Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato


Con passi felpati, per quanto possibile, vi spostate in posizione. Lathandhel e Edreth, spalla a spalla, si piazzano davanti ai battenti del grosso portone al fondo del corridoio. Girion, con una freccia già incoccata e la corda dell’arco lievemente tesa, si sposta alle loro spalle pronto a colpire qualunque cosa si muova. 

Intanto, nella stanza a fianco, Berrian, Orrik e Alfhild si posizionano vicino alla porta più piccola. Lo spazio è ristretto, data la presenza ingombrante del pozzo. Il mago spada si rannicchia vicino alla porta, un groviglio di muscoli e tendini pronto a scattare al minimo segno di pericolo. 

Spegnendo la sua pipa, Orrik impugna saldamente il suo bastone e si piazza a lato dell’eladrin, davanti ad Alfhild mentre la profetessa prepara il suo arco, accarezzando lievemente l’impennata di una freccia.

Il suono ritmico e freddo dei martelli che picchiano sulle incudini, il ruggito del fuoco nella fornace e l’odore di zolfo stuzzicano indisturbati i vostri sensi ancora per qualche istante di trepidante attesa.

Ad un cenno di Girion, Edreth e Orrik spalancano le porte. La stanza che vi si para davanti è larga, a pianta irregolare e separata da un muro in cui si apre un arco che mette in comunicazione due ambienti separati. Una grossa fornace ruggisce in un angolo della stanza, costantemente attizzata da un orco che impugna un gigantesco mantice. Un nano, la cui pelle è coperta di cenere fino a farla sembrare nera, lavora ad un’incudine vicina, modellando una lama incandescente a colpi di maglio. Il suo volto duro e spigoloso è incorniciato da una barba ispida e color ruggine. Lungo i muri, una rastrelliera mette in mostra un gran numero di armi forgiate da poco. Diversi altri orchi e duergar sono sparsi nella forgia, chi intento ad affilare armi terminate, o ad oliare nuove armature, chi invece impegnato a spostare lingotti di ferro o carichi di legna.

La testa del nano si solleva di scatto dal suo lavoro. Sangue e ceneri! Chi altri mi interrompe… - schiamazza il nano, con un tono esasperato e poco amichevole. Le sue parole si interrompono a metà e le sue pupille si dilatano, riempiendosi di odio e ira, quando nota il volto dell’eladrin.

Gente di Superficie! Alle armi! - con destrezza, il nano mette l’incudine in mezzo fra se stesso e voi, cambiando la presa sul manico del maglio da forgia - Vi pentirete d’aver interrotto la mia arte! 

 

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Alfhild 21

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Modificato da Mythrandir
Aggiornata la mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Pietra, fuoco, metallo... I nani non sanno pensare ad altro. Ci saranno anche dei barili di birra da qualche parte? 

La mia mente,  oppressa dalla montagna e dall'odore della forgia, prende a vagare tra ricordi di boschi e foreste mentre il resto del corpo esegue la danza della caccia.

Spoiler

Colpi gemelli +9, 1d10+2 e 1d8 preda sul duergar. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion reagisce prima di tutti, le sue frecce già in volo quando il nano ha appena finito di parlare. Lo scout di fronte a Lathandhel e Edreth ha appena il tempo di lanciarsi dietro all’incudine che gli sta a fianco ma anche il riparo offerto dall’arnese non è sufficiente a fermare entrambi i colpi del ranger. Una freccia trova il bersaglio, strappando un grido di dolore ed una imprecazione al duergar.

Lungi dal rimanere in terra, usando qualche diavoleria duergar, il duergar appena colpito da Girion scompare alla vista per alcuni istanti. Edreth e Lathandhel si guardano attorno stupiti, disorientati, cercando di individuare dove sia finito il nemico. Lo stesso Girion sembra confuso dalla situazione, neppure i suoi sensi di elfo riescono a individuare il nemico.

Il quadrello di balestra arriva inaspettato, da un punto alle spalle dell’orco. Lathandhel si piega in due per il dolore, lanciando un urlo straziante, lo sguardo che corre al fianco da cui protrude la punta insanguinata del dardo. Il duergar sogghigna, soddisfatto, ricaricando una balestra alle spalle dell’orco.

