Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Entrate nel primo corridoio ed appena aprite la porta venite investiti da un'immondo fetore di decomposizione e morte. Riuscite ad avanzare tutti, anche se con una certa nausea, mentre Mistràl è costretto a posarsi ad una parete per vomitare. Mistràl stesso che arretra inorridito appena si rende conto che le incrostazioni alle pareti sono sangue rappreso. Vi ritrovate di fronte al portone bloccato da una gamba femminile in avanzato stato di decomposizione.
Cosa intendete fare?

Nota

Spoiler

Mistràl è Infermo, tutti gli altri sono normali nonostante la puzza sia nauseabonda.

Il Bagatto

Spoiler

Alle tue parole i cultisti si mettono sull'attenti e guardano attorno circospetti mentre Astrid rimane in totale silenzio, mano sull'arma. All'improvviso utilizzi il tuo incanto ed uno dei due schianta l'altro alla parete con lo scudo e gli dà una spadata sul fianco, mentre il suo compare lo calcia via e risponde con una spadata al ventre. I due si guardano negli occhi dicendosi a mezza voce "Traditore!" nello stesso istante, e stanno per urlare qualcosa quando Astrid estrae la sua lama ed attacca: a quello già ferito al ventre trancia la giugulare, mentre perfora la placca sulla spalla sinistra dell'altro con la sua spada, lo tira in ginocchio e gli infila un singolo artiglio in gola prima di lasciarlo a morire dissanguato sul suolo.
La skinwalker pulisce la spada sul mantello della sua seconda vittima e ti sussurra 
"Potevamo fare così prima..."

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff VS Cultista Corazzato 1 Intuizione: 15+24=39 VS fallimento automatico.
Pierre Comando Omicida su Cultista Corazzato 2, Cultista Corazzato 2 Volontà: 15VS17 non passa.
Cultista Corazzato 2 full attak su Cultista Corazzato 1: 24 preso e 14 nope, 15 danni
Cultista Corazzato 1 full attak: 27! conferma 23 confermato, 17 nope, 32 danni
Astrid full attak su Cultista Corazzato 2: 31! conferma 25 confermato, 40 danni morto, secondo attacco su Cultista Corazzato 1: 29! conferma 29! doppio critico conferma 13 nope, critico semplice, 42 danni, artigliata 23 colpito, 6 danni ucciso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mistràl

Mi piego su un lato e vomito, ma poi resto per qualche secondo ancora tremante, più di quanto non ci si aspetterebbe. 
Poi sollevo una mano e la punto verso portone e gamba, in silenzio e senza pronunciare alcun incantesimo. 

"ghast...ci sono ghast qui sotto"

Spoiler

Detect magic psichico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

poggio una mano sulla schiena di Mistral come a volerlo fare sentire meglio ghast? Chiedo visto che non so molto di non morti. Osservo poi la porta in cerca di trappole a mia volta

Spoiler

Come prima percezione +17(14 base +1/2 livello per le trappole)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Sorrido soddisfatto alle visione dei due litiganti, che cadono nella mia rete come frutti maturi. Impressionante il potere di un paio di parole. E un controllo mentale, ma forse questo è meglio non dirlo. Rovinerebbe un po' la poesia. Lascio che Astrid completi la sua danza di morte, prima di guardarla con un leggero imbarazzo alle sue parole, cosa parecchio strana data la mia solita faccia di bronzo. Con un nuovo contatto aggiungo Effettivamente sarebbe potuto essere interessante, ma ammetto di non averci pensato sul momento. Beh, almeno adesso siamo ancora vivi e tu sei praticamente illesa. Per quanto mi riguarda è una bellissima serata. Guardo poi oltre la porta, usando la vista acquisita dalla cappa per scrutare l'orizzonte. 

Scudo

Spoiler

Bella serata, Liberté, nevvero? Dovremmo rifarlo.

Master

Spoiler

Messaggio su Astrid, Percezione +2 con Scurovisione 18 m

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin odora l'aria e prova a guardare oltre il portone e sussurra "Ghast e ghoul, non-morti affamati di carne. Si muovono in gruppi numerosi e sono rapidi, attaccano con graffi e morsi. Solo il morso è contagioso ma, sfortunatamente, ogni parte del loro corpo secerne una specie di siero paralizzante.
I ghast, inoltre, hanno l'effetto debilitante che avete visto ora su Mistràl. Sono sezienti ma sono molto privi di resistenze innate, il che li rende più fragili dei normali cadaveri rianimati e degli scheletri."

Secondo Maria non vi sono trappole, Leyali sta' aspettando impazientemente che decidiate di aprire la porta e Samyra ha trasformato la sua arma in un'arco e pizzica la corda nervosamente tenendo incoccata una freccia.


Il Bagatto

Spoiler

La porta è chiusa a chiave e non riesci a vedere attraverso il ferro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Allora, evitare morso, evitare puzzo, evitare contatto fisico...Guardo i pugni ricoperti dai guanti. Okay, probabile io nella merd, Se venire paralittico ricordate che nani hanno pelle dura difficile uccidermi subito. Procedo, lascio che altri aprino e intanto pulisco, mi guardo attorno cercando qualcosa di interessante, cerco scritte o simili sui lati delle catacombe e cerco di sentire rumori distanti

Spoiler

guida ogni tanto su perception a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Gesticolo rapidamente, e dopo una decina di secondi pronuncio un breve incantesimo.
"In parte sono protetto, ora. Mi spiace non poter estendere la cosa a tutti gli altri..." dico sinceramente affranto. 

