Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni

Spoiler

Maria annuisce e sbadiglia "Sono esausta... riesci a farmi dell'altra acqua santa tra domani e dopodomani? Mi servirà fin troppo..."

Joaquin

Spoiler

Poco prima che Morfeo ti prenda tra le sue braccia senti l'odore di Leyali e le sue labbra sulla tua fronte, e poi ti addormenti.

Valtyria

Spoiler

Ti addormenti con Samyra che fa il primo turno di guardia, come hai suggerito tu. Ti sveglia quattro ore dopo e lei collassa subito a dormire, esausta.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Dietro di te senti rumori e gente che lancia svariati incantesimi. Arrivato alla balconata nell'atrio che porta al primo piano vedi che ci sono tre porte, una per ala (nord, est ed ovest). Dove vai, contando che arrivi da ovest?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Vedendo le tre porte corro verso Nord, per spiazzare gli inseguitori, chiudendo sempre la porta alle mie spalle una volta entrata anche Astrid. Dentro sto ben attento a qualunque dettaglio che possa significare un minimo pericolo, prima di nascondermi. Odio essere inseguito. Non è per niente divertente, non puoi insultarli mentre corri.

Master

Spoiler

Mano del mago per le porte, Percezione +2, Stealth +13.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Dormi bimba, sogna qualcosa di allegro anche per me. Resto fermo al bancone a bere e non far nulla di nulla, ogni tanto tiro fuori la tavola magica e chiedo qualcosa tra "i nani come vedono il matrimonio" "rapporto tra nani e magia arcana e divina" "peggiori nemici mostruosi dei nani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Chiusa.

Ntoni

Spoiler

Senti Maria andare verso le camere e senti Leyali, rimasta a camminare pensosa per la sala vuota, uscire. Davanti a te trovi una bottiglia di ossidiana finemente incisa, l'incisione forma una ragnatela ed un ragno è scolpito come altorilevo sul collo, ed il tappo è sagomato a forma di tarantola.
Appeso alla bottiglia vi è un biglietto "Non farti intimidire dalla bottiglia contiene roba buona e non veleno. Bevi anche alla mia salute.  -Leyali"

PS: questo accade prima di un tuo qualsiasi utilizzo della tavola magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Prendo e bevo un sorso Grazie mezza drow, voi non siete notturni, dal poco che so siete solo sotterranei, ma capisco se ti trovi a tuo agio di notte, la notte porta consiglio e qui tutti noi abbiamo bisogno di consigli Guardo un secondo fuori da una piccola finestra per vedere la Luna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

La porta ovest si apre e mentre senti qualcosa di grosso strisciare al piano terra entri e ti chiudi la porta dietro. Ti ritrovi in un lungo corridoio con solo tre porte, due alla tua destra ed una alla sinistra, ed una finestra alla fine. Regna il silenzio assoluto in questa ala della casa.

Ntoni

Spoiler

Il contenuto della bottiglia è molto insolito: è un liquore ricavato dagli strani funghi dell'Underworld, un poco (molto poco) di veleno di ragno e da essenza d'ombra.
"Nell'Underworld non esistono giorno e notte, non esiste nemmeno l'idea di alternanza tra luce ed oscurità. Le città sono illuminate perennemente da funghi luminescenti, lanterne incantate o "soli artificiali", ed al di fuori di esse non è altro che orrore e tenebre."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina dopo vi svegliate sani e salvi e senza monaci diabolisti pronti a scuoiarvi ed ad usare la vostra pelle per redigere il contratto con cui vendervi agli Inferi. La popolazione locale sembra relativamente tranquilla nonostante l'episodio di ieri ed un paio guardano sospettosi Ntoni.

Prima delle 9 di mattina siete all'ingresso delle catacombe, una vecchia porta di legno tenuta molto male. Costantin vi dice "Se dovete lanciarvi qualche incantesimo fatelo ora. Dentro non so se avremo tempo o modo di farlo."

Ntoni

Spoiler

"Esattamente. Non ho mai visto i domini nanici, ma credo siano molto meglio di quanto ho visto io..." si siede vicino a te "Senti, avrei bisogno di una mano... si tratta di Joaquin. Non so come dirgli una cosa molto pesante senza farlo stare davvero male e senza farlo scappare..."

