Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Shaq

Aperto un varco nelle barricate le nostre forze riescono ad infiltrarsi ed ingaggiare le forze di superficie. L incantatrice e' sicuramente il nostro obiettivo primario, mi sposto per arrivare al raggio di azione del mio arpione per poter sfruttare uno deiAggressive. As a bonus action, you can move up to your speed toward an enemy of your choice that you can see or hear. You must end this move closer to the enemy than you started. miei trucchi

- Narratore

Spoiler

Aggressive. As a bonus action, you can move up to your speed toward an enemy of your choice that you can see or hear. You must end this move closer to the enemy than you started.

Attacco con arpione 

txc +10

Danni D10+5

Trip Attack
When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die to attempt to knock the target down. You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Z'ress fa sparire con un gesto imperioso il muro di fiamme creato dall'incantatrice, che però nel frattempo si è di nuovo nascosta alla vista dietro l'angolo. Izzquen dunque azzarda di buttarsi nella mischia pur di poterla vedere e quando ci riesce lancia su di lei un incantesimo che la scoppiare a ridere sguaiatamente.

Shaq intanto si butta a sua volta in mezzo al caos e alla confusione seminati di prima da Z'ress, seguito da Jarlaxle. I due iniziano a far scattare affondi tra gli abitanti di superficie, spillando sangue.

Un paio degli abitanti di superficie riescono a ragionare abbastanza da poter contrattaccare, mentre l'incantatrice striscia via per un po' e poi riesce a smettere di ridere, grugnendo ai suoi di attaccare Z'ress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il mio incantesimo blocca l'incantatrice solo per qualche istante, ma ora posso provare a colpirla con i miei dardi. Sparo un colpo di balestra, prima di riposizionarmi lontano dalla mischia. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Mi nascondo nuovamente con Cunning Action. Eventualmente mi riposiziono (cercando di non causare attacchi di opportunità). Furtività +12

Azione: Attacco l'incantatrice. +9, 1d6+5+5d6 (se posso fare il furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Pur restando alle spalle di uno degli orog faccio schioccare la frusta verso uno dei nemici, cercando di eliminarne un paio con magiche fiamme verdi, retaggio della mia brevissima istruzione arcana. Dovremmo cercare di sfondare in fretta...

DM

Spoiler

Green flame blade su un nemico ferito con un altro nemico adiacente. 
+8 al txc, 1d4+4 +1d6 (veleno) +1d8 (fuoco); uno adiacente prende 1d8+4 danni da fuoco. 
Dopo di che indietreggio nelle retrovie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

L incantatrice sembra in preda a qualche strano effetto o semplicemente e' prrsa dal panico. Sfruttando questo momento a noi favorevole, rassicurato dalla presenza di Jarlaxle accanto a me, decido di caricare il mio arpione di tutta la forza che posso per prucare il maggior danno possibile all incantatrice.

- Narratore

Spoiler

- Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage.

Txc +5 (malus gia calcolato)

Danni D10+5 (+10 se l azione ha successo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La strega umana è più viscida e sfuggevole di una matrona drow.

Spronato dalle grida della sopradetta, mi lancio all inseguimento cercando di coprire la distanza necessaria a garantirmi un attacco.

narratore

Spoiler

Aggressive. As a bonus action, you can move up to your speed toward an enemy of your choice that you can see or hear. You must end this move closer to the enemy than you started.

Fighting style blind fight:

- Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
- Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.

Se arrivo a range 

txc +10

danni : d10+5 +arpionato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ancora una volta la donna riesce a fuggire dal nostro assalto, ma questa volta non esito neanche un secondo: inizio a scattarle dietro, tenendo la balestra in mano e preparandomi a scoccare. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Cunning Action per fare Dash. 

Uso poi tutto il movimento possibile per seguire la donna. In caso arrivi a portata, le sparo un dardo. +9, 1d6+5(+5d6 in caso io possa fare un furtivo) perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Shaq che Izzquen sono decisi a non mollare assolutamente la presa sull'incantatrice fuggiasca e la inseguono correndo come dei forsennati e raggiungendola mentre arriva al piano superiore, urlando per ricevere aiuto. Quando vi vede che le siete addosso si mette in una posizione difensiva e attende.

Intanto Z'ress, Jarlaxle e i suoi mercenari hanno praticamente finito di eliminare il resto degli abitanti di superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Riusciamo a raggiungere la maledetta strega la quale, vista la mala parata, si ferma e si prepara a vendere cara la pelle.

Imbraccio l arma e provo a giocare sporco 

Spoiler

Trip Attack
When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die to attempt to knock the target down. You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

txc +10

danni d10+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Prendetela viva! Un sacrificio del genere non si può ignorare!" grido dalle retrovie, continuando a usare la frusta magica per portare morte tra i nemici. Magari ne cattureremo qualcuno vivo, ma non spetta a me farlo: io uccido nel nome di Lolth. 

DM

Spoiler

Sostanzialmente come prima Green Flame Blade

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Siamo riusciti a raggiungere l'incantatrice, che si mette sulla difensiva. Prendo quindi la mira con la balestra, sparando due dardi contro la donna. 

Master

Spoiler

Azione: Sparo con la balestra a mano. +9, 1d6+5(+5d6 in caso io possa fare un furtivo) perforanti. 

Azione bonus: Uso Crossbow Expert per sparare di nuovo. +9, 1d6+5 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

L incantatrice resta senza fiato trafitta al fianco dal quadrello di Iz, questo mi da il tempo necessario per arrivarle alle spalle e con un colpo secco mandarla aterra prova di sensi.

La ammanetto trascinandola poi fino a gettarla ai piedi della matrona.

"Ecco cio' che avete chiesto matrona"

Commento gonfiando il petto 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo finalmente a stordire la maga, evitando la sua fuga. Prima che l'orog la ammanetti, cerco l'anello dell'arcimago e glielo tolgo, per evitare trucchetti di qualsiasi tipo. Torno quindi dalla matrona, riponendo la balestra e mostrandole l'oggetto. Abbiamo la chiave per i piani superiori, a questo punto. E, soprattutto, loro non potranno uscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Ben fatto" mi sfugge, tanto sono lieta della fattura della donna. Ho già in mente un po' di modi per vendicarmi dei fastidi che ci ha procurato "Tienila al sicuro" aggiungo in tono più secco.

Per ora devo trascurarla, perché Iz è riuscito ancora una volta a farsi del male. Invoco il potere della Regina per lenire un po' le sue ferite. Poi mi rivolgo al nuovo alleato, Jarlaxle "Come vedi, non siamo da sottovalutare. Ora abbiamo accesso ai segreti di questa torre"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete sicuramente dato chiaro sfoggio delle vostre abilità tutti quanti commenta cordiale Jarlaxle.

Una volta che vi siete tutti ripresi e avete recuperato quando di interesse dai corpi degli abitanti di superficie caduti decidete di proseguire verso i piani superiori e l'accesso alla zona riservata all'arcimago, in cui ora avrete modo di entrare grazie all'anello recuperato dalla prigioniera e custodito da Izzquen.

Arrivate quindi senza intoppi davanti alle grandi porte di bronzo doppie che fungono da ostacolo ai non autorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...