Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna 

Faccio riposare Maria rimanendo a guardare tutti. Bene, io poco fa ucciso imp dovesse voi vedere che idiota ficcato in mio zaino morendoci. Poi assicurato piccolo esercito, armi armature e legno tutto nostro. Fatto mandare lettere per aiuto esterno di persone amiche. Poi scoperto che essere costrutto dentro cristo di chiesa anteriore, iniazio fatto noi la mappa? Poi altre cose ah si dove essere Ignazio? Mi aspettavo sua mappa bella pronta qui davanti. Poi Capo di monastero ha guardia Erinni. Sappiamo di aiuto di Becchino domani, basta decidere cosa e chi andare giù. Dopo scendere e cercare figlio di capo locanda. Fatto tutto. Ah come giorno di attacco bisogna decidere, questo secondo giorno, domani uccideremo chiunque sotto terra, per me data migliore di attacco è domani notte dopo riposo, saranno 3 di oscurità ma è data migliore visto che monaci svegliare in quei momenti e andare a fare colazione. Rapidi noi avvelenare loro cibo e furtivi uccidere chi dorme. Problemi saranno diavoli. Ma una volta che avvelenati monaci a dire di vecchia strega non più in grado di parlare e poi respirare e se loro non parlano non possono lanciare incanti, certo alcuni fare lo stesso male ma quando scatterà l'allarme avremo pochi minuti di caossicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Guardo i due uomini impassibile, iniziando a creare con la magia della corda robusta e dei fazzoletti, per legare i prigionieri. Cambio di espressione quando noto la rabbia di Astrid verso la donna, limitandomi a sorridere per quello che sembra un attacco di gelosia. Non mi sarei aspettato diversamente, è gradevole vedere come qualcuno ci tenga a te. Cercate eventuali simboli che possano ricondurli al culto o dei documenti, io li legherò e li imbavaglierò. Facciamo in fretta, cerchiamo di guadagnare il vantaggio ottenuto. Cambio le mie sembianze in quelle dell'uomo, mentre aspetto che finiscano di fare il loro compito per legare stretto i due servitori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Se dobbiamo attaccare domani notte, allora dobbiamo limitare l'uso di risorse usate domani...e avremo 30 fialette di veleno invece di 45; non è possibile lavorare più rapidamente di così, sto già impiegando la magia per velocizzare la produzione di veleno. 
Domani non credo che seguirò la spedizione nelle catacombe...potrei aiutare 'Ntoni a guarire i feriti se ci fossero effetti nefasti della non-morte. Ma non sono mai stato granché ad occuparmi di tanti nemici. potrei semplicemente essere più utile altrove. Ora come ora, penso di poter mandare una piccola spia in mattinata, non è riconoscibile con l'uso di magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Guardo gli altri, ascoltando i loro resoconti e sforzandomi per capire quello di Ntoni. Alla fine, comunque, afferro il senso generale: Beh, io vi seguo volentieri: non ho poteri specifici contro i non morti, ma non vedo l'ora di vedere il servitore dell'Ubriaco giocare a birilli con degli scheletri... Dopo un attimo, aggiungo: E comunque credo che potrei fornirvi comunque un supporto di tipo logistico: non sarò abile a combattere loro, ma posso potenziare voi! Concludo, un po' orgoglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Guardo strano mistral e Joaquin Uno, domani noi poteremo usare tutta la magia che volere, poi dormire dalle sedice fino alla notte e poi in una ora noi di nuovo pronti. Tu Joaquin aiuto ci daresti ma qualcuno deve avvisare Pierre e beh non far capire nessuno che noi spariti. Tuo serpente potrebbe uccidere più imp che può, ne girano tanti forse mangiano, lo si inganna semplice e lo si uccide per sfornire tutto. Se poi situazione si fa aggravosa potere aspettare un giorno di più, no abbiamo fretta ma non esageriamo, Hellknight in arrivo e io non volere affrontare loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Purtroppo non é così semplice, mastro 'Ntoni. Tutti gli incantatori devono rispettare pratiche precise per poter usare la propria magia. E lo stesso vale per i sacerdoti. Dunque dovremmo capire quando i gesuiti pregano per ricevere potere da Asmodeus...penso basti chiedere a Ignazio. Alla fine conviene attaccare quando noi siamo al massimo della forma, a prescindere dallo stato dei gesuiti. Se non siamo tutti pronti, rischiamo la sconfitta..i nostri mezzi sono limitati e vanno sfruttati al meglio. Questo mi fa venire in mente una cosa" mi volto verso Maria e Constantin "avete trovato quello che eravate andati a prendere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Chiaro commento alle parole del nano, anche se non sono proprio chiare del tutto. Ad ogni modo, commento: Io mi ero proposto in caso di necessità, ma di sicuro se servo altrove non ho certo tutta questa passione per i non morti... In ogni caso, io posso aggiungermi direttamente a Pierre e Astrid come loro servitore, mi ci sto abituando ormai... In questo modo avrei accesso diretto alle cucine e mi sarebbe più facile avvelenare i loro pasti. Per quanto riguarda i non morti, se riusciste ad occuparvi di loro nella giornata di domani avrete tutta la notte per riposare ed essere pronti per la colazione di dopo domani. Che dite? Nel frattempo, mi pare di notare che la gente del villaggio sia abbastanza pronta a menare le mani, si potrebbe preparare il loro attacco per quella mattina stessa in modo da fornire una distrazione più che valida: se noi entriamo da due lati e aggiungiamo l'attacco frontale della gente dovremmo ottenere sufficiente margine di manovra per agire... Dobbiamo capire come comunicare efficacemente, ma si può pensare ad un modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelot sospira appena prima di rispondere "Non potrò seguirvi domani, devo continuare ad allenare questa gente se vogliamo che abbiano la benché minima possibilità di sopravvivere, e Ginevra serve per gli arceri."
Rosamaria entra nella stanza, avendovi sentito, e si intromette in volata "Posso aiutarvi domani nelle catacombe. Non sarò una chierica ma ho un paio di incantesimi che voglio provare da sempre."
Leyali si è seduta in un angolo e sta' contando i proiettili "... non me ne rimangono molti... ma dovrebbero bastare. Verrò con voi domattina."
Mentre state parlando Maria tira fuori degli oggetti dal suo zaino e li mette, silenziosa, sul letto. Ntoni e Joaquin riconoscono fin troppo facilmente l'equipaggiamento sul letto, essendo quello di Armos ed Ofelia. La cosa strana è che lo stocco è senza fodero.
Infine rientra Constantin che lascia cadere a terra, stremato, un mucchio di libri e due sacchi ricolmi di preziosi, di cui un intero sacco è pieno di argento, e mentre viene curato da Samyra vi mostra un rubino circolare grande quanto un occhio "... questo è l'artefatto che proteggeva, una delle gemme minori dello scettro di Nethys. Non so come funzioni ma... era decisamente ben difesa."

