Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni Laffregna 

Joaquin mentre scendere tu potere dire che colpa di nano che fare birra artigianale, tu bravo con le parole.Copro la stanza di cenere, tavole ligne bruciate e odore d'alcol. Mi sporco il viso di cenere e scendo farfugliando Birra esplosione ultima cosa sbagliata cercando intanto il locandiere 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mistràl

Scuoto la testa ancora una volta, poi prendo il libro passatomi da Valtyria, lo metto insieme alle mie pergamene e poi prendo la reliquia, mettendola in un posto diverso. E sicuro. 
Faccio un breve inchino in direzione dei presenti. 
"Non so quanto sia possibile che ci abbiano scorti dal Monastero. Ma un oggetto del genere non può finire in mano ai gesuiti, direi proprio di no. Perciò mi recherò da Carruba, forse non il primo posto dove andranno a cercare, una volta vista la parete dell'edificio. Se avrete bisogno di me, io conto di essere sveglio ancora un paio d'ore a studiare e osservare le stelle, tra le altre cose. Altrimenti ci vedremo domani mattina, al piano di sotto. Buona serata" detto questo, in un istante mi trasformo in un pettirosso e mi involo fuori dal buco, diretto verso la casa di Carruba.

Master

Spoiler

Arrivato alla casa ritorno in forma umana e busso alla porta con cortesia.
"Carruba, l'irruenza di mastro 'Ntoni ha messo in pericolo la segretezza della nostra presenza...chiederei di poter dormire qui questa notte, mi va bene anche un cantuccio sul pavimento. So che non sono stato invitato, e che questo è terribilmente maleducato da parte mia. Ma non chiederei qualcosa del genere se non fosse molto importante"

[Ho usato uno dei 7 usi del mio fantastico anello!]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelot e Ginevra si fiondano di sotto senza dire una parola a rassicurare la popolazione, Rosamaria è immobile che guarda ad occhi sgranati il buco nella parete e Maria si è alzata in piedi dicendo a Ntoni "Sono quasi morta per quella gemma, stai attento! Valtyria, calmati, calmatevi tutti... vado ad accogliere eventuali monaci in arrivo. Ci vediamo domattina!" e salta di tetto in tetto nella notte, confondendosi nelle ombre.
Leyali rimane basita dalla discussione, poi sbuffa e scende con Ntoni, rafforzando le sue parole simulando dispiacere ed imbarazzo alla perfezione
 "Colpa mia, sapete... alcuni alcolici nanici hanno come base la polvere da sparo, ho creato della polvere troppo instabile. Sono disposta a pagare i danni..."
Il volgo guarda stupito Leya ma sembrano già molto più calmi, anche visto che l'oste gli fa cenno di calmarsi "Era in buonafede, suvvia, e l'unico danno l'ho subito io!!! Tornate a dormire, va tutto bene. E comunque dovevo sistemare quella camera, era piena di spifferi... per quanto riguarda i danni, signorina, sono 50 monete d'oro. So che sono tanti, ma dovrò buttare giù un pezzo di tetto ed il resto del muro per rimettere apposto..."
Leyali annuisce e gli dà le monete d'oro esitante, come se fossero tante per lei.

La gente inizia a dirigersi a casa confusa e non vedete luci dal monastero.

Ntoni

Spoiler

Noti che Leyali attiva un'oggetto magico che ha addosso, una giarrettiera nascosta dietro una cinghia di cuoio sul braccio (giarrettiera avvolta più voolte su sé stessa, in sottilissima e pregiata seta di ragno nera, probabilmente di una matrona drow prima di Leya). L'oggetto in sé sembra aver ammaliato l'oste.

Mistràl

Spoiler

"Provare una gemma di uno scettro al di fuori di uno scettro... quanta irruenza! Nani, non cambieranno mai... forza, entra che si gela, l'inverno è alle porte."
Appena dentro vedi un letto sbucato praticamente dal nulla già pronto, con un grosso cuscino che ha l'aria di essere molto morbido ed una calda coperta mix dei tessuti più improbabili.

Il Bagatto

Spoiler

Un cultista si avventa sull'altro tentando di morderlo ed i due vengono facilmente eliminati da Astrid e Giovanni.
Senti una musica dal fondo della rampa di scale ed un inno blasfemo che ti fa accapponare la pelle.


