Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

Nonostante l'atmosfera un po' triste, mangio tutto quello che posso. Non è una mancanza di rispetto verso i morti, ma ho imparato nel corso dei miei anni, a non rifiutare mai un pasto come si deve, quando si può. Non si sa mai, quando sarà la prossima volta che mangerò gallette e pioggia per mesi, quindi tanto vale approfittarne. Assisto alla cerimonia, commuovendomi un po'.

Andate in pace compagni.. E che gli dei onnipotenti, accolgano le vostre anime nelle loro immense praterie piene di luce..

Noto Queenmaster, ma non ci do troppa importanza.

Non c'è bisogno che mi preoccupi.. Inoltre, non vorrei che mi scambiassero per uno spione.. Il Capitano Erick sa quello che fa..

Rimango con i miei compagni. Queenmaster è già qui. Mi sa che ritorneremo in azione molto in fretta, amici. Affermo in tono serio, mentre come al solito mi accendo la pipa e faccio qualche boccata.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo Quensmaster si allontana e il Capitano Erik vi raggiunge Siamo convocati domani alla dimora del Barone, che pare tutt'altro che contento dell'esito della missione.

Tutti

Spoiler

Piccola nota per evitare confusioni: Queensmaster è il braccio destro del Barone Durmeric, il proprietario della miniera d'argento e signore di Oaksbywater, che è un nobile vassallo del re Gustav IV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Scontento?
riprendendo le parole di Erik... Spero abbia capito la gravità della situazione e che attualmente il suo argento è l'ultimo dei pensieri dell'Ordine pensando invece a quante famiglie son rinchiuse là sotto. Non ho alcun problema a far rapporto al Barone Durmeric... preferisce che calchiamo un pò la mano esagerando le cose? O preferisce omettere qualcosa... Tipo la Mano d'Ombra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per un nobile i soldi non sono mai "l'ultimo dei pensieri" solitamente. Comunque sì, mia intenzione sarebbe di evitare menzioni alla Mano d'Ombra, tanto tra derro e drider abbiamo già di che preoccuparci abbondantemente. E sì calcherei un pò la mano per far capire al Barone la gravità della situazione, specie considerando che la vostra intrusione era stata notata e che qundi potrebbero esserci rappresaglie in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus 

Faremo in modo di rendere il racconto più drammatico di quanto già non sia... Anche se probabilmente credo che basterà accennare al fatto che i Drider e i derro stanno estraendo tutto l'argento dalla sua montagna... Lo confermate tutti, vero? dico guardando il resto della comitiva con un sguardo tipico di uno abituato a bluffare ai giochi di carte. Sappiamo  la situazione, per quanto odi farlo, mentire potrebbe essere l'unico modo per avere al più presto le risorse e gli uomini necessari per ritornare la dentro e completare la nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Certo che lo stanno facendo. Tra un po' non ce ne sarà più neanche un sassolino. Ridacchio. Capitano, non stiamo mentendo. Stiamo soltanto accertandoci, che gli eventi vengano visti sotto la luce giusta e con la giusta gravità. Affermo ridendo, lisciandomi la folta barba. 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Chi mi ha preceduto ha detto praticamente tutto. Mi dispiace solo che si debba usare la leva del denaro e dell'avidità per smuovere gli animi delle persone, quando vi abbiamo portato testimonianze di umani, donne con figli prigionieri e privati della loro libertà da quelle creature schifose. Comunque alla fine l'importante è il risultato, se per tornare laggiù con un esercito e liberare quelle persone serve far capire al Barone che gli stanno portando via l'argento da sotto i piedi, facciamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passata la serata l'indomani mattina vi preparate al meglio per l'udienza con il Barone. Indossate delle mantelle fornite dal Capitano Eric con i colori e il simbolo dell'Ordine e vi dirigete al maniero del nobile. Ad accogliervi nel grandioso atrio decorato di pannelli di legni pregiati è Queensmaster che vi saluta formalmente e velocemente e vi fa segno di seguirlo. Passate in un corridoio con alcune alcove decorate da statue di foggia elfica e siete ammessi in una grande sala al cui centro spicca un tavolo dal ripiano di marmo multicolore. Seduto ad un capo del tavolo c'è un uomo di mezz'età che vi viene introdotto come il Barone Durmeric. Dalle mani guantate e il viso tondo capite che ha probabilmente lavorato ben poco nella sua vita e gli occhi grigi vi valutano con freddezza. Il Barone vi fa segno di sedervi mentre Queensmaster si pone dietro la sua sedia e dei servitori vi portano bevande e cibi elaborati.

@Kable991 

Spoiler

la bambina da ieri sera si è chiusa in uno stato di mutismo ed isolamento dal mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Odio queste occasioni di gala. Etichetta, ipocrisia e nessuno che dice ad alta voce quello che pensa. Indosso con orgoglio la mantella del nostro Ordine e mi avvio con gli altri. Arrivati sorrido a Queenmaster. Un sorriso di circostanza. Non voglio indisporlo e rovinare la nostra missione, ma mi costa un certo sforzo, dover essere cortese e cordiale. Damerino da due soldi..

