Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Ci rifletteró e le darò una risposta, Monsieur Armos. Ora dovete scusarmi, ma inizia a far freddo. Svegliatemi quando sarà il mio turno. Concludo prima di tornare nella tenda tenendo Astrid per mano. 

Master

Spoiler

Sì, è meglio tornare dentro, potremmo parlare con più calma. Mi alzo e la aiuto a fare lo stesso, tenendole le mani, per poi andare nella tenda. 

Una volta dentro aggiungo Forse hai ragione, mon amour, anche se nel mio cuore spero proprio di no. Proverò a parlarci, credo di avere gli argomenti adatti per farla desistere dal suo proposito. E per la mia carriera, potrei farci un pensiero, stare con te lo renderebbe meno noioso. Concludo sorridendo al pensiero del mio futuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Tranquillame, intanto meglio che giocare e fare tranquilli. Gioco per una mezzoretta buona insegnandogli a leggere le carte napoletane e vari giochi tra cui briscola, scopone, tressette e piatto. Poi vado da Lara e in braccio la porto senza svegliarla fino alla tenda rimboccandole le coperte e cercando di scaldarla, profumo la tenda di cannella magicamente per farla stare meglio. Poi torno da Constantin. Successato qualcosa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

xMaria e Ofelia

Spoiler

Annuisco alla proposta di Ofelia, mentre con la magia scaldo leggermente la coperta una volta entrato nella tenda Certo rispondo all'idea di fare il turno di guardia assieme Ti dedichi anche tu alla lettura? domando indicando il libro che spunta dai vestiti.

 

Spoiler

Uso Prestidigitazione per riscaldare leggermente la coperta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Annuisco, facendo apparire degli abiti di foggia e colori leggermente diversi, ma rispondo: D'altra parte, credo potrebbe essere più utile acquistare degli abiti diversi al primo villaggio o cittadina: non vorrei dover spiegare perché i miei indumenti sono soltanto delle illusioni ad una setta di diabolisti. Ho già dovuto farlo una volta e ancora ricordo le nerbate sulla schiena. A questo ricordo, Gaspàr scoppia a ridere, tenendosi la pancia e commentando con le lacrime agli occhi: Avrai preso delle nerbate ma la faccia di Amelia, che spettacolo... Ahahahah Al che ridacchio anch'io, leggermente. Effettivamente, il ricordo è abbastanza divertente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Se non ricordo male, il comandamento è di non uccidere o attaccare un confratello, no? Non intendo affatto attaccare 'Ntoni. Anche se in realtà mi piacerebbe molto punirlo per le offese che costantemente ci lancia contro..." parlo anche se Maria può sentirmi. Sarà anche amica di 'Ntoni, ma io non le nascondo nulla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

Scrollo le spalle e sfoglio il libro, un po' a casaccio.
"Bisogna proprio vedere fin dove si arriva con il termine danneggiare. Potrebbe darmi spazio di manovra, o forse addirittura permetterci di accusarlo. 'Ntoni è uno stolto se pensa che le sue offese possano restare impunite...saprò essere paziente, Armos. Con calma, con il tempo, la mia vendetta avrà luogo" il mio sorriso non è nè crudele nè freddo, ma è semplicemente l'espressione di chi pregusta un buon piatto. 
Guardo poi Maria, per capire se è sveglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Lara non si sveglia, nonostante il suo sonno sia inquieto, e si calma un poco all'odore di cannella.
Constantin ti dice 
"No, tutto regolare, a parte un paio di gufi a circa 50 metri da qui. Ed al fatto che Ofelia è una cretina, ma non credo servisse sentirtelo dire da me."

Pierre

Spoiler

Astrid si stende nel sacco a pelo dopo essersi tolta solo stivali e giubba di pellicce, tenendo indosso l'armatura per ogni evenienza. Appena ti stendi con lei, sotto le coperte fai caso al fatto che Astrid sia più calda di te, decisamente più calda nonostante stia bene.
"Calistria e la logica sono due cose opposte. A meno di non rinnegare la sua fede deve vendicarsi come questione di principio. Occhio per occhio, ed il modo diventa cieco. Temo non potremo fare nulla... hai visto come ti ha ignorato bellamente nonostante le portassi argomentazioni valide.
La diplomazia ha sempre i suoi limiti."

