Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Concordo anche io con il pensiero di Izzquen commenta Jarlaxle attaccare quel costrutto, potenzialmente pericoloso e magari immune a vari incantesimi e abilità è sicuramente un rischio non strettamente necessario al momento. Ma se la matrona Z'ress lo ordinerà lo combatterò con tutte le mie forze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Sentire Jarlaxle a mio favore non è necessariamente una cosa positiva: la sacerdotessa potrebbe decidere di dare ragione all'orog solo per umiliare il mercenario. Spero solo che riesca a mettere da parte l'orgoglio, per una volta. Ma potrei provare a sfruttarlo a mio favore... Un maggiordomo in grado di ridurre un uomo in cibo per rothé. Rispondo all'orog, guardando quindi Z'ress Sono certo che non sarà necessario investire molto tempo, soprattutto se lei dovesse supportarmi con i suoi doni, o Benedetta. Il potere della Regina è più che sufficiente a sbarazzarsi delle trappole di un maschio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E sia dice Jarlaxle per poi rivolgersi a Shaq. Come vogliamo cominciare? Io proporrei qualche attacco a distanza da fuori dalla porta e poi lo teniamo impegnato qui sulla soglia quando inevitabilmente ci verrà addosso. Che ne dici? Hai qualche arma di adamantio per caso? dice mentre mette mano ad una sacca alla cintura e ne estrae una spada corta di un metallo nero come la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il drow imbellettato si schiera dalla mia parte, so gia che qualora dovessi sopravvivere, paghero' cara la mia insolenza.

"Posso bersagliarlo da lontano con il mio arpione e provare a buttarlo a terra quando arrivera' sulla soglia"

propongo

"No...non ho armi di adamantio"

- narratore

Spoiler

Se si procede col mio piano semplice lo attiro per poi fargli 

Trip Attack
When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die to attempt to knock the target down. You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Alzo gli occhi al cielo sentendo le parole della sacerdotessa: sapevo che sarebbe finita così. L'orog pagherà il prezzo della sua stupidità, per lo meno. Vado a lavorare sulle teche, o Benedetta. Rispondo alla sacerdotessa, tornando ad avvicinarmi alle teche per studiarle in cerca di una qualche connessione tra gli incantesimi difensivi. 

Master

Spoiler

Arcano +10, Investigare +2. Ho Expertise negli Strumenti da ladro, in caso servissero per eliminare la difesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tieni questo allora dice Jarlaxle a Shaq allungandogli un pugnale dello stesso metallo nero piccolo ma meglio di niente se come penso le tue armi saranno essenzialmente inutili.

Ehi ehi dove stai andando Izzquen? Devi darci una mano col costrutto prima di tutto dice imperioso Jarlaxle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ovviamente, perché la follia deve colpire tutti. Maledetto pelleverde... Faccio un cenno d'assenso alla sacerdotessa, mettendo in chiaro a Jarlaxle la "gerarchia" di comando, posizionandomi poi vicino alla porta per contribuire allo scontro, per quanto possibile. 

Master

Spoiler

Appena il nemico viene portato in mischia con i miei compagni lo attacco, dovrei fargli un furtivo. Uso poi Crossbow Expert per fare un secondo attacco. +9, 1d6+5(+5d6 per il primo attacco a segno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jarlaxle sospira brevemente ed entra nella stanza dell'arcimago. Appena lo fa il golem si volta istantaneamente verso di lui con fare minaccioso e pronuncia con voce monotona Parola d'ordine

Jarlaxle si gratta un attimo la tempia destra e poi prova a dire Liriel ma chiaramente quella non deve essere la parola di comando visto che il golem scatta in avanti per cercare di afferrare il mercenario. Jarlaxle era pronto e arretra immediatamente uscendo dalla stanza. Shaq ne approfitta e cerca di sbilanciare il golem sulla soglia della porta. La creatura sfrutta il suo peso per cercare di resistere alla manovra, ma con un grugnito intenso Shaq riesce nell'impresa facendolo cadere a terra. Izzquen scaglia un paio di dardi di balestra sul costrutto, anche se solo uno pare riuscire a provocare dei danni. Intanto Jarlaxle affonda un paio di volte con la sua spada corta nel corpo tozzo e squadrato del golem

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Jarlaxle (già agito)
Shaq
Z'ress
Izzquen

Golem

Postate pure tutti @Pentolino  @Ian Morgenvelt @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il costrutto pesa un accidenti, devo dar fondo a tutta la mia forza per sbilanciarlo ma alla fine ci riesco.

