Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fratello Elias

Lo shock dell'esplosione mi aveva stordito più di quanto pensassi e non avevo capito del tutto il piano di Soryana. Poco male, l'importante è che lo avesse ben chiaro lei. Grazie. Le dico una volta "in salvo".

L'alcova che troviamo sembra un buon punto. Proviamo a riposare qui. Aggiungo indicando poi uno dei miei anelli magici. Pensi di riuscire a reggere due ore? A me bastano quelle come riposo per essere a posto. Se credi di farcela me le prendo io subito e poi puoi riposarti quanto vuoi...o quanto ci viene concesso.

Nel frattempo, mentre ci organizziamo, uso più volte la bacchetta di cura per chiudere tutte le ferite.

@DM

Spoiler

Nel dubbio (ma soprattutto se ne ho il tempo) uso 5 cariche della bacchetta di Vigor Lesser per portarmi al massimo.

@Tutti

Spoiler

Avendo l'Anello del Sostentamento mi bastano 2 ore di sonno. Quindi se Soryana si fa quelle sveglia, dopo ci pensa Elias.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Soryana

Senza fare una piega accetto ben volentieri di vegliare mentre Fratello Elias dorme.
Mentre si riposa io mi dedico al mio piccolo. Lo coccolo, lo curo, lo nutro e come riesco lo pulisco.
Poi prendo tutti i brandelli dei sudari che mi porto dietro e prego per ciascuno dei loro spiriti.
Quando il mio compagno si sveglia finalmente mi metto e riposare.

Se non ci sono intoppi al mio risveglio converto gli incantesimi rimasti e mi curo il più possibile, poi prego la mia divinità.

Signore del tempo e dello spazio concedimi la forza di riportarci a casa.
Dammi la possibilità di cancellare dal tempo il sacrificio dei miei compagni, che di loro si ricordi solo il coraggio.

Terminato il rituale mi rivolgo al mio compagno.
Ora...ehm...provo a riportarci al villaggio di Galeb. Dobbiamo capire come fare con lui...e con i nostri compagni...

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riuscite fortunatamente a riposarvi senza grossi problemi o strani eventi, curando tutte le vostre ferite. Dopo qualche ora, quando le vostre energie magiche si sono ripristinate Soryana usa nuovamente la sua magia per teletrasportarvi, facendovi comparire al limitare del villaggio dei galeb dhur. Quando vi entrate alcune di queste creature vi si fanno avanti incuriosite dal vostro ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Quando appariamo magicamente al limitare del villaggio mi sento più al sicuro. 

La sensazione di serenità sparisce dopo pochi secondi quando realizzo che gli indigeni si avvicinano e da lì a poco inizieranno a fare domande sul loro compagno Galeb, che giace senza vita accanto a me. 

Inizio ad annaspare, lo sguardo si fissa nel vuoto e sedendomi a terra inizio a dondolare leggermente mormorando ripetutamente

Morti...morti...non ho potuto fare nulla...sono morti...morti...morti...

Ogni tanto volgo lo sguardo terrorizzato a Fratello Elias. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I galeb dhur si avvicinano a Soryana e con le loro voci roche cercano probabilmente di confortarla. Quando poi vedono i resti di Grek lo prendono amorevolmente in braccio ed iniziano a intonare un canto basso e roboante, quasi come delle rocce che rotolino con fare armonioso. Vi vengono portati acqua e cibo adatti a voi creature del Piano Materiale, mentre due degli anziani Galeb Dhur si sincerano che le vostre ferite siano sanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Non c'è molto altro da spiegare. I resti di Grek e le lacrime di Soryana sono più che sufficienti a descrivere la situazione.

Cerco di sostenere la mia compagna mentre accetto i viveri che ci vengono offerti. Grazie. Chino leggermente il capo.

Non è stata colpa tua, Soryana. Conoscevano i rischi quando hanno accettato la missione. Ora cerchiamo di tornare a casa e vediamo come fare. Potrei sentire dalla mia Chiesa se qualche Sacerdote può riportarli in vita.

@DM e Soryana

Spoiler

Ricordavo male e pensavo che Linguaggi (Tongues) fosse di 3°, mentre invece è di 4° e Elias non può castarlo. Soryana riesce a lanciarmelo addosso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo lasciate il villaggio dei Galeb Dhur e grazie alle vostre magie ritornate sul Piano Materiale, in particolare alla fortezza di Mordenkainen. L'arcimago vi attende bardato delle sue vesti più preziose, impugando un lungo bastone ornato da una grande gemma azzura.

Ho avuto modo di percepire la chiusura del portale dice vedendovi tornare, ma le mie divinazioni mi hanno anche informato della dipartita di alcuni di voi. Mi congratulo per la riuscita di questa pericolosa missione e mi offro quindi di ripristinare i corpi dei caduti come parziale ricompensa del vostro sforzo. Purtroppo non sarà cosa immediata per me, le magie di resurrezione non sono la mia specialità, ma con l'aiuto di alcuni colleghi e amici conto di potervi far reincontrare i vostri compagni nel giro di un paio di giorni.

