Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Topic di gioco precedente: 

Lancelot guarda Armos, ridacchiando divertito dalla sua minaccia, mentre alza il possente spadone con una mano sola e se lo carica in spalla "Credi non mi sia attrezzato contro quella roba, o che possa essere più minaccioso un proiettile delle fauci di un drago? E dici che non ti ascoltiamo dopo che il dhampir ha preso tutti i vostri vaneggiamenti ed ha composto un piano decente per tutti? Ecco, tieni..." recupera da una sacca che tiene alla cintura una manciata di carte e pergmene "... vecchi codici cifrati di capelle norgorberite. Ti daranno un buono spunto."

Nel mentre vi accorgete che le tenebre sono ormai calate mentre parlavate, e che Eriendal ha iniziato a preparare il campo ed ha messo al caldo i tre cocchieri svenuti. Ginevra si ritrae, lasciando Ntoni lì, mentre Constantin prende pane e salame e si inginocchia affianco al nano, mettendosi davanti una spirale d'argento e mettendo davanti a Ntoni il cibo.
Astrid resta a coccolare Pierre ed il gatto.
L'unica che ha da ridire sul piano è Leyali
 "Non potremo comunque entrare in città in giorni diversi a causa della pericolosità della foresta... ma nulla ci impedisce di entrare da strade diverse. Quando non servirò come messaggera studierò la foresta intorno al monastero palmo per palmo... potrei trovare qualcosa di interessante."

Pierre

Spoiler

"Hai notato una cosa? Armos detesta Constantin, eppure il dhampir è stato l'unico a dargli corda. Al contrario Constantin trova Armos superficiale ed amorale, cosa che non mi sento di negare. Prima o poi finiranno per litigare.
Constantin non sarà un'enciclopedia su gambe, ma è molto più saggio... e soprattutto non ha un'orgoglio spropositato. Ci si può parlare e ragionare, mentre Armos ha rischiato per due volte di fila di prendersi la zweihander di Lancelot di piatto in piena testa."

Ntoni

Spoiler

Constantine sussurra "Quelle sono le ferite che ti sei inflitto per uscire dal tumulo, per cercare la tua bella? Uno spirito di sacrificio encomiabile... ma perché le hai mostrate?"



 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ofelia

Resto in disparte, poggiata contro un'albero, ad osservare i movimenti e i gesti di Constantin, interessata alla spirale che sta ponendo per terra. Quando ha finito il suo rito a Pharasma, mi ritiro nella mia carrozza.

Master

Spoiler

Una volta dentro, mi siedo in silenzio con le braccia incrociate e il cappuccio alzato sul capo, meditando in silenzio sulla litigata di gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

lascio perdere il commento di Lancelot e mi dirigo verso la nostra carrozza, iniziando a studiare i documenti che mi sono stati dati per creare un codice semplice ma efficace. Dopo qualche ora esco dalla carrozza facendo un fischio per richiamare tutti all'attenzione. Non ho ancora creato un codice, ma vi propongo un'idea, esiste un metodo alchemico per creare speciali inchiostri normalmente invisibili. I più semplici tipi di inchiostro vengono resi visibili da comuni materiali come l'aceto o dal calore, ma volendo si possono creare inchiostri visibili solo con particolari elementi o ancora meglio col sangue di mostri o di persone. Se si riuscisse a cacciare e catturare una creatura della foresta potrei creare un inchiostro specifico per quel sangue, ancora meglio se si riuscisse a cacciare due animali diversi, sarebbe ancora più difficile. In questo modo potremmo mandarci anche messaggi scritti oltre che vocali. 

Spoiler

non c'è scritto da nessuna parte quanto tempo ci simetta a creare un linguaggio segreto? in linguistica c'è scritto solo i tempi per creare documenti falsi. Nel caso in linguistica ho 8 +1d6

per l'inchiostro http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/goods-and-services/herbs-oils-other-substances#TOC-Ink-Invisible

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Guardo Il mezzo vampiro e mi metto a tirare fuori la piastra divina. Inizio a leggere

