Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

"E' un po' un suicidio ma..." Giovanni entra urlando (Giovanni ha ancora le insegne della Gilda dei Ladri) "Monsignori, hanno ucciso due dei vostri all'incontro di stamattina... sono scappato da quei pazzi sanguinari, uomini del monastero di San Gennaro... ed ora sono qui, ed hanno ucciso due guardie e ne hanno ferite altre due! E' un puttanaio, signora, davvero un puttanaio!"
Astrid ti sussurra 
"Entriamo al tuo segnale."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Joaquin

Spoiler

Finito il mio boccale, rimango a guardare la gente che si allontana alla spicciolata prima di commentare con un sussurro diretto a Leyali: Dimmi te se proprio camera mia doveva sfondare, quel matto di un nano! Beh, vediamo di procurarci un letto! Mi alzo in piedi, avvicinandomi all'oste e sorridendo mestamente: Messere, è forse possibile avere una stanza? Se ve ne sono rimaste, naturalmente: purtroppo, la mia signora vi si è ritirata da qualche ora e non vorrei disturbarla... Mi va bene anche uno sgabuzzino, non occupo molto spazio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Cambio le mie vesti in quelle di una guardia ferita, simulando vari schizzi di sangue sui vestiti e un profondo taglio sulla gamba destra. Mi precipito nella stanza zoppicante, guardandomi continuamente alle mie spalle, prima di ansimare Monsignori, sono stato ferito cercando di fermarli. Abbiamo bisogno di rinforzi, stanno falciando i nostri ranghi. Sono nelle cucine ora, stiamo cercando di porre resistenza. Abbiamo bisogno di aiuto, la prego. 

Master

Spoiler

Cammuffare +16, Bluff +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Maria torna in locanda solo dopo quattro ore, evidentemente stremata ma illesa. Ormai anche il locandiere è andato a dormire e ci sei solo tu nella locanda buia. La aasimar si siede al bancone e si toglie la maschera "I monaci andati a controllare la fiancata esplosa della montagna non potranno raccontare nulla a nessuno..." ti mostra una freccia con la punta di vetro "... secreto di orsa in calore. Poi è stata una faticata immane fuggire all'orso, ma ne è valsa la pena.

Joaquin

Spoiler

"Si è ritirata dove, di grazia? Se è camera vostra quella distrutta... comunque vedo cosa posso arrangiare al volo." e lo vedi entrare nel retrobottega.
Aver detto che Rosamaria è tua moglie, forse, non era la mossa migliore.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Lo spettacolo davanti a te è a dir poco desolante: il sotterraneo è una stanza di pietra con donne incatenate alle pareti, nude e sporche di seme, e di animali e strane bestie innaturali chiuse in gabbie. Una statua della folle dea Lamathsu troneggia sul fondo della stanza, e davanti a lei vi è un altare di pietra nera al quale vi è appoggiata una donna disarmata con un lungo vestito nero, una maschera che imita il volto di Lamathsu. La donna dà ordini ai vari cultisti, che si alzano le braghe e prendono le armi (pistole, spade, stocchi, forche da schiavi, catene chiodate, pugnali ed un paio di fruste) ed organizzano le difese al loro tempio.
Sotto all'altare vi è uno scrigno.
Appena entri senti una profonda voce maschile, taurina (???) che urla "ERETICI, FUORI DALLA PORTA! PRENDETELI!!!"
Astrid ti spinge all'indietro e fa a malapena in tempo a scostarsi che una colossale figura sradica la porta con una spallata: un enorme uomo con testa bovina e grosse corna coperta da un'elmo nero con un occhio rosso in mezzo, e con indosso una pesante armatura con un inquietante parte apribile sui genitali, oltre ad essere inquietante in sé per le incisioni di stupri e mostri. Il colossale uomo-toro impugna un'ascia di ossidiana che punta verso Astrid muggendo "Non saranno illusioni di fighetta ad ingannarmi, putt*na! Preparati a morire!!!"
Dietro all'uomo-toro arrivano due cultisti armati di pistole, e molti altri si accalcano verso di voi, ed Astrid schiva all'ultimo un'accettata dalla violenza spropositata, ma la ragazza non si scoraggia: la lama di Astrid viene avvolta da fiamme bluastre e, per un attimo, vedi comparire una farfalla di luce blu sul mannaro. Astrid gli urla in faccia e colpisce: l'armatura del bestione sembra burro per la facilità con cui ci passa la lama della skinwalker, e gli tira anche un graffio in pieno petto, strappandogli un muggito di dolore per la profondità della ferita.
I due cultisti non sanno se puntare lei o te.