MAPPA

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Alfhild 21

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Stats

Spoiler

 

Girion

Colpi Gemelli vs. Duergar 1

1 colpo: d20 = 9 + 9 = 18 vs. CA, mancato!

2 colpo: d20= 10 + 9 = 19 vs. CA, colpito!

Danni: 2 + 2 + 4 = 8.

 

Duergar 1 usa Invisibilità, scompare alla vostra vista.

Duergar 1 muove in S3 

Balestra vs. Lathandhel

26 vs. CA, colpito!

Danni: 12.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

I nemici sembrano essere pronti al nostro attacco, le mie peggiori premonizioni sembrano avverarsi. Non posso fare altro che sperare, o Regina del Fato, che la situazione non rimanga bloccata. Pronuncio una preghiera, promettendo morte e rovina ai nemici che oseranno toccare i miei compagni, mentre attendo che l'ingresso venga liberato.

Master

Spoiler

Ritardo dopo Berrian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendi la mia forgia! Non deludermi! - urla il nano all’orco che sta operando il mantice. Poi, con velocità sorprendente per uno della sua razza, si muove verso l’arco che separa le due stanze. 

Ah! Altri nemici! Forza, vermi, attaccateli! E portatemi la testa di quel lurido figlio di una cagna nanica! - incita, rivolto all’orco e al duergar presenti nell’altra stanza, puntando il suo martello contro Grugno. Con sguardo maligno, poi, osserva le armi strette in pugno di Edreth e Lathandhel.

Hehe… venite ad affrontare un maestro della forgia con armi di metallo, eh? Ash gazh urmthal, gan okhar-etel!

Come a comando, la spada nera di Lathandhel avvampa di un calore insostenibile, come se il paladino stesse stringendo in mano un tizzone ardente preso dalla forgia. Un rapido sguardo attorno e anche Grugno sembra nella stessa situazione. Edreth, invece, forse grazie al metallo che scorre nelle sue vene, sembra immune all’effetto della magia del nano.

Digrignando i denti e stringendo la stretta sull’elsa della sua spada, Lathandhel si lancia sul nano nemico. La lama nera sibila a mezz’aria ma il nano riesce, miracolosamente, a schivare il colpo che si schianta contro l’incudine, producendo un agghiacciante stridio di metallo contro metallo. Mezzelfo e nano rimangono a fronteggiarsi, ciascuno con la morte negli occhi.

Intanto, nell’altra stanza, Berrian scatta contro l’orco rimasto solo a fronteggiare i tre avventurieri. Il colpo della spada dell’eladrin colpisce in pieno il nemico, scatenando un tuono che lascia l’orco confuso e sbilanciato. 

 

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Alfhild 21*

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Stats

Spoiler

 

Urwol muove in P2

Fuoco della Forgia su Lathandhel, Edreth e Grugno

Lathandhel: 19 vs. Tempra, colpito! 

Alfhild usa Virtù della Preveggenza, Lathandhel è mancato!

Edreth: 17 vs. Tempra, mancato!

Grugno: 18 vs. Tempra, colpito! danni: 10

 

Grugno subisce 5 danni continuati e -2 ai TxC (TS termina entrambi).

 

Lathandhel muove in P3

Colpo Rafforzante vs. Urwol

d20: 2 + 12 = 14 vs. CA, mancato!

Lathandhel guadagna 13 punti ferita temporanei

 

Berrian muove in N3

Lama Tonante vs. Orco 1

d20: 24 vs. CA, colpito!

Danni: 12 danni.

 

 

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

Ho usato Virtù della Preveggenza su Lathandhel, dimmi tu se preferisci che la usi su Grugno

@Grunt

Spoiler

Controlla che il tuo totale di PF sia corretto, perché mi sembrano un po’ pochino per un PG di 5 livello...

