Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Shaq 

mi prendo la mia parte di gloria anche se so che sarà dimenticata molto velocemente.

Proseguiamo verso i pini alti della torre, una volt giunti davanti ad una grande porta di bronzo, ordino agli orog di formare un perimetro difensivo mentre i drow decidono il da farsi 

Narratore 

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Arriviamo finalmente di fronte alle coppie porte, questa volta senza sgradevoli sorprese ad attenderci. Controllo che gli invasori non abbiano usato delle trappole di qualche tipo, annuendo poi al comando della sacerdotessa. Le porte ci teletrasporteranno al piano superiore. Preparatevi immediatamente allo scontro. 

Master

Spoiler

Percezione +5, Investigare +2 per trovare trappole. Il famiglio mi aiuta per darmi vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen si concentra sull'anello invocandone il potere per superare le difese lasciate dall'arcimago, ma qualcosa pare non funzionare come previsto visto che solo Izzquen sparisce lasciando gli altri indietro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Riappari da solo in una grande stanza dalle pareti coperte di librerie piene di testi magici. Grandi banconi da lavoro occupano lo spazio centrale, coperti da alambicchi, materiale da lavorazione del metallo e mille altre cianfrusaglie tipiche da un laboratorio di un mago. Due porte si aprono sulle pareti di destra e sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

L'anello non funziona come mi aspettavo: vengo portato da solo in quelli che sembrerebbero gli studi dell'arcimago. Potrebbe essere la mia occasione: potrei approfittarne per prendere ciò che mi spetta di diritto, evitando che finisca nelle mani della sacerdotessa, Jarlaxle o, peggio ancora, quelle degli invasori. Devo agire razionalmente: non posso farmi accecare dall'avidità. Continuerò a sfruttare il nostro vantaggio: non sanno che mi trovo qui, posso ancora trovare un modo per far arrivare i rinforzi. Mi guardo intorno in cerca di indizi, tenendo le orecchie aperte, mentre il mio servitore viene inviato verso le porte per controllarle. 

Master

Spoiler

Percezione +5, Investigare +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Al momento non ti pare ci sia nessun altro qui dentro. Ascolti attentamente ma non senti rumori di alcun tipo se non il tuo respiro. Una prima ispezione di questa stanza mostra chiaramente segni di passaggio molto recente, oggetti disturbati, libri spostati, qualche fiala mancante. Se dovessi azzardare una ipotesi pensi che chi è entrato qui sia andato verso la porta di sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

Non ci sono rumori sul piano, ma è chiaro che lo studio è già stato ispezionato. Mi muovo verso destra, facendo attenzione a rimanere ben nascosto, e mandando il mio servitore in avanscoperta. 

Master

Spoiler

Mi muovo furtivamente, ho +12. Come sopra, continuo a fare prove di Percezione per evitare pattuglie o trappole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti avvicini alla porta con accortezza e quando ti senti soddisfatto la apri. Dietro di essa si apre un piccolo stanzino dalle pareti ricoperte di teche piene di oggetti di strana fattezza, sicuramente magici. Al centro del pavimento un mucchietto di cenere e su una delle teche noti segni di bruciature.

@Pippomaster92 @Pentolino

Spoiler

Dopo qualche minuto ancora nessuna traccia di Izzquen. Che abbia tentato il colpaccio? commenta blando Jarlaxle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master

Spoiler

Il tesoro dell'arcimago... E gli stolti della superficie hanno provato a rubare qualcosa. Torno nello studio, cercando tra gli appunti dell'arcimago per trovare un qualche indizio sulle teche e sul funzionamento dell'anello, sfruttando il mio passato nella torre per muovermi con raziocinio. Mando intanto il mio servitore vicino all'altra porta, per farmi da guardia. 

Master

Spoiler

Fammi sapere se può servire una prova di qualche genere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non trovi spiegazioni sulle protezioni legate alle teche, ma in un paio di trattati trovi accenni alla creazione dell'anello che hai usato per arrivare in questa stanza e scopri una serie di parole da pronunciare per poter trasportare più persone con te, anche se sempre per un massimo di sei altre creature di taglia non eccessiva. Prima di poter però mettere in atto ciò senti dei rumori venire dall'altra porta, avvertito dallo psico cristallo. Pare che ci sia qualcosa che si muove di là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'anello è stato pensato per portare una sola persona. Ma nelle stanze dell'arcimago ho trovato il modo per attivare la sua magia su più bersagli nello stesso momento. Spiego alla sacerdotessa dopo essere arrivato, aggiungendo Le stanze sono vuote, ma prima che tornassi qui ho sentito dei passi in avvicinamento: potremmo trovare qualcuno. In compenso, abbiamo un accesso diretto ai tesori dell'arcimago, anche se dovremo disattivare gli incantesimi protettivi sulle teche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...