Vai al contenuto

Master e gruppo cercano un nuovo giocatore per campagna avviata


Messaggio consigliato

Come da titolo, sono il master di una fortunata campagna pbf che sta durando da più di un anno, eravamo partiti in sei giocatori ma, col tempo, ci siamo ridotti di numero.

Quindi abbiamo deciso che sarebbe comodo reclutare un nuovo giocatore da far unire al nostro gruppo. 

So che, purtroppo, la domanda di giocatori è molto maggiore dell'offerta, tuttavia non posso prenderne troppi quindi sarò costretto a fare una selezione se dovessero presentarsene di più.

Per me la cosa più importante è la continuità, non mi crea problemi se non riuscite a postare con alta frequenza o se potreste avere dei periodi difficili in cui non potete partecipare, tuttavia mi preme che una volta entrati siate pronti a rimanerci a lungo.

Qui potete trovare il topic di gioco che abbiamo concluso e qui quello ancora in corso, il topic di servizio, invece, è questo.

Il personaggio non sarà un sostituto, quindi potete crearlo come preferite; per la selezione chiedo di postare qui una descrizione del pg che avete in mente.

Note tecniche:

Spoiler
  • ambientazione Forgotten Realms
  • manuali concessi: giocatore 1/2, perfetti/complete, psionici, miniature, forgotten relams (ambientazione, razze, guida del giocatore a fearun)
  • per oggetti magici ed incantesimi potete usare tutto a patto che mi forniate la fonte da cui lo avete recuperato (sempre materiale ufficiale però)
  • arcani rivelati: userò armatura come RD, e potete usare varianti di razze e classi, tratti e difetti e riduzione mdl
  • caratteristiche: point buy 32 + 1 per lv4
  • livello di partenza 9 accetto razze con MdL e riduzione del mdl di arcani rivelati e potete spendere PE per creare oggetti magici prima dell'avventura
  •  il denaro iniziale sarà di 25000 mo

Per quanto riguarda il giocatore che sarà scelto devo chiedere la possibilità di intervenire su alcuni tratti del bg in modo da trovare il motivo per farlo unire al gruppo.

Il gruppo attuale è formato da:

  • Mago tielfing che evoca elementali a raffica.
  • Nano barbaro duro come una roccia.
  • Nano esploratore specializzato in attacchi a distanza.
  • png bardo (ex-pg)
  • png (direttamente dal manuale dei livelli infimi) apprendista del mago.

Come sempre il ruolo del nuovo pg non verrà forzato verso quello che serve di più, sceglierò solo in base all'idea di personaggio quindi potete anche non scrivere la classe che intendete fare.

Ribadisco, non imbarcatevi se non siete pronti a proseguire per un bel po', io garantisco che farò il massimo per provare a farvi divertire ma vorrei che, una volta in gioco, non spariste senza dire nulla.

Grazie a tutti per aver letto questo post, spero di poter far divertire chiunque si unisca a noi come mi sto divertendo io a masterare questa campagna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Athanatos ha scritto:

Come da titolo, sono il master di una fortunata campagna pbf che sta durando da più di un anno, eravamo partiti in sei giocatori ma, col tempo, ci siamo ridotti di numero.

Quindi abbiamo deciso che sarebbe comodo reclutare un nuovo giocatore da far unire al nostro gruppo. 

So che, purtroppo, la domanda di giocatori è molto maggiore dell'offerta, tuttavia non posso prenderne troppi quindi sarò costretto a fare una selezione se dovessero presentarsene di più.

Per me la cosa più importante è la continuità, non mi crea problemi se non riuscite a postare con alta frequenza o se potreste avere dei periodi difficili in cui non potete partecipare, tuttavia mi preme che una volta entrati siate pronti a rimanerci a lungo.

Qui potete trovare il topic di gioco che abbiamo concluso e qui quello ancora in corso, il topic di servizio, invece, è questo.

Il personaggio non sarà un sostituto, quindi potete crearlo come preferite; per la selezione chiedo di postare qui una descrizione del pg che avete in mente.

