Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Landar

La mia richiesta in qualche modo rimane inascoltata, forse anche a causa della foga di Allister che in qualche modo e fortunatamente è sedata dalla logica risposta del vince-sindaco. Osservo il compagno con un certo disappunto.
Mi alzo salutando con cortesia ed esco, ribadendo di mantenere la calma e chiedendo a tutti di dare possibilità al poveretto lasciato solo in questa situazione di parlare. Quasi per ricambiare e ringraziarlo della gentilezza riservataci con il permesso e il documento utile a ritirare abiti nuovi, soprattutto per Loria.
Lascio denaro a carte agli altri e mi dirigo senza indugio al tempio per parlare con Padre Zantus.

DM

Spoiler

qualche effetto sulla folla? tiro diplomazia di prima che ribadisco ora uscendo assieme al vice-sindaco



 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Arina

Accetto con piacere il consiglio del vicesindaco di riposarci e, con umiltà, la decisione di delegare la questione dei sotterranei e della loro chiusura alle autorità locali: è stata una faticosa discesa, questa! considero mentalmente, seguendo tuttavia Landar intenzionato a fare rapporto a padre Zantus, prima di concedermi il meritato riposo.

Metto diligentemente da parte le 50 monete ottenute come ricompensa: Non sono sncora sufficienti ad acquistare un arco migliore di quello che ho già; ma, se risparmierò abbastanza....

Appena il tempo viene, decido di parteciare decisamente alla gara indetta: benché il riposo sarebe al priorità assoluta e la situazione preoccupante che sembra aleggiare sul villaggio possano sembrare abbastanza da scoraggiare la partecipazione ad eventi mondani, la cacciatrice che è in me, non riesce a rinunciare all'idea di partecipare ad una gara di pesca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

La ricompensa pare ben misera, in confronto agli orrori che abbiamo affrontato fino a qualche ora fa... però non posso lamentarmi. M'intasco i soldi, e vedo di organizzarmi al meglio in questi due giorni.

Ovviamente, la prima cosa da fare è tornare alla locanda dove siamo stati finora, e vedo di darmi una ripulita dopo gli eventi di questa mattina. Dopodiché, vedo di trovare in giro un laboratorio disponibile per alcune delle mie creazioni, dedicandovi il tempo che richiederebbe alla loro realizzazione; e quando mi capita di avere dei momenti liberi in mezzo al lavoro, cerco di ritracciare Arina e di rimanere con lei. Sperando che non sbuchino altri goblin, mostri o goblin giganti fra i vicoli del paesino!

 

Spoiler

Ho deciso. In questi due giorni mi realizzo le seguenti pergamene (il tutto mi costerebbe circa 50 mo):

  • Sciogliere legame (LI 3°)
  • Frastornare mostri (LI 1°)

 

Prove di Sapienza Magica +10, e ho il tratto che mi fa risparmiare il 5% di oro ad ogni creazione magica. Dopodiché, trascorro il resto del tempo libero attaccato ad Arina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Dietro e piu' nascosta per la mancanza di un abito adeguato guardando i soldi ed i doni prendo da parte Arina, vedendola pensierosa guardo le mie monete e le sue, facendo due conti. Ehi... ho notato che il tuo arco si flette troppo le dico indicandolo. Significa che non ha una forza di sensine sufficiente per te, potresti usarne uno composito. le indico poi le monete che ha in mano. Dammi quelle 50 monete e te ne faccio uno adatto a te. Poi puoi fartela perfezionare gratuitamente da un artigiano con il buono che ci ha dato. In questo modo avrai un arco adatto a te. Conludo sorridendole. 

Fermo un secondo i miei compagni. Mentre io studio i testi e lavoro, riassumiamo cosa vogliamo fare. Tu Ulia pregherai, Landar vuoi aiutare Padre Zantus a sigillare, Arina parteciperai alla gara di pesca e Allister invece posso fare qualcosa per te? 

