Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Joaquin

Spoiler

Al villaggio vi sono: Costantin, Leyali, Lancelot, Ginevra e Ntoni. Pierre è in viaggio per la città più grossa.

"Io non potrò fare quasi nulla, a quanto pare. Tocca a te indagare."

Pierre

Spoiler

"Cosa so? So che i benedettini sono i più antichi tra i tre, l'ordine più equilibrato tra incantatori e combattenti divini. I francescani sono molto brutali: addestrati a combattere a mani nude, qualche inquisitore e qualcuno che impara a canalizzare magia divina attraverso i pugni.
I gesuiti, al contrario degli altri due ordini, nascono dall'intento di un cavaliere di creare un'ordine di veri e propri combattenti divini, sebbene non usino armi. Sono gli incantatori più potenti e colti al servizio della Chiesa di Roma, ricchi, scaltri e malvagi fin nel midollo."

Lei ti fa le fusa e ti accarezza lieve, tenendo gli occhi chiusi.

Ntoni

Spoiler

Percezione: 17+12=29
Vedi che l'oste ha un tirapugni in tasca, e che il sacerdote ha numerosi rigonfiamenti di tasche nascoste. Il prete ha una fascia magica ed un paio di pergamene alla cintura. Fine.

Lancelot porge la bistecca all'oste e gli dice di cucinarla, mentre ti risponde "Nulla di che: siamo entrati senza problemi, ho parlato con l'oste e l'ho fatto ubriacare. Non sa nulla del monastero, a parte che è un monastero di gesuiti, quindi incantatori su incantatori, e che il passaggio che ti ha detto Torag è un muro pericolante che nasconde un passaggio segreto, ma il tipo è troppo scemo per capirlo, ed ha troppo paura dei non-morti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni

Spoiler

L'oste lascia la bistecca ad una cameriera e si siede al tuo tavolo. E' un uomo sulla cinquantina, magro e calvo e con una bella barba nera molto ben curata, che stà iniziando a divenire bianca "Sei a Sassuolo di Sotto, mastro nano, un paesino lungo la strada per Benevento? Stai bene? Nel caso prendo Don Onorio e lo costringo a farti un paio dei suoi robbi curativi. Con tutto quello che si scola alla mia locanda sarebbe anche il minimo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Inizio a fare dei calcoli mentali poi torno a guardarlo. Dopo, grazie lo stesso. Mai sentito questo paesino, io no esperto di geografia. Cosa essere di interessante qui? Perché no sento di muovermi per giorni quindi visto che odio essere ospite io volere poter ripagare gentilezza. Bisogno di aiuto voi o persone di villaggio? Io nano artigiano, magari poter assistere in tante piccole cose. Magari poi io ricompensare pure con birra nanica, basta che io potere aiutare voi come voi me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

oh beh tanto al usare la magia dico mentre preparo un intruglio e lo ingurgito. L'istante successivo mi arrampico senza problemi lungo il muro. Una volta in cima osservo il giardino, cercando segni di magia

 

X master

Spoiler

Uso lo slot libero di secondo livello da alchimista per preparare spider climb ( velocità di scalata 20ft, non ho bisogno di check per scalare e mantengo la destrezza alla ca. Dura 1 ora(10 minuti per livello)

 In cima usi individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

In sostanza quelli da temere maggiormente sono i gesuiti per quanto riguarda l'infiltrazione e i francescani per il combattimento. Spero ci siano i benedettini, a questo punto. Concludo continuando ad accarezzarle i capelli, mentre sorrido alle sue fusa. Dopo poco riprendo a parlare, come fulminato da un'idea Come facciamo per i vari oggetti magici che portiamo indosso? Se notassero l'illusione del mio o del tuo cappello potrebbero pensare parecchio male. Concludo preoccupato, senza alzare troppo la voce, per non svegliare Lara. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

"Qui intorno? Solo il monastero, in cima alla collina, ad un 20 minuti di cammino buono. E giungi nella stagione sbagliata per aiutare: al più serve aiuto per tagliare legna per l'inverno. Al fabbro arriverà il ferro tra quattro o cinque giorni, ma basta. Il grosso è ad una giornata di cavallo da qui, in città."
Ti risponde l'oste, per poi chiederti "Birra nanica? A meno che lo zaino rosso che ti hanno portato possa contenere barili la vedo dura."

Proprio in questo momento Ginevra esce dalla camera.

PS: tieni conto che il culto di Torag è semisconosciuto tra i non nani.

