Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ tutti

Spoiler

cercare di far svenire una persona, specie una bambina, con un colpo alla nuca è faccenda tutt'altro che facile e spesso rischiosa. Facciamo che con un pò di ninnananne e un goccio di acquavite di Thrain riuscite a farvela addormentare in braccio, visto che è comunque bella stanca.

Vi rimettete in marcia verso la superficie, muovendovi con estrema cautela tra le gallerie e le caverne e riuscite a riguadagnare i pozzi delle miniere prima e l'esterno poi ricongiungendovi con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thrain Barbanera

Dopo aver fatto bere un goccetto alla bimba, per conciliargli l'abbiocco, la prendo tra le braccia e mi incammino.

Compiamo l'ennesima marcia nei tunnel e torniamo finalmente dove volevamo giungere.

Si torna a Oaksbywater, allora?? Ho bisogno di una birra e di una bistecca... Con la pancia piena e una notte di riposo, si fanno piani migliori. 

Che ne dite?? Affermo, tirando un sospiro di sollievo, visto che è andato tutto bene.

@Rufus

Spoiler

Ti rendo le due pozioni di cura ferite moderate, non usate. Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Sì nano, penso che ce lo meritiamo un po' di riposo, per poco non diventavamo concime per quegli strani funghi. Per fortuna lavorando di squadra siamo riusciti a venirne fuori.

Riesci a trasportare bene la bambina? Quando sei stanco avvertimi che la carico in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Una volta tornati in città mastro Thrain potrai mangiarti un'intero vitello. 

Ci voleva per smorzare un pò la tensione quest'allegria ritrovata. 
Il percorso di ritorno è abbastanza tranquillo, fortunatamente e non appena ci ricongiungiamo agli altri do le prime direttive per uscire da qui al più al presto, recuperare i cadaveri dei compagni caduti e ripartire a cavallo assicurandomi che tutti tengano gli occhi ed orecchie bene aperte per non finire in un'altra trappola come all'andata. 
Inoltre mi raccomando con Norven di coprire la nostra partenza assicurandosi che nessuno ci segua.

@all + master

Spoiler

Ma essendo di strada, sarà possibile prendere una minuscola parte dei funghi che guardava la bambina per farli analizzare dalla nostra druida ed eventualmente spiegarci cosa sono? Avvolto in qualcosa tipo, magari non toccandolo direttamente con le mani, tipo con un colpo di spada ne si stacca un pezzo e poi lo si avvolge direttamente. Norven o mi offro anche io. Sennò nulla eh :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Il ritorno si dimostra sempre, per qualche strana ragione, più corto dell'andata. 
Fu un viaggio tranquillo, nonchè la pressione aumentava ogni passo per quello che avremmo dire alle famiglie dei soldati caduti in battaglia.
E mentre la testa era ancora piena di pensieri il sole cominciava a calare facendoci arrivare alle porte della città ormai verso sera. 

Una volta entrati in città vi chiederei di venire tutti con me per fare rapporto al Capitano Erik, non so quanto voglia dire di tutta questa faccenda alla città. 
Dire che la missione è stata un fiasco vorrebbe dire perdere la reputazione verso la città, anche se solo noi sappiamo cosa abbiamo passato.
Dire che il re ci ha mandato in una missione quasi suicida alzerebbe una rivolta che ci vedrebbe nuovamente coinvolti. 
Preferirei sentire anche la vostra opinione al riguardo nel momento in cui saremo tutti riuniti. 


Master

Spoiler

C'è mica un rito funebre particolare? eventualmente posso chiedere a Anther qualcosa ( non ricordo il nome preciso ) per chiedergli se si usa una formula particolare?
Pire, preghiere, ricordo solo una cosa col il pugnale... che tipo si metteva col corpo a bruciare e poi veniva dato alla famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Certamente Rufus, siamo stati incaricati per questa missione come gruppo, e ne risponderemo dell'esito come gruppo. Ho già servito in un corpo militare in passato, e mi sono già trovato altre volte in situazioni simili, non sempre l'esito di una battaglia è positivo, detto ciò siamo ancora tutti interi e questo è quello che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto con attenzione il capitano.

