Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thrain Barbanera

Noto il mio compagno accasciarsi a terra privo di forze. Maledizione Elrond è andato.. Tempra elfica... Pfffff..... Sbotto dentro di me. Non avevo nessuna intenzione di arrendermi, ma avvertire la presenza del capitano che sta venendo a soccorrerci, mi fa vedere la situazione meno disperata.

Dai elfuccio non crepare..  Nessuno dei miei commilitoni può crepare in questo buco maledetto.. Non ti autorizzo a lasciarci.. Sarà pure un elfo, ma è sempre un compagno e per un militare come me, questo vincolo è il più importante di tutti.

Con tutta la forza che ho in corpo, urlo in maniera animalesca in faccia ai derro per provare a intimorirli, mentre mulinando la mia ascia con forza, calo un fendente brutale su uno di loro, sperando che sia un colpo letale.

@DM

Spoiler

Ascia da guerra nanica: txc +9, danni 1d10 +3, critico x3. 

Se per sbaglio ne ammazzo uno, ho incalzare.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mentre Rufus scatta avanti, bastone alla mano, per curare Elrond, Thrain tiene a bada un derro ferendolo. Intanto notate che, dalle spalle dei derro sta sopraggiungendo Norven, che pare aver già avuto la meglio di un paio di nemici.

Mappa

Spoiler

pattuglia Derro e Drider turno 4.JPG

@Brenno

Spoiler

recuperi 21 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 4

Korrin
Elrond

Drider
Derro
Rufus
Thrain

@Slamurai2 @Brenno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Al limite tra la vita e la morte, appoggiato con la testa sulla criniera di Sirio rimango miracolosamente in sella, sento intorno a me i rumori della battaglia, sento l'incitamento di Thrain e cerco di stringere i denti facendomi forza, fortunatamente Rufus mi viene in supporto e il raggio del suo bastone dona in me nuova linfa vitale. Anche se non mi sento ancora al massimo, provo a destreggiarmi tra i colpi, devo curarmi ulteriormente non posso lasciare la prima linea sguarnita!

Spoiler

Sirio: Full Attack: Horn +11 melee (1d8+8) and 2 hooves +3 melee (1d4+2) se attacca il Derro che sta combattendo con Thrain vale come fiancheggiamento ?

Io: mi curo: Imposizione delle mani (18 pf)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Sentendo che le forze mi vengono meno, comincio a barcollare. La vista si annebbia, e mi sento debole debole. Ma non ho intenzione di mollare. Recupero l'ultima pozione di cura dallo zaino e con le mie ultime forze la mando giù.

Spoiler

Recupero una pozione di cura ferite dallo zaino e la bevo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre Elrond continua a recuperare le forze Sirio abbatte uno dei derro. Quelli rimanenti incalzano Thrain e l'unicorno ma senza grande efficacia.

Intanto Korrin cerca disperatamente una pozione nello zaino e la beve ma il drider che gli è vicino lo incalza senza pietà e lo abbatte con una spadata.

@Slamurai2

Spoiler

sei a -2 pf

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Korrin
Elrond
Drider
Derro
Rufus
Thrain

@Kable991 @Thorgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ormai  accerchiato, cerco di vendere cara la pelle, abbattendo con violenza la mia ascia addosso a quei derro maledetti, proferendo qualche oscenità in nanico, verso la loro razza di lombrichi.

Siamo messi malissimo.. Devo resistere a tutti i costi!!!

Tenete duro ragazzi, vedrete che ce la faremo!!! Urlo, per provare a incoraggiare gli altri.

@Dm

Spoiler

Ascia da guerra nanica: txc +9, danni 1d10 +3, critico x3. 

Attacco uno dei vari derro che ho di fronte.

Se per caso ne ammazzo uno, ho incalzare.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Nonono, impreco. Non faccio in tempo a salvarne uno che ne sta cadendo un altro. Non possiamo lasciarci la penne qui
Thorgar, guai a te se cadi contro questi esseri, è un ordine!
Elrond, coprimi mentre curo Korrin.


Detto questo mi precipitò da da Korrin.