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

E tu, misero mortale, vorresti aggredire una sacerdotessa della Signora della Morte? Stolto, neanche la tua forgia potrà proteggerti dal fiume irrefrenabile del fato. Dico con voce ferma al nano, mentre mi muovo nella stanza con una freccia incoccata nell'arco. Pronuncio una rapida preghiera alla Regina Corvo, prima di indicare il nano, l'orco davanti a Berrian e l'altro duergar, facendo volare verso di loro dei dardi di un pallore mortale. E' lui il tuo bersaglio, Regina. O forse c'è anche di peggio? Proteggi questi uomini, sono stati tuoi fedeli servitori finora.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in K3

Azione standard: Mano Radiosa sull'orco davanti a Berrian e i due duergar. +8 vs Riflessi, 1d4+5 radiosi a testa.

Come interruzione immediata tengo pronto Freccia di Avvertimento: appena qualcuno attacca un alleato (prima che questo colpisca o no) lo attacco con +10, 3d8+5 danni. Se l'attacco colpisce l'alleato bersaglio può usare un potere a volontà contro il bersaglio, sommando +4 al tiro per colpire. Se manca infligge comunque danni dimezzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La profetessa della Regina Corvo corre a passo rapido e vellutato verso l’angolo della stanza, posizionandosi in modo da aver sotto controllo entrambi gli ambienti. Con l’arco teso, la freccia incoccata, come un rapace attende che una preda tenti il minimo movimento per carpire con il suo unico, letale, artiglio. Dalle sue labbra, proviene una lieve preghiera alla Signora della Morte, che manifesta tre strali di oscurità. Ciascuno dei tre proiettili assale un nemico diverso, ma solo uno degli orchi viene colpito. Bolle di pura oscurità  coprono la pelle della spalla del nemico, ribollendo e bruciandola in profondità. 

Nell’altra stanza, Edreth si muove sinuoso, la catena chiodata che ruota pigramente nella mano, mentre occhieggia l’orco che gli si para davanti. Con un movimento del polso talmente rapido da cogliere il nemico di sorpresa, la catena saetta in avanti, squarciando l’armatura di cuoio del nemico e aprendo una serie di squarci lungo il braccio dell’orco. 

Entrambi gli orchi reagiscono all’assalto. Quello che fronteggia Berrian dimena l’ascia bipenne in grandi archi. La pelle dell’eladrin brilla di una luce viola per un istante ma anche la protezione magica può poco contro la violenza dell’assalto dell’orco, che apre una profonda ferita nel fianco dell’eladrin. Un istante troppo tardi l’orco viene colpito di striscio dalla freccia di Alfhild, che lascia un piccolo squarcio sul cuoio capelluto del bruto.

Anche Edreth lancia un grido di dolore: bloccato in combattimento con l’orco dalla sua stessa catena chiodata, il mercenario non riesce a schivare la lama dell’ascia bipenne, che affonda nel suo costato.

Mappa


Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Alfhild 21*

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Stats

Spoiler

 

Alfhild muove in K3

Mano Radiosa

Orco: 11+8 = 19 vs. Riflessi, colpito! danni: 2+5 = 7

Nano: 3+8 = 11 vs. Riflessi, mancato!

Duergar: 1+8 = 9 vs. Riflessi, mancato!

 

Edreth muove in Q4

Catena chiodata vs. Orco 2

21 vs. CA, colpito!

Danni: 15

 

Orco 1

Ascia bipenne vs. Berrian

26 vs. CA, colpito!

Danni: 10 

Alfhild

Freccia di Avvertimento

d20: 3+10 = 13 vs. CA, mancato!

Danni: 8,4,7+5 = 24/2 = 12.

 

Orco 2

Ascia bipenne vs. Edreth

24 vs. CA, colpito!

Danni: 12

 

Scusate, niente colori stavolta. Sono di fretta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

I duergar sono lesti a preparare le armi per difendersi e rimango nelle retrovie attendendo che fare. Osservo il campo di battaglia e mi muovo rapidamente per mettermi in posizione e scagliare due raggi bluacei che si impattano sulle gambe dei due nani grigi.