Voglio dissentire, comandante. Abbiamo fatto delle scoperte interessanti. Scoprire una città di derro e drow, con campi di schiavi, non lo definirei un fallimento. Se non l' avessimo trovata, chissà quante altre vite in futuro, sarebbero state spezzate in quel posto maledetto. Possiamo salvare delle persone che nessuno sapeva fossero in pericolo e abbiamo scovato un covo di nemici. Io dire che è abbastanza un successo, capitano.  Affermo in tono serio e deciso, ma anche molto rispettoso, verso il giovane kender. Lei non trova??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Come ogni cosa, è tutto un problema di prospettive e priorità. Io considererei la missione un successo anche solo per aver portato la piccola fuori di qui. Sono perfettamente d'accordo con te, le scoperte fatte sono di una importanza vitale e sulla base di questo ora sappiamo quanto ancor più importante è tornare li dentro. L'altro lato della medaglia, però, riguarda le questioni burocratiche. Pensi che un regnante che ci affidi una missione del genere gliene possa importare qualcosa di una bambina salvata? Ci aveva negato l'appoggio dei suoi soldati anche. Per lui quella miniera sono solo soldi...e tornando dicendo: la miniera non siamo riusciti a liberarla, anzi è peggio di come ci hai detto, dal suo punto di vista sarà un fallimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Già ma non l'abbiamo liberata, perchè sotto c'è un'intera città di drow e derro. Lui ci ha ingaggiato per sgombrare una miniera. Noi sotto la miniera abbiamo trovato una città di creature delle tenebre. Lui vuole quelle miniere, per motivi economici?? Beh armi un esercito, perché li sotto c'è un esercito per davvero e se non scenderemo in tanti, nessuno riprenderà quei tunnel. Senza contare che nessuno vieterà a quelle creature, di fare scorribande in superficie. Noi abbiamo trovato un nemico che loro ignoravano e abbiamo scoperto dov'è. Miracoli da soli non possiamo farne. Il mio tono diventa seccato e iroso, tipico dei nani quando si infuriano. Non ce l'ho con voi comandante. Sto solo esponendo i fatti.

Accendo la pipa e faccio due boccate nervose. Se lui non vuole prendere provvedimenti, sarò ben lieto di spiegare ai suoi sudditi perché un vecchio avaro bastardo, non vuole salvare delle persone e proteggere il suo popolo. Comunque vedrete che si muoverà. Le miniere rendono bene. L'avidità muove tutti. Fidatevi di un nano, capitano.

Strizzo l'occhio sull'ultima frase, abbozzando un mezzo sorriso d'intesa.

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete sulla faccenda arrivate alla sede dell'Ordine dove il capitano Erik accoglie con sguardo mesto il vostro ritorno, data la presenza dei cadaveri dei soldati dell'Ordine su un carro, che avete recuperato alla miniera. Dopo aver scambiato qualche parola di circostanza vi fa accomodare nel suo ufficio e vi chiede rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Il Capitano Erik ci accoglie con il peggiore degli sguardi, non era la prima volta che vedeva soldati cadere, stavolta fummo noi a portare quelle triste notizie. 
Scesi dal pony e una volta consegnato ad altre guardie mi diressi dritto dentro la sede chiedendo ad una delle guardie di portare la bambina in grembo a Thorgar nei miei alloggi e di lasciare qualcuno di guardia qualora si svegliasse. 