Constantin 

Spoiler

Quando caduto io rompermi costole schiena e ferirmi in tanti di quei modi che sembra gli dei curato me non solo me stesso. Dolore così forte che io solo potevo poggiarmi per terra e guardare cielo sopra me aspettando cure. Alla fine cicatrici essere monito per me stesso, ricordano il sacrificio si ma fanno anche capire me che perché si curi ferita serve tempo e calma, e nulla serve al di fuori di essere distesi, dimenticare mondo e trovare pace dentro di sé. Grazie a questa calma io cambiato mia prospettiva e capito che le mie mani no erano adatte a scalare pareti lisce, quindi invece di avere mani più elastiche dovevo rendere queste dure e li iniziato colpire pietra ancora e ancora finché no creare crepa per tutta parete e io sfruttato quella per uscire. Quando io mostro schiena intendo ciò, dolore e sacrificio sono sempre presenti ma pure indica ricerca di calma e pace interiore 

Domande alla tavola:

Spoiler

La prima città nanica

Le assemblee naniche come funzionano

I primi dieci comandamenti di Torag

Torag e Asmodeus: il loro rapporto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Buona idea, potremmo arrivare a scaglioni durante la giornata e da strade diverse. Manteniamo l'ordine detto, in modo da poter preparare il tutto. Concludo soddisfatto in risposta a Leyali, per poi voltarmi e dare attenzione ad Astrid, stringendola a me. 

Astrid

Spoiler

Constantin è una persona che rispetto, è il contrario di ciò che sono, ma nonostante questo rimane una persona con cui dialogherei con piacere. O almeno, con lui lo si può fare. E se hai notato questa brigata è un focolaio di litigi: 'Ntoni con Armos e Ofelia, Constantin con Armos,... Siamo persone troppo diverse. Dovremo fare di questa diversità la nostra forza. In compenso Ofelia è riuscita a deludermi: le ho proposto, usando l'incanto per parlarle mentalmente, in modo da essere più discreto e non farla sentire in imbarazzo, di consegnare parte delle monete di Constantin a Lara, per permetterle di riprendersi. Le ho assicurato che le avrei lasciato il resto, non volendo nient'altro che aiutare la ragazza. E lei non si è neanche degnata di rispondermi. Non la credevo così avida e priva di cuore, sono stato troppo ingenuo. Magari avrà altre occasioni in cui farmi cambiare parere, ma per ora non sono più sicuro che la mia idea di lei corrisponda alla realtà. 

E grazie ancora, mon amour. Mi sento già meglio. 

Quando Armos propone la parte dell'inchiostro invisibile aggiungo Non può essere fatto lo stesso procedimento con il sangue di ognuno di noi? Ovviamente se basta qualche goccia per vedere cosa ci sia scritto. In modo da essere sicuri di avere sempre a portata di mano il metodo per leggere i testi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

CI avevo pensato, ma ci sono alcuni punti che non mi convincono
in primis, richiede troppo tempo creare inchiostri diversi, con un solo tipo di inchiostro e con l'aiuto di Maria dovremmo averne abbastanza per stare tranquilli. In secondo luogo, il fatto che con un solo tipo di inchiostro chiunque di noi può leggere il messaggio. Terzo, se qualcuno venisse catturato basterebbe distruggere la fiala con il sangue della bestia e il messaggio sarebbe illeggibile. 
dico semplicemente se poi non si ruscirà a catturare nessuna bestia useremo questo metodo, prenendo il sangue di alcuni di noi, ma la terrei come ultima opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Assisto alla discussione un po' perplesso, continuando a spostare lo sguardo fra gli interlocutori come se si stessero passando una sfera ipnotica. Di tanto in tanto provo a intervenire, soprattutto quando sento il mio nome, ma per lo più non riesco a proferire parola e mi limito ad aprire e richiudere la bocca. Quando la discussione sembra finalmente finita, mi volto sbalordito verso Gaspàr, completamente spaesato. Fortunatamente, il mio fedele aiutante è stato ben più pronto di me ed ha recuperato il taccuino su cui di solito appunto le mie idee per le canzoni, scrivendoci il piano a grandi linee e qualche dettaglio dei compiti che mi spettano.

Ringraziandolo, mi avvicino a madame Fioretti per parlarle un attimo, anche solo per fare la sua conoscenza: in effetti, non abbiamo praticamente mai parlato assieme in questi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi togliete tutti da davanti al fuoco, meno Constantin e Ntoni. In mezzora il campo è pronto, e vi converrebbe organizzare i turni di guardia per la notte.

Constantin replica, nonostante sia rimasto quasi immobile nelle sue preghiere davanti al fuoco (ha giusto rimesso legna)
 "Tieniti sul semplice, ragazzo. Più fai le cose complicate più è probabile che vadano in malora al primo contrattempo. Basta un buon cifrario a rendere sicuri i messaggi, non siamo in una qualche corte."

