Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Consegno tutto ciò che ho creato a Maria e le parlo (PM). Quando mi separo inizio a spogliarmi dell'attrezzatura magica che metto in borse conservanti mentre lascio la mondana nello zaino. Lancilot tu tenere me zaino? Sai tizio derubato non potere possedere cose di valore. Lo butto a terra. Puoi dire di averlo trovato vicino al nano. Secondo favore: picchiare me, sembrare ferito devo e nulla meglio di po' di botte vere, evita pelata e mento, tenerci io. Ora infreddolire me un po' e poi potere andare. Ginevra tu pronta? Lancilotto tu? Tre dosso uno via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Semplice, mon amour, basterà fare ciò che ho fatto per tutta la vita: truffare nobili! Mi travestiró, fingendomi di volta in volta interessato all'argenteria per vari motivi. Una volta potrei comprarla per fare un regalo alla mia dolce meta, che ha una passione per i servizi in argento, una volta fingendo che l'argento porti una maledizione e solo io conosco il processo per purificarlo e così via. Ovviamente non pagherò un soldo, farò versarmi la merce, lasciando un contratto firmato con inchiostro creato magicamente come garanzia. Poi, misteriosamente, spariró come son giunto. E avere una complice sarebbe gradito. Ti va, mon amour? Concludo divertito all'idea, mentre penso a nuovi modi per ottenere argenteria senza spendere soldi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

durante il viaggio

Spoiler

maria, saresti così gentile da preparare qualche pozione che ci permetta di vedere i passaggi nascosti? E magari qualcuno di camminamento.

X Maria e Ofelia 

Spoiler

Posso usare la magia per mascherarmi, ma ha i suoi limiti.

Possiamo attendere qui e aspettare la notte per il colpo comunque, così vediamo chi entra e chi esce

 

X master

Spoiler

Prendo anche io degli arnesi da scasso e se la trovo una borsa conservante o uno zainetto pratico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

No, niente di specifico. Mi limito semplicemente ad acquistare degli abiti opportuni al villaggio (ovviamente camuffato o facendoli comprare a qualcun altro) e poi via all'avventura! Ovviamente Gaspàr rimane fuori (tanto posso richiamarlo al bisogno), e io mi tolgo tutto l'equip magico lasciandolo a Gaspàr nello zainetto pratico (mi tengo soltanto la fascia della seduzione e una Page of Spell Knowldge (Magic Aura) se posso trovarla in qualche mercato (a meno che Rosamaria non possa lanciarlo lei...).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

"Si, possiamo aspettare qui. Non contavo di trascorrere troppo tempo al villaggio, comunque. Il minimo indispensabile a comprare ciò che ci serve. Eviterei anche di fare domande in giro, non sappiamo se la servitù del mago vada spesso a fare compere...potrebbero addirittura essere persone del posto. Meglio non dare adito a sospetti" 

direi che una volta fatta la spesa, si possa attendere ad una certa distanza dalla villa, osservandola magari per cercare possibili punti dove sia più facile infiltrarsi e cose simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

La signora Fioretti ti casta Magic Aura su tutti i tuoi averi magici senza problemi. (5 giorni di Magic Aura)

Il monastero è in cima ad una collina, con il lato rivolto verso il villaggio completamente disboscato ed una strada lastricata molto agevole da salire, se non fosse per la pendenza. L'edificio in sé è piuttosto antico, di sicuro antecedente l'anno 1000 a.C.

Maria ti ha dato due fialette, dicendoti di berne una subito ed una domani, prima dell'alba.

Pierre

Spoiler

"Non ho mai truffato nobilastri, ma in fondo c'è una prima volta per tutto, no?" 
In carrozza con voi avete Lara, stesa sull'altra panca (dato che non ci sono sedili ma panche con cuscini in queste carrozze) che sonnecchia.

Ntoni

Spoiler

Lancelot annuisce, e vedi i guanti d'arme ingrossarsi, e dalle dita sbucare artigli spessi ed affilati. Ti tira tre colpi in totale, tutti ben lontani da zone vitali o da dove gli hai chiesto di non colpire, poi ritrae gli artigli e ti tira un singolo pugno, facendoti un occhio nero.
Nel mentre Ginevra è salita su un albero e ti fa cadere addosso la neve su uno dei rami (a terra la neve si scioglie, sui rami no), e Lancelot ti tira un altro pugno, facendoti svenire.

Ti svegli in un letto caldo in una stanza di locanda, con il più delle ferite guarite ed una bistecca sull'occhio nero, e Ginevra che stà sistemando il piumaggio delle sue frecce.