Afferro la spada corta che mi ha dato il drow imbellettato, l arma quasi sparisce avvolta dall mia mano, sferro due colpi.

- narratore

Spoiler

Colpisco due volte avversario a terra

txc +5

danni d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Ragiono rapidamente sul mio repertorio di malie e incanti, e decido che non c'è nulla di utile contro un costrutto di questo tipo. Un golem, probabilmente? 
Però posso proteggere i miei servitori (e me stessa) infondendo un po' di vitalità. 

DM - All

Spoiler

Uso Aid su Z'ress, Iz e Shaq di 3a cerchia: +15hp massimi per 8h. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Nessuno dei miei incantesimi può aiutare i miei alleati in questo scontro futile e inutile. Studio il costrutto mentre continuo a sparare con la mia balestra. 

Master

Spoiler

Azione: +9, 1d6+5

Azione bonus: nuovo colpo di balestra con Crossbow Expert. Sempre +9, 1d6+5

Il primo colpo che va a segno infligge il furtivo (5d6). Vorrei poi provare a studiare il costrutto per trovare debolezze o resistenze: ho Arcano +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I colpi di Shaq e Jarlaxle fioccano sul golem atterrato, anche se sembrano un po' delle gocce nel mare rispetto alla robustezza del costrutto. Anche gli attacchi di Izzquen paiono a malapena annoiarlo. Il costrutto intanto si rialza e sfera due cazzotti, uno a Shaq e uno a Jarlaxle. Quest'ultimo riesco all'ultimo a scartare lateralmente riducendo i danni subiti.

@Pentolino

Spoiler

subisci 14 danni contundenti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ha sicuramente delle grandi resistenze ai danni, probabilmente la decisione di Jarlaxle di armarsi di adamantio è stata ben presa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Avanti, è solo uno! Quanto mai potrà essere difficile?" chiedo con un ringhio. Insomma, che delusione! Dovrò fare a modo mio. Traccio rapidamente un cerchio con del sangue fresco, recuperato da un abitante di superficie, e uso ciò che ne resta per fare un simbolo in aria "Madre, mia signora. Concedimi alcuni dei tuoi servi più infimi"

DM

Spoiler

Summon Lesser Demon a 18m da me, dietro al costrutto. 
Sta al DM vedere cosa esce XD
Summon Lesser Demons - DND 5th Edition (wikidot.com)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Shaq, Izzquen e Jarlaxle continuano a tartassare di attacchi il golem Z'ress intona una litania e quattro piccoli umanoidi violacei, grassi oltre ogni dire e circondati da nuvole di insetti, compaiono dietro al costrutto. I loro patetici attacchi non paiono impensiere il costrutto, ma il liquame acido prodotto dagli insetti pare iniziare ad intaccarne la superficie. Ben presto, nonostante le sue grandi resistenze e qualche ulteriore botta rifiliata a Shaq e Jarlaxle, il golem crolla sotto il vostro assalto, i pezzi che cadono a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I demoni evocati dalla sacerdotessa riescono a sciogliere la corazza del golem, facendolo crollare a terra dopo altri attacchi di Shaq e Jarlaxle. Possiamo tornare al nostro obiettivo, ora che abbiamo sistemato anche questo impiccio. Dico ai miei compagni, tornando verso le teche per studiarle: ho già perso fin troppo tempo.  

Master

Spoiler

Come avevo scritto prima, Arcano +10, Investigare +2. Ho Expertise negli Strumenti da ladro, in caso servissero per eliminare la difesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Ovviamente è stato il mio intervento a ribaltare totalmente la situazione. Come poteva essere altrimenti? 
Quelle piccole palle di icore demoniaco non erano esattamente grandiose ma che dire, sono servite allo scopo. Ancora non riesco ad evocare demoni davvero importanti, ma il fatto che possa attingere agli abitanti dell'Abisso significa che la mia Signora sta ancora vegliando su di me. 
"Su, non abbiamo cento anni per svuotare la torre. Muovetevi"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...