Pierre

Spoiler

"Cosa ti aspettavi da una calistriana, pietà e comprensione? Appena torneremo all'accampamento chiederò a Lilith di lanciare un'incantesimo per guarire le ferite del suo animo, so che ne conosce uno adatto, e le offrirò nuovamente un posto tra di noi. E tu riposa la testa, almeno un pò.
Domani sarà un giorno difficile: mi toccherà recitare la parte della mogliettina fragile e sciocca. Non vedo l'ora sia finita..."

Joaquin

Spoiler

La donna ti saluta calorosamente appena ti avvicini, e poi ti chiede "Joaquin, giusto?"


Armos, Ofelia

Spoiler

Trovate Maria addormentata nella carrozza, che si agita nel sonno e chiama, debolmente, i vostri nomi.

Ntoni

Spoiler

"Dolore e sacrificio Armos ed Ofelia? Guarda che teatrino hanno messo su non sentendosi abbastanza valorizzati nel tuo piano. Povera Maria, innamorata di due persone così meschine ed egocentriche!"

Risposte della tavoletta:
1) La parte sotterranea e segreta di Olimpia.
2) Le assemblee naniche sono molto complesse: vi entrano solo i rappresentanti delle varie caste e delle gilde ed un singolo rappresentante per ogni famiglia nobile. I voti hanno peso di fazione, non numerico: questo vuol dire che i nobili, nonostante siano molti, non possono governare da soli.
Ogni governatore ha la sua assemblea, e tutti i governatori di una regione formano il consiglio del Principe. Tutti i Principi possono essere convocati dal Re dei Nani, e l'assemblea dei principi viene convocata dal Re solo per questioni di importanza globale.
3) Torag ha composto l'intero corpo legislativo delle prime comunità naniche, un tomo da 3600 lastre di pietra.
4) Giubbotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Loro, non sanno nemmeno cosa essere il dolore, non avere mai perso niente. Alcuni potrebbero dire che non aver chi li amava vale quanto perdere, ma no. Loro non sapere nemmeno cosa essere questo valore, loro vissuti sempre per loro stessi. Ora vivere anche per loro famiglia, famiglia di tre. Non condividere valore alcuno con Maria, e io domando perchè lei attaccata così lei se non per lunga storia che io no avere permesso di raccontare. Intanto pensare a cose belle della vita, guarda stelle sopra tua testa, io no esperto, per me che essere Orafo sono piccole perle poste da Dei in cielo, spero che mio clan essere li tra quelle gemme a sorvegliare su di me, resto unico di famiglia sai, scoperto questo pochi giorni fa, se potrò rivedersare Torag in suo castello voglio vedere volto di mia mamma, suo sorriso secondo me brilla come luna che splende in cielo, mio Padre, lui immagino come forse, no come me e miei nonni, chissa come essere loro...Sapere che io avere una famiglia crea me consapevolezza che Lara soffre, che molto mondo soffre...e io che soffro meno di loro volere solo difenderli e cercare di diminuire questo dolore, ucciderò ogni elfo sul mio cammino. UCCIDERO' OGNI ELFO CHE VA FATTO SPORCARE LA TERRA DI SANGUE DI MIO CLAN...scusa, io uscito secondo fuori argomento. puoi tu raccontare me qualcosa di Pharasma? interessa me come dea, volere incontrare anche lei un giorno...e se poi puoi io volere fare anche due domande su monastero.

Tavola: racconta la storia del clan del nano che ti tiene tra le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Astrid

Spoiler

Sapevo fosse una Calistriana e che non fosse propriamente una santa, ma credevo che avesse il buon cuore di aiutare una ragazza stuprata e orfana anche materialmente, oltre che moralmente. E sai meglio di me che io e le sacerdotesse della Vespa non andiamo proprio d'amore e d'accordo. Non dirò nulla, finirebbe solamente con un nuovo litigio e farebbe probabilmente soffrire Maria, cosa che vorrei assolutamente evitare. E spero proprio che Madame Lara accetti di seguire Lord Morgan, è il futuro migliore per lei. 

Comunque hai ragione, dovrò riposarmi, almeno un pò. So quanto per te sia difficile, pensa sempre che lo fai per la bella di Antonio. Shelyn ci sarà grata, ne son certo. Ha già benedetto la nostra unione, chissà cosa succederebbe se ci fosse eternamente grata. A me non è andata troppo male, non dovrò fare altro che recitare il mio solito ruolo. Se ti può consolare staremo insieme, chérie. 