Loot della villa ed averi di Armos ed Ofelia (per questi ultimi vado a memoria)
-Libri che conferiscono un +2 ad ogni prova di Conoscenze se consultati (1d4 round di lettura)
-Rubino magico da identificare
-10.000 mo in preziosi
-2.500 mo di argento
-Mantello elfico
-Mantello della protezione +2
-Pepperbox Rifle +2
-50 proiettili
-25 proiettili in argento
-Stivali del Gatto x2
-Giaco di maglia in mithril +2 x2
-Spellsight Bracers
-Mask of Conflicting Energies
-Stocco di Ofelia (Stocco in Adamatio Fortitous +1, se impugnato da una persona con sangue del Piano delle Ombre o da un kyton il proprietario può, come azione veloce, far scaturire fiamme argentee dalla lama e lo stocco conta come se fosse d'argento per superare le RI ed infligge un ulteriore 1d4 danni da gelo al colpo. Questo effetto dura per un minuto)
-2 Amuleti dell'Armatura Naturale +1
-1 Anello della Protezione +1
-1 Anello della Protezione +2
-Profumo.
-2 Cinture dell'Agilità +4
-1 Fascia della Sapienza +2


Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Nessuno dei due ha simboli o documenti o tatuaggi, nulla che li riconduca alla Cagna od ad altri culti. La donna ha un piccolo crocifisso d'argento che Astrid le strappa senza troppe cerimonie ed intasca subito il metallo, quasi infastidita dall'averlo in mano.
Ti travesti come l'uomo ed Astrid prende le sembianze della donna, che lega molto più stretta del necessario, e ti fa cenno di andare.
Dentro la cucina vedi una ventina di servi in piena attività, come se stessero preparando una cena importante. Ridono, scherzano, canticchiano e fischiettano, l'atmosfera è insolitamente ilare per un covo di cultisti.
Forse la servitù non c'entra nulla, od almeno questi servi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Osservo il rubino con attenzione, ma per ora non lo analizzo se non con lo sguardo, andando con la memoria a quello che potrei aver sentito in proposito.