Joaquin

Spoiler

La Fioretti guarda un poco interdetta te e Gaspàr, non sapendo (per ovvie ragioni) a che episodi vi riferiate.
"Vestiti a parte hai già qualcosa in mente per la recita? Comunque la base della nostra recita è reale: io sono la moglie del defunto Baldovino Fioretti, il mastro di conio di Verdetorre. La parte su cui mentiremo è il fatto che sono stata costretta a fuggire di casa per via dei tumulti, portandomi dietro te, l'unico servo che non mi ha tradita, e che siamo andati lì in cerca di aiuto e consiglio. Per il resto... sicuramente tu sei un'attore migliore di me, e potrai limare questa bozza di idea."

Ofelia, Armos

Spoiler

Maria non si sveglia del tutto, è molto stordita ed infreddolita mentre si dirige alla tenda. Appena dentro si toglie mantello e stivali e si infila sotto le coperte.
Però con voi che parlate non riesce a riprendere sonno, ed infatti stà guardando male Ofelia "Se stai pensando a ferirgli la donna od ucciderla appena la libererà dall'oro... credi davvero di passarla liscia? Sappi che non alzerò un dito per difenderti dagli inquisitori di tre culti diversi, da un paladino la cui spada pesa quanto me e te messe insieme e da Astrid. Anche perché l'unica cosa che ne otterrei sarebbe farmi ammazzare, e molto male aggiungo.
Ed avrà le maniere di un'orso appena svegliato dal letargo e la delicatezza di una cannonata, ma non mi sembra abbia mai aperto bocca o detto qualcosa per il mero gusto di irritarti od insultarti, od abbia mai fatto qualcosa per farti deliberatamente e solo male."

Guarda  Armos "E nemmeno a te."
Poi torna a stendersi, coprendosi gli occhi con l'avambraccio "Qualsiasi cosa vogliate fare... non vi aiuterò a fare del male a Ntoni. Non potete chiedermi questo, né di essere d'accordo. Ma tanto non vi fermerete, che mi piaccia o no l'idea, solo non contate su di me. Non per questo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Tolgo le maniche, facendo sparire il vestito e rimango come lei con solo l'armatura, confidando che le coperte possano ripararci dal freddo autunnale. Mi stendo vicino a lei, stringendomi al suo corpo, che emana un calore innaturale, ma piacevole. Le rispondo poi con voce calma, che non tradisce alcuna emozione Non userò certo argomentazioni logiche per convincerla. Sono certo che ascolterà le mie preghiere. Anch'io so quanto la diplomazia, in certi casi, possa essere inutile e ho imparato altri metodi per usare le parole in modo convincente. Ogni persona ha i suoi punti deboli, basta saperli sfruttare per ottenere ciò che si vuole. E io conosco quello di Ofelia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Si, Maria. Ho pensato di colpire la sua donna, ad un certo punto. MA" alzo una mano "Lei non mi ha fatto nulla di male. Io voglio solo essere ripagata di ciò che mi è stato fatto. 'Ntoni mi tratta come una bambina, e non ha alcuna stima di me...ed ha rischiato di rovinare la nostra relazione. Io ed Armos stavamo venendo da te, io volevo confessarti il mio tradimento e prometterti fedeltà...e lui mi ha tolto anche questa possibilità, costringendomi a farlo con le minacce..."
Rigiro tra le mani il Registro degli incontri "Eppure, Maria, per te io sono disposta anche a lasciar perdere tutto, se solo me lo chiedi. Sai che non posso negarti nulla..." aggiungo a voce più bassa. del resto è vero, non posso oppormi ad una sua richiesta "Per te ho già rinunciato a molto, Maria, ma sappi che sono disposta a tutto pur di starti vicino. So quanto sia grande la tua stima per quel nano...non la capisco, ma la conosco. Quello che voglio in cambio, Maria, è il tuo sostegno. Per me e per Armos. Posso accettare di avere contro 'Ntoni, Constantin, Lancelot e Ginevra, per quanto io non abbia nulla contro gli ultimi due. Ma non posso accettare di vederti andare via invece che prendere le nostre difese. Lo trovo molto doloroso" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Riacquistando serietà, mi siedo per terra davanti a lei, ascoltando quel che ha da dire e annuendo di tanto in tanto: Si, credo sia una buona idea. Per quanto riguarda i consigli sulla recita, l'unico che mi viene in mente è quello di non dire mai bugie complete: è più facile cavarsela dicendo mezze verità, o lasciando che l'interlocutore capisca quello che vuole capire dai non detti. D'altra parte, è vero il fatto che sei dovuta fuggire da casa per i tumulti. Non ci sono menzogne in questo, solo abbiamo taciuto il fatto che tu sia stata parte attiva dei tumulti, lasciando che siano i tuoi interlocutori a scegliere il motivo che gli sembra più appropriato per giustificare la tua fuga. Dal momento che sei corsa a rifugiarti al monastero, probabilmente crederanno che tu sia dalla parte giusta del culto...

