Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Thrain Barbanera

Certo che puoi, piccoletta! Esclamo, nel tono più tenero che riesco ad assumere. Ma per farlo, devi essere brava e rimanere forte!! Ci stiamo già organizzando, per andare a salvare tutti. Vedrai con i tuoi stessi occhi! E poi tutti quanti potranno vedere il cielo, sentire il calore del sole e correre nei campi, nell'erba profumata!! Dico sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Guardo un attimo stranito Thorgar quando menziona la sua barba, ok avevo detto di darmi una mano ma non ero pronto a questo. 
Sogghigno un pò dentro di me, immaginandomi la scena, ma non lo lascio trasparire, ha parlato bene e la bambina sembra fidarsi di lui.
Si Lena... Tu puoi aiutare molte più persone di me... sei la bambina più coraggiosa che io abbia mai conosciuto. Apri la porta ora, abbiamo bisogno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Bel discorso Elrond.. Ma ricordati che è una bambina.. Forse se gli promettevi delle caramelle, aveva un effetto più concreto.. Sussurro verso l'elfo, con un sorriso.

A proposito.. E pensa che oltre ad aiutare gli altri, se esci quante caramelle potrai mangiare!!! Vuoi perderti questa possibilità, Lena???!! Dico in tono amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

E' una bambina, non una neonata, penso che mi abbia capito meglio di come fate di solito voi nani. Comunque, abbiamo preso un impegno e lo porteremo a termine, dobbiamo capire però a chi affidarla quando torneremo in battaglia nel sottosuolo. A meno che non pensiate di portarvela dietro... rispondo piano al nano per non farmi sentire da Lena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Va bene dice Lena uscendo incerta dalla stanza. Elrond ne approfitta e con gesto rapido le sfila il coltello che teneva in mano, senza trovare resistenza.

Lena si fa accompagnare al piano di sotto e la cuoca le procura velocemente qualche caramella, che Lena divora con gran sorrisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Traggo un sospiro di sollievo vedendola comparire sulla porta e apprezzo molto il gesto di Elrond che la disarma. 
Le sorrido dolcemente, non le dico nulla, la accompagno però di sotto assieme agli altri e la vedo ingozzarsi di caramelle tutta felice. 

Abbiamo rischiato parecchio... Ora facciamo in modo di mantenere questa promessa e tiriamo tutti fuori di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Faccio un profondo sospiro di sollievo, quando la bimba esce ed Elrond gli strappa dalle mani la lama. Do una pacca amichevole all'elfo, ma colgo l'occasione per una frecciatina. Non trattarla da neonata, Thrain..  La libertà, altro che le caramelle... Ridacchio verso l'elfo. E' proprio uscita, chiedendo della libertà..  Ridacchio ancora. Accendo la mia pipa, per godermi maglio questa piccola vittoria sull'orecchie a punta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Mi batto il dito indice sul mento quando poi vado nell'altra stanza per ritornare poco dopo con l'occorrente.
Lena, partiamo dalle cose semplici... ecco a te, poso sul tavolo un mucchietto di fogli e dei pastelli.
La prima cosa in cui ci devi aiutare è disegnare la mappa di quei sotterranei brutti... Nessuno deve perdersi là sotto, ma tu li conosci molto bene vero? allungo un'altra caramella.
Finito questo, mi serve il disegno della tua casa... per sapere dove sono tutti i bambini come te. 
Ti aiuterò io a colorare tanto... e poi disegna tutte le cose particolari che ricordi.


@all

Spoiler

Se avete altre idee nel mentre... possiamo proporle e vedere se riesce a darci una mano... Se ha sempre vissuto in quella grotta saprà a grandi linee fare una mappa come guidarci per tornare dentro con l'esercito. 


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto il comandante, che facendo finta di giocare, sprona la bambina a darci informazioni preziose. Se poi ti ricordi, Lena, sapresti dirci, se hai visto tante di quelle creature mezzo ragno?? O elfi dalla carnagione scura?? Ci aiuterebbe moltissimo saperlo.. Dico gentilmente e facendo finta che non sia niente di preoccupante, continuando a sorridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

eheh, ridacchio alle parole del nano, questa volta ha ragione lui. Sì, troppa tensione, ho un po' esagerato nei toni, a chi non piacciono le caramelle poi, quelle vincono su tutto. Comunque non si fuma con una bambina nei paraggi, spegni quella dannata pipa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Portate a Lena carta e matite e la bambina si mette a disegnare, anche se capite ben presto che le sue mappe non saranno particolarmente accurate, ma almeno vi potranno dare un'idea generale di come muovervi. Elfi dalla pelle scura?No, non ne ho mai visti, solo quei nani grigi e quei brutti mezzi-ragni. Ogni tanto passavano degli gnomi con nasone a punta a commerciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...