DM

Spoiler

Mi muovo in L4, azione standard Raggi Gelidi su due bersagli Urwol e Duergar, +8 vs Riflessi danni 1d10+5 da Freddo e sono immobilizzati fino alla fine del mio prossimo turno, mancati sono rallentati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Ignorando completamente la provocazione rivoltami precedentemente, trotterello al centro della battaglia, salvo poi sprigionare un bagliore accecante.

DM

Spoiler

Azione di movimento:
muovo in Q3

Azione standard:
Bagliore Divino; ogni nemico all'interno di una propagazione ravvicinata 3 (quindi credo tutti); +8 vs Vol; 1d8+6 danni divini; gli alleati all'interno della propagazione ottengono un +2 ai tiri per colpire per un turno.

Praticamente quando mi posiziono in Q3 faccio questo movimento per castare Bagliore Divino: movimento + Bagliore Divino

Ps.
Ho ricontrollato i PF correggendoli, ora dovrei aver sistemato.

 

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura dell’aria all’interno della stanza cala di colpo quando Orrik comincia a pronunciare una formula magica estratta dal suo libro d’incantesimi. Il tono del mago cresce man mano che pronuncia le parole arcane, mentre attorno ai nemici cominciano a roteare vorticosamente piccoli fiocchi di neve.

Il capo dei nemici sembra patire vistosamente l’effetto della magia, la sua pelle perde tonalità ed i suoi occhi si fanno vacui, mentre ghiaccio creato magicamente gli incrosta le braccia e le gambe. Allo stesso modo, anche il duergar alle spalle dell’orco che fronteggia Edreth si vede assalito da ghiaccio nato dal nulla.

Prima che i vostri avversari abbiamo modo di riprendersi, Grugno si pianta davanti al nano nemico, pronunciando un’invocazione a Moradin. La luce del Padre dei Nani avvolge tutti, alleati ed avversari, indifferentemente: i primi sentono le loro forze aumentare, la propria energia ristorata e i propri sensi acuiti. Per i secondi, invece, la luce divina del Signore della Forgia è veleno, fiamma che brucia le carni e occhio che scruta l’animo alla ricerca dei peggiori peccati. Ciascun nemico urla di dolore, dibattendosi come se le sue vesti siano in fiamme, per alcuni istanti.

 

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Alfhild 21*

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Tutti

Spoiler

Scusate, sono di corsissima e non ho tempo di postare le stats. In sostanza, Orrik e Grugno crittano 1 TxC a testa, Urwol e 1 duergar sono rallentati, tutti avete +2 ai TxC (segnatelo negli spoiler delle azioni grazie).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Infuso d’energia grazie alle preghiere del nano, Girion tende il suo arco due volte e due frecce saettano rapide e letali verso il duergar che si ripara alle spalle dell’orco. Entrambi trovano il bersaglio. Sangue rosso scuro gorgoglia dalla bocca del duergar, che si accascia in terra con un respiro strozzato.

Mentre il duergar cade in terra, una porta sbatte violentemente ed un altro nano grigio, anch’egli brandendo una balestra, si catapulta nella stanza. Senza por tempo in mezzo, il fronte della balestra punta contro Grugno. Il dardo è in volto una frazione di secondo più tardi ma il morso della punta d’acciaio acuminato non riesce a penetrare l’armatura indossata dal chierico di Moradin. 

Burzum! - impreca il duergar, affrettandosi a ricaricare.

Maledetti topi grigi! - impreca il nano nemico - Neanche a difendere la forgia siete buoni. Urwol dovrà fare tutto da solo, come sempre. Ghâsh! Bruciate, vermi! 

All’ultima parola pronunciata dal fabbro, incurante del fato dell’orco che combatte al suo fianco, una grandine di braci ardenti si manifesta nell’aria sopra Lathandhel, Grugno e Edreth. I tizzoni infuocati bruciano le carni esposte dei tre avventurieri, infilandosi tra gli strati delle armature. Edreth, ancora sofferente per le ferite ricevute nello scontro precedente, accusa il colpo maggiormente: il mercenario barcolla, mentre un lieve strato di sudore gli imperla la fronte e la catena chiodata perde parte del suo impeto rotatorio. Un passo falso tradisce l’uomo, che cade in terra per un istante. 
Lathandhel e Grugno, dal canto loro, sono costretti a proteggersi con braccia e scudi, piegandosi in scomode pose inginocchiate per resistere alla grandinata infuocata. Anche l’orco subisce la furia del potere del nano, ululando di dolore mentre le braci ardente bruciano le sue carni.