Armos, Ofelia

Spoiler

Maria sale aggrappandosi ad Armos e, prima che vi muoviate, vi fa segno di stare in silenzio ed indica sotto di voi un discreto numero di hellhounds e cerberi, troppi perché possiate ucciderli. Sono vigili, ma non vi hanno ancora notati.
Maria sussurra "Io posso tenerli impegnati e distrarli, se volete..."

Pierre

Spoiler

"Per il monastero ci penserà la vedova Fioretti, conosce un incanto adeguato... per le tue truffe vedremo di arrangiarci con qualche travestimento mondano." chiude gli occhi "Ed alla fine cosa passa per la testa di Ofelia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Alzo le spalle, rispondendo: Beh, vedremo come evolve... Eventualmente potrai fare una puntata anche ai frati superiori... Comunque, scusami la franchezza, ma forse il tuo aspetto potrebbe esserci utile... Non sembrano abituati ad avere una donna così affascinante a portata, potresti ricavarne molto più di quanto non possa ottenere io. Per esempio, potremmo chiedere a uno dei novizi se può assisterti nelle tue funzioni private, perché non vuoi disturbare i religiosi più importanti e hai bisogno di conforto spirituale... O quantomeno possiamo provarci...

Spoiler

Ok, allora Leyali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Legno, essere più comodo con martelli ma poter aiutare pure con ascia, avvisi villaggio che chi in prossimi giorni avere bisogno di legna poter chiedere al nano per romperla. Poi per birra, li ho segreto di noi nani per fare bere, stasera potrò mostrare tranquillo. Vado secondo da prete, okay? Io volevi chiedere qualcosa lui. Aspetto di congedarmi e tutto e vado dal prete. Salve padre, come procede la vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Va bene, ci arrangeremo. Concludo sul discorso oggetti magici, mentre passo una mano sul fianco, continuando a tenerla appoggiata a me. Appena mi chiede di Ofelia, rispondo sorridendo Si è dimostrata all'altezza di ciò che pensavo, non vuole vendicarsi sulla donna di Antonio e, ti sembrerà strano, non ha mai avuto questo desiderio. Dice che è un innocente, che quindi non si merita questo triste fato. Ma vuole comunque vendetta sul nano. Io le ho suggerito di distruggere le sue aspettative dimostrandosi degna di fiducia, mi pareva indecisa. E' però conscia che non può fare molto, per il giuramento che abbiamo fatto a Lord Morgan. A quanto pare le sono simpatico, perché finora non le ho mai urlato in faccio o non la ho umiliata in pubblico. Probabilmente per questo motivo vorrebbe non essere odiata da te, mon amour. Forse nei prossimi giorni verrà a parlarti. In sostanza niente di cui preoccuparsi, possiamo goderci il resto del viaggio relativamente in tranquillità. Escludendo la meta ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Lei non pensa, non prova a capire, fa quello che le pare senza curarsi delle conseguenze. Ha cornificato Maria senza pensarci 2 volte per delle informazioni, ha umiliato e minacciato prigionieri inermi che si sono rivelati tutto meno che minacce, ed ha rischiato la morte in maniera stupida più volte.
Io non la odio, ma è una ragazza a malapena matura sciocca ed impulsiva. Non puoi chiedermi di farmela stare simpatica."

Ntoni

Spoiler

Il prete si scuote appena nel sonno, abbraccia una bottiglia vuota e crolla a terra, in pieno sonno da sbronza pesante.

Joaquin

Spoiler

Rosamaria replica "Conosco questa gente, e li conosci anche tu, oltre al fatto che potrebbero avere un vero e proprio bordello infernale qui sotto nonostante quello che ci hanno detto ora. Credi cambi qualcosa il mio aspetto con queste carte in tavola? Si ok, posso provare a farci un pò leva, ma non sono disposta a portarmeli a letto, sia chiaro."  leggero sospiro mentre si siede sul letto "Perché a quello punteranno..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non ti chiederei mai quello, mon amour. Sei libera ed è anche per questo che ti amo, non posso certo obbligarti a fare qualcosa. Solamente tieniti pronta, potrebbe venire a parlarti. E sinceramente vorrei evitare che sfoci nuovamente in un litigio, altrimenti vorrebbe vendicarsi anche di te. Calistria dov'era quando distribuivano il buon senso? Concludo facendo un sospiro. 

