Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Aurline fissa (anche troppo) il marchio della maledizione di Herlan.
Ha l'aria turbata e non capite a cosa stia pensando. Prende poi l'anello di Miltor e lo istalla nell'elsa della sua spada: non ho idea di come funziona la Speranza... dice ...è così che si chiama la spada racchiusa in questo anello. A dire il vero c'è solo un frammento di arma in questo anello.
Vi renderò il vostro pezzo di Speranza dopo aver ucciso Vholkan.

Aurline incanta le sue fasce, le quali avvolgono la sua spada: ora occhiodirubino non potrà individuarla.

Cita


Signora Aurline, anche io avrei qualcosa da dirle. [...] com'è possibile? Cosa è successo? E cosa sono.. SIAMO adesso? Lei saprebbe darmi qualche risposta? 

Non sono la persona più adatta per risponderti. Quello che ti è successo è estremamente raro per questo mondo... molto raro. Rivolgiti a qualche chierico o ...alla branca arcana della necromanzia... no, questo non lo dico, non voglio indirizzarli alla magia oscura ...niente, rivolgiti ai chierici esperti.
 

Cita

Aldrich era molto pauroso e per questo estremamente cauto. Non ha mai fatto qualcosa che lo mettesse veramente in pericolo. Però è morto per venirti ad aiutarti. O almeno per provarci. Perché?


Non ho idea del perchè! Anche se Aldrich mi piaceva... lo ammetto ...ora sono molto arrabbiata con lui. Ho fatto di tutto per allontanare da lui un nemico che era al di là delle sue possibilità! Non doveva cercare di fare l'eroe, non doveva cercare di salvarmi. Non farmici più pensare.
 

Cita

A Salixass abbiamo conosciuto la donna mascherata, Seela. Era nostra amica, mi spiace per la tua perdita.


Seela era diventata una risvegliata del Buio... presumo che il suo cadavere non è stato bruciato e il padrone del collezionista ne ha approfittato per trasformare quella ragazza nella sua schiava... quel mostro fa sempre così. Non piangere per la mia perdita... secondo i miei piani avrei dovuto uccidere Seela dato che c'era il mio sangue nelle sue vene... ma questa è un'altra storia.

Cita

Chiedo alla strega se puo congelare la testa dell' orco

Aurline non ha alcun problema a congelare la testa del collezionista: è un ghiaccio speciale... spiega lei ...si scioglie solo al contatto con i raggi solari. Tieni la testa sempre nel sacco e vedrai che non marcirà mai.

Aurline fa per rimuovere il ghiaccio che blocca la porta, poi però si ferma e dice: ancora un'altra cosa... so che qualcuno tra di voi ha stabilito un collegamento mentale con me ed è riuscito a vedere parte del mio passato... o magari tutta la mia vita. Non so chi è stato... e non so se ne ha mai parlato con il resto di voi. Se i miei nemici dovessero prendervi, torturarvi o scoprire con altri metodi quello che voi avete visto... bhè ...per me potrebbe diventare un serio problema. Se dovesse accadere... dovrò uccidervi, tutti quanti. Per ora sono una vostra alleata... ma non sono vostra amica. Spero di essermi spiegata.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Jorunn lo Splendente

Va bene, signora Aurline. Mi metto l'armatura dei soldati di questo Vholkan addosso, con le insegne e tutto, rinfodero la spada a fianco, ed il pugnale dietro la schiena, poi mi lego le faretre e tengo l'arco in pugno. Prima di avviarmi, mi giro verso la strega. In qualche modo Goffredo... vi ha amata. Ecco, questo non varrà niente per voi, lo so, tenevate ad Aldrich... Però anche se non me lo ha detto e forse me la farà pagare per questo, so che è così e so che è giusto che lo sappiate. Addio strega dei ghiacci, buona fortuna. Dopo un innaturale silenzio nella mia testa, una sola parola viene pronunciata. Grazie. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Continuo a guardare la strega con sguardo fermo.
"Ne riparleremo"
Commento  deciso, in tono abbastanza duro.
Faccio per voltarmi, ma mi blocca e prendo un grosso sospiro.
"Stai attenta"
Aggiungo, in tono più dolce. 
Del resto non mi preoccupo, ma mi giro, e vado a indossare il travestimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurline cerca di stirare un sorriso nella speranza di scacciar via la malinconia suscitata dalle parole di Jorunn.
La donna si rivolge a lui dopo qualche secondo: se Goffredo fosse ancora vivo gli direi di trovarsi una brava donna e di lasciar perdere le streghe.
Si avvicina poi verso Herlan, gli prende la faccia tra le mani e gli dà un lungo bacio. La strega poi si allontana da lui, senza rivolgergli neanche uno sguardo e sputa per terra.
La sua saliva è nera.
Aurline tocca di nuovo la lastra ghiacciata, questa volta rimuovendola.
Il portone si spalanca in un istante e venite travolti dalla bufera. Non vedete più la strega.