INIZIATIVA
Astrid [26]
(Smite Evil, Eroismo)
Pierre [18] (Immagine Speculare [5], Eroismo)<---- Tocca a te
Cultista 2 [16]
Cultista 1 [14]
Toro Mannaro [10]
(65 DANNI ,Ira)

Dadi

Spoiler

Toro Mannaro attacco su Astrid: 25 nope
INIZIATIVA
Astrid Smite Evil e full attak: 29 preso, 23 danni, 30 colpito, 27 danni, artigliata 27 colpito, 15 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Do un boccale di birra Ti ho cercato, non devi rischiare la vita per le colpe di un nano, soprattutto nella tua condizione. E cosa servire cosa d'orsa? Che ti prendi rischi inutili. Prossima volta venire con te. No tu no potere dire di no, tu uccidere bene io sappia farli svenire e usare loro. Quindi ti servire me. Ora vai dormire, tu stremata e io bisogno di sbronza triste 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Guardo stupito l'uomo, se così può essere chiamato, soprattutto per le dimensioni estreme. Sospiro di sollievo quando Astrid riesce a schivare il colpo all'ultimo secondo, prima di attirare l'attenzione degli altri cultisti per permetterle di punire l'enorme toro. Con lo stocco sfoderato mi avvicino dicendo E' alquanto disdicevole sentire il suo linguaggio messere. Da un uomo del suo rango mi sarei aspettato parlata ben più nobile. Non concordate con me, o miei nuovi amici? Dico sorridente ai due uomini, iniziando un affondo contro uno dei due, a cui cambio subito la direzione, per poterlo prendere alla sprovvista. Torno subito in posa di guardia, bilanciando lo slancio tenendo alto il brocchiere. Potrei iniziare ad essere deluso dalle mie abilità recitative, ultimamente nessuno pare credere alle mie messinscene. Peccato, sono certo che avrebbero gradito.

Master

Spoiler

Azione swift: Hypnotic Stare su Cultista 2

Azione di movimento: Bluff +26 per fintare. Se entra 6 danni e deve fare un ts tempra con CD 18 per non essere accecato per 1 round

Azione standard: uso Vital Punishment, +12, 3d6+3d4+7+6 (precisione)+3 da sanguinamento

Se servisse faccio un passo da 1,5 metri. Poi uso Parry e Risposte (+12, 2d6+5+6 (precisione)), Dodging Panache contro eventuali attacchi a distanza. Ho 4 AdO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"Ntoni... no. Succedono cose terribili a chiunque mi segue od a chiunque mi si lega, anche solo come amico. Sono stufa di vedere la gente a cui tengo morire..." sospira e si tiene la testa "... Armos ed Ofelia morti... sembravano forti ed indistruttibili ed invece..." singhiozza e scuote la testa "... non ne posso più di gente morta, piuttosto che vedere un altro amico morire preferisco morire io. Cosa ho fatto di male per essere una tale portatrice di sventura??"

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Passi di fianco al toro mannaro e fai la tua scenetta. I due cultisti si guardano interdetti e tiri un signor colpo a quello vicino a te, che viene accecato da un lampo di luce. L'altro prova a sparare a te ed Astrid, ma spara al tuo clone ed Astrid lo evita come se nulla fosse.
Il grosso toro mannaro batte l'ascia a terra e ti punta, provando a colpirti due volte con l'ascia avvolta da fiamme nere sacrileghe: la prima accettata prende una delle tue copie e si infrange al muro, facendo partire schegge di pietra da tutte le parti, ed il secondo colpo è lento e goffo e lo schivi.
Astrid chiude la porta e colpisce alla schiena il vostro imponente nemico, ferendolo gravemente, e da dentro senti il rumore di bestie impazzite che attaccano e urla di dolore, oltre ad incantesimi lanciati.

INIZIATIVA
Astrid [26]
(Smite Evil, Eroismo)
Pierre [18] (Immagine Speculare [3], Eroismo)<---- Tocca a te
Cultista 2 [16]
(45 DANNI, ACCECATO, Hypnotic Snare)
Cultista 1 [14]
Toro Mannaro [10]
(119 DANNI ,Ira, Smite Evil [Pierre])