Continuiamo comunque a ruolare la nottata anche se faccio sorgere il nuovo giorno.

Il Bagatto (Pierre)

Spoiler

Quando apri la prima delle porte, ovvero una delle due a destra, senti passi salire sulla scala ed una voce femminile giovane e furente urlare "Per di là!!! Forza!"

La stanza che ti si para davanti è una biblioteca con le pareti tappezzate di alte librerie, un camino (spento) sulla parete sud con ai fianchi due finestre. Al centro della stanza c'è un costosissimo tappeto persiano con sopra quattro poltrone ed una più grande, a misura del toro mannaro che Astrid ha ucciso.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bagatto (Pierre di Penthiévre)

Master

Spoiler

Sto per aprire le altre porte, quando sento la voce femminile urlare. La sacerdotessa quasi certamente. Potrei provare a fingermi una guardia ferita per terra, ma sarebbe meglio evitare altri combattimenti nelle mie condizioni. Mi lancio dentro la biblioteca, mettendomi nascosto dietro la poltrona del padrone di casa. Chiudo poi la porta con il medesimo incanto, mentre penso asmd una storia da inventarmi nel caso mi trovassero.

Master

Spoiler

Stealth +13, Mano Magica. E speriamo che almeno qui il Dio dei Dadi me la mandi buona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Notte

Spoiler

Se essere persona normale io potrei dire a te di la cosa nel modo più sincero e onestoso possibile senza paura alcunissima perchè se lui fuggire lui no essere maturo abbastanza. Peccato che si trattare di Joaquin, quindi dimmi cosa essere di tanto importante, argomento cambia molto come bisogneria presenterebbisi. Saperia che quando creo birra per ello io metterci meno alcol? No sicuro di volerlo vedere senza controllo perchè lui valeria pure ma finirebbe per fare stroncate peggio dell'artefatto de prima, ah ricordare che se uno solo dice a Morgan Nano fatto Ofeliata io metto ed elencheria ogni stromma fatta da tutti, uno per uni, che ce l'era la frase che mi ha detto uno sotto, uno a Verdetorre che ogni volta dire me Errare Nanum est, Perseverare cosum accasas o boh io no sapere lingua dello schifo, malapena sapere lingua questa. La guardo, bevo, la guardo, ribevo.

Per le strade faccio il sorrisone a chiunque mi guardi, a chi mi guarda peggio un saluto nanico seguito dalla mano a fare ciao ciao. Passo dal panettiere a prendere una pagnotta come spuntino tra un non morto e l'altro e pago la pagnotta 1 mo. Giunto alle "catacombe" inizio ad allenarmi e stiracchiarmi, mangio un po' di pane e mi metto a lanciare qualche incanto. Se io usare incantesimo specilico io possa darci molto tempo prima di scopertura.

Spoiler

spell preparate:

Cerchia 1:
-Benedizione
-favore divino
-scudo entropico
- nasconersi ai non morti
-acqua santa
-scudo
Cerchia 2
-Protezione dal male collettivo
-protezione dal male collettivo
-lancia di purezza
-ristorare inferiore
-pelle coriacea
Cerchia 3
-juggernaut letale
-juggernaut letale
-life shield
-scolpire pietra

lancio Nascondersi ai non morti su tutti, se siamo in 7 non lo lancio su Constantin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Dopo le preghiere mattutine a Nethys raggiungo gli altri, felice che stiano tutti bene.

"Devo ancora decidere un incantesimo divino...Constantin, siete più esperto di me, che genere di magia dovrei preparare contro quelle creature?"

Master

Spoiler

Lancio mage armor e false life; durante le preghiere uso detect magic come SLA, per avere l'obedience.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

mentre gli altri parlano controllo l'equipaggiamento e le frecce contundenti che mi sono rimaste dal giorno prima Costantin, è meglio se io e te facciamo da avanguardia, tu mi sembri particolarmente prparato contro i non morti e io so nascondermi più che egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Grazie, ma servirebbero adesso...l'ho già chiesta ieri sera, ma sembra che non sia poi così importante. Poco importa" commento con un bonario cenno della mano "Oggi credo che preparerò un'altro incantesimo, altrettanto efficace contro quelle creature. Starò in centro al gruppo, non sono un grande combattente ma non temete, in caso di estremo pericolo posso sempre allontanarmi senza problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...