Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Izzquen "Iz" Hunzrin

La situazione potrebbe essere meno grave del previsto. Dico dopo aver riflettuto per qualche istante. L'incantesimo dei nemici serve principalmente a negare l'invisibilità magica: non li proteggerà da frecce, spade o trappole. Dovremo solo fare attenzione a non avvicinarci alla luce: possiamo ancora organizzare un agguato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Lungi da me contraddire la matrona ma e' il mio collo in prima linea e voglio capirne di piu'

"Sono circondati da un alone magico luminoso...siamo sicuri che la magia di oscurita' riesca a negare quell effetto?"

Domando pronto a ricevere la solita bastonata verbale in risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Medito sul problema ancora un poco. Attaccare la torre è inutile, aspettare anche. Anzi, aspettare è deleterio. Gli elfi di superficie sono mollaccioni che aspettano. Io sono una donna d'azione e ferrea volontà. 

"Attaccheremo la colonna in marcia, usando l'oscurità per creare confusione e orchi e zombie per spezzarla. Useremo anche dei detriti, se facciamo in tempo. Alziamo i tacchi e leviamo le tende" e chissà che non crepi qualche altro orco, giusto per stare sul sicuro...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dietro ordini della matrona vi mettete in marcia per intercettare la colonna di abitanti della superficie. Una volta trovato un buon posto dove far avvenire l'agguato vi mettete in posizione: ben presto la luce emanata dalle magie protettive che circondano la colonna illuminano la strada che avete scelto come luogo designato, con i vostri soldati pronti a balzare fuori da delle aperture mentre Z'ress e Izzquen sorvegliano la situazione dall'alto di un tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Prima dell'agguato provo, come nell'altro caso, a sistemare delle piccole trappole per intralciare la fuga della colonna: in questo caso non possiamo permetterci che riescano ad andare verso la torre. Mi nascondo poi in un posto da cui posso avere una buona visuale di tiro, pronto a mirare ad uno degli incantatori. 

Master

Spoiler

Fammi sapere se può servire un tiro per le trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Izzquen prepara qualche trappola improvvisata, Z'ress predispone i drow alla creazione di zone di oscurità e Shaq assegna i suoi uomini nei posti migliori.

Quando gli abitanti della superficie sono a tiro delle ondate di oscurità iniziano a cercare di coprirli, ma la magia luminosa che li protegge si dimostra particolarmente potente e in grado di respingere tutti i vostri tentativi di estinguerla.

La mischia quindi scoppia in una condizione per voi decisamente svantaggiosa visto che questa luce pare essere particolarmente fastidiosa per voi abitanti delle profondità

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La mia vista si annebbia, vorrei avere Iz a portata di mano per ricacciargli su per il cxlo la sua spocchia riguardo la ..."potenza della magia drow"

La luce delle creature di superficie spazza via le tenebre richiamate dai drow, speriamo almeno che l agguato abbia una sorte migliore.

Inizio ad abbaiare ordini agli orog spingendoli a fiancheggiare la colonna nemica cercando di spezzarla in due tronconi

Narratore

Spoiler

Manovro gli orog provando a dividere la colonna di nemici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La nostra magia non è abbastanza potente, come sospettavo, ma posso comunque aiutare i soldati a risolvere il problema: prendo la mira contro gli incantatori e provo a bersagliarli con la mia balestra, cercando di infliggergli abbastanza danni da far disperdere le energie dell'incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate ad attaccare la colonna come meglio riuscite, ma ben presto vi rendere conto che sono avversari ben preparati e ostici. Continuare a combattere rischia di essere un terno al lotto veramente rischioso che potrebbe costarvi buona parte delle vostre forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq 

Come immaginavo il piano e' un fallimento totale, da quel che riesco a capire dell andamento dello scontro, rischiamo di finire schiacciati come vermi se insistiamo ad attaccare.

Inizio ad abbaiare ordini agli orog per organizzare una lenta ritirata su posizioni piu difendibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ormai lo scontro è nel pieno del suo svolgimento e non sembra che la situazione volga a nostro favore. Gli incantatori nemici continuano ad essere i più pericolosi: provo a nascondermi da loro e influenzare la mente di uno di loro, cercando di disabitare il suo pensiero razionale. 

Master

Spoiler

Il piano è provare a nascondersi come azione bonus e usare Risata Incontenibile sugli incantatori, dato che mi sembra che l'intenzione non sia quella di ritirarsi. TS Saggezza con CD 14 con svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Lo scontro sembra raggiungere una situazione di stallo, e poi rapidamente volge contro di noi. Poco male.
Io resto lontana e lascio che qualche altro orco faccia una brutta fine, nel frattempo provo ancora a sconvolgere le menti dei nemici. Se però questo tentativo non dovesse andare a buon fine sarebbe davvero il momento di ritirarsi. 

DM

Spoiler

Non ho capito se Confusion sta avendo effetto oppure no. In caso contrario lo rilancio, questa volta non Heigtened, sulle truppe nemiche in prima linea (posizionato in modo da non prendere i miei XD)

Se vedo che l'incantesimo ha poca efficacia (tipo che solo 1-3 nemici di mezza tacca sembrano averlo subito) ordino la ritirata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Lo scontro continua accesso, rimanendo sul filo del rasoio per vari minuti. Ad un certo punto però una serie di incantesimi avversari ben piazzati spezzano le linee degli orog e vi vedete alle strette...quando una serie di pesanti dardi da balestra fischiano nell'aria dalle spalle dei vostri avversari.

Nello stupore generale una nuova forza di drow sembra essere apparsa dal nulla, guidata da un maschio vestito di sfarzose vesti viola. Sotto il suo grande capello a tesa larga si intravede una benda che gli copre l'occhio destro. Con il suo stocco guida l'assalto dei suoi sottoposti con brutale efficienza. Vi si è presentata l'occasione giusta per rifarvi degli intrusi della superficie.

@Pippomaster92

Spoiler

Hai sentito varie storie in passato di Jarlaxle, un tempo membro della casata Baenre e poi fondatore della brigata di mercenari Bregan D'Aerthe. Da vari anni non si faceva vedere nel Sottosuolo, ma qualche motivo deve averlo richiamato nella sua città natia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'agguato non sta andando per il meglio, ma presto arrivano dei rinforzi in nostro aiuto. Un'occasione inattesa, ma che non definirei propriamente positiva. Quello è... M***a! Potrebbe volersi vendicare o riportare alla luce dettagli del passato! O, ancora peggio, scalzarmi con Z'ress. Tengo d'occhio il nuovo gruppo di drow, approfittando del loro intervento per cercare di finire i bersagli più fragili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...