Devo fare una premessa Capitano Erik, la missione sarebbe potuta finire molto peggio... Il coraggio di questi 4 soldati, fratelli, ha fatto si che ognuno di noi sia qui a poterle raccontare cosa è successo e sono stato onorato di stare al loro fianco. Detto ciò, la missione non aveva nulla a che fare con la commissione che ci era stata data esclamo in tono grave e sguardo irritato. Durante la strada, poco prima di arrivare un gruppo di Derro aiutati dalla Mano Nera ( o era mano d'ombra? non ricordo, chiedo perdono ) ha pensato bene di tenderci una trappola facendo franare una parte della montagna, alcuni di noi sono rimasti feriti, ci stavano aspettando. Una volta entrati nell'accampamento dove ci sono gli alloggi e gli uffici delle miniere ci hanno teso una seconda trappola... hanno sprangato ogni via di fuga e uno dei derro era probabilmente uno sciamano ( o druido ) bloccandoci e facendoci diventare dei punta spilli contro le loro balestre. Li i primi di noi cominciare a cadare, non eravamo nemmeno entrati quasi non riuscendo a guardare in faccia il Capitano. Norven riuscì ad abbattare i primi balestrieri e noi ci siamo salvati. Abbiamo trovato l'elenco dei lavoratori e le cartine della miniera. Ogni cunicolo sembrava abbandonato, il più di noi è perito perchè ho deciso di controllare un pozzo... era pieno di derro, compreso il loro sciamano, li hanno colpiti mentre si calavano, non hanno nemmeno avuto modo di battersi esclamo battendo un pugno sul tavolo. 
Ne abbiamo catturato uno, è stato interrogato, e lì le cose han preso una piega inaspettata: si è messo a parlare di foreste opalescenti e di pallidi indegni. Pensavamo farneticasse... lo abbiamo liberato, Norven lo ha seguito e abbiamo scoperto una cosa grossa Prendo una boccata d'aria, c'è un passaggio in uno dei tunnel coperto dalla magia, appena varcato abbiamo visto gruppi di ronda composti da derro e, mi scappa una risata nervosa, schifosi drider. Siamo riusciti a rimanere nascoti fino a quando in una foresta di funghi giganti poggiandolo sul tavolo quella bambina ci ha detto di nasconderci... Un gruppetto di 2 drider stavano facendo capolino. All'improvviso la hanno attaccata senza una ragione abbiamo dovuto intervenire. La bambina dice che esiste una città intera di persone schiavizzate. Tengono divisi gli adulti dai bambini e non si fanno scrupoli ad ammazzarli. Abbiamo provato a spingerci fino dentro la città ma là sotto c'è un vero e proprio esercito di derro e drider, era impossibile per noi. Norven ha visto la città, guidato dalle indicazioni della piccola, saprà dirvi altro. Dopo un secondo scontro coi Drider abbiamo deciso di tornare indietro, era troppo pericoloso. Abbiamo portato la bambina con noi, probabilmente la sua famiglia verrà punita, probabilmente però sarebbe morta comunque se lasciata li. La bambina non ha mai visto la Luna Capitano,nè il sole... interi bambini non sanno nemmeno come sia vivere all'esterno di quelle miniere per di più cresciuti lontano dalle loro famiglie. Dobbiamo andare la dentro e tirarli fuori di li. 

Mi prendo ogni colpa dei caduti in battaglia Capitano, avrei dovuto ritirarmi prima. 


Guardo poi gli altri 4 ( il 4° è Norven ), e facendo un passo di lato cedo il posto a chi avrebbe voluto aggiungere qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Mi schiarisco la voce e mi faccio avanti. Il capitano ha detto solo la verità. Si è battuto coraggiosamente, salvando la vita di più di uno dei nostri. Ci siamo ritrovati in quella, che rischiava di diventare nient'altro, che una missione suicida. Le cose non sarebbero mai potute andare meglio, di come sono andate. Solo molto peggio Affermo con fermezza.

Quindi se dovrà essere sottoposto ad un richiamo o ad una punizione, voglio condividere la condanna con lui. Guardo dritto di fronte a me, con lo sguardo fermo e fiero. La mia voce è decisa e comunica tutta la mia intenzione, di mantenere questa posizione. E' un ottimo comandante e ci ha guidato con coraggio. La mia lealtà al Comandante Rufus è incondizionata e servirò sempre sotto di lui. Quindi con tutto il rispetto Capitano Erik, se siete interessato al parere di un vecchio veterano, confermate la vostra fiducia in lui, dateci il giusto numero di uomini e la prossima volta torneremo vittoriosi. Affermo più che convinto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Capitano Erik ascolta con aria seria ed impassibile tutto quello che Rufus gli racconta, prendendo degli appunti qua e là su un taccuino e intervenendo a fare qualche domanda, chiedendo chiarimenti su vari aspetti tattici e logistici.

Una volta finito il rapporto vi guarda tutti con fare solenne e poi sospira. Si alza poi e allunga il braccio a stringere la spalla di Rufus. Hai fatto un ottimo lavoro vista la situazione meglio di tanti altri, forse persino meglio di quello che avrei potuto fare io. E questo vale per tutti quanti dice poi guardandovi tutti Certo magari ritirarsi prima sarebbe stato più saggio, ma questa minaccia di derro e drider è veramente pericolosa e più informazioni abbiamo meglio potremo prepararci. Potresti aver salvato molte vite in futuro con le tue scelte Rufus. E prendi forza dal fatto che una vita almeno l'hai salvata. Per te ora potrà sembrare poco, ma per la persona salvata non c'è dono più grande.