Buckler

Spoiler

Secondo te si è alterata anche perché crede che Ofelia voglia provarci con me? Si capiva quello dalle mie parole, Libertè? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Non oserei mai chiederti una cosa del genere! Esclamo, indignato, prima di proseguire: Con dei diabolisti??? Stiamo scherzando??? L'espressione di disgusto fa chiaramente capire che effettivamente era qualcosa che non avevo nemmeno lontanamente contemplato!

Ad ogni modo, la saluto con un sorriso, concludendo mentalmente: Beh, in ogni caso per il momento non allarghiamoci: vedremo in seguito se si aprirà qualche occasione... Poi, ad alta voce: Mia signora, credo sia meglio che io vada a vedere se i novizi si sono perduti: lei ha davvero bisogno di un te caldo... Posso fidarmi a lasciarla qui da sola? Detto ciò, esco dalla stanza e comincio a vagare per i corridoi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"La risposta sarebbe molto volgare, e forse contenuta in uno dei Registri degli Incontri. E' una dea egoista ed egocentrica, come i suoi seguaci... saprebbero gestire la "libertà assoluta" che tanto desiderano? Ne dubito..."

Scudo

Spoiler

"Visto il soggetto... è la stessa che continuava a fare occhiatine maliziose a 12 persone diverse in meno di 24 ore, tra uomini e donne. Sarebbe plausibile, almeno secondo me... ma come ben sai, sono vecchio E legnoso, forse non vi capisco bene..."

 

Joaquin

Spoiler

Dimmi in che direzione: direzione cucine e dispensa, verso quelli che ti sembrano gli alloggi della servitù, verso la chiesa, verso il corpo centrale del monastero ricavato dalla fortezza o verso un edificio in cui non hai visto entrare od uscire nessuno?

Armos

Spoiler

"Si, senza problemi."
Vi sono svariate porte oltre all'entrata principale, così come finestre e balconcini. Non sarà facile come entrare in una villa più recente ma può raggiungervi senza troppi problemi dopo.

Ntoni

Spoiler

Porti il prete fino alla semplice chiesetta in mattoni, con la cripta scavata nella collina. Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Sto per andare nella direzione dei quartieri della servitù, quando mi rendo conto che è la mia migliore occasione per fare un giretto impunito. Mi volto quindi verso il corpo centrale del monastero, guardandomi attentamente intorno: Perché non ho mai ascoltato quando Gaspàr mi spiegava i trucchi da spia per notare i dettagli importanti???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Riposto il prete cerco le informazioni più importanti, giro per la chiesetta, cerco argento, registri, fingo di pregare, mi metto a leggere tutto ciò che trovo nel confessionale. Insomma indago su ogni cosa che trovo anche la più insulsa finché non si sveglia. Se qualcuno entra in chiesa ci parlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non credo proprio neanch'io. Prima di essere liberi bisogna sapere come farlo, altrimenti non si diventa altro che stolti. Ma ora rilassati, approfitta di queste ultime ore per riposarti. Concludo continuando a cercare di farla rilassare, lanciando ogni tanto un'occhiata a Lara, per controllare che non abbia un sonno disturbato. 

Scudo

Spoiler

In ogni caso spero proprio per Maria che non sia così. Probabilmente mi sto facendo troppi problemi per nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Nessuno entra in chiesa, o nel cimitero, né il prete si sveglia. Hai modo di vagare e cercare anche nella casa canonica, dato che è direttamente accessibile dalla chiesetta.

Trovi:
-Un mazzo di chiavi
-La cassetta delle indulgenze, che una volta aperta scopri contenere 900 mo in vario conio, di cui 300 monete d'argento
-Registro dei matrimoni e registro dei battezzati
-50 candele
-Simbolo sacro di Asmodeus in argento
-Registro delle confessioni
-Reliquiario in argento della (presunta) mano di San Gennaro
-Reliquiario in argento di un chiodo della croce di San Pietro
-Abiti clericali porpora, valore di mercato (mercato nero) 75 mo
-Una piccola cassaforte contenente 150 mo ed una pergamena di Evoca Mostri III

Joaquin

Spoiler

Entri nella piccola fortezza riadattata e, dopo un corto corridoio con un paio di porte, ti ritrovi in un colonnato interno con un piccolo giardino, ora spoglio. Vedi i frati camminare e pregare a voce molto bassa, ed un novizio ti intima di fare silenzio preventivamente.

Si aprono 6 porte intorno a questo colonnato, ma non sapresti dire dove portano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...