Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Rufus

Ascolto l'opinione di tutti, il problema è che ognuno di loro ha ragione. 
Ho il cattivo presentimento che questo sia tutto un diversivo per toglierci davanti un problema più grande... cosa accade se mandiamo un folto gruppo a nord e poi drider e compagnia escono dalla miniera e vengono di persona, qui, a farci la festa? E' anche vero però che controllare cosa sia successo rimane una delle priorità, capitano Erik di quanti uomini disponiamo per una missione rapidissima solo di esplorazione a nord e quanto ci vuole. L'alternativa, andrò io a nord con Korrin a bordo del grifone e cercheremo di fare più velocemente possibile.

@all

Spoiler

Ho dato per scontato che il capitano Erik sia con noi.
Il grifone riesco a usarlo per andare e tornare avendo solo una carica? Vado, esploro, torno senza scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ottima pensata, Capitano. Dico sinceramente. Per questo a nord volevo mandare solo degli scout, in modo da avere il grosso degli uomini qui. Una ricognizione veloce di pochi uomini dovrebbe bastare. Giusto per vedere cosa succede, prima di prendere decisioni. Affermo, continuando a fumare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Korrin, Thorgar, voi due verrete con me sul grifone. Andiamo e torniamo. Niente azioni eroiche, dobbiamo solo capire il motivo della secca del fiume... probabilmente è una trappola.
Elrond, ti affido il comando delle truppe dell'Ordine a difesa della città. Se puoi, manda un paio di uomini alla residenza del re e avvisalo che i nostri nemici stanno già agendo. Lasciandoti qui, sto rinunciando alla tua saggezza nella speranza che sia più utile qui in caso di attacco... 


Guardando poi il Capitano Erik, Prenderemo lo stretto necessario e partiremo immediatamente, entro 8 ore dovremmo riuscire ad andare e tornare.

Korrin, Thrain, Master

Spoiler

Consigliate di portare qualcosa di specifico? Fuochi dell'alchimista piuttosto che altro...
Il grifone riusciamo a sellarlo master? giusto per evitare che ogni 3x2 qualcuno di noi voli giu :D 

Elrond

Spoiler

Mea culpa, non ci stiamo tutti sul grifone :( Se vuoi, ti lascio Norven a darti una mano in caso di problemi. Prima di partire, gli dico di rimanere qui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Per me va bene, Capitano. Dico non troppo entusiasta, di ritrovarmi a breve sul dorso di un' enorme bestia selvaggia volante. Possiamo partire anche subito, se volete. Esclamo in tono neutro. Via il dente, via il dolore...

Comunque sicuramente sarà una trappola, la secca del fiume. Stiamo pronti a tutto. Dico seriamente, per cambiare argomento.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rufus estrae la sua statuina che si trasforma nel maestoso grifone che avete già avuto modo di conoscere. La bestia carica sul suo dorso Thorgar, Korrin e Rufus e si invola con possenti colpi d'ala librandosi velocemente sopra le teste dei cittadini attoniti.

@Brenno 

Spoiler

tu cosa fai nel frattempo?

I tre caballeros volanti

Spoiler

Rapidamente vi lasciate alle spalle il villaggio e vi involate verso le colline. Il viaggio passa rapido e senza incidenti, anche se magari un'esperienza provante per chi vola per la prima volta. Riuscite a seguire facilmente il letto asciutto del torrente e quando giungete all'altezza della fonte pensate di aver individuato subito la causa del problema. Una vasta voragine si apre poco lontano dalla sorgente e l'acqua vi precipita con fragore, svanendo nelle profondità della terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Non c'è problema capitano Rufus, sicuramente con l'aiuto di Norven, posso tenere sotto controllo la situazione, soprattutto per quel che riguarda la difesa dei civili. Cercherò di controllare l'ordine pubblico per evitare panico immotivato. Al contempo è necessario comunicare ai cittadini che l'acqua verrà razionata, e che non venga usata se non per lo stretto necessario.