Armos, Ofelia

Spoiler

"Camminamento? E no, non conosco il primo estratto, mi spiace."
Attorno alla villa non vi sono alberi per una ventina di metri, rendendo l'avvicinarsi alle alte mura perimetrali un'azzardo, almeno finché non calerà la notte.

Armos

Spoiler

Hai finito tutto ciò che avevi nella tua lista di crafting.

 

Armos, Ofelia, Joaquin, note sugli acquisti.

Spoiler

Al villaggio trovate solo merce mondana. Niente oggetti magici.
Ma della merce mondana trovate anche la versione perfetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Spoiler

Incasso tutti i colpi da vero gentilnano, anche se tra un cazzotto e l'altro penso a quanto faccia male l'amore. Riscegliato rimango quasi immobile, schiocco le dita e creo un foglietto di carta davanti a Ginevra. Resoconto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Note

Spoiler

Ok, allora mi basta che lo lanci sulla fascia, sulla cappa d'oro e sulla verga dei silenziosi, il resto della roba magica la lascio comunque a Gaspàr. Inoltre gli lascio anche il grosso dei soldi (mi tengo solo una 50 di mo in una sacca e un paio di pietre preziose (100 mo in tutto) nascoste accuratamente in uno stivale insieme alla seconda fiala di Maria. Al villaggio acquisto semplici vestiti, compatibili con un paggio e la stagione (brache di lana, una tunica pesante, robe così). Cosa mi succede quando bevo la fiala?

post vero e proprio

Spoiler

Lascio Gaspàr che, nascosto, fa il giro della collina in modo da avvicinarsi al monastero dal lato nel bosco, attento a trappole e altro. Io, invece, seguo tranquillamente la vedova Fioretti al monastero nella carrozza, trangugiando la fialetta di Maria a pochi metri dalla porta e gettando la fiala in modo che non sia visibile dall'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Secondo me hai talento, mon amour. Ed è divertente, vedrai. Le loro facce quanto ti considerano un salvatore sono uniche. Concludo sorridendo, per poi aggiungere indicando Lara Alla fine cos'ha deciso? Parteciperà all'assalto? Perché magari potrebbe aiutarci nel nostro compito, faciliterebbe il tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

Osservando la distanza tra gli alberi e la villa, il piano da portare avanti è praticamente ovvio.
"Ci muoveremo al calare delle tenebre: tanto non è un problema per nessuno di noi tre. Penso che sia saggio per me e Maria utilizzare le maschere...non si sa mai. Datemi solo un minuto" dico sparendo dietro un albero e qualche cespuglio. Torno un paio di minuti dopo, avvolta in abiti neri e con in volto questa maschera di metallo brunito.
Con voce molto più fredda di quella usuale, riprendo a parlare "Non chiamiamoci mai per nome. Evitiamo i testimoni. Prendiamo anche tutto l'argento che possiamo afferrare"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

xMaria pre villaggio

Spoiler

Cammuffamento, non camminamento, mi si è ingarbugliata la lingua dico con un sorriso Puoi copiarlo dal mio libro, almeno ne abbiamo due. Quando Ofelia si mette la maschera indosso anche io la mia

Spoiler

Vedo qualcuno entrare/uscire dalla casa? O dalle finestre si vede qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Non senti alcun effetto per la fialetta, non nell'immediato, anche se vedi Rosamaria berne una identica e metterla in una delle borse che ti stà facendo portare. A differenza di questi giorni ha indosso un abito lungo di seta, costosissimo, ed è stracarica di gioielli.
Vi aprono due frati in saio nero: gesuiti. Ricordavi bene che San Gennaro è nato (e morto) ben prima della nascita degli ordini monacali.
Ed il fatto che siano gesuiti ti inquieta profondamente: sono i ricchi e dotti Dottori della Chiesa, i teologi più agguerriti all'interno della Chiesa. La loro facciata pubblica è gelida e terrificante, nati da un capitano di ventura ferito che ha deciso di combattere con la penna (e la magia) piuttosto che con la spada, uno spagnolo di nome Ignazio da Loyola, ma la verita su di loro è ancora più inquietante.
Sono i principali stipulatori di contratti e diplomatici infernali, artisti nell'arruffianarsi i diavoli.

Fortuna che sono due novizi, non avranno 40 anni in due. Ed appena vedono la nobildonna chinano appena il capo, mentre uno dei due mormora un salmo, che tu conosci troppo bene (Individuazione del Magico). Il più anziano dei due, un ragazzo grassoccio e dagli occhi verdi annoiati, prende la parola "Cosa vi porta nella casa del Signore, madonna?"
Rosamaria risponde 
"I tumulti di Verdetorre, Frate. Vengo con il mio servo a cercare accoglienza per un paio di giorni, e conforto spirituale. La mia casa è stata data alle fiamme e mio marito è morto nei tumulti, possa il Signore averlo in gloria."
I due frati aggiungono in coro "Possa il Signore averlo in gloria."

