Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Arina

Non faccio in tempo ad esultare per il colpo andato a segno, che il mostro vomita un getto di sangue sulla povera Loria che, in preda al panico, sembra venir presa da una vera e propria crisi di panico. Naturalmente, non essendo a conoscenza della sua fobia, un espressione stupita mi si disegna sul volto: Non è adesso, tuttavia penso il momento per distrarsi dal combattimento. estraggo due frecce dalla faretra e, dopo aver mosso un passo per evitare che Landar rientri nello specchio del mio bersaglio dandogli copertura, le scaglio rapidamente una dopo l'altra sul goblinoide.

Spoiler

Passo di 5 ft verso sud come azione gratuita per evitare soft cover al bersaglio; poi attacco completo con Rapid Shot contro il goblinoide. Attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Landar

Più spaventoso del suo aspetto è quel che riesce a fare lo sgorbio. Quel getto di sangue è tra le cose più vomitevoli mi sia mai capitato di vedere. In cuor mio i sentimenti che provo per questa creatura sono in conflitto: pietà o odio profondo. Forse entrambi. Tuttavia il mio volto è una maschera poiché è errato, se non in determinati casi, farsi prendere dalle emozioni e dalla passione quando si affronta un nemico. Nemmeno le urla di Loria mi distraggono, sicuro non sia stata ferita ma solo profondamente traumatizzata...
La postura cambia, i piedi danzano nonostante la pesante armatura e solo per un frangente di secondo apro la guardia per usare lo scudo come arma e poi tirare un violente fendente con la spada. un solo colpo andato a segno e poi Ulia potrà finirlo.

DM

Spoiler

Attacco completo di spada e scudo
Scudo TxC +6, danni 1d4+3
Spada TxC +6, danni 1d8+5

Attaccando con lo scudo non perdo la CA che rimane 24, sempre presupponendo sia malvagio. ma essendo probabilmente la figura malvagia più grossa vista prima non ho dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

L'approccio furtivo è saltato e non mi rimane altro che caricare a  testa bassa l'orrido mutante vomita sangue. Appena impatto con il suo corpaccione informe, vado di peso approfittando di una delle botole per sbarazzarcene il più velocemente possibile.

Spoiler

Uso Martial Flexibility (2/4) per guadagnare Spingere Migliorato e tento una prova di spingere per spostare il goblin nella botola a destra. CMB +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Accade tutto troppo in fretta. Odo un rumore di qualcosa che pare quello di un cinghiale che vomita, e nell'aria un forte odore misto di acido e sangue.... dirigno i denti per l'orrore, e sento le urla di Loria. <Attenta Arina!> urlo. Ma tramite un comando mentale, comando Wallager di avanzare ed azzannare quell'abominio... dannazione, speravo di affrontare goblin normali!

 

GM

Spoiler

Invio Wallager nella stessa direzione da dove lo schifo ha sparato il suo reflusso di acidi, per farlo attaccare e sbilanciare con il morso. TxC +4, 1d6+3 più sbilanciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Nonostante le ferite profonde la creatura dimostra ancora di essere un abile combattente, improvvisato, ma abile. Mentre la freccia di Arina ferisce nuovamente il braccio sinistro sanguinante, il goblin utilizza l'altro braccio sinistro per deviare l'attacco di spada e poi schivare il colpo con lo scudo di Landar. Distratto dal combattimento però, non riesce a evitare la potente spinta di Ulia che lo sposta sopra una delle botole. Con dei prodigiosi riflessi il goblin spicca un salto compiendo un salto mortale che lo fa atterrare sul pavimento in pietra subito prima che il portello della botola si rompesse.