Note tecniche:

  Rivela contenuti nascosti
  • ambientazione Forgotten Realms
  • manuali concessi: giocatore 1/2, perfetti/complete, psionici, miniature, forgotten relams (ambientazione, razze, guida del giocatore a fearun)
  • per oggetti magici ed incantesimi potete usare tutto a patto che mi forniate la fonte da cui lo avete recuperato (sempre materiale ufficiale però)
  • arcani rivelati: userò armatura come RD, e potete usare varianti di razze e classi, tratti e difetti e riduzione mdl
  • caratteristiche: point buy 32 + 1 per lv4
  • livello di partenza 9 accetto razze con MdL e riduzione del mdl di arcani rivelati e potete spendere PE per creare oggetti magici prima dell'avventura
  •  il denaro iniziale sarà di 25000 mo

Per quanto riguarda il giocatore che sarà scelto devo chiedere la possibilità di intervenire su alcuni tratti del bg in modo da trovare il motivo per farlo unire al gruppo.

Il gruppo attuale è formato da:

  • Mago tielfing che evoca elementali a raffica.
  • Nano barbaro duro come una roccia.
  • Nano esploratore specializzato in attacchi a distanza.
  • png bardo (ex-pg)
  • png (direttamente dal manuale dei livelli infimi) apprendista del mago.

Come sempre il ruolo del nuovo pg non verrà forzato verso quello che serve di più, sceglierò solo in base all'idea di personaggio quindi potete anche non scrivere la classe che intendete fare.

Ribadisco, non imbarcatevi se non siete pronti a proseguire per un bel po', io garantisco che farò il massimo per provare a farvi divertire ma vorrei che, una volta in gioco, non spariste senza dire nulla.

Grazie a tutti per aver letto questo post, spero di poter far divertire chiunque si unisca a noi come mi sto divertendo io a masterare questa campagna.

Sono interessato..conosco molto bene FR ma non ci ho mai giocato se non nei giochi Bioware...
Posso chiedere alcune informazioni..del tipo dove è ambientata la campagna e allineamento del gruppo?

In ogni caso sono interessato XD

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Tanto per chiedere...anche gli altri sono liv.9? 

Sì, tutti al livello nove (tranne il png apprendista), preferisco gestire gruppi omogenei.

9 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

E naturalmente non dovrei leggere tutto giusto?

No, non dovete leggere tutto (ma se volete fatelo pure, siamo tutti maturi quindi non mi preoccupa il rischio di metagame), impersonerete un nuovo personaggio che non ha avuto parte nella storia precedente.

2 minuti fa, Gordan ha scritto:

Posso chiedere alcune informazioni..del tipo dove è ambientata la campagna e allineamento del gruppo?

La campagna è attualmente ambientata nella costa della spada, nella zona di Waterdeep, tuttavia i luoghi visitati finora sono inventati da me.

Il gruppo è tendenzialmente buono, anche se non eroico, infatti che tutto è cominciato con un lavoro di vendetta familiare per mercenari. Io gli allineamenti preferisco prenderli molto alla leggera, non mi piace che una caratteristica meccanica metta troppi limiti all'interpretazione; le scelte di un personaggio dovrebbero essere dettate dalla sua personalità.

Appena potete provate a scrivere che personaggio avreste in mente di giocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Sì, tutti al livello nove (tranne il png apprendista), preferisco gestire gruppi omogenei.

No, non dovete leggere tutto (ma se volete fatelo pure, siamo tutti maturi quindi non mi preoccupa il rischio di metagame), impersonerete un nuovo personaggio che non ha avuto parte nella storia precedente.

La campagna è attualmente ambientata nella costa della spada, nella zona di Waterdeep, tuttavia i luoghi visitati finora sono inventati da me.

Il gruppo è tendenzialmente buono, anche se non eroico, infatti che tutto è cominciato con un lavoro di vendetta familiare per mercenari. Io gli allineamenti preferisco prenderli molto alla leggera, non mi piace che una caratteristica meccanica metta troppi limiti all'interpretazione; le scelte di un personaggio dovrebbero essere dettate dalla sua personalità.