Esponici tutta la tua idea, Armos. Così potremo valutarla più chiaramente. Dico in risposta a Constantin, aggiungendo poi Dovremmo organizzare i turni di guardia. Dato che siamo molti potremmo anche farli a coppie, in modo da aver più probabilità di non farci trovare impreparati. Sarebbe meglio mettere chi sa vedere al buio nei turni centrali e chi non vede nei primi turni o affiancato a chi dispone di tale facoltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

Mentre sono nella carrozza lancio appena un'occhiata a Maria...avrei preferito più supporto da parte sua, quando sa bene che mi trovo qui a sopportare quel nano solo per fare un piacere a lei. 
Comunque mi stringo nel mio mantello di seta e medito vendetta per le offese di questa sera...si sarebbe potuti giungere facilmente a sguainare le armi, se non fosse stato per Pierre. Mentre penso alla vendetta, i miei pensieri corrono a Calistria.
Guida la mia mano, mia Dea. So di averti deluso, scegliendo di anteporre la mia felicità alla mia fede...ma sto cercando di tenere fede a tutti i tuoi insegnamenti mettendo passione nella nostra relazione e cercando di vendicare i torti che subisco. Illuminami, te ne prego. Oggi un fedele di un altro culto mi ha citato un passo dal tuo libro sacro...vorrei capire a cosa stesse alludendo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

L'idea è semplice Pierre, con il codice che ho in mente possiamo scambiarci informazioni sulla natura dei nostri nemici, assocerei ad ogni tipo di nemico un nome in codice e basterebbe usare una frase per farci capire. Per esempio se agli Imp associamo la parola bignè basterebbe dire una cosa del tipo ' ieri ho mangiato 4 bignè alla crema' per far sapere a tutti che ci sono 4 imp, ma per cose più complesse non c'è altro modo che scriverle o disegnarle. Trappole, cartine e simili non possono essere tradotte agevolmente in un codice apprendibile da tutti in poco tempo. faccio una breve pausa usare inchiostri speciali è , a mio avviso, la via più semplice. Per l'argento possiamo organizzarci, posso produrre una pasta da mettere sulle armi per dare loro le proprietà dell'argento senza doverne forgiare di nuove, ma resta il fatto che bisogna procurarsi l'argento, io ho una cinquantina di proiettili in argento, posso fornirvene una ventina in tutto, ma non bastano. Se avete idee per usare reagenti diversi ma facilmente recuperabili sono tutt'orecchi, ma serve qualcosa di particolare, come una specifica qualità di vino. Più è comune, più è facile da decifrare l'inchiostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo turno, essendo già lì, lo fanno Constantin e Ntoni. La notte è molto fredda, siete costretti a mettervi vesti invernali e coperte per reggere il freddo. Fortuna che le tende sono piantate attorno al fuoco...

E fatemi capire come fate a parlare tra di voi se il più di voi si è ritirato nelle tende... o no?


Pierre

Spoiler

"Prepariamoci a difendere Elena, una volta liberata: se non è completamente scema Ofelia cercherà di colpire lei e non Ntoni. Starà serbando rancore, e non esistono duelli onorevoli per una Vespa. Più duro possono colpire e più possono far soffrire qualcuno che le ha fatto un torto lo faranno."
Quando cala la temperatura lei sembra non curarsene minimamente, a parte stringerti un po' di più al suo petto "Se non fosse per la donna di Ntoni non mi sarei mai mossa: sai che non sopporto Ofelia, ed Armos si stà rivelando un pallone gonfiato. Se non fosse stato per te, amore mio, avrei già dato di matto."

Ofelia

Spoiler

Ti piove in testa, dal nulla, un'edizione rilegata in pelle rossa dei Registri degli Incontri dal 1° al 5°. La carta è di ottima qualità, molto resistente. Le parole di Calistria sono scritte in giallo, la narrazione in nero, ed il resto dei partecipanti con inchiostri diversi. Miniature ed illustrazioni sono di ottima realizzazione ma raffigurano scene, molto volentieri, decisamente spinte anche per una fedele come te.
Sia come livello di perversione durante gli "incontri" in senso stretto, sia come violenza e brutalità nelle vendette.
C'è un foglietto sul libro, su cui ci è scritto
"Vendetta non è solo uccisione, anzi, è la via più rapida ed indolore. Sii furba e privalo di ciò che ama, fagli assaporare la rabbia e la frustrazione che stai provando. E per quanto riguarda Maria... se ciò ti soddisfa e ti riempie di gioia, piccola vespa, è la cosa giusta."