Master

Spoiler

Se il bastone ha qualche altra carica di guarigione bene, sennò dovrei avere ancora un cura ferite medie tra gli incantesimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Recupero le forze quasi completamente, mentre Sirio combatte strenuamente e riesce ad eliminare un derro. Quando sento la chiamata d'aiuto di Rufus, capisco che qualcosa di grave è successo nelle retrovie, con la coda dell'occhio vedo l'halfling a terra, riesco a girare la cavalcatura, puntando verso la mostruosità ragnesca, Thrain devi resistere, Korrin è a terra, devo aiutarlo, subito! Vai Sirio, carica!

Spoiler

Carico il Drider ancora vivo se riesco con la distanza ma mi pare di sì
txc +10, danno 2d8+8 a cavallo, critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Thorgar continua ad azzuffarsi con i derro Rufus si dirige verso Korrin per curarlo, riuscendo ad infondere delle energie curative nel suo compagno, ma il drider è sempre lì pronto a colpirli.

@Slamurai2

Spoiler

ora sei a 23 pf, ma prono.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Korrin
Elrond

Drider
Derro
Rufus
Thrain

@Slamurai2 @Brenno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Elrond scatta in avanti con una carica travolgente e trafigge il drider rimanente con la sua lancia, inchiodandone il corpo di aracnide al pavimento e gettando spruzz di icore verdastro tutt'intorno, inzaccherando Rufus e Korrin. I derro rimasti sono sconvolti dalla scena e Norven ne approfitta per ucciderne un paio e quelli rimanenti si danno disordinatamente alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Tiro un sospiro di sollievo, alla vista degli ultimi nemici che cadono morti o scappano in preda alla paura. Lancio qualche ultima imprecazione in nanico verso le loro persone, sottolineando che sono dei vermi grigi codardi e cose simili. Punto l'ascia per terra e mi appoggio un attimo ad essa, per tirare il fiato. Guardo i mie compagni e mi rendo conto, che ce l'abbiamo fatta per un soffio. Alla fine, siamo ancora tutti vivi.. Ottimo. Vado a vedere Korrin e gli do una leggera pacca sulla spalla, visto le sue gravi condizioni. Hai la pellaccia dura, giovanotto. Strizzo l'occhio all'halfling. Faccio un cenno di saluto e di rispetto con il capo, a Elrond. So che è un veterano e che non ha bisogno di troppe chiacchere motivazionali. Alla fine mi metto di fronte al comandante. Capitano Rufus, dobbiamo prendere una decisione e alla svelta. O andiamo alla città, che sta diventando una missione sempre più suicida, o torniamo indietro, ci curiamo, facciamo scorta di un po' di cose e torniamo con più uomini e più armi. Non possiamo continuare a vagare nei tunnel, come stiamo facendo adesso.

La mia aria è seria come al solito. Intanto accendo la pipa e faccio qualche profonda boccata, inalando il fumo pungente, in attesa che il mio superiore prenda la parola.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Mi accascio momentaneamente quando l'ultimo Drider schiatta grazie a Elrond. 
Mi desto molto velocemente appurandomi delle condizioni di tutti Avete combattuto bene, sono fiero di voi... e poi rivolgendomi a Thorgar, però come dice Thorgar siamo ancora in mezzo al pericolo. Dobbiamo agire in fretta. Prendi, passandogli 3 boccette di un liquido, ti farà star meglio ( vorrei dirti che è birra ma è un Cura ferite Moderate ). Usa quelle che servono per rimetterti in forze e quelle che avanzi conservale. 

Lasciando Thorgar alla sua bevuta mi avvicino a Norven, Ce ne hai messo di tempo... dai sputa il rospo cosa hai scoperto? Dici che possiamo farcela? 

Ascoltata la spiegazione vado a recuperare la bambina.
Mi avvicino con fare tranquillo, facendo finta di non vederla ( ricordo che è sotto il mio mantello e le ho fatto credere che è sotto incantesimo invisibilità ) e chiamandola a bassa voce in attesa che mi risponda e "salti fuori".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono riuscita ad arrivare fino alla città dice Norven a Rufus, ma effettivamente la bambina ha ragione. Gli accessi sono angusti e ben sorvegliati, ci sono decine e decine di derro e molti drider. Entrarci ora sarebbe un suicidio, anche con un contingente bene armato e preparato sarà cosa dura.

Intanto la bambina, con aria sempre più spaventata, fa capolino da sotto il mantello di Rufus e tira su il naso rumorosamente, il viso coperto di lacrime e moccolo. é tutto finito? chiede con voce tremante.