Comincio quindi ad alzarmi, salutando e dicendo: Se vuoi, nei prossimi due giorni posso cominciare ad allenarmi nella parte, fingendo di essere un tuo paggio anche mentre siamo in viaggio. Affineremo la nostra intesa, non credi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Mi volto appena verso Ofelia, allungando una mano per cingerla a me Maria, ad onor del vero ci sta accusando senza motivo, ma non ho voglia di discuterne ora, ne di fare qualcosa di tremendamente stupido. Semplicemente voglio lasciar correre ed evitare troppi screzi dico mentre allungo anche l'altro braccio per avvicinare anche Maria Però dobbiamo restare uniti, un po' d'appoggio da parte tua ci avrebbe fatto comodo, ci ha continuato ad accusare di essere stupidi, egoisti. Anche il Dhampir, appena arrivato e già giudica. Non ci mette neanche del migliore degli umori faccio un sospiro, posando un abcio sul capo di Maria Ora dormiamo, tra poco dovremmo fare il nuovo turno di guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ofelia

Spoiler

Maria si ritira su, e prende anche Ofelia, tenendovi entrambi stretti al petto ed accarezzandovi i capelli "Non potete chiedermi di pugnalare alle spalle un mio amico, come io non lo chiederei mai a voi. Sarò sempre con voi, lo sapete..." rattristata dalle vostre parole "... ed Ofelia, cosa stavi aspettando a raccontarmi quella storia? Che i miei capelli divenissero bianchi?"
Sospira "Ho capito, parlerò con Ntoni, e cercherò di chiarire la questione... e proverò a farlo scusare con te, Ofelia, ed ad aumentare la sua stima nei tuoi confronti, Armos. E scusatemi per stasera, ero semplicemente troppo stanca e nervosa: sono entrata nella carrozza per calmarmi e tornare a discutere, ma... sono collassata..."

Ofelia

Spoiler

In fondo se si scusasse con te sarebbe una forma di umiliazione... non la più feroce e tremenda delle vendette, ma comunque una vendetta, a modo suo. Tenendoti parte del bottino, e magari dimostrandoti superiore al nano, dovrebbe bastare come vendetta.
In fondo non ti ha fatto nulla di troppo grave.

Armos

Spoiler

"Da quando ti serve il sostegno altrui, Armos??? Ca**o, io ti sosterrò sempre e comunque, non è questo che contava, no? O sei cambiato così tanto per Occhid'argento?
E ti ha anche foderato le orecchie di prosciutto? Il nano ti ha detto che gli hai dimostrato di non saper fare nulla... effettivamente hai fatto ben poco di fronte a lui. E' un nano, è testardo ed orgoglioso per definizione, anche peggio di te, ma fare la vittima ed andare a lagnarsi da Maria non serve ad un ca**o.
Dimostragli quello che vali, in questi giorni, piuttosto che serbare rancore stupido!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Avevo bisogno di tempo, Maria. E tu ti eri allontanata subito dopo il mio ritorno all'accampamento, io non avevo compreso quanto tu giá sapessi...in realtá io e Armos stavamo proprio venendo a cercarti quando 'Ntoni mi ha trascinata via. A ben vedere, mi ha pure fatto perdere del tempo...ma questa storia puó essere acqua passata, se avrò delle scuse sincere dal nano" rispondo alle carezze di Maria finchè non si addormenta, sonnecchiando anche io fino a quando non devo fare il mio turno di guardia.

Master

Spoiler

In realtà l'offesa peggiore per Ofelia é stata essere costretta da 'Ntoni a chiedere perdono a Maria.

 

Ofelia ha dovuto accantonare buona parte del suo grande orgoglio per farlo, non riuscire a fare tutto da sola ed essere trascinata da 'Ntoni come una bambina...per lei é stato umiliante. Certo Maria può anche aver capito come sarebbero andate le cose, ma nell'ottica di Ofelia il suo sacrificio é stato sminuito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Ofelia cretina? Cosa è cambiato? Pensare a gufi, molto meglio, anche se preferire giorno a notte, più persone. Mi distendo accanto al fuoco cercando di collegare le stelle secondo costellazione finte create nel secolo di solitudine 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Fammi indovinare... Maria. Ofelia si è affidata completamente a lei, farebbe di tutto per non farla soffrire e farsi accettare da lei..." chiude gli occhi "Ma smettiamola di pensare a loro, per stanotte e spero per molte notti. Sono stanca..."