Si gratta poi il mento, lo sguardo preoccupato Dobbiamo avvisare subito le autorità locali e anche il re. Una minaccia del genere è al di fuori della portata sia nostra che della milizia cittadina. Bisogna organizzare subito una forza numerosa e ben preparata, con tanto di incantatori a contrastare quelli nemici.

Avete sicuramente tutti quanti meritato a pieno titolo l'entrata nell'ordine con il vostro coraggio dice poi il capitano guardando Korrin, Thrain ed Elrond e sarò ben lieto di avervi come compagni. 

@Kable991 

Spoiler

in tutto questo la bambina ha passato buona parte del viaggio di ritorno appiccicata a te, chiedendoti il nome e la spiegazione di mille cose differente, dagli alberi all'erba, dalle stelle, al sole e la luna. Sta avendo qualche problema ad abituarsi alla luce diurna e ora che siete arrivati l'hai affidata temporaneamente alle cure di Imelda, la cuoca/matrona da voi assunta per gestire l'edificio dell'Ordine dal punto di vista casalingo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Le parole di Erik mi emozionano visibilmente, grazie Capitano! Grazie per le belle parole che testimoniano come abbia capito che questa missione non è stata un fallimento, ma anzi, una missione che apre a opportunità future per debellare totalmente quelle creature malvagie. L'idea di radunare un grande esercito poi è molto saggia ed era proprio quello che auspicavo anche io. E infine grazie per avermi accettato nell'Ordine, non la deluderò, come sono sicuro non lo faranno i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Rimango piacevolmente colpito dalla parole del Capitano Erick.  Per fortuna abbiamo un ufficiale pieno di buon senso.. Meglio così..

L'idea di legarmi definitvamente ad un ordine, non mi faceva impazzire. Ma sembra che sono nel posto giusto e circondato dalle persone giuste, quindi lo accetto di buon grado. Inoltre mi mancava il cameratismo della vita militare, l'avere dei fratelli d'arme, l'onore  e l'amicizia che nasce sul campo di battaglia. Quindi la cosa mi rende più felice, di quello che avrei potuto pensare inizialmente. Sarà un onore anche per me, servire sotto i vostri stendardi, Capitano Erick. Volevo l'occasione per combattere in difesa di qualcosa di giusto e sto avendo quello che voglio. Non potrei chiedere di più. Affermo seriamente e con convinzione.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Alle parole del capitano Erik mi si gonfia il petto e sfodero un grande sorriso a trentadue denti. Evviva! Sono dentro! Non preoccuparti nonno, ti renderò fiero, renderó tutti fieri! Diventeró un'eroe!

Grazie per l'occasione che mi sta dando, capitano! Non se ne pentirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Certo Capitano... qualora fosse necessario la accompagnerò dal re per fare rapporto anche a lui. 
Abbiamo recuperato questo fungo, là sotto ne è pieno, e la bambina ne era a guardia... credo possano esserci utili. Lo manderei a Serara per farci dire qualcosa in più e richiamerei quanti più soldati possibili. Se c'è anche solo una possibilità che i genitori della bimba siano ancora vivi spererei di salvarli e farla crescere con loro. 


Master

Spoiler

Avrei detto che la bimba si sarebbe disperata una volta svegliatasi fuori dalla grotta e resasi conto che i suoi genitori sono ancora li... evidentemente il "nuovo" ambiente le ha momentaneamente offuscato la memoria... meno male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano Erik vi fa preparare delle stanze e vi potete lavare, riposare e rifocillare con un lauto pasto serale. L'atmosfera non è però particolarmente festiva e dopo cena si svolge una cerimonia funebre per i soldati caduti che vengono arsi su una grande pira, con il pugnale cerimoniale dell'Ordine stretto in pugno. Ad assistere alla cerimonia vedete Queensmaster, il braccio destro del lord di Oaksbywater, scortato da quattro guardie. Queensmaster si tiene in disparte, ma finita la cerimonia fa cenno al capitano Erik di raggiungerlo e i due iniziano a parlare sottovoce.

@ tutti

Spoiler

complimenti per aver concluso la prima parte dell'avventura, è ora del level up.

@Kable991

Spoiler

in realtà pensi che la bambina abbia un attimo perso il contatto con la realtà e il suo atteggiamento pare in effetti preoccupante.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...