Ora però ditemi, cosa è successo di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Con il rientro alla fortezza di Mordenkainen, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. Grazie. Rispondo alle congratulazioni, anche se non in maniera del tutto convinta, ma soprattutto alla promessa di resurrezione di Carmilla ed Ernestina. E' stato...complicato. Proseguo raccontando per filo e per segno come sono andate le cose con il solito metodo preciso e "militaresco" che mi contraddistingue.

Non senza difficoltà siamo riusciti a raggiungere il Palazzo e con l'inganno siamo penetrati all'interno. Spiego. Ma la copertura non poteva reggere in eterno e abbiamo affrontato un primo scontro che ci ha costretti ad accelerare le operazioni. Trovata la stanza giusta, dopo una discreta corsa, siamo stati accolti da quattro statue che proteggevano il portale ancora inattivo.

Ci stavamo occupando di loro, quando una di queste ha estratto dal pavimento una gemma...ed Ernestina ha preso l'iniziativa. Proseguo. Non avevamo idea di cosa potesse fare quella pietra, ma non potevamo concederci il lusso di scoprirlo, quindi Ernestina ha agito d'istinto rompendo la gemma con un incantesimo. Faccio una pausa ripensando all'esplosione. Ne è seguita una detonazione potentissima che ha distrutto il portale, le statue e...beh purtroppo ucciso le nostre due compagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

La presenzaa di Mordenkainen mi mette sempre soggezzione e fatico a proferire parola.

A-abbiamo anche incontrato un drago...nel suo nido...fuoco e suono...piroclastico, ecco.

D-due soli giorni? chiedo con gli occhi colmi di speranza
Ma è straordinario! Le sono grata, infinitamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mordenkainen si fa spiegare meglio nel dettaglio alcuni momenti dell'infiltrazione, le creature che avete incontrato e si fa abbozzare una vaga mappa del palazzo di Ogremoch.

Avete portato a termine un incarico rischioso e importante, capisco i vostri sensi di colpa nei confronti dei caduti, ma non crucciatevene troppo. Il fatto che siate sopravvissuti e li abbiate riportati qui consentirà loro di avere un'altra occasione. Fidatevi quando vi dico che in pochi sarebbero stati in grado di farcela.

Riposatevi ora tutto il tempo che volete nella mia dimora e se avete bisogno o desiderio di qualcosa fatemelo sapere. Quando i vostri compagni torneranno in vita ve lo farò presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Annuisco a Mordenkainen: davvero abbiamo compiuto una grande impresa. Percepisco nettamente la soddisfazione della mia dea. Grazie dell'ospitalità. Se non c'è altro, penso che mi ritirerò per pregare e allenarmi. Faccio un piccolo inchino verso il mago e poi verso Soryana. Con il vostro permesso. Aggiungo prima di ritirarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un paio di giorni Mordenkainen vi convoca in una stanza adibita ad infermeria, dove trovate in un paio di letti Carmilla ed Ernestina che si stanno riprendendo dai postumi della resurrezioni. Sono vigili e coscienti ma gli ci vorrà ancora una giornata prima di potersi muovere tranquillamente in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Mi fa piacere che siamo riusciti a svolgere la nostra missione...dico toccandomi la testa ancora dolente...

è stata la prima volta che ho provato la morte e devo dire che il posto in cui ero non era cosi male , almeno mi pare , non che me lo ricordi è più una sensazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Quando le mie compagne riaprono gli occhi mi sento sollevata e per una frazione di secondo l'espressione triste e spaventata si trasforma in un sorriso. 

Meno male che siete tornate...non sono riuscita a impedirlo...mi dispiace...ma almeno vi abbiamo riportato qui. 

Ed il portale è chiuso! 

E...adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Finito di ragguagliare le nostre due compagne, mi volto verso Soryana. Ora manca l'ultimo portale, quello sul Piano dell'Aria. Dico in tono serio. Appena vi sarete riprese direi di comunicarlo a Mordenkainen e prepararci a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Passate la settimana successiva a riprendervi del tutto, poi quando vi sentite pronti a tornare all'avventura andate alla ricerca di Mordenkainen, per parlare della ricerca del Portale dell'Aria.

Trovate l'arcimago intento a scrutare in una serie di sfere di cristallo in una delle torri del suo castello, con aria chiaramente preoccupata. A quanto pare qualcuno ci ha preceduti, per così dire vi comunica con tono greve il lato del Portale dell'Aria sul Piano Materiale è stato di recente aperto in qualche modo e un contingente di elementali malvagi dell'aria ha preso il controllo di questo lato. Ma prima qualcuno deve averne sciolto il sigillo da questa parte eppure non sto riuscendo a capire chi è stato. Chiunque sia si è premunito di difendersi da varie forme di divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Ascolto con attenzione le parole dell'arcimago...

Questo è un bel problema...dico senza pensare...

nel senso che il portale sarà sorvegliato da entrambi i lati e ciò renderà molto più difficile chiuderlo...

abbiamo bisogno di più informazioni per approntare un piano efficace...la scorsa volta non è andata proprio come volevamo...dico ripensando ancora al mio trapasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...