Wallager nel frattempo aggira il gruppo e il mostro e tenta un attacco come comandato dal suo evocatore, ma le sue fauci vengono bloccate dalla lama che il goblin frappone tra sé e l'eidolon. Con un ringhio di odio e dolore, la creatura deforme si volta per attaccare Wallager con tutto l'odio che un goblin può mostrare verso i canidi: con un doppio fendente di spada e ascia squarcia le carni arcane dell'eidolon con una violenza tale da tagliarlo in tre parti che scompaiono subito dopo con uno sbuffo di fumo nero simile a inchiostro nell'acqua. L'aver ucciso un canide lo fa urlare di gioia, un urlo che echeggia nella stanza e gli da rinnovato vigore, tuttavia non carica più a testa bassa e attende pronto le vostre mosse ansimando per la fatica sputacchiando ancora più sangue in giro per la stanza.

Resoconto

Spoiler

Arina: TxC 18 - 4 danni
Landar: TxC 11 e 12 (mi dispiace il dice roller ti odia...)
Ulia: Prova di Bull rush 21, superata
Loria: in preda al panico
Wallager: TxC 14 mancato
Goblin: TxC su Wallager, critico confermato (sorry), doppio attacco per un totale di 16 danni.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

Iniziativa!

Spoiler

Goblinoide 22 (già agito)
Loria 20
Arina 15
Landar 14
Ulia 8
Allister 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Abile, veloce ed agile come un elfo... ho visto poche creature muoversi con quella maestria ma vedere uno sgorbio farlo con altrettanta grazia è a dir poco sorprendente. Con questo pensiero spazzo via l'ultimo barlume di pietà rimasto in me ed avanzo pesantemente cercando di non dargli tregua. Osservo Wallager scomparire in una nuvola di fumo come era apparso, me ne preoccupo relativamente.
Pronto a sentir sibilare ancora una volta le frecce di Arina, pianto i piedi di fronte al goblinoide e nonostante il duplice fallimento precedente ripeto gli stessi attacchi.
Dalla mia bocca non esce un fiato, tutto quel che accade ora sarà utile a imparare o morire.

DM

Spoiler

Step e come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Non contenta, ancora ci riprovo, non intendo assolutamente macchiare il mio metallo con il sangue acido di questo mostro. Ti piace fare la cavalletta eh? Lo stuzzico commentando la sua inaspettata agilità. Vediamo quante volte puoi farlo, prima di stancarti, brutto pezzo di carne morta! Schernisco quando impatto contro il suo deforme corpo.

Se dovesse far salti mortali, una seconda volta, almeno so che lo sto portando lontano dal resto del gruppo, evitando che nuovamente vomiti i suoi fluidi contro di loro.

Spoiler

Cerco di spingerlo nella botola più vicina a Nord, ma se il risultato me lo permettesse, tenderei a spostarlo in quella più lontana tutta a destra in alto.
CMB +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Tuttora impugnando l'arma illuminata in mano, cerco di capire cosa stia succedendo nella bolgia della battaglia... e riesco a percepire il dolore di Wallager, colpito dalle armi del goblin, e improvvisamente il legame si spezza. Vuol dire una sola cosa... <Oh, tua madre che sforna orchi!> impreco come sento il suo riso di vittora per aver "ucciso" il mio legame con il mondo della natura. <Vediamo allora se ti piace questo!>

Sempre riparato dietro ad Arina, cerco di concentrarmi per qualche secondo... il tempo per evocare nuovi alleati in questa battaglia frenetica, e decido di convocare un pugno di cani il più vicine possibile a quello scherzo della natura!

GM

Spoiler

Uso una delle capacità di evoca alleato naturale come livello 2°: spammo 1d3 cani da evoca alleato naturale I. Il raggio di azione è di 11 metri, e cerco di piazzarli il più vicino possibile al goblin designandolo come bersaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Malgrado i nostri colpi, il mostriciattolo non sembra essere ancora arrivato alla fine della sua corsa; e, invece, fa fuori il povero Wallager, rimandandolo nel suo piano: Fortunatamente so che è solo una condizione temporanea.  poco ho da fare, se non muovermi per ottenere una linea di tiro sul goblinoide e scagliare un altra freccia: Vedi di morire una volta per tutte, goblin! gli intimo, cercando un nuovo colpo.

