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Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

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Allister

Loria pare quasi un cucciolo bastonato, ma non voglio forzarla ad accettare la mia veste. Quindi provo a rimettermi l'armatura, cercando di non fare caso ai versi incessanti dei cadaveri ambulanti nelle fosse. <Va bene, continuiamo ad esplorare queste volte blasfeme... anche se l'acqua santa non sarebbe una cattiva idea> aggiungo sentendo l'ennesima replica di Ulia. Questo sì che è un casino maledetto, più andiamo avanti in questa storia e meno la faccenda risulta essere gradevole... che razza di schifo però! <Dopo aver visto quello che abbiamo affrontato finora, non mi stupirei se dovessimo imbatterci in Lamasthu stessa... perché, per come stanno andando le cose, più avanziamo e più stiamo sprofondando nello sterco di coboldo. E sicuri che quei cosi non risalgano dalle fosse?>, aggiungo indicando i non morti nelle botole. <Sono rimasti lì sotto finora, ma forse non sarebbe male se sistemiamo pure loro>

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Tutti

Uccidete gli zombie a colpi di frecce (le fosse vi ricordo sono profonde sei metri circa) e vi incamminate dunque verso il corridoio oscuro. Dopo circa sei metri sulla sinistra notate un piccolo ingresso sulla vostra sinistra che porta a delle scale completeamente ostruite da massi, certamente caduti per una frana; il passaggio è quasi completamente sigillato e solo qualche insetto riesce a farsi largo tra le macerie.

Prosegendo per altri tre metri invece, trovate un'altra porta finemente intagliata molto simile a quella dello studio/prigione che avete visto precedentemente: la porta è aperta e questa strana camera si rivela essere una sfera di 4,5 metri. Vari oggetti fluttuano all'interno della stanza, galeggiando pigramente a mezz'aria: un libro malconcio, una pergamenta, una bottiglia di vino, un corvo morto circondato da un alone di vermi fluttuanti e brulicanti e una bacchetta di ferro contorta che termina con una punta biforcuta. Tuttavia, l'aspetto più snervante della stanza sono le sue pareti, rivestite di lamine di uno strano metallo rosso attraversate di tanto in tanto da una silenziosa scarica elettrica nera che sembra assumere la forma di strane rune o addirittura di parole con eccessiva frequenza per essere soltanto frutto del caso.

@Loria

Spoiler

Analizzi le armi del goblin: La spada lunga si rivela essere magica e anche molto tagliente nonostante la fattura estremamente rozza, come se un grosso pezzo di metallo fosse stato affilato in modo estremamente ignorante. L'ascia invece è di tutt'altra fattura, di certo non opera di un fabbro goblin, anzi più simile a un lavoro di un artigiano discretamente bravo: è un'ascia a una mano perfetta. Il pugnale non sembra essere fuori dal comune se non per qualche piccola decorazione e per il materiale di cui è fatto: puro argento.

 

Spoiler

Scusate il ritardo del post, ieri sono stato preso tutto il giorno con una campagna dal vivo e non ho avuto tempo di postare nulla ^^"

 

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Allister

 

Dopo aver debellato i morti viventi nelle fosse (e pace all'anima loro), avanzo insieme agli altri nell'esplorazione di questo luogo abbandonato da ogni cosa buona e sacra che c'è in questo mondo. Porca miseria, soero che gli altri mi diano retta e diamo alle fiamme questo incubo!

Arriviamo nella prossima stanza... niente mostri, niente orrori, niente trapole. Forse è un bene... <Urgh, mi mancavano le larve volanti> commento disgustato vedendo la carcassa dell'uccello fluttante. Come non detto. E quei lampi di luce  mi mette ancora di più in agitazione. <Fermi tutti, fatemi controllare se sono solo effetti di scena o celare qualche trappola>. Punto le mani a cono in direzione delle pareti e mi metto ad analizzare gli effetti magici.

 

GM

Spoiler

Individuazione del magico, con Sapienza Magica +9

 

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Landar

Dopo aver constatato l'inutilità della corsesca nelle fosse la ripasso ad Ulia senza dirle nulla per non irritarla ulteriormente.

L'esplorazione dell'area prosegue, i miei sentimenti non sono distanti da quelli di Allister ma non mi pronuncio, rimango silenzioso a guardarmi attorno con sguardo duro.

Giunti nell'eccentrica stanza sferica mi tengo a debita distanza lasciando sia Arina, che si è subito proposta, a capire cosa cappero stia accadendo. Osservo le rune incuriosito più che infastidito seppur inizialmente dopo le prime scariche sembro quasi scattare, effettivamente i nervi sono un po' tesi nonostante l'apparente calma.
Quindi mi avvicino a Loria "Allora? Quell'obrobrio aveva qualche cosa di interessante?" chiedo curioso ma a voce bassissima per non disturbare la ragazza dagli atteggiamenti selvaggi. E' evidente che con Loria c'è una rapporto diverso, decisamente più confidenziale. Distrarla inoltre potrebbe aiutarla a dimenticare quel che le è accaduto precedentemente.
 