Appena potete provate a scrivere che personaggio avreste in mente di giocate.

Di idee ne ho tante ma diminuiscono drasticamente con una semplice domanda

Si possono giocare i mostri?...Orchi, Giganti di ghiaccio, troll ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io potrei essere interessato, avevo seguito da spettatore gli inizi della campagna e mi piaceva molto...

Devo però pensare ad un pg, che sono un po' a corto di idee... Essendoci il Manuale del Giocatore 2 sarei tentato da un Beguiler (versione Gnowhere Gnome) skill-monkey utility caster (non hai livelli del mago obv), però anche qualche psionico mi tenta. Devo pensarci per bene....

[Si, ora posto di la! :D]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gordan ha scritto:

Si possono giocare i mostri?...Orchi, Giganti di ghiaccio, troll ecc?

Dipende... razze un po' meno normali potrei gestirle facilmente, razze molto particolari come i troll penso che siano più problematiche, intendo sia a livello narrativo che come bilanciamento meccanico.

Di base direi che una razza con un mdl maggiore a 2 potrebbe essere un problema. Però bisognerebbe andare anche nel dettaglio della tua idea prima di giudicare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Dipende... razze un po' meno normali potrei gestirle facilmente, razze molto particolari come i troll penso che siano più problematiche, intendo sia a livello narrativo che come bilanciamento meccanico.

Di base direi che una razza con un mdl maggiore a 2 potrebbe essere un problema. Però bisognerebbe andare anche nel dettaglio della tua idea prima di giudicare troppo.

L'idea che mi era entrata in testa era:


Chierico di Utghar del Clan Lupo Grigio che dopo anni a cacciare gli orchi del nord dalle sue terre ha deciso di andare a sud per scoprire di più il mondo..
Solo che come membro del Lupo grigio deve essere un licantropo e ciò gli darebbe un +3Mdl

Se no si può modificare in un druido sempre Utghar degli Alberi Fantasma, che ha avuto una visione dal grande albero che lo portava a sud e quindi si è messo in marcia per scoprire la volontà degli spiriti

In ogni caso Caotico Buono

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

Per l'idea del Pg lo scriviamo qui o vuoi un PM ?

come preferisci.

19 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Lascio il posto ai più esperti. Oltretutto non sono proprio bravissimo nella 3.

Per me non importa se non sei esperto, l'importante e divertirsi quindi se vuoi provare a partecipare fallo comunque:).

2 minuti fa, Gordan ha scritto:

Solo che come membro del Lupo grigio deve essere un licantropo e ciò gli darebbe un +3Mdl

 

Penso che vada bene comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler

Mi chiamo Ashav, Del Lupo Grigio

Nato e Cresciuto insieme ai miei fratelli e Sorelle Uthgard, ho perso il padre in battaglia e la madre nel difficile parto di mia sorella minore..ma questi sono dettagli...
Arrivato all'età adulta avevo capito che il mio destino non sarebbe stato quello di un comune guerriero, gli spiriti avevano altro in serbo per me, e sono così diventato uno sciamano del mio popolo, un chierico al servizio del Totem del Lupo Grigio...
Anche se in buoni rapporti con la famiglia il clan e gli spiriti ho sempre sentito un bisogno in me, sapevo che continuare a combattere gli orchi non era il mio destino... e poi durante una luna piena quanto il mio spirito lupo ha la meglio di me mi sono ritrovato a sud lontano dal mio Clan e dalla mai gente..

Sarei dovuto tornare indietro...ma non l'ho fatto...mi sentivo obbligato ad andare a sud... non ci volle molto per attirare l'attenzione di un gruppo di avventurieri diretto a Luskan...