 

 

Spoiler

Allora, un arco +2 perfetto costa circa 600
100 arma, +200 per potenziamento, +300 per perfetto. 
Ora... togliendo il 300 perfetto che puoi fartelo fare, il costo è 300 mo. 
produrlo a me costa 1/3

Quindi produrlo ci metto 100 monete di costo, e tra me e te abbiamo 50 monete l'una.. 100 monete! (loria non dice che usa i suoi soldi per lei pero') 
Lo produco io in un paio di giorni per farlo perfezionare. 

Artificer powah! 

Vestiti acquistati (20 mo) 
-artisan outfit (1mo) 
-scarf (1mo) 
-Traveler Outfit (1mo) 
-Vest (5 mo) 
-Explorer Outfit (10mo) 
-Tattoo (spalla sinistra, piccolo simbolo di sandpoint) (2 mo) 

Mi faro' rendere perfetta un arma poi per rivenderla e farci altro coi soldi, ma viene dopo XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Si pregherò... non entro troppo nello specifico. Non mi va tanto che gli altri si impiccino della mia vita privata. Soprattutto dopo del goffo tentativo di aprirmi a Landar per cercare di porre una toppa sulla mi acredine.
Grazie alle ricompense offerte dagli artigiani di Sandpoint faccio affilare l'esotica spada ereditata da mio padre e confezionare su misura degli abiti in modo da avere finalmente un vestiario molto più consono alla vita in città: corta giacca di pelle scura dalle spalline borchiate, una maglia attillata e dei pantaloni anch'essi in pelle. Non dover più far uscire la coda da un improvvisato spacco delle braghe è un benessere che da tempo non provavo.

Alla fine di tutto, passo questi giorni pigramente a ciondolare per il paese, visitando sporadicamente gli altri e arrivando a sera a bere peggio di un marinaio in libera uscita per poi andare a pregare la mattina dopo, combattendo contro i postumi della sbornia.

Spoiler

Rendo la spada perfetta e come abiti prendo un Outfit, Pickpocket'sVest, barbed

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dal municipio vi dividente e prendete strade diverse:

Il primo è Landar; si ferma con il vice-sindaco per placare la folla che, calmata e anzi rincuorata dalle sue parole torna ancora un po' riluttante verso le proprie case. Il paladino si reca dunque alla cattedrale per parlare con Padre Zantus e all'uscita dalla cattedrale incontrano Ulia, giunta lì per pregare e schiarirsi la mente. Allister invece va alla biblioteca in cerca dell'aiuto di Bodert Quink per decifare i testi e per creare delle pergamente, Arina decide di partecipare alla gara di pesca, mentre Loria scompare nella bottega del fabbrio per ricomparire esattamente due giorni dopo tutta contenta per la sua nuova creazione.

I due giorni che avete a disposizione per riposarvi passano tranquilli, nessun attacco di goblin e ancora nessuna notizia da Magnimar. La sera del secondo giorno siete tutti invitati a festeggiare il vincitore, anzi, la vincitrice della gara di pesca Arina e soprattutto a sfidare la sorte, o meglio le vostre budella, partecipando alla famosa sfida della locanda La Lamprenda: bere l'acqua torbida dell'acquario dove vive la lampreda simbolo del locale! in palio ci sono 34 monete d'oro e partecipare costa 5 monete d'argento. (Sarà una prova di resistenza fisica, quindi Costituzione).

Se decidete di partecipare alla festa avrete cena e bevande offerte dalla casa per tutti.

I festeggiamenti si protraggono fino a notte inoltrata e verso le 2 una guardia porta la notizia che lo sceriffo e il sindaco sono tornati da Magnimar; la mattina seguente vorranno parlare con gli avventurieri.

@Ulia

Spoiler

Padre Zantus non fa ritorno alla cattedrale fino a sera, se aspetti fino al giorno seguente, padre Zantus potrà aiutarti a superare il trauma. Durante le serate passate in taverna molti locali si avvicinano a te, chi in amicizia o stupiti dalle tue doti di bevitrice, chi invece attratti dal tuo fisico tonico. In ogni caso puoi passare il pomeriggio del secondo giorno in giro con Landar ad aiutare la popolazione e per parlare con lui.
Quando passi dal fabbro incontri Loria intenta a lavorare il legno con tecniche molto strane e parlare di lavorazione dei materiali con il fabbro; la tua arma, dopo il trattamento di affilatura non solo sembra più tagliente, ma il filo sembra anche più resistente all'usura e la guardia è stata stetta e rinforzata: un lavoro ad opera d'arte.