x dm

Spoiler

Scusa la domanda magari banale sto cercando di rimettere a fuoco la geografia/politica della zona, ora siamo a Oaksbywater qual è la gerarchia di comando? C'è un sindaco o comanda direttamente il Barone? Il Re a cui fa riferimento Rufus chi è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Dò gli ultimi consigli a Elrond mentre intanto evoco il maestoso grifone.
Salgo in groppa davanti, prendendo subito le redini e faccio cenno a Korrin e Thrain di salire.
Richiamo Norven, che si presenta davanti al grifone lasciando ancora più di stucco gli abitanti, come se il grifone da solo non bastasse a farli titubare di cosa avessero visto.
Resta con Elrond, in caso di problemi non esitare ad intervenire... do un colpo secco alle redini e mentre ci alziamo in volo esclamo Mi fido di entrambi, torneremo presto.

Thrain, immagino che la tua indole di nano chiuso dentro delle miniere non si sposi molto nel librarsi alto nel cielo... cercheremo di fare veloce strizzando un occhio.

Il volo procede veloce e quando arriviamo nei pressi della sorgente ecco un'immensa voragine che fa cadere tutta l'acqua sottoterra. 
Ok, ammetto che questo non me lo aspettavo... immaginavo una specie di argine, non una voragine.
Ci voliamo dentro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Mi stringo forte alla pelliccia della bestiaccia volante. Un nano che deve volare.. Dove sta andando questo mondo... Penso, con la solita aria imbronciata che contraddistingue la mia razza.

Se veloce non vuol dire, che andremo a schiantarci.. Bofonchio sotto voce. Per fortuna il viaggio è davvero rapido. Potremmo.. Ma potremmo cadere dentro un agguato.. Magari una veloce perlustrazione della superficie, sarebbe utile.. Dico con un po' di malanimo, visto che sono ancora aggrappato alla bestia volteggiante nel cielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ok, atterriamo e vediamo cosa si può fare... speriamo di non essere visti.


Master, e la compagnia del grifone

Spoiler

A questo punto opterei per tornare un pelo indietro, scendere fino a raso sulla cresta degli alberi per non essere individuabili e poi quando siamo sufficientemente vicini andiamo giù, scendiamo dal grifone e proseguiamo a piedi ( con il grifone a portata di mano ) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ I tre caballeros

Spoiler

Trovate un punto adeguato un pò lontano dalla voragine scendete a terra e vi avvicinate con cautela, ma quando siete ancora a più di un centinaio di metri, attraverso un'apertura tra gli alberi, riuscite già a notare qualcosa di preoccupante. Un paio di giganteschi vermi dalla pelle simile a pietra sembrano accovacciati vicino all'apertura nel terreno. Sono acciambellati sotto il sole, apparentemente a riscaldarsi, ma una volta srotolati devono essere lungi almeno 9-10 metri e hanno delle sorta di becchi corazzati sulla "testa".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

@I tre Caballeros

Spoiler

Rimango con il capitano e  Korrin in un punto nascosto e fuori dal campo visivo dei giganteschi vermi. Abbiamo trovato i responsabili dell'accaduto.. Bisbiglio. Forse non è il caso di affrontarli solo noi 3... Magari dei rinforzi non sarebbero male.. Solo non abbiamo il tempo di chiamarli.. Penso.... Se vogliamo attaccarli, sarà meglio avere un ottimo piano.. Sono enormi, per la miseria!

