Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


___________
ilmio pg di base è un viaggiatore, in cerca di nuove conoscenze e di essere d'aiuto alla gente.
Come caratteristiche è soprattutto un guaritore e aiuta gli altri.
Però di base come pg ho un padre mercante assassinato, per cui per affinità non ho il minimo problema ad accettare l'incarico.

Secondo me è buono essersi già conosciuti in precedenza e continuare con una nuova missione.
Alla fin fine vedo che ci sono affinità per i pg.

Con la drow di Tyrion c'è proprio somiglianza di carattere, seppur il mio pg non è così votato alla violenza.
Forse sarei un po' sospettoso solo riguardo la razza.

Con il pg di Von anche.
La somiglianza nel far rispettare le leggi (non a ogni costo, per me la bontà è un gradino sopra)

___________
PS
come incantesimi userò spesso "scudo su altri"
in pratica due pg indossano un anello di platino e se uno subisce danni, vengono suddivisi a metà.
Gli anelli li pago io senza problemi, ma mi piacerebbe sapere con chi ilmio pg potrebbe aver legato di più, o sapere chi è maggiormente  in mischia, per proteggerlo.

__________
il mio pg è quasi pronto, devo solo decidermi sugli oggetti magici e riportare tutto su mythwearer.
Oggi ve lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il gruppo si sta formando, sono contento.

1 ora fa, Drauen ha scritto:

mi piacerebbe sapere con chi ilmio pg potrebbe aver legato di più, o sapere chi è maggiormente  in mischia, per proteggerlo.

Di pg da mischia ci sono quello di Von che è un monaco/guerriero psichico e quello di Pyros88 che è un combattente basato sulla destrezza.

Per i legami non saprei, aspetto di vedere i background e le personalità dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Drauen ha scritto:

Con la drow di Tyrion c'è proprio somiglianza di carattere, seppur il mio pg non è così votato alla violenza.
Forse sarei un po' sospettoso solo riguardo la razza.

Ma il mio Pg non è votato alla violenza :(

Però punisco la violenza (quella grave) con altrettanta violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riduzione modificatore di livello: Solo per le razze con mdl, queste possono ridurre lo svantaggio che hanno in termini di avanzamento pagando un prezzo in pe, in particolare un personaggio con mdl N, che raggiunge un livello 3*N, può decidere di ridurre il suo mdl a N-1 spendendo (LEP-1) * 1000 = (N+3*N-1) * 1000 = (4N-1)*1000. A quel punto il personaggio si troverà con uno svantaggio minore sugli altri giocatori e potrà lentamente recuperare i pe spesi e, allo stesso tempo, avanzare più rapidamente di livello. 

non so se sia una sua variante od il sistema generale con cui si bilanciano queste cose, mi aiuteresti tu Von a capire? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

@Tyrion24 ha consegnato scheda e bg.

@Drauen ha consegnato scheda e bg.

@Pyros88 ha consegnato scheda ma non il bg.

@Von perdonami se l'hai consegnata e non me ne ricordo ma non mi pare che tu mi abbia linkato la scheda o il bg.

Per quanto riguarda la scheda di @Pyros88 per me va bene se ti va di giocare un ruolo non drammatico/tragico/serissimo, tuttavia un pg che si chiama come hai scritto nella scheda mi sembra che stoni troppo con l'ambientazione e con il gruppo. Almeno io non volevo puntare su qualcosa di troppo scanzonato per questa campagna, preferirei dei pg abbastanza seri anche considerando i bg che ho già letto. 

Per il livello ti ricordo che avendo una razza con modificatore di livello il tuo pg non può essere di livello 7, deve essere di livello 6. Se, poi, applichi la riduzione del mdl di arcani rivelati, allora puoi spendere 3000 pe((3*mdl+mdl-1) *1000) per eliminare il mdl e ritrovarti a soli 3000 pe dal livello 7.

Trovi questa regola nel manuale accessorio arcani rivelati, ma credo ci siano delle discussioni sul forum in cui viene trattato questo argomento in dettaglio. Questa regola è una variante che puoi anche non prendere, però ti conviene.

Inoltre ricordati che la tua armatura fornisce 1 alla riduzione del danno al costo di scendere a 2 il bonus alla Ca per la regola di armatura come RD sempre di arcani rivelati di cui ho parlato nella prima pagina di questo topic.

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah già giusto dimenticavo la RD

ok adesso penso di aver capito come funziona il MdL.

master il nome era assolutamente provvisorio, era una cosa per ridere fra me e me mentre creavo il personaggio. XD non mi sognerei mai di presentare un personaggio con un nome simile a meno che la campagna sia assolutamente scanzonata ed umoristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda :) 

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1004106

Oggi finisco per bene il BG.

Un unica piccola domanda: io ho fatto riferimento agli ordini monastici già esistenti e quello della rosa gialla, in cui venerano Ilmater, è quello che più si potrebbe avvicinare all'ideologia del mio pg. Unica cosa è che più che Ilmater ci vedrei bene una formazione monastica in cui però venerano Tyr.
Da qui la domanda, posso far parte di quell'ordine e venerare Tyr o meglio creare un altro ordine monastico, molto simile a quello della rosa gialla in cui seguono Tyr?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

master il nome era assolutamente provvisorio, era una cosa per ridere fra me e me mentre creavo il personaggio. XD non mi sognerei mai di presentare un personaggio con un nome simile a meno che la campagna sia assolutamente scanzonata ed umoristica.

Lo avevo immaginato, ma visto che me lo avevi inviato così, ho voluto precisare comunque.

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

domanda: Io ho armatura naturale 1 per via della regola RD cosa faccio?

se arrotondo per difetto come descritto ho +0 sia alla CA che alla RD

La tua Ca è +3, quindi la dividi per 2 ed arrotondi per difetto, ottenendo 1. Questa sarà la tua RD. Dopodiché sottrai la tua RD dalla Ca, arrivando a 2.

In conclusione hai +2 alla Ca e +1 a RD invece che +3 alla Ca e +0 a RD.

12 minuti fa, Von ha scritto:

Da qui la domanda, posso far parte di quell'ordine e venerare Tyr o meglio creare un altro ordine monastico, molto simile a quello della rosa gialla in cui seguono Tyr?

Sei libero di inventare un nuovo ordine monastico, crealo come preferisci.

La tua scheda mi sembra a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Lo avevo immaginato, ma visto che me lo avevi inviato così, ho voluto precisare comunque.

La tua Ca è +3, quindi la dividi per 2 ed arrotondi per difetto, ottenendo 1. Questa sarà la tua RD. Dopodiché sottrai la tua RD dalla Ca, arrivando a 2.

In conclusione hai +2 alla Ca e +1 a RD invece che +3 alla Ca e +0 a RD.

no master intendevo che io ho un bonus +1 alla CA di armatura naturale dovuto alla pelliccia.

la regola al riguardo dice che devo ridurre non più 1/2 ma 1/5 in quel caso rimane solo +1 alla CA senza ulteriore RD giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

no master intendevo che io ho un bonus +1 alla CA di armatura naturale dovuto alla pelliccia.

la regola al riguardo dice che devo ridurre non più 1/2 ma 1/5 in quel caso rimane solo +1 alla CA senza ulteriore RD giusto?

Scusa, avevo capito male. Giusto, rimane +1 alla CA e non guadagni RD.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...