@Landar

Spoiler

il volto del vicario si trasforma rapidamente e uno sguardo cupo sostituisce la normale espressione solare. Come previsto dal vice-sindaco Zantus decide di recarsi insieme ad alcune guardie nel luogo maledetto e, aiutato da te, passa l'intera giornata a eseguire rituali di purificazione, dispersione della magia e altri ancora con pochi risultati. Per sigillare il posto invoca il potere di Desna per creare un muro di forza in grado di sigillare l'area e per essere sicuro fa ricostruire il muro di mattoni abbattuto recentemente. Uscite dal tunnel, che Padre Zantus riconosce come il tunnel utilizzato dai contrabbandieri anni fa, informazione ottenuta confessando un vecchio bandito in punto di morte; ormai è sera e non rimane altro che andare a dormire. Nella tua stanza trovi Shayliss Vinder, la figlia del mercante che ha già provato a sedurti giorni fa, con le gambe accavallate con fare molto provocante e seducente. (qua devi dirmi tu cosa intendi fare)
Il giorno seguente girando per la cittadini incontri molti cittadini riconoscenti, ma anche alcuni operai della vetreria che, anche se convinti dalle tue parole, hanno ancora molta rabbia in corpo e ti urlano alcuni insulti, più come sfogo che per vero odio. Nel pomeriggio ti raggiunge Ulia, ancora turbata nonostante le parole confortanti di padre Zantus, che sembra abbia voglia di parlare con te, ma il suo orgoglio la frena un po'. Il tuo peregrinare per la città non rivela la presenza di alcun goblin, pare che li abbiate uccisi tutti durante l'attacco (a eccezion fatta di quello nascosto nella casa di qualche giorno fa).

Quando passi dal fabbro incontri Loria intenta a lavorare il legno con tecniche molto strane e parlare di lavorazione dei materiali con il fabbro; consegni la tua armatua al fabbro che si congratula con Loria per l'egregio lavoro svolto in tempi da record e mette però in luce alcuni punti critici forse dovuti alla fretta: sostituisce i rivetti delle giunture con alcuni particolari inventati da lui che rendono più resistente le cerniere e facilitano al tempo stesso i movimenti.

Spoiler

Prova Diplomazia sulla folla: 24 (e precedentemente 21, ero sicuro di averlo scritto nel messaggio precedente, ma con le correzioni devo averlo cancellato per sbaglio. Risultato -> la folla si placa, anche se gli animi rimangono ancora un po' accesi.

 

@Allister

Spoiler

72fb5aa8f387e05ac00a5163c195ac73.jpg

Il posto migliore per creare delle pergamente è certamente la biblioteca, come ti hanno consigliato molti cittadini e Brodert Quink ti accoglie con gioia e anche un po' di stupore: "Benvenuto signore, cosa la porta in questa biblioteca? è bello trovare qualcun altro in questa città con un po' di sete di conoscenza! Ah ma lei.. è uno dei nostri amati salvatori! Prego si sieda, mi dica tutto." Ti permette di utilizzare il suo laboratorio per scrivere le pergamene. Brodert ti racconta un po' della sua vita, felice di incontrare dopo tanto tempo qualche giovane studioso, di come ha concluso i suoi studi all'accademia di Magnimar decenni fa e di come ha passato la sua vita a studiare le antiche rovine, delle sue teorie, giudicate senza senso o addirittura catastrofiste dai professori dell'Accademia che sono arrivati addirittura a espellerlo. Il tempo passa in un lampo e durante il secondo giorno ti fa recapitare un biglietto con scritto:
"La sua amica Loria mi ha portato molti volumi che avete recuperato in alcune catacombe che padre Zantus non vuole che studi. Il loro contenuto è.. sconcertante. Ho prestato alcuni miei libri alla sua amica per imparare il Thassiloniano antico e sono d'accordo con lei che domani vi consegnerò i testi tradotti. A presto e buona fortuna."