Gaspàr ti fa notare che hanno entrambi pugnali nascosti sotto il saio.

Ntoni

Spoiler

Ginevra sussurra "Siamo entrati senza problemi, nessuno sospetta nulla. Non ci hanno nemmeno fatto domande su di te: il più dei villici ed il prete credono sia stato vittima di un orso. Il prete in particolare è un uomo che non brilla d'ingegno, oltre ad essere un beone.
Lancelot ha deciso di farlo ubriacare e chiedergli un paio di cose."

Ofelia, Armos

Spoiler

Nessuno entra od esce dalla villa, non vedete movimento e non vedete nessuno sulle mura. Sembra completamente deserta.

Pierre

Spoiler

"No, non parteciperà all'assalto: non è una combattente, ed è ancora stanca e spaventata. Ma ci aiuterà ad organizzare la rivolta, quindi manderà decine al suo posto." chiude gli occhi e ti si posa addosso "San Gennaro non ha monaci, od almeno non ha un suo ordine... questo vuol dire che sono benedettini, francescani o gesuiti. E tutto dipende da che ordine sono..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Quando si avvicina la sera preparo l'attrezzatura possiamo usare la mia corda e il rampino per salire le mura dico mentre cospargo Esmeralda di olio silenziante e non ci fare l'abitudine, mi piace sentire il rumore dello sparo dico con una mezza risata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Rimango in disparte, studiando però con attenzione i due. Non mi preoccupo dei loro salmi, so che Madame Rosamaria sa il fatto suo e Gaspàr è fuori raggio. Inoltre, non mi preoccupo nemmeno troppo dei loro pugnali: in caso di combattimento ho come difendermi efficacemente. Mi preoccupa ben di più l'ordine al quale appartengono: i gesuiti sanno fin troppo bene il fatto loro.

In ogni caso, proseguo con la recita, scendendo dalla carrozza e chiedendo con tono gentile ma a mezza voce, come se non volessi disturbare la vedova Fioretti: La mia signora è molto stanca per il viaggio. Possiamo trovare accoglienza nelle vostre Sante sale? Credo abbia bisogno di un po' di caldo, in questi ultimi giorni siamo stati fin troppo vicini ai briganti che infestano queste foreste... Accendere fuochi era pericoloso ed io non sono un combattente sufficientemente abile da proteggerla... Evidentemente Qualcuno E alzo rapidamente gli occhi al cielo prima di continuare stava vegliando su di lei...

Pur rimanendo gentile e delicato, cerco di far capire ai due che abbiamo una certa fretta, ma soprattutto cerco di individuare se eventualmente uno dei due novizi può aiutare per la seconda parte del piano, quindi aggiungo a voce ancora più bassa: Inoltre, se fosse possibile avere un te caldo, magari... O ancora meglio qualcosa di più forte... Se mi indicaste le cucine posso provvedervi io...

Spoiler

Da parte mia Diplomazia +17 / Raggirare +16 come se piovesse, Gaspar prova a Percepire Intenzioni con +8 per fare una specie di identikit dei due: ce n'è uno che sembra particolarmente più svogliato? Il più giovane come si comporta nei confronti del più anziano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Non necessito della corda. Scaliamo in tre punti vicini, ma separatamente. Non facciamo rumore" da quando ho messo la maschera, non ho praticamente parlato e non ho fatto altro che attendere immobile e paziente. Decisamente non un comportamento da Ofelia.

Master

Spoiler

Io ho velocità di scalata, e non ho penalità mentre mi muovo alla massima velocità e sono furtiva. Quindi posso arrampicarmi di 4,5m per azione di movimento usando la mia furtività massima. In caso XD
Mentre mi muovo, controllo con attenzione le pareti in cerca di trappole o pericoli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Lentamente mi alzo. Bene. Ora avere libertà di azione. Tu riuscire a recuperare un po' d'argento? Poco ne avranno qua ma serve noi per distruggere tutto. Io provo secondo a uscire e vedere reazione di villaggio di persona. Inizio a vestirmi, tengo con me solo il necessario tra cui le lenti, gli stivali, l'amuleto fascia e cintura. Scendo e osservo la situazione e la reazione a vedermi. 