Stoico di fronte al potere magico del fabbro nemico, Lathandhel si scrolla di dosso dolore e ferite, menando un gran fendente contro Urwol da inginocchiato. L’attacco penetra facilmente le difese del nano ed apre un profondo squarcio nel suo ventre prominente. Una larga macchia rossastra si allarga sotto allo spesso grembiule del fabbro, ma quest’ultimo rimane saldamente in piedi. 

Nell’altra stanza, intanto, Berrian continua il suo scontro in solitaria contro l’orco. La lama dell’eladrin saetta avanti ed indietro, testando e provando le difese del nemico, prima di trovare un varco. L’orco grida di dolore quando la spada incantata morde le sue carni ma non accenna a desistere dallo scontro. Anzi, i suoi occhi si fanno ancora più selvaggi ed eccitati.

 

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Duergar 26

Urwol 20

Lathandhel 20

Berrian 19

Alfhild 21

Edreth 16

Orchi 15

Orrik 15

Grugno 15

 

 

Tutti

Spoiler

Ancora niente stats, scusate. Troppo poco tempo per compilarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Rinvigorita dalla preghiera al Padre dei nani di Grugno, incocco una nuova freccia e pronuncio una maledizione indicando Urwol. La Regina salva e protegge i suoi fedeli, la tua forgia provoca solo temporaneo dolore. Niente in confronto al sonno eterno della morte. Pronuncio le ultime gravi parole prima di far partire il dardo verso il nano grigio, preparandone un'altro nell'arco. Dovró toccare ancora il corso del Fato, o Regina, ma è necessario che queste anime vivano ancora. Il loro momento non è giunto.

Master

Spoiler

Azione standard: uso Tiro Iellato contro Urwol. +12 contro CA, 1d8+5 e se manca cade a terra prono.

Come interruzione immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue, se un alleato manca con un attacco +12 (+10 se dopo il turno di Grugno) vs Riflessi, 1d8+5 e subisce -7 a tutte le difese contro l'attacco che attiva il potere.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Alfhild, benché scoccata con perizia e sicurezza, viene abilmente schivata dal nano. Il fabbro ridacchia, dileggiando la giovane deva. Prova di nuovo, bambina, la tua dea sembra dura d’orecchi! Har har har!

Intanto, nel mezzo della mischia, Edreth continua a flagellare l’orco con le sue catene chiodate. Nuovi squarci compaiono sulle carni del nemico, che per un istante sembra ondeggiare, quasi cadere, prima di riprendersi e concentrare nuovamente la sua attenzione contro l’umano. L’ascia da guerra cala contro il mercenario ma questa volta Edreth è pronto e schiva abilmente i pesanti e lenti colpi dell’avversario. 

La stessa scena si ripete vicino alla grande fornace. L’orco, pallido e con gli occhi vacui, tenta inutilmente di colpire la sagoma di Berrian ma l’eladrin salta e piroetta attorno al nemico, sempre un soffio più veloce della lama dell’ascia.

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

Girion 29
Duergar 26
Urwol 20
Lathandhel 20
Berrian 19
Alfhild 21
Edreth 16
Orchi 15
Orrik 15
Grugno 15

Tutti

Spoiler

Scusate, ancora niente stats ma non ce la faccio in questo periodo. Scusate anche per la lentezza: sono settimane di lavoro sul campo estenuanti. Con Settembre dovrebbe tornare la normalità.

 

@Minene @twilightwolf

Spoiler

Non mi sono dimenticato di voi. Sto aspettando che lo scontro giunga al punto di svolta per introdurvi. Portate pazienza, normalmente si va più veloce di così ma è estate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Forza sfoltiamo i loro ranghi! Grido al gruppo, poi osservando l'orco che ho di fronte pronuncio un veloce incantesimo e provo a colpire la sua debole mente, facendo comparire davanti ai suoi occhi una palla di fuoco illusoria.