Uscite e cercate di guardarvi attorno.
Il maltempo vi impedisce di vedere ad un palmo dai vostri nasi. E' difficile persino avanzare e udire ogni suono (oltre a quelli della tormenta).
Continuate a camminare e infine riuscite a intravedere alcuni soldati di Vholkan. Avete avuto inoltre l'impressione di aver scorto, per un solo istante, il lord oltre un gruppetto di fanti particolarmente vicini tra loro.

2hs7lf5.jpg

 

Spoiler

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

soldati = grigio
scudieri = marrone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Cosa?? Si può trasformare in un... gatto? Goffredo scoppia in una sonora risata. Appena finisice, continua a parlarmi. Certo che può. Ora coprilo. Hai abbastanza gittata, no? Hai ragione. 

dm@

Spoiler

Copro Miltor, che in caso venga beccato sono pronto a scoccare una freccia. Uso Law devotion per avere +3 al txc. 

TxC +5, danni 1d8. crit x3

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Miltor si trasforma in un gatto, una piccola luce rossa appare nella bufera.
Li ho trovati! Esclama qualcuno.
Un istante dopo una sfera di fuoco si genera a mezz'aria, a diversi metri da voi. Il globo viene lanciato e vi investe generando una violenta esplosione.
Alcuni di voi muoiono sul colpo... altri poco dopo.

CLICK HERE
 

Spoiler

 

Ecco il vero post XD
 

Spoiler

 

@tutti

Vedete Miltor tramutarsi in un gatto e avanzare nella bufera.
Un paio di soldati si voltano verso di lui ma non riescono a vederlo. Poco dopo, Miltor scompare dalla vostra vista.

@Miltor

Cammini per altri diversi metri.
Incontri lord Vholkan e lo riconosci solo quando sei a pochi passi da lui. Il nobile è a cavallo, vicino a due soldati, mentre cerca di scrutare l'orizzonte.

 


 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Ok eccolo.. e ora come la chiamo? L'unico modo e urlare e nascondermi

Dopo essermi messo dietro al lord

E' QUI! L'HO TROVATO ! urlo con tutta la voce che ho in corpo

per poi nascondermi sfruttando il cavallo e la neve

 

@dm

Spoiler

Nascondersi 19

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miltor + (tutti)

Urli con tutti il fiato che hai in corpo.
Alcuni soldati vicino a te credono che hai individuato la strega, per questo motivo iniziano a guardarsi attorno e ad avvicinarsi al lord.
Solo uno di loro ha capito le tue vere intenzioni.
Bastardo di un traditore! Urla prima di sferrarti un violento fendente con la sua spada. La lama ti apre uno squarcio sul corpo: è un taglio che va dalla clavicola sinistra fino all'anca destra.

Spoiler

Nemico
Attacca Miltor
TxC 17+17 = 34 colpito
danni 2d6+25 = 36

Il suo urlo ha attirato l'attenzione del lord, il quale si volta verso di te... accorgendosi solo all'ultimo secondo che Aurline è appena apparsa al suo fianco. La donna è ad un metro da terra. Mentre tocca il suolo, alza la mano verso il cielo e ruota il polso disegnando un cerchio sempre più ampio. Alla fine di questo movimento, sulla testa della strega appare una scia rossa.
Aurline agita tale scia contro Vholkan... quest'ultimo riesce a pararla alzando uno scudo di metallo.
Il sorriso trionfale della strega si tramuta in un espressione di terrore e sorpresa. Lei balza all'indietro, finendo inavvertitamente vicino a te.
Com'è possibile?... Esclama ...quel colpo non ha mai fallito! Riferendosi alla sua magia rossa.
Vholkan alza lo scudo, mostrandolo alla donna: hai sottovalutato la mia persona... mi deludi. Il lord ordina poi ai suoi uomini di trucidare la strega.
Le punta un dito su di te e senti subito la tua fronte bruciare.
Aurline agita ancora la mano: il tuo corpo si muove da solo e vieni trascinato contro di lei. Poi il nulla.

