoiler

"Meglio di no, la matrona si insospettirebbe ed iniziaierebbe a dare di matto pensando che ci siamo apertamente schierati con te"

ripsondo

"Ma ti ringrazio per il gesto e terro' bene a mente cio' che mi hai detto, mi fa piacere ch efinalmente a guidare la matrona ci sia qualcuno che di battaglie ne ha viste e combattute"

"Dobbiamo liberarci di quelle barricate o saremo un bersaglio facile per l incantatrice"

Borbotto sperando di essere ascoltato

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Iz ha una buona idea che unita alla mia potrebbe persino funzionare meglio.

"Se mi date un gruppo da unire ai miei orog, possiamo mettere assieme dei detriti per creare un riparo dietro il quale io possa agire. Da li, potro' smontare da lontano la loro barricata usando il mio arpione e tirando via i gli oggetti piu voluminosi...senza contare che creero' un notevole diversivo per la tua azione elfo"

propongo ad Iz e Jarlaxle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi piace il tuo piano, Shaq, rischioso dice Jarlaxle ma potenzialmente molto fruttuoso. D'accordo, io e i miei ti daremo la copertura e distrazione adatta, tu pensa a distruggere la barricata.

Nel caso usassero incantesimi vari conteremo su di lei, Matrona, e sul suo arcanista di fiducia.

Detto questo vi preparate come meglio potete, con i mercenari di Jarlaxle che creano una rozza barricata semovente, montando pezzi di mobili sui loro scudi. Fate questo a buona distanza, poi vi avvicinate di soppiatto.

Quando vi reputate pronti dei segnali con il linguaggio dei segni drow segnalano l'inizio dell'attacco. Quando uscite allo scoperto gli abitanti di superficie sono presi alla sprovvista e i mercenari e Shaq riescono a posizionarsi bene di modo che l'orog possa iniziare la sua opera di demolizione con l'arpione. E infatti un primo blocco della barricata avversaria viene fatto volare via.

L'incantatrice umana comanda la difesa, sbraitando ordini per poi nascondersi brevemente alla vista dietro l'angolo delle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Il piano procede come previsto, e quando giunge l'occasione propizia lancio di nuovo uno dei miei incantesimi più pericolosi: le ragnatele mentali. 

Lo lancio con una certa maestria, mettendomi in mostra con i nuovi arrivati. Che sappiano che sono temibile. 

Dm

Spoiler

Uso Confusione di 5a e spendo punti per renderla Higthened se riesco a prendere nell'area l'incantatrice. 
L'area ha un raggio di 15piedi e non devo vederla, basta che sia in un punto entro 90piedi. perciò lancio l'incantesimo in modo che prenda la parte superiore delle scale e la gente che si trova lì. 
La CD è 16, svantaggio per il primo tiro fatto dalla maga. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il piano procede fin da subito: l'arpione di Shaq inizia ad intaccare la barricata e i soldati nemici vengono sorpresi dal nostro assalto. Approfitto quindi della confusione per avvicinarmi, posizionandomi dove riesco a vedere le scale, analizzando la situazione per scegliere il da farsi. 

Master

Spoiler

Movimento: Mi muovo di 9 m, in una posizione da cui posso nascondermi e vedere le scale. 

Se l'incantatrice ha l'anello con sé:

Azione: Lancio Mano Magica, evocando la mano il più vicino possibile a lei. 

Azione bonus: Uso Cunning Action per controllare la mano e rubarle l'anello.

Se non ha l'anello:

Azione bonus: Cunning Action, mi nascondo. Furtività +12.

Azione: Lancio Risata Incontrollabile di Tasha sull'incantatrice. CD 14 su Saggezza con svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i mercenari di Jarlaxle approfittano dell'apertura creata da Shaq (che continua a lavorare alla demolizione della barricata) per andare in mischia con gli abitanti di superficie, Z'ress scatena un'ondata di magia mentale che stordisce un buon numero dei vostri avversari. Alcuni cominciano a muoversi in maniera erratica oppure rimangono imbambolati a guardare l'aria. Intanto Izzquen si nasconde e si mette alla ricerca dell'incantatrice, che però si è nascosta in maniera tale da non essere visibile senza buttarsi nella mischia.

Intanto lo scontro all'arma bianca si è accesso e le sorti sembrano nettamente a vostro favore. Ma ecco che l'incantatrice sbuca da dietro il suo riparo per creare un muro di fiamme roventi che investe i drow di Jarlaxle e crea una barriera incandescente a bloccare le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'incantatrice salta fuori all'improvviso, creando un muro di fiamme che investe i soldati di Bregan d'aerthe. Ora, però, posso vederla: lancio quindi il mio incantesimo, provando a stordirla, prima di tornare a nascondermi. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Risata Incontrollabile di Tasha sull'incantatrice. CD 14 su Saggezza con svantaggio. 

Azione bonus: Cunning Action, mi nascondo. Furtività +12.

A giudicare dal TdS presumo che l'anello sia indosso alla donna. In caso contrario provo a fare la roba con Mano Magica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...