DM

Spoiler

Casto Phantom Bolt sull'orco che ho vicino +10 (compreso il bonus di Grugno) vs Volontà, danni 1d8+5 psichici e scorre di uno di fianco al duergar. P.S: ti avevo mandato un PM con la scheda aggiornata del nuovo personaggio (non più un halfling ma un mezzorco). P.P.S: vai tranquillo per la lentezza, molti sono via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

E cadi una benedetta volta lurida bestia tento di dare il colpo di grazia all'orco davanti a me avvolgendolo fra le sacre fiamme di Moradin

DM

Spoiler

Fiamma Sacra vs Orco sotto me e Edreth;
+8vsRif; 1d6+6 ed Edreth può scegliere se recuperare 5 pf temporanei oppure un tiro salvezza.

Fai pure con calma, in questi giorni una pausa e un rallentamento lo tollera anche Moradin ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi nel medesimo istante, Orrik e Grugno danno fondo ai loro poteri - arcani o divini. Un dardo di pura oscurità colpisce in pieno l’orco impegnato a duellare con Berrian, trafiggendogli il petto. La creatura barcolla per alcuni istanti, prima di cadere in ginocchio artigliandosi il lato sinistro del costato ed infine accasciarsi in terra, esanime. 

Nell’altra stanza, nonostante la fede profonda ed incrollabile del nano, la luce del Forgia Anime fatica a penetrare nelle profondità della terra. La preghiera di Grugno va inascoltata, provocando le risate di scherno ed il lazzo dell’altro nano presente, il fabbro Urwol.

Inutile appellarsi al favore di Moradin l’inetto! Queste sale godono della protezione di un potere più vasto e profondo! Presto, ne farete esperienza...

Sghignazza il fabbro nemico ma la risata gli si strozza in gola. Una freccia dalla verde piumatura si conficca in profondità nel fianco del nemico, trasformando la sua risata di scherno in un rantolo di dolore. 

Un altro dardo saetta nell’aria della forgia, ed Edreth lancia un grido di dolore. Da dietro l’incudine, l’altro duergar si affretta a ricaricare la balestra, in cerca del prossimo bersaglio. Al tempo stesso, Urwol tenta di colpire Lathandhel con il suo martello da guerra ma il paladino riceve abilmente il colpo sullo scudo, neutralizzandolo. La lama nera del paladino saetta da sotto lo scudo, tranciando cuoio, pelle e muscoli ed aprendo il ventre del nano. Il fabbro accusa il colpo, la fronte si imperla di sudore, ed il poderoso nano barcolla, cercando di trattenere le interiora con la mano libera.

Vista la sua preda cadere sotto i colpi magici di Orrik, Berrian si volta verso il duergar dietro l’incudine. L’eladrin viene avvolto da una nebbiolina azzurra, scomparendo per riapparire un istante più tardi a fianco del balestriere. La spada lunga saetta a mezz’aria, ed una riga rossastra compare sull’avambraccio che il duergar solleva per ripararsi dal colpo.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

Girion 29
Duergar 26
Urwol 20
Lathandhel 20
Berrian 19
Alfhild 21
Edreth 16
Orchi 15
Orrik 15
Grugno 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Ed è altrettanto inutile parlare di protezione, misero mortale. Il tuo fato è già stato scritto: tenebre e gelo sono tutto ció che aspettano la tua anima. Dico rinnovando la minaccia fatta ad Urwol quando viene colpito dal dardo di Girion. Mi muovo poi verso l'altra stanza, facendo partire tre dardi di energia in direzione dei nemici presenti all'interno della stanza, preparando una freccia nell'arco, in modo che il fato segua il suo corso.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo di due quadretti verso Ovest

Azione standard: +8 vs Riflessi contro tutti i nemici, 1d4+5 radiosi a testa. 

Come interruzione immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue, se un alleato manca con un attacco +10 vs Riflessi, 1d8+5 e subisce -7 a tutte le difese contro l'attacco che attiva il potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...