Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Shaq riesce in qualche modo a tenere le redini dei suoi simili, che hanno sicuramente guadagnato un sano rispetto dei poteri di Z'ress.

La sera i drow della vostra base mettono in piedi un banchetto in onore della loro matrona. Non è nulla di che rispetto a ciò che una volta veniva imbandito nelle grandi sale di Menzoberranzan, ma dalla caduta della città è il primo momento di totale sfoggio di potere e lusso che il vostro gruppo si può permettere e vedete chiaramente l'orgoglio che sta pian piano tornando a brillare negli occhi dei drow presenti, sotto la guida della nuova benedetta di Lolth.

Come a voler sancire questo evento alla fine del banchetto sul muro alle spalle del trono di legno di Z'ress, che sovrastra il resto della sala, appare un grande simbolo a forma di ragno, che pare essere fatto di sangue fresco che ha intriso la pietra. Il significato del prodigio è chiaro e nel cuor suo Z'ress non ha alcun dubbio: Lolth è sempre più compiaciuta del suo operato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

La comparsa del simbolo di Lolth mi empie il cuore di gioia. Avevo quasi maturato il dubbio che la mia recente umiliazione mi avesse messo in cattiva luce ai Suoi occhi. E invece no, naturalmente ella ha ben compreso cosa mi ha spinto ad agire in tal modo... E lo ha accettato.

Al termine del banchetto chiamo a me i miei servitori più affidabili, e anche Shaq. Ora che ci sono tanti orchi, è importante che anche lui sia tenuto sotto stretto controllo "Come potete vedere da voi la Regina Ragno mi sorride. Non è dunque il momento del riposo e della pigrizia. Dopo una sosta per rinfrescarci dal viaggio ripartiremo per la nostra meta. Gli orog hanno compreso il giusto ordine delle cose: ci saranno ubbidienti. Non è forse vero, Shaq?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Riesco in qualche modo a tranquillizzare gli orog ma cio' che accade durante il banchetto inizia a minare anche le mie convinzioni che questo manipolo di drow sia piu di un semplice gruppo di scappati di casa.

Mentre mangio e bevo assieme ai miei simili godendomi gli ultimi momenti di calma, ecco che un nuovo prodigio si manifesta facendo scendere nella sala un silenzio reverenziale.

Quando vengo chiamato al trono dalla femmina, mi avvicino col passo incerto del condannato a morte ma le parole della drow per una volta non sono di scherno 

"Tutti noi siamo meravigliati e compiaciuti di poter servire una matrona della vostra importanza Z'ress"

per una volta le mie parole hanno quasi un tono di sincero rispetto, Ashkabbar dovra' fare molta attenzione a non sottovalutarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La comparsa del simbolo di Lolth alle spalle di Z'ress mi fa sorridere compiaciuto: non posso fare a meno di pensare che sia, in parte, anche merito mio. 

Al termine del banchetto seguo la matrona, sentendo cosa debba comunicarci. E la risposta dell'orog è il "secondo premio" della giornata: è evidente che non si tratta solamente di parole di circostanza. Ai suoi ordini, o Benedetta. Rispondo alla donna facendo una riverenza: ho già ricevuto il mio ringraziamento, non ha senso insistere oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con rinnovata determinazione e sicurezza vi mettete in viaggio verso Menzoberranzan l'indomani. Al secondo giorno di viaggio, che finora è stato abbastanza tranquillo, i vostri esploratori annunciano a Z'ress che poco più avanti ci sono tre drow femmine (e sottolineano attentamente questo dettaglio) che vi aspettano nella caverna più avanti e che hanno fatto il nome di Z'ress, chiedendo di poterle parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raggiungete le tre drow nella grotta dove vi aspettano e quando Z'ress compare davanti a loro si prostrano davanti a lei. Potete notare che sono tutte molto giovani e portano dipinto sul viso il simbolo di Lolth