Sono passati due anni da allora e ho migliorato la mia arte e tornato varie volte dal mio Clan, ma il mio posto non era più quello... il lupo dentro di me mi diceva che quella non era la mia strada...e così ho viaggiato per tutto il mare dei morti in compagnia o da solo... è la mia prima volta a Waterdeep...non è diversa da tutte le altre città....non mi piace

Spoiler

a6179203ece73865596f2dfb9085f2ba.jpg

è L'immagina più vicina a quello che avevo in mente....lasciando stare Demoni e fantasmi dietro di lui XD

 

Modificato da Gordan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gordan ha scritto:

4 Mdl...mi sono scordato i dadi vita extra :-(

Penso che si potrebbe riuscire a gestirlo, per queste questioni ci sarà tempo in futuro. Per adesso mi interessa di più quello che hai scritto sul personaggio piuttosto che come sarà in gioco.

Io vorrei attendere ancora 2 giorni prima di prendere una decisione così da dare il tempo anche ad altri di fare le loro proposte, però neanche troppo tempo per non lasciare quelli che hanno già scritto in attesa troppo a lungo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi propongo anch'io

faccio però tre domande:
- come sono i giocatori già presenti? hanno delle build forti, sono medi, importa soprattutto l'interpretazione?
(perchè io sarei per l'ultima opzione, ma non vorrei entrare e fare qualcosa che sembra inutile agli altri, per non disturbare lo stile di gioco
- bisognerebbe avere un ruolo adatto al party? c'è bisogno di qualcosa in particolare?
- che tipo di campagna è al momento? avventura, investigazione, dungeons, ecc.

 

PS
sulla costanza e continuità posso assicurare il mio impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Drauen ha scritto:

- come sono i giocatori già presenti? hanno delle build forti, sono medi, importa soprattutto l'interpretazione?

Le loro build sono buone ma non fortissime, sicuramente l'interpretazione è la cosa più importante dal mio punto di vista e cerco di non riempirli troppo di combattimenti.

3 minuti fa, Drauen ha scritto:

- bisognerebbe avere un ruolo adatto al party? c'è bisogno di qualcosa in particolare?

Non voglio limitare un giocatore ad avere un ruolo che non gli piace solo perché il gruppo ne ha bisogno. Però se ti interessa saperlo comunque posso dire che sono un po' carenti sia sul lato delle cure che negli aspetti sociali.

6 minuti fa, Drauen ha scritto:

che tipo di campagna è al momento? avventura, investigazione, dungeons, ecc.

Finora ho dato un mix di investigazione, avventura e dialogo. Adesso si tratta principalmente di un'esplorazione di un luogo ostile ma sta per finire. Vorrei continuare a tenere una tipologia variegata in questo modo e basarla un bel po' sui background dei personaggi, cercando di evitare dungeon enormi o troppi combattimenti che, in pbf, rallentano troppo la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte

ho già un'idea, che parte da un pg che in passato non ero riuscito a giocare, che ricorda anche un pg che sto masterando, ma il tutto rielaborato in maniera diversa (ti dico già che non son bravo a fare build)

Spoiler

mi giocherei un chierico umano seguace del cavaliere rosso, esperto proprio in social e cura

il personaggio, nativo di baldur'sgate, è figlio di un mercante facoltoso.
Grazie alla non povertà, è sempre cresciuto senza soffrire la fame, inserendosi in una classe sociale medio alta e imparando come comportarsi adeguatamente con altri soggetti.
La situazioneè cambiata alla morte del padre. Essa è stata presa come tragico evento, ma ho più che il fondato sospetto che sia stato un assassinio.
Per scoprire la verità e ottenere informazioni mi son dovuto mescolare col volgo, imparando pian piano a rapportarsi in una maniera alquanto diversa da quanto conoscevo.
Non son mai venuto a capo di molto nonostante i miei sforzi.
Un giorno parlai per caso con un rappresentante del clero del cavaliere rosso e rimasi affascinato dai modi e metodi.
Mi misi a disposizione del credo e presto divenni chierico.
Imparai a  "progettare", a non avere fretta, a pianificare le mie azioni in maniera adeguata.
Grazie a questo continuai a investigare su mio padre, finchè non riuscii a scoprire il responsabile.
Putroppo questi era già morto e non da molto, colpito da una delle sponde di una guerra tra leghe mercantili della città.
Mi ritrovai così senza più uno scopo nella vita, o almeno così mi pareva.
E invece fu proprio grazie  aquesto "intoppo" che la mia vera vita cominciò.
Senza la smania di trovare il colpevole, mi ritrovai a pensare più lucidamente e decisi di intraprendere un viaggio.
Il mio obiettivo consiste nel viaggiare per il mondo, imparare, far conoscere il mio credo e modo dio pensare, aiutando dove possibile.