Continuo a parlare molto sottovoce, ponderando la situazione. Magari un attacco aereo diversivo con il grifone e intanto un attacco ai lati via terra..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Rimango sbalordito davanti a ciò che vedo. Cerco di restare coperto e far cenno agli altri di nascondersi e parlare piano. 
Ascolto Thrain annuendo silenziosamente... Rinforzi? Temo che al momento siano in preparazione per la miniera... siamo soli... e soli la risolveremo. 
La vera domanda è: che rapporto c'è fra loro e i derro/drider della miniera? Può essere solo un caso o dobbiamo aspettarci altre sorprese accanto a questi lombrichi troppo cresciuti?
Mi piace la tua idea di attaccare su due fronti, ma non credo possiamo batterli con la forza bruta; con l'attacco aereo potremmo pensare di farli aggrovigliare su stessi o passando fra di loro magari farli ferire a vicenda con quella testa a punta che si ritrovano, l'attacco via terra dovrà servire a distrarli per permettere un volo più "sicuro".
Thorgar, so che non ti piace volare e non ti chiederò di rifarlo... prendi la mia balestra, Korrin tu credo sia abbastanza a tuo agio coi tuoi boomerang. Nascondetevi in punti diversi, se qualcosa va storto o i lombrichi vi puntano allontanatevi. Il grifone verrà a prendervi a costo di lasciarmi a piedi là in mezzo a loro...  Conto su di voi
concludendo mettendo una piccola mano sulla spalla di ognuno di loro.

caballeros

Spoiler

Riepilogo. 

Io volo in mezzo a sti 3 cosi cercando di non farmi ammazzare.
Voi dovete distrarmene 1 ogni turno. 
Io faccio in modo di attirare l'attenzione dei 2 contro quello distratto affinchè lo colpiscono.
Immaginando la creatura non cosi intelligente tenderà ad andare verso di voi, quindi io gli volo davanti agli occhi per riprendere la sua attenzione e voi ne bersagliate un altro nel mentre. 

Continuiamo finchè non si annodano/ammazzano a vicenda o riesco per pura fortuna a farli cadere dentro il buco.

Se butta male, andatevene :D 
Se butta male male, unitevi e correte... in qualche modo mi alzo in volo e vi recupero e torniamo in città :D 

PS: ho una paura fottuta di quello che sto per fare :D:D:D ( se ci resto secco, Thrain hai il comando ) 
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

I tre desperados kamikaze

Spoiler

Capitano ho già una balestra con me. Sfodero la mia vecchia amica, declinando gentilmente l'offerta del comandante Rufus. E sia. Il vostro piano è folle, ardito, ad alto tasso di mortalità e se va in porto fott*tamente geniale!! Dico sorridente. Cosa stiamo aspettando??? Concludo  e sputo per terra, carico di adrenalina. Vado in supporto a Korrin, per sparare su quello che dovremo distrarre, rispondendo al suo augurio con un sorriso.

 

 

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

in paese

Spoiler

Mi dirigo verso il centro del paese e vedo già Queensmaster intento a dirigere e organizzare dei gruppi di distribuzione d'acqua.

Queensmaster, come va? Il Barone è già stato informato immagino di quello che sta succedendo, visto che vi state organizzando, se serve sono a disposizione per dirigere le guardie cittadine, è facile in questi momenti di confusione e panico, che qualcuno si lasci andare ad operazioni di sciacallaggio.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

 

 

@Brenno

Spoiler

Sì il Barone è informato della cosa anche se, come prevedibile, gli importa il giusto dice Queensmaster con un misto di rassegnazione e disappunto nella voce Piuttosto se avete voglia voi del vostro Ordine potreste andare a controllare le fattorie a sud del villaggio, che mancano delle persone all'appello.

I tre caballeros

Spoiler

Quando Rufus si lancia all'assalto sul suo grifone, che manda un grido stridente nell'aria vedete i due vermoni irrigidirsi e rizzarsi nell'aria, come cercando di capire cosa sta succedendo, poi con rapidità inaspettata data la loro mole si ritirano di gran carriera sottoterra nel pozzo da loro scavato.

@Thorgar
 

Spoiler

 

tu hai già sentito parlare di simili specie di vermoni sotterranei del genere, anche se magari non di questa specifica versione. Solitamente non hanno veri e propri organi uditivi o visivi ma percepiscono le vibrazioni intorno a sé. Si nutrono letteralmente di rocce e terra, anche se non disdegnano eventuali animali che finiscono in mezzo e sono spesso ghiotti di minerali preziosi o gemme. Le loro spesse pelle sono difficili da scalfire se non con armi magiche o di adamantio.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...