@Thorgar

Spoiler

con la prima pozione recuperi 12 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Che situazione orribile... Avrei sperato che potevamo cavarcela noi ma ecco rispuntare la piccoletta Ehi, eccoti qui. dico accarezzandola una gancia asciugandole qualche lacrima.
Ti sei fatta male? E' tutto finito ora... quei brutti mostri non ti daranno più fastidio abbracciandola ed evitando che possa guardare quello spettacolo pieno di sangue. 

Faccio segno agli altri di avvicinarsi, Amici, mi duole dirlo ma ascoltando le parole di Norven il nostro lavoro qui è, momentaneamente, finito. Non posso chiedervi di morire per una causa senza nessuna garanzia. Torniamo in città, curiamo le nostre ferite e se sarà ancora di nostra competenza torneremo qua dentro a prendere a calci i loro culi e liberare tutti. Questa cosa per ora è troppo più grande di noi. Preparatevi, si torna indietro. Ci muoveremo veloci e più silenziosi possibili. Thrain, da te avrei bisogno di un favore in più...

@all + Master

Spoiler

Immaginando che la bambina si rifiuti di venire con noi, e corriamo il rischio che ci faccia scoprire, direi di "addormentarla"? 
Se siete d'accordo nel portarla con noi, indipendentemente da quello che capiterà magari ai suoi genitori, immaginate che la metta fuori uso con un colpo dietro la nuca.  

Il piacere di Thorgar... non è che me la prendi a spalla e la porti? Per me e Korrin è problematica da portare e prima Elrond ha fatto una faccia brutta quando è salita sull'unicorno XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

E sia. Contate su di me capitano. Faccio un attimo una pausa. E' la scelta giusta. Dovremo mettere su un bell'esercito e magari scoprire qualche accesso secondario meno sorvegliato. Ma ogni cosa a suo tempo. Mettiamoci in marcia! Affermo, aspettando di capire se devo eseguire l'ordine che il capitano mi ha impartito.

@Rufus, Master

Spoiler

Se usciamo in superficie e nessuno ci ha attaccato, ti rendo due pozioni di cura ferite moderate che mi hai dato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korrin Piedeleggero

Molto bene capitano! Io andrò avanti a controllare che non ci abbiano chiuso la strada di fuga, voi seguitemi, silenziosamente.

Detto questo mi muovo verso dove siamo arrivati, per tornare all'ingresso della caverna, stando attento a non attirare l'attenzione.

Spoiler

+2 ascoltare, +7 osservare, +11 nascondersi e muoversi silenziosamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Con l'ultima carica riesco a sbaragliare il nemico più pericoloso, vedendo la potenza del mio attacco anche i derro rimanenti si danno alla fuga, e Norven riesce a fare il suo ottimo lavoro come sempre intercettandone alcuni e ponendo fine alle loro miserabili vite. E' il momento di recuperare le idee e capire cosa fare.

Sulla bambina sapete come la penso, non mi piace che venga allontanata dalla sua famiglia, anche se essa si trova ancora in questo luogo infimo. Se volete portarla in superficie, va bene, purché si riesca ad organizzare un esercito e si torni per liberare la sua famiglia e gli altri prigionieri. Non c'è altra priorità nella mia vita, che non sia quella di tutelare e garantire la libertà personale degli individui, non farò finta di niente sapendo che vi sono altri prigionieri e altre bambine come lei rinchiuse qua sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Capisco il tuo punto di vista Elrond e lo condivido appieno, ma lasciare questa bambina qui vuol dire condannarla. Un drider ha tentato di ucciderla sotto i nostri occhi... Bisogna guardare il tutto in un'ottica più grande, con il suo aiuto potremmo tornare e liberare chissà quante persone. Il possibile sacrificio di una famiglia contro la liberazione di un'intera città. Queste grotte saranno liberate, e appena tornati in città saprò su chi fare leva. 
Muoviamoci. Norven, tu chiudi la fila. 


Lascio la bambina svenuta a Thorgar e mi metto davanti con Korrin.

Master

Spoiler

Prova Nascondersi/Hide 10 +4(taglia piccola)
Prova Muoversi Silenziosamente 8
Considera sempre attivo Sussuro dei Morti per le prove di ascoltare e osservare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...