Come personalità son molto calmo e alla mano, di simpatia anche se non di troppe parole.
Amo la risata e mi piacciono moltissimo i bambini, di cui amo circondarmi e ascoltare i racconti.
Son aperto a nuove esperienze e idee, anche se rimango acnorato alle mie.
La pecca è che con gli adulti non riesco a vedere le cose in maniera semplice come spesso è in verità, e ci ricamo su una miriade di possiiblità negative.

PS
appena mi dai l'ok, in caso tu mi scelga, comincio a fare il pg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho due proposte, entrambe psioniche [Si, alla fine finisce sempre che faccio due proposte!]

1 - con richiesta speciale:

Spoiler

Il mio nome è Dumai e sono un servitore di Tyr.
Il mio compito è portare la giustizia nel mondo.

L'idea è quella di un maestro di arti marziali e soprattutto di poteri mentali. Poche parole (purtroppo) ma quanto meno porta in dote dei poteri di guarigione. Combattente da mischia, combatte senz'armi sfruttando i buff psionici.
Meccanicamente, si basa sul combinare Monaco e Ardent con il talento Tashalatora, che però sta in un manuale fuori lista (insieme al suo prerequisito). Suppongo tu sappia cosa fa, ma in pratica somma i livelli di una classe psionica a quelli da monaco per i colpi senz'armi ecc...

Dal punto di vista dell'interpretazione, è una specie di santone, parla poco e usa le sue mani per dispensare Bontà e Giustizia. I suoi Mantle (che sono un po' l'equivalente dei domini) sono Forza, Vita, Legge, Riposo, Tempo e Fato. Come vedi abbastanza tematici sul portare ordine e giustizia nel mondo, combattere ciò che è contro natura (vicino a Kelemvor anche, per certi versi... All'inizio avevo pensato di farlo associato a lui e sono ancora un po' indeciso) ed essere forti nel rispetto della legge.

Il personaggio mi piace, non ho mai giocato un monaco o simili e sono curioso. D'altra parte, tutto quanto si posa su un talento esterno, quindi se non ti va (comprensibilissimo) ciccia :D

2 - telepathic maniac

Spoiler

Ciao. Sono Kriss.
E tu che ne dici di fare il bravo?

Ok, questo è strano. L'idea base è uno psion puro, basato sulla telepatia e la manipolazione sociale. Tante parole in questo caso, però poche cure. Quando non può fare affidamento sulle sue capacità sociali ha qualche potere di utilità e qualche bomba di danno, pensavo di prendere anche Mutare Forma e alla peggio spedire lo psicocristallo a dare due sberle in mischia.

Parlando di razza, l'ideale sarebbe una razza un po' strana: il Tibbit, dal Dragon Compendium (una specie di "gatto mannaro", o gatto che può diventare umanoide, se hai letto la saga di Eragon sono proprio uguali ai gatti mannari che sono li. Chi non ha mai pensato che i gatti non fossero dei pazzi maniaci telepati che ci controlleranno tutti?). Se non ti va, giustamente, in questo caso a differenza che nell'altro l'alternativa c'è ed è l'halfling, quindi tutto tranquillo!

Interpretativamente parlando, un diplomatico cinico e un po' sadico, ama far fare agli altri quello che dovrebbe fare lui. Non cattivo, di base, solo molto pigro. Per certi versi potrebbe ricordare Varys di GoT, o Ditocorto, solo che con l'aggiunta delle robe da psion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...