Spoiler

Master, ma al turno precedente avevo due attacchi per rapid shot: uno è andato a vuoto?

In ogni caso, stavolta mi sposto verso nord per avere un tiro senza copertura da parte dei miei compagni e uso l'attacco standard per colpirlo. Attacco +7 danni 1d8. crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Nel panico e nauseata profondamente da quanto è successo e sono stata investita continuo a cercare di togliermi il sangue di dosso, buttando a terra la cintura coi due strumenti tecnomagici. Fatto ciò nel caos più che totale alla rinfusa mi cerco di togliere i vestiti profondamente impregnati di quel sangue marcio ed acido, strappando disperatamente dove non collaborano. 

Spoiler

Un altra fullround action per strapparmi di dosso ogni cosa coperta di sangue e gettarli da qualche parte a fianco a me (dove non c'è una botola) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Arina si sposta velocemente verso nord e appena ottiene una buona visuale, scaglia una freccia che si conficca nell'occhio del goblin il cui ghigno si spegne mentre si accascia contro la colonna alle sue spalle. Il sangue smette dopo poco di fuoriuscire dalla sua bocca, ma la sua stretta sulle armi è ancora ben salda. Notate solo ora che i gemiti che provengono dalle botole si sono uniti al frastuono generale, gli zombie intrappolati in queste fosse non riescono assolutamente a uscirne e graffiano le pareti invano per arrampicarsi. Loria si strappa di dosso anche l'ultimo lembo di vestito, ora uno straccio, macchiato di sangue e getta il suo pesante zaino verso l'angolo sud della stanza. Le urla degli zombie sono piuttosto fastidiose e ora che potete finalmente guardarvi attorno con calma notate in giro per la stanza ossa di vari animali, principalmente topi, macchie di sangue rapprese ovunque e un corridoio nella parte sud verso il centro della stanza.

Resoconto

Spoiler

Arina TxC 17 - 3 danni (si ieri sera ero abbastanza assonnato e mi sono dimenticato di scrivere il secondo tiro, che ha mancato: 8)

Loria ti sei tolta i vestiti di dosso, perdi l'effetto Nauseato e Paura.

Visto che gli zombie non sono in grado di minacciarvi il combattimento termina con l'azione di Arina, Allister non perde l'incantesimo perché non fa in tempo a castarlo (se vuoi castarlo lo stesso dimmi tu).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Uno sbuffo di soddisfazione mi soffia dalle labbra, quando la creatura incontra la sua fine: Stiamo tutti bene? la domanda è retorica, dato che vedo che, a parte il povero Wallager e i nervi di Loria, dovremmo essere tutti d'un pezzo. E, intanto che gli altri si rimettono in sesto, decido di dare un occhiata al goblinoide appena abbattuto: Chissàse ha qualcosa di interessante.

Spoiler

Cerco il goblinoide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Deisanti! Sbotto quando realizzo che nelle botole ci sono dei morti viventi. Piantagli una freccia in fronte! Abbaio concitata all'indirizzo di Arina, puntando il suo arco con uno sguardo da chi intende strapparglielo di mano. Si può sapere che c*zzo di posto è questo?! I miei nervi saltano come una molla, rivelando a tutti l'angoscia che i morti viventi mi buttano addosso. Posso battermi tranquillamente contro un goblin gigante a tre braccia e sputa sangue acido, senza batter ciglio, ma l'idea di avere a che fare con quest'altro tipo di creature (soprattutto dopo aver abbattuto le progenie del peccato), mi fa andare fuori di testa.

Andiamocene via da questa stanza! Subito! Digrigno i denti mostrando canini da predatore. Nessuno, tra Landar o Loria era a conoscenza di questa mia mostruosità che mi allontana un passo ulteriore, dalla tanto desiderata umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Strappato ogni pezzo di stoffa zuppo in un ultimo gesto disperato getto gli stivali zuppi via, erroneamente verso la botola, ma la sidperazione di eliminare tutto il sangue è forte. Dopo aver rimosso l'ultimo pezzo d'abito, con un braccio stretto orizzontale lungo il petto, strappo dalla borsa la borraccia d'acqua dallo zaino per svuotarmela interamente addosso cercando di togliere le ultime tracce di sangue nella maniera piu' disperata possibile. 