Sense motive +21 su tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

I due si guardano, ti guardano, il più anziano fa cenno al più giovane di andare e lui va.
Il ragazzo vi fa cenno di seguirlo all'interno, ed apre il pesante portone per far entrare la carrozza "Frà Giovanni è andato ad avvisare i servi, per farVi portare una degna colazione e qualcosa da bere, signora..."
"Rosamaria Fioretti, Frà..."
"... Frà Dulcino. Comunque: abbiamo alloggi in foresteria, nessuno si reca in pellegrinaggio in questo periodo dell'anno. Potete restare un paio di giorni per riprendervi, monna Fioretti. Se avrete bisogno di conforto spirituale le consiglio di parlare con Frà Luciano o con Frà Daniele, i nostri fratelli più saggi ed illuminati da Cristo."


L'interno del monastero vedi essere niente poco di meno che un castello riadattato, e venite condotti verso quelle che erano, un tempo, le stalle. Passati gli alloggi per i più poveri il frate vi apre la porta ad una stanza decisamente lussuosa. Pare siano abituati ad avere ospiti di riguardo.
A te affidano una stanza modesta affianco a quella di Rosamaria, comunque dignitosa.
Il ragazzo vi lascia dicendovi "Non mangerete con il resto di noi frati, il più non accettano donne al nostro desco. Dovete capirli: qui si vedono ben poche donne della Vostra bellezza, che rendono ben arduo tenere fede ai voti... vi farò portare il pasto al tavolo dei pellegrini, nonostante siate soli. Non sapete quanto mi duole." e si dilegua appena la Fioretti gli fa cenno di farlo, con una formula di cortesia ed un lieve gesto della mano.


Dadi

Spoiler

Joaquin Raggirare: 19+16=35
Frate 1 Intuizione: 26
Frate 2 Intuizione: 27
Joaquin Diplomazia: 16+17=33

Intuizione Gaspàr: 16+8=24

 

Ntoni

Spoiler

Uscendo dalla piccola camera ti ritrovi direttamente nel salone principale della locanda, abbastanza affollata dato che la luce ed il tuo stomaco ti dicono che è mezzogiorno. Il più si voltano ed, appena vedono che stai bene, borbottano tra di loro qualcosa sull'aggressività degli orsi, e vedi soldi girare.
Quando ti siedi l'oste ti dice "La gente ha deciso di offrirti un buon pranzo e birra: dopo quello che hai passato è il minimo."

Vedi il sacerdote accasciato sul bancone, svenuto, e Lancelot che beve tranquillamente.

Ofelia

Spoiler

Niente trappole sulle mura né sopra, solo che devi stare attenta a non tagliarti con gli spuntoni di ferro messi sulla cima. L'ampio giardino interno, con tanto di laghetto, ti sembra deserto. Dalla villa, una grossa ed imponente struttura medioevale, non vedi movimento di alcuna sorta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Mi siedo guardando tutti prima di girarmi. Parlo in nanico. Cucinami questa bistecca, e perfavore dimmi dove siamo e cosa è successo Eja

Spoiler

Perception su ogni persona per vedere ogni cosa nascondano anche la cosa più piccola. 

Se non capiscono il nanico anche meglio. 

Individuazione del magico 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Qualunque aiuto è sempre gradito. Forse è persino meglio così, di certo è meno rischioso. Concludo contento per la decisione della ragazza, aggiungendo Cosa sai di questi ordini, mon amour? Oltre al loro nome, ne conosco ben poco. E quel poco che conosco ho la seria impressione che sia falso. La accarezzo, per farla arrivare più rilassata. So che non gradisce ciò che dovrà fare, provo almeno a rendergli il viaggio migliore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Rapidamente, do l'incarico a Gaspàr di raggiungere Pierre e portargli l'informazione che il monastero è retto dai gesuiti e che i sacerdoti più potenti probabilmente si chiamano Frà Luciano e Frà Daniele. Fatto ciò, sistemo i miei scarni averi nella stanza a me destinata e mi fiondo a preparare la stanza di Rosamaria, come si conviene ad un paggio: preparo il letto, posiziono i bagagli e sistemo alcuni mobili per meglio incontrare il suo gusto. Quando siamo soli, le dico: Beh, mia signora: è stata sistemata meglio di quanto avessimo anche solo sperato... Peccato per i pasti in solitaria, ma c'era da aspettarselo. Vorrà andare a parlare con questi frati così illuminati? muovo leggermente la testa a indicare di no, per poi aggiungere attraverso un collegamento telepatico che instauro con un lieve movimento della mano: Recita a beneficio di eventuali ascoltatori alati ed invisibili: non dobbiamo mai sperare di essere soli. In ogni caso, ti sconsiglio di andare a parlare con questi alti sacerdoti... Per esperienza, anche se completamente deviati sanno leggere eccome lo spirito dei loro interlocutori: è quasi impossibile mentire loro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...