Dadi

Spoiler

Cultista Volontà: 1! nope.
Il resto è massacro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

di nascosto metto 50 mo in tasca a Leyali

Se volere posso fare io questo lavoro, no essere migliore con cose di genere, molto più bravo ad abbattere ma in un giorno riparare tutto. Si fidare di me, artigiano nanico, e con piccolo aiuto magico. Quando è tutto finito e mi sono scusato con tutti esco qualche secondo per cercare Maria (non la chiamo) e se posso qualche monaco

Spoiler

+9 furtività, scurovisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Guardo soddisfatto i due cultisti, per poi lanciare uno sguardo preoccupato al sottoscala. Abbiamo trovato il nostro obiettivo. Anche se sapere che costoro combattono in modo tanto brutale non mi lascia per niente felice. Controllo che i cultisti non abbiano niente di utile o argentato, prima di scendere le scale. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Per quanto tu possa cercarla non trovi Maria.

Mistràl

Spoiler

"Pazienza... ora dormi. Se vengono i pretuncoli li dissuaderò alla solita maniera, o li trasformo in rane. E' da troppo tempo che non mangio rane fritte... ti piacciono le rane fritte?" la vecchina si lecca le labbra ed arranca verso il letto.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Erano equipaggiati come gli altri due, ora non ho le loro schede sottomano poi ti dico.

Scendendo vedi una piccola stanzetta con una porta alla fine e due guardie ai lati della porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Creo delle copie illusorie di me stesso, concentrandomi mentalmente su questo trucco. Una volta terminato il trucco, vado a toccare la mente di uno dei due uomini, tengo in mano una seconda pietra runica, per poi ripetere il trucco precedente. Forza, prima arriviamo prima finiamo. Non mi piace che stiano facendo un rito, in media le loro cerimonie non sono altro che gigantesche orge con il peggio di questo mondo. Decisamente sgradevole.

Master

Spoiler

Casto Immagine Speculare (1d4+1 immagini creati), ricarico uno slot di 1° con una Runestone of Power. Poi Hypnotic Stare su una guardia e casto Comando Omicida su quella guardia (CD 17 Volontà).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Joaquin

Spoiler

Attendo le vostre mosse.

Mistràl

Spoiler

Il libro è un volume miscellaneo con pagine in pergamena, papiro e carta di riso di diverse epoche e dal diverso grado di usura.
Intendi esaminarlo con prudenza (Individuazione del Magico od altri incantesimi per cercare eventuali trappole) oppure vai con la via rischiosa ma rapida (Lettura del Magico)?

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Il tuo incanto non ha effetto e Giovanni incocca due frecce "Aspettiamo che si picchino tra loro come al solito, giusto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Osservo l'intervento di Leyali complimentandomi con lei mentalmente, sebbene non mi piacciano molto questo genere di sotterfugi. D'altra parte, l'evento era potenzialmente molto grave.

In ogni caso, mi fingo sorpreso quanto gli altri ma cerco di sdrammatizzare la situazione: Beh, evidentemente le mie canzoni erano tanto belle da sconvolgere così gli astanti! Ebbene, signor oste: offro un giro da bere per tutti! Visto lo spavento che ho preso e la possibilità che il mio canto ne sia stata causa, invito tutti a bere un giro alla mia salute. Afferro rapido un boccale, sollevandolo e dicendo: Naturalmente dopo che l'avrò bevuto io! Ho ancora il cuore che batte a mille!

Spoiler

Vai di Diplomazia +19 per influenzare la folla (se come immagino ci siano varie persone presenti) e butto un po' di monete per oliarla... :P

PS: pensavo di aver postato! :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Purtroppo non ha funzionato. Li attiro qui, voi approfittatene e liberatevi in fretta di loro. Mi concentro per lanciare un nuovo incanto, creando nelle orecchie dei due uomini un sussurro quasi impercettibile, una voce femminile invitante e melliflua, che dice Uomini come voi non dovrebbero rimanere qui di guardia. Venite verso le scale, lì vi attende una degna ricompensa, o miei fedeli servitori.

Master

Spoiler

Casto Suono Fantasma (CD 16)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Il tuo piano non è il massimo della furbizia, dato che la signora di cui hai provato ad imitare la voce è l'alta sacerdotessa e stanno compiendo riti dentro.
I due aprono la porta e corrono dentro urlando "ALLARME!!!!!", anche se uno urla di dolore perché si è preso una freccia di Giovanni nel ginocchio [ma essendo già una guardia non riceve nessun downgrade sociale]

La musica cessa, i versi animaleschi pure e senti agitazione all'interno.