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff VS Cultista Intuizione: 19+24+2(eroismo)=45, il cultista non ci arriva nemmeno volendolo, 6 danni e Ts Tempra: 15VS18 nope
Pierre attacco su Cultista 2: 15!+12=27 conferma 17+12=29 confermato, (6+5)x2+4+6+(4+1+2)=39 danni 
Cultista 2 ritirata scomposta verso l'interno del tempio.
Cultista 1 full attak, un attacco a te ed uno ad Astrid: 16 preso, 4 colpisce un clone, 15 nope
Toro Mannaro Smite Good su Pierre e full attak, Pierre parry: 38VS17 nope, preso, 1 rompe un'immagine speculare, secondo attacco 19VS18 ti manca ma fallisci il parry
Astrid chiude la porta ed attacca Toro Mannaro: 41! conferma 37 confermato, 54 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Le metto una mano sulla spalla Dopo un singolo incidente ti sei data sempre la colpa di tutto fino a cercare amore in persone non pronte al mondo stesso che ti hanno spezzato il cuore spezzandosi. Ora puoi solo smettere di darti la colpa di ogni male e vivere felice cercando qualcosa che ti dia pace e non qualcosa che ti dia amore esterno. Passa un mesetto o più senza cercare disperatamente qualcuno a cui legarti, si artefice della tua felicità e tutto andrà bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Mi slancio in avanti con il brocchiere, giusto quando basta per distrarre l'enorme toro mannaro, prima di colpire con lo stocco una delle parti non coperte dall'armatura. Intanto parlo, come mia prassi Messere, lei continua a deludermi. Non solo usa un pessimo linguaggio, ma dimostra persino una scarsa abilità nell'arte del combattimento. Sarà per la tipologia di arma, lei mi sembra piú tipo da mazza che scure. Continua a colpirmi, almeno Astrid potrà penetrare le tue difese senza alcun problema.

Master

Spoiler

Azione swift: Sposto Hypnotic Stare su Toro Mannaro

Azione di movimento: Bluff +26 per fintare, se entra 6 danni e TS tempra con CD 18 per non essere accecato per 1 round

Azione standard: Attacco con Vital Punishment, +12; 3d6+7+6 (precisione)+3d4+3 da sanguinamento. Sempre Parry e Risposte, ho ancora 5 punti nella riserva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

La ragazza sospira e scuote la testa "Non pronte al mondo... prima di incontrarmi sono sopravvissuti a mezzo Impero. Ma... non lo so. Legarmi a qualcun altro non ne ho voglia, non di nuovo. Non prima di trovare, e di cercarlo non ho voglia, qualcuno che difenda me e non il contrario, che tiri me fuori dai guai e non il contrario." chiude gli occhi "Non c'è pace per me, posso solo smetterla di sperare in un nuovo amore e vivere di conseguenza.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Il tuo colpo si infrange inutilmente sulla sua armatura, e ridacchia dicendo "Elfetto deboluccio... elfetto MUORE!" carica un colpo d'ascia e ti prende in pieno petto, facendoti volare a mezz'aria ed atterrare a terra con un taglio terrificante su petto e ventre, e vedi la sua ascia abbattersi sul collo di un tuo clone, al che il bruto commenta "Elfo infame, senza copie vale nulla. MUORIIII!!!"
Alza di nuovo l'ascia ma Astrid gli salta sulle spalle e gli pianta la spada in testa, rompendo l'elmo, gli spezza il collo con la mera forza delle ginocchia e salta giù, premurandosi che tu sia vivo.

Il colossale mannaro crolla all'indietro senza un fiato e si ritrasforma in un imponente umano.


Dadi

Spoiler

Pierre Fintare: successo automatico, Ts Tempra di Toro Mannaro: 30, superato
Pierre attacco su Toro Mannaro: 5+12=17 nope
Cultista 1 corre via chiamando rinforzi
Toro Mannaro attiva Reckless Abandon e full attak: 31VS14 colpito, immagini speculari 2 colpisce una copia, 34VS30 colpito, immagini speculari 3 nope, ti colpisce, 39 danni, Intimidire gratuito 37 riuscito, Scosso per , attacco bonus di Hurtful 37VS13 preso, imamgine speculare 1 salvo
Astrid full attak su Toro Mannaro: 37! conferma 32 confermato, 54 danni ucciso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Attendo che l'oste torni, ripensando alla confusione generatasi. Tutto per colpa di un nano... E dire che era lui ad accusare Ofelia di avventatezza...

Ad ogni modo, non appena l'uomo torna, lo rassicuro: Si, la mia signora si è ritirata nella camera di quel nano un po' strano: dopo la serata qui ha deciso che voleva continuare la festa nella mia stanza, e lei aveva assoluto bisogno di riposo dopo le fatiche del viaggio. Ma dal momento che la lady, qui, e il fiero barbuto hanno deciso che fosse opportuno sperimentare un nuovo tipo di miscela alcolica proprio sul mobiletto della mia camera, ora mi trovo a cielo aperto. Che, con questa stagione non è proprio la più salutare delle scelte! Aggiungo con tono leggero, mentre mi guardo attorno e commento, distrattamente: Beh, immagini cosa sarebbe successo se l'avessimo bevuto davvero quell'intruglio! Insomma, sto qui a cianciare quando lei vorrebbe solo andare a riposarsi, immagino... Mi dica pure senza patemi, non si preoccupi: in caso di necessità interromperò il sonno della mia dama e non sarà troppo un dramma, spero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthièvre)