Le giornate passano tranquille e la mattina ti rechi dunque verso la spiaggia dove prende luogo la gara di pesca a cui partecipa Arina. La gara si svolge tra la felicità della popolazione, alcune discussioni per lo più dovute alla competizione e alla competitività dei partecipanti e Arina si aggiudica la vittoria.

Spoiler

Prova di Sapienza Magica: rispettivamente 13 e 15, superate entrambe e riesci a creare senza problemi le pergamene

 

@Arina

Spoiler

Loria ti propone di creare per te un arco composito adatto alla tua forza e la vedi sparire per quasi tutti e due i giorni che avete a disposizione per riposarvi. Il tuo istinto di cacciatrice è sicuramente acuto, ma con tua grande sorpresa i partecipanti e soprattutto gli spettatori sono numerosi. Molti hanno già affrontato una selezione e per te viene fatta una piccola eccezione quando ti presenti per partecipare quindi non dovrai affrontare le fasi eliminatorie. La mattinata procede tranquilla tra il tifo degli spettatori, qualche discussione data dalla competitività dei partecipanti e qualche colpo di fortuna e di sfortuna. Finalmente arriva il turno dei dieci finalisti e tra questi ci sei tu: dopo un paio d'ore le sorti della gara sembrano decise, tra chi ha puntato alla quantità e chi alla qualità, mentre tu non hai ancora catturato nulla. Tutto a un tratto la tua canna da pesca si piega al limite della sopportazione del legno, ma riesci a tenere testa alla bestia che ha abboccato, tra strattoni ed estrema forza fisica riesci finalmente a pescare qualcosa: "un dentice gigante del peso di ben 24 kg!" urla l'arbitro una volta pesato il pesce "con questo rarissimo esemplare, la cacciatrice Arina si aggiudica il primo premio! 10 monete d'oro e una cena offerta dagli organizzatori e promotori dell'evento, i proprietari della locanda La Lampreda!" (10 monete d'oro per un pescatore sono una mezza fortuna) Tra gli applausi generali i proprietari della locanda ti assicurano una cena coi fiocchi degna di tale pesce. Il resto della giornata passa tranquillo fino a sera in compagnia di Allister e arrivati alla locanda si scatena un'ovazione generale per la vincitrice della gara.

Spoiler

Prova di Sopravvivenza: 24! superi tutti gli altri concorrenti e perfino il secondo che si qualifica con un 21

 

@Loria

Spoiler

Presi i soldi di Arina ti dirigi alla bottega del fabbro che ti offre con gioia spazio nel suo laboratorio in cambio di qualche consiglio e trucco per migliorare la propria arte (ha notato le tue opere e come lavori e non sostante i suoi anni di esperienza non conosce molte tecniche che tu invece usi). Durante i due giorni fanno visita al fabbrio tutti i tuoi compagni per usufruire del buono per migliorare il proprio equipaggiamento e noti alcuni suoi trucchetti del mestiere come l'utilizzo di rivetti particolari per le giunture dell'armatura che hai creato per Landar e che ne facilitano i movimenti, una particolare tecnica di affilatura per l'arma di Ulia che ne garantisce maggiore capacità di taglio e durabilità e anche l'utilizzo di tendini di animali particolari, non solo quelli di bue, come corda per l'arco che hai creato a tempo di record per Arina, molto più resistenti ed elastici. Questi accorgimenti fanno si che il vistro equipaggiamento raggiunga un livello di fabbricazione ben superiore alla norma. La sera fai visita a Brodert Quink per consegnargli i libri che hai portato via dalle catacombe: parli un po' con lui che ti racconta un po' della sua vita, felice di incontrare dopo tanto tempo qualche giovane studioso, di come ha concluso i suoi studi all'accademia di Magnimar decenni fa e di come ha passato la sua vita a studiare le antiche rovine, delle sue teorie, giudicate senza senso o addirittura catastrofiste dai professori dell'Accademia che sono arrivati addirittura a espellerlo. In cambio dei testi riesci a farti dare dei libri scritti da Brodert sul Thassiloniano antico, lingua in cui sono stati scritti i vari volumi, che ti permettono di imparare tale lingua in modo molto rapido e ti fai strappare la promessa di una traduzione di quei testi in cambio di ulteriori ritrovamenti particolari che potrete trovare nei vostri viaggi, in particolare quelli riguardanti le rovine thassiloniane.