Lancio via la borraccia lontana, seduta contro il muro mentre sono arretrata prima dal sangue, il braccio sinistro stretto al petto. Le pupille ancora espanse per la paura, la pelle pallida, il fiatone pesante. Le tracce puntellate qua e la' di sangue ora non mi fan sentire piu' nel panico... ma essere nuda in un angolo dopo una tale sceneggiata terribile in mezzo ad un combattimento. Ancora pallida e con il cuore a mille stringo le ginocchia per cercare di coprirmi. Abbasso il capo non avendo il coraggio di parlare o dire nulla di particolare dopo una tale sceneggiata. Mi aspetto una forte ramanzina da Ulia... che per fortuna non arriva. Vuole muoversi subito. 

...mi...prestate... una cappa...? chiedo giusto con un filo di voce, la voce tremolante stringendo entrambe le mani al petto tremolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Stavo tirare un fendente con la parte tagliente e puntuta dello scudo quando la freccia di Arina centra ancora una volta il bersaglio togliendomi il gusto di terminare la vita dell'aberrazione. Mi volto senza pensare più ai rumori che ci circondano e soccorro Loria, ormai completamente nuda, non certo senza imbarazzo.
Mi sfilo la cotta d'arme col simbolo di Iomedae, l'unica cosa di tessuto indossabile che ho, e l'aiuto a indossarla. Su di lei sembra enorme, quantomeno ci si può coprire completamente.
Le parole angosciate di Ulia e il suo tono quasi bestiale scostano la mia attenzione dalla giovane artigiana e con orrore scopro cosa nascondevano le botole, seppur in qualche modo avevo intuito dalla loro aura "Arina, per favore... pensaci tu. Magari usa queste." avrebbe voluto dare lui termine a quelle non vite, ma sarebbe dovuto scendere per ucciderli e non era il caso. Poggio un piede sul corpo del goblinoide per tenerlo fermo mentre strappo via le freccie dell'arciera dal cadavere per porgergliele. Girandomi però noto Ulia e la corsesca "Prestamela per favore." e con quella provo ad aiutare Arina a uccidere gli zombie prima di ridargliela.

Torno quindi al cadavere del nemico, lo volto e rivolto controllando cosa abbia addosso. Una chiave o qualche oggetto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Non senza essere al contempo pallida e rossa in volto per la situazione terribile e imbarazzante al tempo stesso mi faccio aiutare da Landar ad indossare le insigne di stoffa che porta sull'armatura. Lunga fino a sotto le ginocchia copriva a sufficienza, ma i fianchi erano completamente esposti e rimango scalza. 

Un paio di dettagli importanti si possono scorgere sul corpo della artigiana che prima non erano visibili.

1) sul petto ha tre cicatrici parallele: cicatrici ormai piccole e curate, ma un artigiana simile indica un colpo di graffio normalmente mortale da parte di una creatura enorme. 

2) sul fianco sinistro ha un tatuaggio mezzo tribale con qualche segno di zampe. 

Messa la stoffa addosso che almeno la copre frontalmente e dietro, raggiungo le mie cose intrise del sangue marcio. Con fatica apro le tasche dove ci sono i due marchongegni magici: dentro le tasche si sono salvati e li prendo in mano, ignoro la lancia e lo scudo lordi.