Arriviamo di fronte al barone. Mi inchino in segno di rispetto. Ma anche lui non mi fa una grande impressione. Ecco un altro damerino grassoccio e imbellettato.. Almeno il cibo sembra fantastico.. Penso, ammirando la tavola imbandita.

Appena vedo che partono gli altri, per non fare brutte figure, inizio a mangiare. Lascio la parte diplomatica al capitano. Noi nani siamo poco famosi per la nostra loquacità. Inoltre questo non è il mio ambiente. Buona fortuna capitano.. Lui e l'elfo sicuramente sono più adatti di me..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Mentre passiamo attraverso l'atrio per andare a colloquio col Barone non posso non notare la bellezza delle statue elfiche che adornano il nostro passaggio. Con un colpetto del braccio le faccio notare a Thrain e gli sussurro piano, guarda e ammira la perfezione della nostra arte, non sono certo come quei blocchi di terra e roccia che lavorate voi nani. Per lo meno il Barone ha buongusto.

Entrati nella grande sala, faccio un inchino di cortesia e mi siedo senza toccare cibo. Aspetto con rispetto l'inizio della conversazione, scommetterei un gemma d'onice che il nostro amico nano sarà il primo ad infilarsi qualcosa in bocca da mangiare, speriamo almeno che non faccia troppi rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

A quanto pare era giunto il giorno di andare a parlare con il barone, mi vesto con la divisa ufficiale e dentro di me pondero sullo stato di salute della piccola Lena... sono 2 giorni che non parla e mangia a malapena. Nemmeno la governante ha molte idee su come fare eppure la soluzione sarebbe tanto semplice, l'incontro di oggi potrebbe indirettamente ritornare a farla sorridere. 

Il gruppetto non tarda ad arrivare al maniero, quasi fin troppo lusso per i miei piccoli occhi. Mi sforzo di rimanere concentrato mentre mi specchio su marmi tirati a lucido, ed infine eccolo li... il barone Durmeric.
Una volta accomodati immaginai che il Capitano Erik volesse iniziare un discorso ma dal suo silenzio capii che il mio momento era arrivato prima del previsto.
Sono troppo nervoso, devo alzarmi. 
 
Barone Durmeric esclamò con voce decisa sono il Sergente Rufus, lui il capitano Erik e questi sono i valorosi che mi hanno scortato nella e sue montagne indicandoli. 
Non bastano le parole per ringraziarla di aver permesso al nostro Ordine di insediarci nella Vostra città per aiutarvi a rendere più sicuri i Vostri territori... temo però che questo non sia sufficiente ad addolcire la pillola di quello che è successo durante la nostra missione. 


Ci era stato detto che si trattava di una semplice indagine in cui qualche minatore era scomparso e le guardie da Voi mandate non avevano più fatto ritorno, di liberare la Vostra montagna affinchè l'argento, il Vostro argento possa essere estratto. Ebbene quello che ci siamo trovati di fronte era una situazione estremamente più grave di quello che potevano o potevate immaginare. Nelle profondità della miniera ci sono dei passaggi occultati con la magia, siamo riusciti a trovarli ed infiltrarci. Quello che c'è VERAMENTE al di sotto della sua montagna qui lo sguardo divenne teso, gli occhi fissano senza battere le palpebre verso il barone e la voce diventa più gelida che mai è un esercito di creature immonde. Derro, Drider, e altre aberrità... se si sta chiedendo che fine hanno fatto i minatori o le sue guardie bè sono schiavi di queste creature. Immensi campi di raccolta in cui sono costretti a lavorare, centinaia di uomini e donne che devono sottostare a queste creature estraendo quanto più argento possibile dalle viscere della terra.

Prendo fiato... e ora di dare la stoccata e vederci chiaro.

Sà però qual è la cosa che non mi torna in tutto questo? Là sotto vi sono decine e decine di bambini strappati dalle loro famiglie per lavorare come schiavi e nessuno di loro ha mai visto la luce del sole. Quei bambini sono nati sottoterra, siamo riusciti per miracolo a salvare uno di loro e portarlo fuori di li. 
Da quanto tempo va avanti questa storia?
Concludo riprendendo posto sulla mia sedia accanto al capitano Erik

master

Spoiler

Vedi come interpretare il racconto:
bluff +19
diplomacy +16 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre gli altri iniziano a mangiare e bere qualcosa Rufus si prende in carico la responsabilità di fare rapporto al Barone che ascolta con fare solenne e attenzione il racconto di Rufus, stringendo gli occhi alla menzione dei campi di raccolta dell'argento dei derro e drider.