Il giorno seguente ti viene recapitato un biglietto in bottega da parte di Brodert con scritto: "I volumi che avete recuperato in alcune catacombe che padre Zantus non vuole che studi.. Il loro contenuto è.. sconcertante. I libri che le ho prestato perr imparare il Thassiloniano antico può tenerli, lo consideri un regalo, se potete aspettare fino a domani vi consegnerò i testi tradotti. A presto e buona fortuna."

@tutti

Spoiler

scusate un po' il ritardo. la lunghezza del post mi ha richiesto più tempo del previsto :D Ho deciso di dividere in due parti il tutto, in attesa delle vostre risposte in merito a ciò che fate singolarmente. Con il prossimo inizierà la parte finale del capitolo quindi aggiornate le schede se non l'avete ancora fatto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Questi due giorni sono stati più che tranquilli: sono stato non poco lusingato dal rispetto di quel simpatico vecchio, sono riuscito a essere più presentabile per le strade, e nella sacca ho due nuove pergamene. Inoltre, Wallager non si è solo ripreso ed ora cammina al mio fianco, ma ora che è tornato si è "migliorato" sviluppando una nuova capacità.

Posso dare l'impressione di essere stravagante o intimorente, con il mio "lupo" che accompagna il mio fianco e che entrambi portiamo lo stesso simbolo magico sulla fronte... non per tirarmela, ma è bello avere un amico leale che ti segue passo dopo passo. Meglio non far sapere a questi qui che Wallager sa parlare: andrebbero in delirio!

Avanzo fra la folla, cercando di rintracciare i miei compagni di ventura in quelle fetide catacombe, quando riesco a intravedere Arina. Gli sorrido, e vado verso di lei. <Le mie congratulazioni, allora non te la cavi solo con l'arco!> le dico, battendole scherzosamente una mano sulla spalla. <Sono stato a lavorare con un vecchio del posto, in questi giorni, e mi ha fatto sapere che domani ci darà le traduzioni di quei tomi che abbiamo trovato lì sotto... diamine, spero di non rimettere più i piedi in quel postaccio, un accampamento di orchi sarebbe meno minaccioso!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Davvero sei in grado di fare una cosa del genere? dico sinceramente impressionata  dalle parole di Loria e mettendole in mano l'intera ricompensa ed ogni altra moneta che possegga senza pensarci un istante: non so cosa sia questa forza di sesion...sensin...sisson...insomma, quella che dici tu; ma capisco che l'arco che ho non sia della migliore qualità. spiego, considerando come, in fin dei conti, sia sempre stato adatto a colpire delle prede da cacciatore; ma, ora che Erastil mi porta a confrontarmi con creature come quelle incontrate nei sotterranei, un arma adeguata, potrebbe fare la differenza fra il vivere ed il morire: ti sarò debitrice, se sarai in grado di fare per me quello che dici. prometto, con il piglio da cacciatrice che, come è scontato, attribuisce ad un arco ben intagliato e costruito un altissimo valore.

Spoiler

Grande....non avevo pensato che potevi craftarmelo e POI potevo farmelo perfettare! comunque, allora, posso spendere 87 mo (contando le 10 mo del premio XD).

 

...............................................

Ah....sono stato solo fortunata! mi schernisco con l'arcanista che si complimenta con me per la vittoria alla gara di pesca; ma la verità è che la vita nei boschi, mi ha portato spesso a procurarmi da mangiare anche con la lenza, oltre che con l'arco, e che non sono certo una novellina, se si tratta di catturare animali. Ma in questo momento, estatica per il nuovo arco (per il quale sembro non volerla più smettere di ringraziare Loria), per il successo alla gara di pesca e per essere sopravvissuta alla discesa nei sotterranei di Sandpoint, mi godo un momento di pace: Io penso di aver dato fondo alla mia riserva di fortuna, con questo pesce; ma ve la sentite voi? domando ai miei compagni con aria di sfida, indicando la putrescente bevanda.