"Dovrei controllarlo meglio, e lo farò più tardi. Se c'è bisogno, posso sempre accompagnarvi alle catacombe: un paio di trucchetti con i non morti li conosco pure io, e se mi preparo in modo adatto posso anche spazzarne via un po'. A questo proposito, mia signora" mi rivolgo a Rosamaria "Avreste modo di mostrarmi gli incantesimi cui vi riferite? In ogni caso, se qualcuno ha qualcosa di molto specifico da fare, domani potrei aiutarlo. Mi basta saperlo in serata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Vedendo un maggiore astio di Astrid verso la serva, mi appunto di parlarle dopo, per chiarire. Non vorrei che quello che io considero uno scherzo, lei lo prenda seriamente. Dovremo chiarire la questione. Continuo a camminare nelle cucine, vedendo che i servi sono impegnati in normali attività, mi metto in collegamento con Astrid, dicendo Secondo te possiamo rivelargli della rivolta? Non sembrano persone malvagie, potremmo portarle dalla nostra parte e salvare le loro vite questa sera. Non vorrei che dei cultisti in fuga possano decidere di usarli come scudo. 

Master

Spoiler

Individuazione della Legge, Messaggio su Astrid

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Sfortunatamente le leggende non parlano delle gemme una per una... sai solo che nel momento in cui lo scettro si è rotto, durante l'ascensione del dio, ciascuna di essere è imbevuta da un potere immenso.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Astrid ti risponde "Sono persone normali e vivono lontano dal monastero. Ed hanno un signorotto che li paga bene. Non credo sia fattibile."

Ti ricordo che Astrid detesta il contatto con l'argento. Non l'hai mai vista pagare con monete d'argento, e le hai visto intascare le monete d'argento dei resti con la stessa fretta e fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Quindi ricapitomboli domani noi dividerci, Io Constantin Maria Leyali Mistral Valtyria Samyra e Eriandal giù a cacciare non morti. Lancilot e Ginevra ad addestrare, Astrid Pierre e Joaquin dentro monastero. Tutto a posto fini qui, poi un giorno di "riposo" e durante notte tre attacchi contemporanei, silenziosi come Maria uccidono chi dorme o similari, Casini come me da sotto a distruggere e Volgo a distrarre e fare casini, verso Alba monastero no esisterà più. Bene, chi vuole birra? Mi creo un paio di pinte di birra scura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Ah, chiederei a tutti coloro che ne sono capaci di produrre più acqua santa possibile per domani. Con un paio di boccette e un po' di argento si possono danneggiare molto i nonmorti. Sapete per caso che genere di creature ci sono li sotto, tra l'altro? Come seconda cosa, chiederei a tutti di esimersi dal cacciare fringuelli, pettirossi, passerotti e altri piccoli uccellini, nei prossimi giorni. E insetti. Potrebbero essere mie spie. Accetterò volentieri una birra, amico, una volta conclusa la riunione. Ma solo una, non ho finito di lavorare, purtroppo!" concludo rivolto a 'Ntoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Probabilmente hai ragione, passiamo avanti. Proverò ad informarti su cosa stia succedendo, probabilmente parleranno in dialetto. Dopo possiamo andare avanti. Ah, d'ora in poi l'argento lo prenderò io. Concludo sorridendole, facendole capire di non preoccuparsi, mentre mi rimango in disparte per non rovinare la copertura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'offerta di Ntoni praticamente chiunque meno la Fioretti (evidentemente brilla per qualche motivo a voi ignoto) accettano la proposta e confermano l'adesione al piano del nano.

Spartitevi il loot. Tra i PNG Leyali prende le pallottole e Rosamaria Fioretti i due anelli della protezione (uno per lei ed uno per Erendal)

Il Bagatto

Spoiler

Tu ed Astrid superate la cucina senza troppi problemi e sbucate nella grande sala da pranzo attualmente non apparecchiata e vuota. Ci sono due porte: una dritta davanti a te ed una alla tua destra.
Giovanni riesce a passare un po' più a fatica, sfruttando il fatto che qualche servo riconosca i simboli della Gilda dei Ladri.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Faccio segno ad Astrid di dirigersi alla porta di fronte a me, mentre indico a Giovanni l'altra, tenendo poi lo stocco pronto ad essere sfoderato. Intanto trasmetto tramite Messaggio il mio pensiero Controllate che siano liberi, valuteremo poi in quale andare. Nel caso siano uguali procederemo prima verso la porta aperta, se fossero entrambe chiuse andremo dritti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...