Quindi chiede poi il Barone al termine del discorso avete infiltrato questo accampamento di derro e drider?E avete visto centinaia e centinaia di schiavi costretti a lavorare per loro?Non ho mai ricevuto rapporti di sparizioni così sostanziose di uomini nelle mie miniere. Certo è capitato l'occasionale incidente con dei dispersi negli anni, ma nulla del genere. E secondo voi questa faccenda va avanti da anni e anni, se non decenni?E perché avrebbero deciso di rapire in massa i minatori proprio ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Interessante... è un bluff o davvero non ne sa nulla?
Ci terrei a sottolineare la gravità della situazione Vostra grazia, per gestire centinaia di schiavi la quantità di derro e drider all'interno è molto maggiore di quello che immagina ed ovviamente il celare tutto dietro la magia ha permesso a questi mostri di espandersi senza grossi problemi. Le sparizioni però restano reali, quindi detto questo, la domanda corretta è: Cosa c'è esattamente sotto quella montagna? E' solo l'argento la ragione per cui minatori e minatori scavano li per lei? Abbiamo anche trovato diversi curiosi campi di funghi... funghi giganti a cui i drider sembravano particolarmente interessati a proteggere. Ne abbiamo sottratto uno e il nostro druido lo esaminerà a breve, se sa qualcosa sarebbe utile saperlo adesso. Una volta infiltrati l'ambiente all'interno della miniera era cambiato... tutto illuminato da Opalite, una pietra preziosa di colore verde che il mastro nano qui presente potrà confermarvi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Pff, soliti elfi sbruffoni.. Il borgomastro ha buon gusto.. Ahahahhaaha Siete bravi con le statue, perchè siete un popolo di signorine.. Voi, i vostri capelli curati, le arpe e le statue aggraziate.. Bisbiglio a bassa voce. Non posso contenermi dal rispondere, ma cerco di non farmi sentire, perché è il momento sbagliato per litigare.

Ascolto tutta la conversazione con viva curiosità e attenzione, interrompendomi dal mangiare per non distrarmi. Faccio un cenno di assenso al capitano, quando parla di me.

Mi pulisco la bocca, mi alzo un attimo e schiarisco la voce. E' esatto, vostra signoria. E' proprio come dice il capitano. Parlo con rispetto, faccio una cosa che dovrebbe essere un inchino e mi risiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Null'altro di prezioso si trova sotto quella montagna oltre il mio argento dice il Barone fidatevi che ne sarei venuto a sapere prima in caso.

Se posso intromettermi dice Queensmaster i funghi probabilmente sono parte della loro dieta mi sono documentato un pò su queste creature e pare che come noi coltiviamo campi a grano loro abbiano intere caverne trasformate in fungaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Rimango un attimo stupito alle parole di Queenmaster... Siete riuscito in una notte a scoprire la dieta dei Drider? Direi che è una delle informazioni primarie da sapere quando si va in battaglia contro un nemico commento un pò acido, forse troppo. 
Barone Durmeric non metto in dubbio le sue parole ma questo mi porta a farle riflettere se i suoi informatori sono davvero cosi fidati... Le è chiara vero la situazione? Se quelle creature decidessero di uscire da sotto quella miniera potrebbero mettere a ferro e fuoco tutto il vostro regno. Se non crede alle mie parole sarò felicissimo di farle parlare con il nostro esploratore migliore, colui che è entrato fin dentro le profondità delle loro costruzioni e ha visto, coi suoi occhi, la minaccia che si sta per abbattere fra le sue terre terminando in modo secco.

master

Spoiler

Se il Barone accetta, chiamo Norven. 
Tanto nche lui sa di non dire nulla della Mano d'ombra e sa esagerare un pò con la gravità della situazione.

Soliti bonus a diplomazia


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Rimango in silenzio, seguendo con attenzione l'evolversi della situazione. Il capitano sembra sapere il fatto suo e mi sembra di capire che a breve, avremo una visita da parte del nostro amico trasparente. Quindi mi preparo a farmi quattro risate, alla vista di questi damerini, quando lo spettro comparirà fra noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono creature genericamente note agli studiosi commenta Queensmaster semplicemente eravamo all'oscuro del fatto che vivessero sotto i nostri piedi.

Questo sicuramente richiede un intervento militare imponente dice il Barone con fare deciso sbattendo il pugno sul tavolo. Ne va del benessere di questa intera contrada, scriverò al re immediatamente per chiedere assistenza.

Sì sì fatemi parlare con costui, Queensmaster prenderà note, più informazioni abbiamo più chiaramente potremo fare rapporto e gestire al meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Finalmente qualcosa si sta muovendo, usando la leva del pericolo e dell'urgenza pare che siamo riusciti a smuovere un po' le acque, se non nel cuore almeno nella mente del Barone.

Ben detto, annuisco soddisfatto, ho sempre servito nell'esercito, alla Foresta di Celadon come a Vesve, più con ruoli di pattuglia ed esplorazione in verità, però so riconoscere quando serve un intervento militare, e questa è sicuramente una di quelle volte.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...