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Ulia

A me sembra la solita robaccia che fate voi stregoni... rispondo distrattamente, affascinata dalla scena che stiamo vedendo. Incuriosita dalla stranezza, do una leggero colpetto con le dita ad uno degli oggetti che fluttuano per vedere cosa succede. In qualsiasi caso sembra che la cosa mi piaccia molto più di non morti e mostri dell'oltretomba. Ciò però non mi trattiene dall'abbassare la guardia che, anzi, data la particolarità della stanza, rimango in un costante stato di allarme.

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Tutti

Allister dopo aver analizzato la stanza vi fa cenno per comunicarvi che non percepisce alcun pericolo in questo posto. Chiunque vi metta piede all'interno inizia a fluttuare in assenza di gravità e vi serve qualche istante per abituarvi alla sensazione.

@Landar

Spoiler

Le scariche elettriche sono silenziose e forse solo decorative; le parole che formano sono in una lingua che non conosci o non riesci a capirne il significato.

@Allister

Spoiler

Risultato prova: 22
La tua analisi della stanza ti permette di capire che al suo interno è stato lanciato un incantesimo di levitazione molto potente e che permane tutt'ora. Anche le saette che formano parole, per te in una lingua incomprensibile, sembrano essere del tutto innocque, decorative e stranamente silenziose. Noti una lieve carica magica provenire dalla pergamena e dalla bacchetta in ferro, mentre tutto il resto degli oggetti sembrano comuni oggetti da studio.

 

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Arina

Quando su indicazione di Allister entriamo nella stanza, l'effetto magico che prende a farci fluttuare, mi coglie leggermente di sorpresa, strappandomi un lamento: Ah...lo dicevo io: magia malvagia! esagero il mio giudizio sull incantesimo, a causa del disagio provocatomi dal fluttuare senza un punto d'appoggio sotto i piedi: Vediamo di muoverci, da qui! 

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Allister

 

In silenzio avanzo verso il centro della stanza... ed io e Arina cominciamo a fluttuare in aria.

<L'avranno pur fatta i cultisti di un demone-dio, ma meglio questa che quegli incubi viventi che abbiamo affrontato poco fa...> Certo, quelle strane scritte che appaiono e scompaiono in lampi silenziosi mi inquietano non poco, però sembra qui non ci siano trappole o sorprese sgradite. A parte la carcassa di uccello morto...

<Aspettate un momento: come ci è finito un corvo qui sotto?> Il dubbio lo esprimo ad alta voce, e cerco di avvicinarmi al povero pennuto (senza toccarlo perché le larve mi fanno ribrezzo). <Non è che ci sono altre entrate in questi meandri blasfemi, oltre al magazzino della Vetreria dal quale siamo entrati?> Ignoro volutamente la bacchetta che potrebbe essere un manufatto magico: questa considerazione che mi è sorta spontanea mi fa pensare a ben altro per il momento!

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Landar

Non sembro minimamente incuriosito e nemmeno provo a mettere piede dentro quella sala, piuttosto me ne sto alla larga attendendo la risposta di Loria. La battuta o il commento di Allister però mi distrae "Effettivamente già c'è un uccello del malaugurio tra noi. Due sono troppi." il tono è severo, non canzonatorio "Forse esperimenti... un sacrificio, ingredienti per incantesimi. Di certo non ha svolazzato fin qua."

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Loria

Analizzata la spada del goblin repellente paio chiaramente interessata. Questo filo, il manico... questa runa... Questa spada non solo è un ottimo lavoro manifatturiero dietro l'aspetto grezzo, ma è pure magica. Si, ha una carica magica: credo possa fare piu' danni di qualunque altra spada abbiamo ora. 

Nella stanza rimango sopresa dall'aspetto strano di quel posto e dalla sua insolita funzione. Questa stanza... dico avanzando per prima, facendo cenno agli altri di attendere. Provo a controllare che sia un innocua stanza senza trappole. Datemi un secondo. sussurro camminando dentro la stanza, per poi fluttuare tenendo la gona improvvisata ferma con una mano e raggiungere il centro della stanza, studiando la bacchetta, la pergamena, le saette, le rune e tutto il possibile, cercando trappole o componenti pericolose/magiche

 

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Tutti

Ciò che appare evidente a tutti è che questa è una stanza decisamente fuori dal comune e che poco sembra avere a che fare con il resto delle catacombe. Il morale di Loria si risolleva all'improvviso quando, studiando gli oggetti nella stanza, comprende il potere magico della pergamena e della bacchetta. Non riuscite a comprendere altro da questa stanza, è un vicolo cieco visto che le scale sono ostruite dalle macerie, non vi resta che tornare indietro.