Spoiler

1# uso giornaliero dello spellsage, perdo Admonishing Ray e Splint Spell Resistance e mi casto Delay Disease. Dura 1 giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin toglie a fatica la gamba dal portone e lo apre con altrettanta fatica. Appena lo fa venite investiti da una zaffata di puzzo nauseabondo e sentite il rumore di viscere strappate e lacerate nel buio. Vicino al portone vedete un cadavere spolpato, i cui brandelli di carne residui sono in avanzato stato di decomposizione ed infestati da mosche. Sulle pareti ai vostri lati vedete nicchie dissacrate con qualche osso spolpato all'interno, e vedete ossa più o meno infrante sparse sul pavimento, sangue rappreso ed orme e manate di sangue sulle pareti, facilmente scalabili grazie ai loculi aperti. Sul soffitto ci sono dei lampadari magici, o meglio: il poco che ne resta. Vedete pezzi di ottone e pietra sul pavimento ma le pietre luminose sono state portate via.
Cosa fate?


Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Trovi le chiavi alla cintura di uno dei due, un mazzo con una decina di chiavi, e gli trovi al collo un amuleto non magico composto da una semplice catenella e da una ciocca di capelli neri e lisci. Gli unici oggetti magici che possiedono sono le spade e gli scudi (semplici +1), entrambi hanno una spada corta perfetta come arma di riserva e due borselli con qualche moneta.
Cosa prendi ed apri la porta subito o cerchi altre vie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Passo l'amuleto ad Astrid, parlando con il contatto mentale Ti sembra appartenere a qualche culto o divinità? Sai che sono ignorante in materia. Intanto provo a paragonare le chiavi con la toppa, vedendo solamente quali entrano e quali no, mentre cerco con maggior attenzione altre uscite dalla stanza. 

Scudo

Spoiler

Che tu sappia, amico mio, è nello stile della Cagna portare amuleti simili? A me non sembra.

Master

Spoiler

Percezione +2 (aiuto Astrid preferibilmente). Provo ad infilare le chiavi con Mano magica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Noi bisogno di fare fretta, contare loculi quanti non morti potere essere qui? Constantin tu sapere dirmi quanti secolami può avere queste ossa, questo posto e questo sangue? Lampadari magici dicono che questa no essere semplice cadaveria, bastare torcia se così essere, ma qui riempito di luce, oltreché di cadaveri, doveva essere trafficata forse da ospiti che qui vivere anche da vivi o forse trafficata causa di cosa importante tipo tempio profondo al centro di tutto. Procedo dritto, ogni tanto salto fino in cima guardare rapidamente se trovo indizi, o oggetti di qualsiasi tipo. Ogni 18 metri faccio un individuazione del magico per capire se trovo qualcosa di strano. Ogni minuto mi pulisco magicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Se questa è l'unica via d'uscita, dobbiamo muoverci in modo da essere sicuri che nessuna creatura ci scivoli di fianco per attaccarci alle spalle. Suggerisco di controllare tutti i loculi con attenzione e procedere solo quando siamo sicuri di non esserci lasciati dietro zone inesplorate. A quel punto, tutti i ghast saranno raggruppati nel punto più profondo della costruzione...e potremo affrontarli a viso aperto" effettivamente, non mi sembra ci siano altre soluzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin si ferma e concentra "Per i prossimi 20 metri non c'è nulla. Poi non so dirvi. So solo che se ne allertiamo uno ci sciameranno addosso, e se hanno qualche forma di immondo chierico, come hanno il più delle comunità di ghoul e ghast, userà la carne morta da macello per potenziarsi e venire a colpirci stanchi ed indeboliti. In genere provano a uccidere e mangiare coloro che vengono paralizzati quindi è essenziale essere pronti a proteggere coloro che vengono feriti e paralizzati. Cerchiamo di usare meno luce possibile, meglio non usarne affatto."
Sentite Samyra mugolare appena e spegnere la luce magica che aveva evocato. Tra tutti voi è l'unica a non vederci al buio, sfortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

quando  Samyra spegne la luce mi avvicino a lei Ricorda, le tenebre sono nostre alleate le dico dolcemente, prendendo una mano e posandomela sulla spalla Segui me, appena inizierà il combattimento potrai usare la luce va bene? le accarezzo il viso, posandole un bacio sulle labbra La parte silenziosa durerà poco, se vogliamo eliminare tutto quello che c'è qui sotto prima o poi ci sentiranno. L'importante è cercare di essere il più veloci possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate per un paio di minuti e Ntoni vi ferma sentendo un rumore sospetto. Alzando lo guardo vedete degli umanoidi pallidi e vestiti di stracci, con la carne rinsecchita sulle ossa, lunghi capelli sporchi, occhi neri e mani e piedi artigliati appesi al soffitto. Sono tutti sporchi di sangue, e sono perfettamente immobili.
Il rumore è causato da un non-morto che ha fatto cadere un osso spolpato da un loculo vicino al soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Scuoto la testa alle parole di Valtyria "Se ora li assaltiamo, il nostro incantesimo si interromperà e ogni non-morto della cripta potrà divorarci in un baleno. Meglio finire il giro di esplorazione e solo dopo tornare qui per sistemarli. Quando avremo un'idea più precisa di cosa abbiamo davanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...