...prendero' le mie cose dopo. Dico abbandonando per ora lo zaino la lancia, lo scudo ed i brandelli di vestito. Possiamo andare. Concludo seguendo gli altri scalza e con un marchingegno per mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Deglutisco a fatica, sentendo nell'aria l'odore del sangue e il vagito di altri mostri nascosti nelle botole... il "goblin" è caduto sotto l'attacco da parte di quasi tutti gli altri, mentre io e Loria siamo stati tutt'altro che utili. Annuisco in direzione di Ulia, anche se mi trattengo una ripicca per la sua baldanzosità di poco fa

<Dai, vieni qui> dico a Loria, aiutandola a sorreggersi. <Posso darti la mia veste, dammi solo qualche minuto per levarmi l'armatura...> e comincio a levarmi i pezzi dell'armatura. Diamine, spero che quegli esseri gementi non si mettano a scalare le pareti... <Wallager è andato, ma non preoccupatevi posso richiamarlo domani... se non ha riportato troppe ferite. E avevo ragione>, aggiungo stizzito, <qua sotto sta succedendo qualcosa di perverso. Questo pare in tutto e per tutto un tempio blasfemo, e stanno usando i goblin come cavie per generare chissà quali incubi ambulanti! Sicuri che il vecchio proprietario, il padre di Ameiko che i goblin hanno accoppato, non fosse in realtà coinvolto con demoni, magia nera e tutto il resto? Se avanziamo sicuro che troveremo un nugolo di goblin tentacolati, mostri gravidi o demoni che potrebbero annichilire la nostra sanità mentale con uno sputo... no, direi proprio di tornare su, chiamare lo Sceriffo e versare un paio di barili di olio infiammabile. Così soffochiamo qualsiasi altra cosa che sia rimasto qua sotto con il fuoco e con il fumo! E poi facciamo crollare la Vetreria> concludo. Sperando che, per allora, nessun altro immondo abominevole ci assalga, spero di finire di levarmi l'armatura per passare la mia veste a Loria per poi rimettermi, con calma, il mio armamentario addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

In preda ad un ira nevrotica, tengo stretti i pugni talmente da far sbiancare le nocche. Da come mi muovo sembro tentata di far tacere a suon di manrovesci, prima i rantoli dei non morti prigionieri, poi Allister con la sua valanga di parole. Purtroppo tra me e lui, non sembra esserci un grande feeling, complice il pessimo carattere che mi ritrovo.
Lo sceriffo non c'è! E' inutile che continui a citarlo! Quell'aricciabaffi si trova fuori città, andato a Magnimar a trastullarsi con sua madre! Capisci che proporre di far crollare tutto è una ca**ata? Finiamo di vedere che altra me**a nasconde questo buco e poi andiamoci a fare un bagno nell'acqua santa!

A Loria non dico nulla, rivolgo solo uno sguardo di dissenso, scuotendo il capo. Per lei non provo ne delusione, ne risentimento, forse perché da una donna così debole non posso aspettarmi altro di quanto ha combinato sin'ora.
Senza ulteriore indugio, abbandonando anche la corseca lorda del sangue degli zombie, procedo per la prossima stanza con un passo così spedito da espormi al prossimo pericolo che attende nell'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

All'offerta di Allister faccio un cenno di no col capo. Basto io ad essere inutile. Non toglierti nulla per me. Dico con un filo di voce, lo sguardo di completo dissenso di Ulia marchiato in testa. Riesco a combattere e muovermi anche così. Non toglierti nulla. Concludo mentre prendo a recuperare tutte le cose utili ignorate dai miei compagni e cerco di identificare cio' che i miei compagni hanno recuperato, usando una parte del retro della mia nuova veste coi simboli di iomedae, combattendo lo schifo e l'imbarazzo per rendermi utile almeno a portare le armi dei miei compagni.

Spoiler

Vedo di raccattare tutto quel che han dimenticato e studio l'arma del goblin e ogni cosa particolare trovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Continuo a ripetere che non sei inutile." dico scompigliandole i capelli "Ora usa questa cinghia per stringerti la cotta d'arme, così anche i fianchi saranno coperti. Poi procediamo, dubito i pericoli siano finiti e questa creatura era tutto fumo."

Tutti

Spoiler

sinceramente non so come reagiscono gli zombi quindi se c'è da combattere quando iniziamo a mazzuolarli con frecce e corsesca facci sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...