@Loria

Spoiler

Risultato prova: 29
Bacchetta: contiene ancora 28 carica di Stretta Folgorante
Pergamena: al suo interno è stato scritto un incantesimo di Mani Brucianti (livello incantatore 3)

Mappa

Spoiler

Cattura 2.JPG

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Loria

Con in mano la bacchetta e la pergamena, cercando di fluttuare agilmente fra una parete e l'altra tenendomi la veste a posto torno dal gruppo soddisfatta. 
La spada del goblin era magica, questa bacchetta mezza piena lancia saette a contatto e infine questa pergamena permette a chi sa' usarla una volta sola di lanciare fiamme  da vicino. Costano alcune di queste cose magiche: non sono il non plus ultra, ma son di valore e pregio di sicuro. dico distrattamente studiando con perizia e cura estrema ogni centimetro degli oggetti. 

Questa stanza non sembra avere altri sbocchi, e devo studiarla quella lingua per capirci qualcosa: ci vorrà tempo pero'. Possiamo proseguire. Direi di tornare indietro

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Ulia

Allungo la corsesca per aiutare Loria a raggiungerci e fare dietro front. Più che venderle, sarei per distruggerle... non vorrei che fossero pregne dello stesso sudiciume di questi corridoi.
Sono sempre una dei primi ad essere in testa alla fila, alternandomi con Landar, anche se l'ultimo scontro mi ha scombussolato non poco. L'idea di ritrovarvi di fronte un ennesimo non morto mi rabbrividisce.

Spoiler

Se B10 è bloccata direi che si può tornare e proseguire oltre B4

 

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Allister

 

Riscendo pian piano fino a toccare nuovamente il pavimento... librarsi a mezz'aria ha la sua attrazione, ma purtroppo il luogo non è dei più cordiali ove trastullarsi con la magia. <Uhm, so che ci sono armi consacrate alle divinità, ma per questo genere di cose forse dovremmo rivolgerci a Padre Zantus: se, come dite voi, sono manufatti intrisi di magia oscura sarebbe meglio distruggerle.... diversamente, potrebbero farci comodo contro i goblin!>

Mi rivolgo poi verso Loria. <Una bacchetta spara fulmini? Ecco, questa è quella che definirei "arma convenzionale anti-goblin"! Ho una certa propensione per usare manufatti incantati, se vuoi posso tenerla io.. oh, dimenticavo: porto con me un paio di pergamene, se qualcun'altro come me sa come attivarne gli usi gliele posso concedere!>

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Landar

Rimangoin silenzio ascoltando Ulia, in realtà il mio sguardo passa velocemente alla spada, alla bacchetta e poi alla pergamena, li esamino per qualche istante senza però toccarli prima di rimettermi in cammino per raggiungere la zona abbandonata precedentemente.

DM

Spoiler

Prima di scrivere di più uso individuazione del male sugli oggetti

 

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Non incontrate ulteriori creature ostili mentre vi dirigente verso la stanza con la vasca di purificazione (B4), dentro la quale giace ancora il cadavere del Varguille affrontato in precedenza. Proseguendo per il corridoio successivo incontrate delle scale a chiocciola in salita anch'esse ostruite da delle macerie; a differenza delle altre, oltre a salire invece di scendere, non sono completamente sigillate: potete sentire infatti una leggera brezza fresca passare tra le rocce. Alla luce della torcia potete notare qualche piccolo spiragio grande a mala pena a sufficienza da far passare una mano o poco più, soltato dei piccoli animali portebbero risalire attraverso queste aperture.

Lungo il tragitto il paladino del gruppo scruta bacchetta, pergamena e le armi del goblin, Loria si risistema lo zaino dopo averlo letteralmente riempito fino a quasi farlo scoppiare con i fogli e i libri dello studio, Ulia si guarda attorno sempre più nervosa mentre Arina punta il suo arco a ogni angolo guardando le spalle al gruppo e Allister cammina con passo tranquillo fabbricando varie teorie su questo posto.

@Landar

Spoiler

Con Individuazione del Male puoi vedere soltanto delle tracce di malvagità, come delle impronte digitali, lasciate dai proprietari di questi oggetti. Nessuna proprietà intrinseca degli oggetti è ricollegabile a qualcosa di malvagio.

Mappa

Spoiler

Cattura 2.JPG

 

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Arina

Ripercorriamo la strada a ritroso, fino ad imboccare il corridoio non esplorato in precedenza; ma, quand vi arriviamo, troviamo anche questo passaggio sigillato: Beh...da qui, forse, sarebbero potuti passare dei goblin; ma non credo che altrettanto possiamo fare noi. osservo la stretta apertura.

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Ulia

Osservo turbata i lunghi corridoi che stiamo percorrendo. Ogni angolo rappresenta un salto nel buio e alternandomi tra Landar e Arina, procedo cautamente onde evitare di esser investita da un'altra pioggia di sangue bollente... Penso che siano degli spiragli che sboccano sulla scogliera. Ad ogni modo, fanno entrare un po di aria fresca, che in questi dedali è solo cosa buona e giusta. Avanti adesso...

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