O grande e potente matrona dice una di loro, o nuova prescelta della Regina Ragno. La nostra divina nutrice ci ha inviato presagi e portenti della tua presenza, di come hai preso in mano i resti del nostro popolo e lo guiderai verso la sacra vendetta e il ritorno alla grandezza. Non avevamo ancora ricevuto i doni della Regina Ragno quando gli odiosi gnomi hanno attaccato Menzoberranzan e siamo riuscite a sfuggire dal primo assalto, nascondendoci nei mesi seguenti come potevamo. Qualche giorno fa abbiamo iniziato a ricevere visioni e a manifestare i nostri primi poteri. Siamo qui per chiedere di diventare le tue accolite e ricevere addestramento formale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Dunque sono tre sprovvedute! Ma è il caso di stare comunque molto attenta, se non voglio rischiare di essere detronizzata.

"Ritenete di essere degne dei miei insegnamenti? Questo è da vedersi: mostratemi cosa sapete fare, e cosa vi ha concesso Madre Lolth" sono molto interessata ai loro eventuali poteri, e in special modo ad un'eventuale differenza di potenziale tra le tre diverse apprendiste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Ci mettiamo in viaggio ed i l primo giorco scorre via tranquillo. Il seguente invece una delle nostre avanguardie torna con altre notizie che fanno mormorare tutta la colonna.

A quanto pare tre femmine drow hanno sentito parlare di noi ed hanno chiesto udienza alla matrona Z'ress.

I drow sono un popolo infido e bastarxo, per quanto ne so quelle tre femmine potrebbero tentare di uccidere Z'ress per il solo gusto di farlo e compiacere la loro dea, mi guardo attorno nervoso temendo un imboscata e quando decidiamo di avanzare faccio in modo che i miei orog formino una barriera a difesa dell ingresso della grotta dove Z'ress dara' udienza alle tre femmine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sono lieto che le femmine riconoscano il potere di Z'ress e vogliano offrirsi di servirla, ma la loro storia non mi convince pienamente: preferisco essere eccessivamente cauto e investigare sulla questione piuttosto che cadere in una trappola. 

Master

Spoiler

Osservare +11, Percepire Intenzioni +6. Lo psicocristallo mi aiuta con, rispettivamente, +8 e +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Sbuffo e distolgo lo sguardo "Tutto qui? Una perdita di tempo... Ditemi perché dovrei insegnarvi le Sue Leggi e accettarvi come accolite? Siete patetiche e deboli" sposto lo sguardo su ciascuna delle tre giovani "e spaventate. L'unica cosa che vi fa onore è che siate venute a cercarmi invece di nascondervi sotto qualche sasso. Ma è sufficiente? No, non credo che ne valga la pena... o forse mi sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Le tre femmine non sembrano mentire e non trovo trappole di nessun genere: evidentemente la loro è sincera ammirazione, probabilmente guidata anche dalla disperazione per via delle "cacce" degli svirfneblin. Il loro potere è quasi ridicolo, ma sono pur sempre delle sacerdotesse scelte dalla Regina Ragno. Attendo quindi che la situazione si sviluppi, aspettando di sentire cosa siano disposte a fare queste giovani donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La drow che ha parlato sinora si morde il labbro mentre con voce suadente dice Sono sicura che una matrona del suo rango saprà sfruttare a dovere anche le nostre magre capacità. E sotto la sua abile guida sono certa che saremo presto in grado di raggiungere vette più elevate per meglio onorare la nostra Regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Almeno avete un po' di ambizione, ve lo concedo. Ebbene, Lolth ha messo sulla mia strada voi, così come ha fatto con tutti i miei servitori. Chi sono io per rifiutare un dono della Madre dei Ragni?" faccio un gesto accondiscendente, per metterle a loro agio, ma poi aggiungo subito "Sarete le mie Zanne, e mi servirete uccidendo i miei nemici e spargendo il Suo veleno. Però... come ben sapete, un ragno ha solo due cheliceri. Temo che solo due di voi potranno unirsi a noi... e non posso permettere che una donna scontenta e vendicativa resti a vagare per queste caverne. Scegliete voi chi verrà sacrificata a Lolth, e chi invece si unirà alle mie schiere" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...