Master

Spoiler

Non riesco a parare nessuno dei colpi, che per fortuna vengono deviati sui miei cloni, finché non mi arriva un colpo in pieno petto, che apre un grosso graffio. Mi rannicchio in posa difensiva, non riuscendo quindi a parare anche l'ultimo colpo, che fa sparire il clone finale. Alzo lo stocco quasi inutilmente, per pararmi da quello che potrebbe significare la mia morte, finché non vedo il suo cranio attraversato dalla lama di Astrid. Tiro un sospiro di sollievo, prima di massaggiarmi le tempie, come per rilassarmi. Assumo subito il mio solito sorriso sprezzante e aggiungo Toro forte, ma ora toro morto. Pur sapendo che non mi può sentire. Tiro un calcio al cadavere con disprezzo, prima di nascondermi collegarmi con Astrid, dicendo Controlla se abbia qualcosa per curarci, altrimenti avanziamo. La situazione mi sta sfuggendo rapidamente dalle mani, decisamente sgradevole.

Master 

Spoiler

Uso Touch Treatment su me stesso per rimuovere la condizione scosso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Non hai Touch Treatment, dimmi come intendi giocartela.
Astrid scuote la testa e ti prende per il colletto e ti risponde furente 
"Saliamo, ci nascondiamo, ti curo e li uccidiamo pochi alla volta. Hai le budella che vogliono uscirsene dalla voragine che hai sulla pancia. Non ho alcuna intenzione di vederti morire, sappilo!"

Joaquin

Spoiler

L'uomo, palesemente confuso, inizia a girare per la locanda come pensando ad una soluzione. E' evidentemente disorientato e shockato, di massaggia la testa e guarda con sguardo vitreo quanto lo circonda badando poco alle tue ciance.
Dopo cinque minuti di questo patetico spettacolo l'uomo sembra riprendersi, ti fa cenno di seguirlo nel retrobottega e ti porta davanti ad una piccola stanza con un letto, un comodino e basta, stanza che spolvera dato che è piena di polvere "Questa era la camera di uno dei miei figli che ormai vive a Neapolis. Non sarà il massimo ma... più di così non posso offrire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Mi concentro per prendere il controllo delle mie emozioni, come mi ha insegnato Giovanni molto tempo fa, prima di rispondere ad Astrid Non volevo ti colpisse. Pensavo di potermela cavare tra parate e i cloni illusori. In ogni caso non possiamo abbandonare Giovanni, potrebbe morire in un modo che non auguro a nessun uomo. La guardo negli occhi, mentre ragiono sulle nostre possibilità. Effettivamente una ritirata strategica mi farebbe comodo, il taglio non è proprio gradevole. Ne alla vista ne per combattere. E poi è normale sia preoccupata. Effettivamente se è sopravvissuto finora riuscirà anche senza di noi. Andiamo. 

Master

Spoiler

Uso Mask Misery, disattivo Shaken per 1d4 round. Poi me lo riimpianto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Prima di incontrarti sono fuggiti per mezzo impero. E poi non ti devi legare a nessuno, trova uno svago...vai a caccia o...adotta un orfanello o boh cose da donna. Poi per mia vita non devi preoccupare, io difendere meglio di tanti me stesso, pochi giorni fa evitato otto frecce contemporaneamente e fidati no era fortuna. Quindi se ti servo rischio meno, okay mi agito, tipo prima fidato troppo di Shelyn da non prendere precauzioni, con dei che parlano in testa non sempre cosa facile concentrarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

In che direzione fuggi? Provi ad uscire dalla cucina, torni alla sala da pranzo per provare l'altra porta o vai nell'atrio per cambiare piano od accedere ad una delle altre ali della villa?

Joaquin

Spoiler

Aspetti Leyali o ti addormenti subito??

Ntoni

Spoiler

"La prossima volta punta un diavolo, nel dubbio." ridacchia "In quanto al resto vedrò cosa fare dopo il monastero. Perché davvero non so più che fare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierré di Penthiévre)

Master

Spoiler

Corro su per le scale, lanciandomi occhiate alle mie spalle per evitare eventuali sorprese, prima di dirgermi verso l'atrio e provare a salire, assumendo di trovare tranquillità in quello che dovrebbe essere il piano adibito alle stanze padronali. Faccio in modo di chiudere le porte alle mie spalle e creo delle tracce olfattive con il mio odore in direzioni differenti o lascio dei frammenti di abito o anelli che potrebbero appartenere a dei monaci alle mie spalle.

Master

Spoiler

Prestidigitazione per coprire la fuga, Mano del Mago per chiudere le porte a distanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...