Ntoni

Spoiler

"L'ho sentita a confabulare con Armos, e quando due zucche vuote si mettono a cospirare qualcosa non è mai un buon segno. E poi..." guarda verso la tenda "Sai che Armos è figlio dell'unione di un'incubus e di una mortale? Sangue abissale quasi puro, visto l'ego smisurato del tiefling direi pericoloso. Temo sempre di più per la povera Maria.

Tu sai questo degli incubus (22 di dado): Succubi con ca**o e pettorali, meno incantesimi di ammaliamento, più resistenti, più forti.
(Informazioni complete, per quando ci penserà con più calma: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/demon/demon-incubus)

Armos

Spoiler

Ti addormenti prima di sentire la risposta di Esmeralda, e sogni. Un sogno che preferiresti non aver mai fatto.
Ti ritrovi in una piana brulla, dal suolo nerastro e percorso da numerose ed inquietanti venature bluastre, verdastri e rossastre, e la terra stessa batte come un cuore pulsante, che pulsa a ritmo folle. Il cielo è coperto da una spessa coltre di nubi che converge verso un punto all'orizzonte, che non riesci a vedere, e sono cariche di folgori degli stessi colori delle venature a terra, e spesso cade un fulmine.
Numerosi fulmini cadono vicino a te, e fiammate e magma erompono dal terreno. Ad un certo punto vedi una figura umanoide con gambe caprine ed ali da pipistrello avanzare tra i getti di magma. Il suo vestiario è composto da delle braghe di pelle borchiate, dei pesanti bracciali in metallo nero pieni di spuntoni ed uncini metallici sul lato esterno, due pesanti spallacci uniti da una catena che ha, come pendaglio, una serie di rune abissali, e che sostengono un lungo mantello rosso fuoco solcato da saette argentee. Il corpo dell'umanoide è molto muscoloso e perfetto, il sogno erotico di molte donne (e svariati uomini), il volto sbarbato e dai lineamenti duri e virili, occhi neri, una cicatrice sull'occhio sinistro e lunghi capelli neri e lisci, che gli arrivano comodamente fino a metà schiena.
La figura schiocca le dita e gli appare in mano una pesantissima ascia che sembra ricavata da un'unica fusione della roccia magmatica su cui sei, ed ha corde metalliche tra la lama ed il manico. Alza il pugno destro al cielo, e numerose folgori convergono e lo colpiscono senza fargli nulla, se non farlo sorridere stranamente appagato, per poi iniziare la strana arma-strumento. Le note che ne emette sono fortissime, sei costretto a chiudere le orecchie per non soccombere al frastuono, distorte ed il ritmo è incalzante. Senti una parte di te risvegliarsi, infuriarsi, voler solo scopare, combattere e bere sangue.
I getti di lava iniziano a prendere forma, divenendo demoni che iniziano a combattersi e scopare davanti a lui, in una perversa e violentissima orgia.
L'incubus (perché infine lo riconosci come incubus) pare non notarti, come nessuno degli altri demoni.
Vedi due succubi, una con paramenti (minimali) sacri a Nocticula ed una con indosso un'armatura di cuoio ed un largo mantello nero, guanti senza dita e due spade corte alla cintura. Le due iniziano a baciare, strusciarsi ed accarezzare in maniera assolutamente erotica e provocante l'incubus.

Dopo quella che ti sembra un'eternità ti svegli di soprassalto, sudando freddo e con un deciso durello (che non sai se determinato dalle succubi o dall'incubus). Appena riprendi il controllo e ti distendi un'attimo senti le braccia di Maria che ti stringono, e lei che canta a bassa voce una ninnananna in Celstiale per provare a farti dormire tranquillo.



Colonna sonora consigliata 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Confabuli, in due quelli non essere in grado di decidere chi dover essere a uccidere me e dopo mezz'ora di litigata e quarto d'ora di scopata loro decidersi e io già fatto in tempo a stordire una ed ammazzare altro. E Armos no valere nemmeno quarto di babbo, lui essere no bello e no vedo muscoli. Essere solo pallina di magia orgoglio e inutilezza. Ma almeno spara bene, forse, visto poco di lui visto...forse devo chiedere cosa saper lui fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...