Joaquin

Spoiler

I (pochi) rimasti in locanda annegano i loro timori nella birra da te gentilmente offerta, o meglio nelle birre. Leyali ne approfitta e si beve una mezza dozzina di pinte sotto gli occhi sbalorditi dell'oste, ancora più sbalorditi quando la vedono alzarsi e camminare normalmente per sedertisi affianco.

Ti ricordo che in camera tua c'è un buco dal diametro di un metro, ma forse Leyali ha una sua camera qui. Forse.

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 17+19=36
Scalati 7 mo.

 

Mistràl

Spoiler

Il libro contiene:
-Tutti gli incantesimi di livello 0 + JoltPenumbra (pegamena di pelle di drow) e Drench (papiro)
-LIVELLO 1: Shield, Snowball, Mage Armor, Grease, Moment of Greatness, Snapdragon Fireworks (carta di riso), Feather Fall, Erase, Blood Money (pagina macchiata di sangue, carta grigiastra di cui non capisci l'origine), Body Capacitate, Decompose Corpse, Interrogation (pergamena in pelle di umanoide), Endure Elements (papiro), Color Spray
-LIVELLO 2: Web (pergamena di pelle di drow), Glitterdust (carta di riso), Arcane Lock, Visualization Of The Body (carta di riso), Visualization Of The Mind (carta di riso), Rope Trick, Masterwork Transformation, Scorching Ray, Shatter, Boneshaker (carta grigiastra ignota), Bullet Shield (carta di riso)
-LIVELLO 3: Fireball, Heroism, Lover's VenganceNixie's Lure, Suggestion, Battering Blast, Animate Dead Lesser (pergamena di pelle umanoide), BlotSecret Page, Haste, Slow, Summon Monster III
-LIVELLO 4: Wall of Ice, Beast Shape 2, Summon Monster IV

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Scusate, non avevo previsto questa reazione. Cerchiamo di sfruttare il caos generato per colpire quando meno se l'aspettano. Mi muovo verso la sala con lo Stocco estratto, pronto a parare eventuali colpi. 

Master

Spoiler

Mi muovo verso la sala estraendo lo Stocco come parte del movimento. 

Se mi attaccano a distanza uso Dodging Panache, per ottenere +6 alla CA, in mischia Parry e Risposte (+10, 1d6+5+6 (precisione))

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Finisco di analizzare il libro. Proprio un ottima fonte di incantesim, anche se di origine non proprio comune. Comunque, utile.
Copio le pergamene sul mio grimorio, si tratta di semplice routine. Poi mi sdraio a letto, dopo le abluzioni serali, e mi rigiro la reliquia tra le mani, guardandola curioso e meditabondo.
Anche senza saperne di più, sembrerebbe un oggetto molto pericoloso, e in qualche modo utile in caso si renda necessaria la mera forza bruta. Ma voglio saperne di più; l'indomani avrei avuto forse modo di sperimentare qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Astrid ti ferma "Se entriamo ora ci faranno a pezzi. Dobbiamo trovare un'altra entrata o tornare all'attacco stanotte... adesso è un suicidio. A meno che..." prende le sembianze di uno dei cultisti "Togliamoci di qui e fingiamoci di ronda per casa alla ricerca degli intrusi. Non abbiamo molte alternative oltre alla fuga."

Joaquin

Spoiler

Ti stò aspettando perché mi serve la tua azione per vedere per Ntoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi fermo istantaneamente appena sento le parole di Astrid, soppesando le sue parole. Mi trasformo anch'io in un cultista e proprio mentre sto per allontanarmi assieme a lei, aggiungo Oppure potremmo sfruttare l'allarme per avvicinarci indisturbati alla grande sacerdotessa. Se ci fingessimo delle guardie ferite potremmo indicare ai cultisti il punto in cui abbiamo trovato gli intrusi, dicendo che abbiamo bisogno di supporto. Sì, è un piano rischioso, ma se riuscisse avremmo la vittoria in pugno. Aspetto una sua risposta, continuando a lanciare uno sguardo verso l'interno della stanza mentre torno a nascondermi dietro al muro.

Master

Spoiler

Camuffare +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...