Sentendo il tuo odore Maria ha teso una mano verso di te, e la senti fredda. In effetti la notte è particolarmente fredda, e lei stà dormendo nella carrozza (gelida) con i suoi vestiti addosso e basta, senza essersi sfilata gli stivali. E' raggomitolata su sé stessa in un angolo, come se si fosse addormentata all'improvviso.

Ntoni

Spoiler

"Strano che tu mi parli di elfi dopo aver parlato del cielo stellato. Gli elfi non sono sempre stati così: sono creature di Desna, così come il cielo stellato, ed erano belli come il cielo stellato e gioiosi e liberi come la loro dea.
Ma hanno tradito Desna, cedendo alle melense e lussuriose lusinghe di Calistria, e da allora hanno rinnegato se stessi: orgogliosi, lussuriosi e vendicativi. Sii accorto nella tua vendetta: potresti tirarti contro mezza Francia."
 ti risponde Constantin serio.
"Tu hai incontrato Torag? Un grande onore... comunque, a modo mio, faccio quello che fai tu. Impedire che la gente soffra. Solo che i miei metodi prevedono estirpare i problemi alla radice."
Il successivo quarto d'ora lo passa insegnandoti tutto ciò che c'è da sapere sulla Signora delle Anime.

Risposte della tavoletta:
Il tuo clan è uno dei più antichi, grandi scalpellini ed architetti. Ma ormai la loro città è in rovina, vuota, con solo cadaveri, sangue secco ed animali necrofagi ad occupare le enormi sale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Cielo stellato, Elfi scemi, Calistria. Manca solo che troiettinella di Ofelia attacca me nel sonno approposito di Calistriane, no capirò mai vendetta, che serve? Se lei uccidere me, puoi proteggere Elena per me mentre io ritorno indietro? Creo delle carte da gioco e inizio a smazzare per una briscola, mentre giochiamo gli chiedo qualcosa. Tu, per caso, sapere chi essere San Gennaro? Suo oggetto sacro o a ordine che appartiene? E secondo te che non morti noi trovare in quelle catacombe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mi sembra un'idea ottima, Monsieur Armos. In questo modo avremmo la certezza che nessuno possa sospettare qualcosa dai messaggi, anche se per una malaugurata circostanza uno di loro dovesse giungere in mani nemiche non riuscirebbero a capire la sua vera natura. L'inchiostro speciale lo legherei o al sangue di uno di noi, preferibilmente qualcuno fuori dal monastero, o, come lei sta suggerendo, ad un vino particolare. In questo modo basterà portarsi dietro una borraccia, dicendo che è il nostro vino preferito da cui non riusciamo a staccarci. Sapresti farmi altri esempi di possibili rivelatori, Armos? Concludo in risposta al tiefling, senza rispondere per quanto riguarda il procurarsi l'argento, dato che la mia idea potrebbe non adattarsi alle credenze di alcuni membri del gruppo. 

Master

Spoiler

Non vengo toccato troppo dal freddo, in Bretagna le notti di tempesta sanno essere particolarmente rigide. Mi stringo anch'io ad Astrid, dato che comunque la notte non sembra essere delle migliori, e le rispondo Sai che non permetterei mai ad Ofelia di far del male all'amata di Antonio. Anche se, da come lui me l'ha descritta, non mi sembra una ragazza indifesa. Dopo una breve pausa, con un minimo di incertezza, aggiungo Ma spero proprio che lei sappia perdonarlo. So cosa dice la loro fede, ma saper perdonare è una grande dote. E credo che Ofelia possa rivelarsi una persona migliore di quello che sembra. Di certo non andrà mai d'amore e d'accordo con il nano, ma potrebbe rinunciare a uccidere lui o la sua donna, se non mi sono fatto un'idea totalmente sbagliata. Purtroppo non sono esente neppure io dal fascino della vendetta, ho promesso al mio fratellastro che lo avrei rovinato nel momento in cui fosse stato più felice e non intendo venir meno alle mie parole. Concludo serio, anche se un pò deluso da me stesso, per poi aggiungere per smorzare i toni Data la mia bravura nel calmare le persone sto prendendo seriamente in considerazione la carriera del diplomatico: se non fosse così priva di emozioni lo avrei già fatto. Nonostante Astrid e la sua compagnia mi abbiano aiutato a superare quel momento della mia vita, voglio ancora vendicarmi per lui. Posso veramente biasimare Ofelia se covo anch'io questo sentimento? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

Piego accuratamente il foglietto e me lo infilo in uno stivale: lo getterò nel fuoco durante il mio turno di guardia. Meglio non lasciare tracce.