L'ordine di Vholkan è stato "inviato" a tutte le sue truppe attraverso il suono di diversi corni. Tutti i suoi soldati adesso sono riusciti ad individuare la strega. Lei, per proteggersi, si è inserita in una spessa lastra di ghiaccio (evocata) opaco, semitrasparente e dalla forma rettangolare.
Il blocco è grande, molto alto e con diversi detriti che abbracciano la sua base. Alcuni soldati sono già andati ad attaccare quel ghiaccio, nella speranza di raggiungere la donna, ma si dimostra più duro del previsto.
Al suo interno si riesce ad intravedere la donna: è in piedi, immobile, con gli occhi chiusi e con le braccia distese lungo il suo corpo. Sembra la posizione di un cadavere.

@Tutti (tranne Miltor)

Alcuni soldati vi passano vicino a voi e vi scambiano per i loro compagni: non state fermi... urlano ...uccidiamo la strega.
A morte la strega! Grida un altro soldato.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

"SIII, A MORTE LA STREGAAA, WOOOOO"
Urlo di rimando pieno di rabbia e foga. 
Poi mi avvicino ai miei compagni. 
"Oh, leviamoci di c.ulo."
Aggiungo velocemente, in tono decisamente più basso, ma in modo che mi sentano. 
Dopo una breve pausa riprendo subito:
"Avanziamo un po', vediamo se il gatto, Miltor, è in pericolo, non possiamo abbandonarlo.
Se non lo vediamo si sarà messo in salvo o ci penserà la strega, ma muoviamoci.
Non ci devono vedere fermi. Agguerriti e determinati, che alla fine lo siamo, anche se per motivi diversi." 

Concludo facendo cenno agli altri di muoversi. 

@dm
 

Spoiler

mi muovo a qualche metro dal gruppo, uso Nascondersi+8 quando posso. 
Azione preparata: se qualche guardia si rivela con intenzioni ostili, la attacco: freccia+8(1d6+1d6furtivo+1)

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

quando le guardie si allontanano mi rivolgo agli altri

tutto questo piano girava attorno alla strega e al suo "incantesimo supremo", ma ora sembra andato tutto all'aria... voglio salvarmi la pelle, ma non mi va di abbandonare un alleato... mi affido a voi che siete i suoi compagni da più tempo e alla vostra decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Con un rapido movimento lontano da sguardi indiscreti passo i 4 cristalli a Zantes e con passo sicuro avanzo con un arma da soldato in mano, cerco di non farmi notare troppo e sembrare naturale mentre mi avvicino alla "bara" di ghiaccio. Rimango un po' defilato e se occhio di rubino non è vicino al Lord mi ci avvicino io al Lord. Posizionandomi non troppo lontano dal suo cavallo. Ti prego, ti prego, ti prego... esci da quella cavolo di bara di ghiaccio e uccidi Vholkan. Spero che tu riesca a vederemi e che riesca a capire quello che voglio fare!

Al primo segno di cedimento della lastra, quando credo che la strega sta per uscire cerco di creare un diversivo. Urlo puntando una posizione coperta dalle rocce, in direzione opposta a quella dei miei compagni. HO VISTO FUGGIRE I COMPLICI DELLA STREGA, SI SONO NASCOSTI LA'!

Se funziona e sono tutti distratti e per grazia divina la strega riesce a riattuare il suo piano scatto a prendere il gatto e raggiungo gli altri. Spero di fare buon uso della mia capacità di corsa.

Aurilla non abbandonarmi ora, donami la forza... restami a fianco in questo momento difficile.

Spoiler

La reazione alla prigione di ghiaccio e il piano della strega che fallisce

One-punch-man-saitama-ok-decal-white_large.jpg.2e6a3fad364b416052fd57e05abce6f5.jpg

 

Modificato da TheUser
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...