Il consiglio di Calistria non è del tutto sbagliato, anche se poi dovró comunque eliminare 'Ntoni...questo a meno che non riesca a combinare qualcosa di più astuto e difficilmente riconducibile a me. Questa donna misteriosa non mi ha fatto nulla di male...è però il punto debole del nano. Forse la sua morte potrebbe portarlo a suicidarsi. Per fortuna è il mio unico nemico,qui.

Prendo poi il libro e lo sfoglio fino a trovare il passaggio suggeritomi da Constantin, per vedere cosa esattamente mi ha consigliato di fare. 

Quando ho completato la lettura, avvolgo con cura il libro nei miei abiti di riserva e lo metto nello zaino. Mi volto poi verso Maria. Lei come sempre mi distrae dai propositi di vendetta...la raggiungo e la copro con il mio mantello di seta calistriano, stringendomi a lei e chiudendo gli occhi. Visto che il buio mi é amico, sarò probabilmente nel prossimo turno di guardia.

Spoiler

Io sono rimasta dentro la carrozza, faccio finta che sia tutto spoiler...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Rispondo con una specie di riverenza, dicendo: Si, sono io! Molto lieto, purtroppo non abbiamo avuto molto modo di conoscerci in questi giorni, ma temo che per la nostra recita dovremo imparare qualcosa l'uno dell'altra... E viceversa, naturalmente... Sorrido, con espressione allegra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Tendenzialmente qualsiasi cosa abbastanza rara, vino, profumi, olii dico scrollando le spalle più è raro e specifico più è sicuro

xOfelia e Maria

Spoiler

Dopo aver discusso con Pierre e con gli altri rientro in carrozza, notando che Maria e Ofelia sono strette nel mantello. Mi sdraio accanto a loro, scrivendo su di un pezzo di foglio un possibile codice da usare per le comunicazioni.

 

xMaster

Spoiler

Io ero uscito dalla carrozza, ho dato per scontato che chi mi ha risposto fosse ancora fuori o mi avesse sentito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

La donna ti risponde "Se è per la recita... ho recitato la parte della nobildonna frivola ed un pò sciocca per una vita, per non far sospettare mio marito degli studi magici che conducevo. Era un'uomo superstizioso, fortuna che è morto durante i tumulti di Verdetorre.
Se intendi fingerti un mio paggetto, mmh... riesci a cambiare l'aspetto dei tuoi vestiti?"

Pierre

Spoiler

"Una cosa è vendicarsi per un tentato omicidio e per l'esilio forzato... ma Ofelia serba rancore eccessivo. Ntoni l'ha provata ad aiutare, a modo molto suo.
Non mi sembra il caso di uccidere lui o la sua amata per quello.
Per quanto riguarda il diplomatico... un paio a noi servono sempre. Anche se il più di volte è solo per trattare trattati di pace..."
 ti prende le mani "Cosa ne dici di andare in tenda e stenderci un pò?"

Ntoni

Spoiler

"Non sapevo nemmeno vi fosse un monastero intitolato a lui... e no, non ne so nulla, a parte che hanno una reliquia con parte del suo sangue a Neapolis. E comunque non chiedermi nulla a riguardo di Calistria e della sua logica, anche perché "Calistria" e "logica" nella stessa frase contrastano profondamente."
Lui gioca volentieri, anche se sembra conoscere poco e nulla i giochi di carte che gli proponi.

Armos, Ofelia

Spoiler

E' quasi novembre, il mantellino di seta leggero serve a poco e nulla con il freddo che fa. Il vostro fiato condensa per quanto è freddo, e Maria si stringe disperatamente a voi nel sonno cercando un pò di calore. 
Forse è il caso di andare in tenda, sotto le coperte di lana spesse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

Delicatamente sveglio Maria, e le faccio cenno di seguirci nella tenda, dove stare più al caldo. 
"Armos, dopo 'Ntoni e Constantin penso di fare io il turno di guardia, non so con chi...ti andrebbe di farlo assieme?"

Noti che dal mio bagaglio spunta un libro avvolto nella stoffa di un mio abito di scorta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...