Festeggio allegramente per tutta la notte, con i compagni e con tutta la comunità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

 

In solitaria

Spoiler

Le operazioni e i rituali non sembrano andare come dovuto. Mi confronto col Sacerdote per comprenderne la causa e alla fine chiedo se il motivo potrebbe essere che non è stato del tutto debellata la malvagità presente in questo luogo. 
Colpito dal fatto che anche dei contrabbandieri erano riusciti a creare e usare un tunnel sotto la città 

----------

Al rientro trovo ancora la ragazza fulva, è bella, bellissima... e provocante. Il problema è che io sono inamovibile, spesso poco savio in battaglia ma con determinati principi che non posso esimermi dal rispettare "Come hai fatto ad entrare? Mi era sembrato di essere stato chiaro." non mi avvicino anche se quantomeno vorrei andare a riposare le mie stanche membra sedendomi sul giaciglio "Ho ben compreso che vuoi divertirti ma io non amo le cose fatte di nascosto." mi faccio da parte come a indicarle la porta. Mi sento uno stupido a rifiutare tale generosa offerta, considerato che la mia infatuazione per la bella e tosta Ameiko difficilmente verrà contraccambiata e che un po' di distrazioni mi aiuterebbero. Forse vederla scendere e andare via farà capire alla proprietaria del Drago Arrugginito qualche cosa di me o forse mi riterrà uno stupido insensibile. 

------------------

 

 

Con Ulia

Spoiler

La passeggiata per la città è fruttuosa, nel senso che fortunatamente altri pericoli sono scongiurati. Quando vedo Ulia la invito a concludere il giro assieme. Noto una strana luce nei suoi occhi e esordisco con qualche cosa di palesemente sbagliato ma che potrebbe aiutarla ad aprirsi correggendomi "Andiamo, non ci dovrebbero essere altri goblin ma non ho ancora certezze." poi vado al punto "Sei ancora arrabbiata per quel che ho fatto in quel maledettissimo tempio?"
Passeggiando, nonostante la reazione di alcuni cittadini e soprattutto degli operai, sono sempre cordiale e paziente comprendendo il loro disappunto. Non rispondo mai male né mi mostro nervoso.

 

Dal fabbro con Loria

Spoiler

E' sempre una piacere vederla all'opera, mi piace osservarla e sentirla parlare di quel che sa fare "Qualche novità?" le chiedo riguardo alle sue attività in questi giorni dopo averle spiegato cosa in mente per un nuovo scudo.

 

DM

Spoiler

Quindi a parte l'armatura che ora mi viene il dubbio fosse già stata fatta MW da Loria, ma fa nulla, acquisto il minimo indispensabile. 
Tabarda nuova col simbolo di Iomedae, Sella militare anch'essa corredata di tabarda con lo stesso simbolo e aggiungendo del denaro se necessario un completo da esploratore nuovo e abiti invernali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Landar

Spoiler

Mentre sto' ancora lavorando sull'arco di Arina in tempi record, Landar viene a trovarmi per farsi rivettare meglio l'armatura. Tra i miei attrezzi ci sono anche dei libri aperti che stavo consultando pieni di rune antiche trovate negli scritti che abbiamo recuperato. 
Oh, Ciao Landar. saluto appoggiando il tutto. Ho quasi finito l'arco per Arina, ho quasi finito pure di sturdiarmi l'antico Thassiloniano visto che temo ci servira' e potro' tornare la' sotto a studiare piu' rune se serve. Non ho un solo minuto libero, anche perchè devo creare prima di tutto un nuovo strumento arcano, e avendo equipaggiato te e Arina devo pensare a produrre qualcosa di utile per Ulia ben presto... ma le ho appena fatto i CHakram ma non li sa usare. Tu sai cosa le sarebbe utile? Un arma, un armatura, un vestito, un tatuaggio... si, so fare pure quelli approposito... 

Tu di cosa hai bisogno? Ho in tasca un centinaio di monete mie, quindi se hai bisogno di qualcosa dimmi solo cosa vuoi che te lo produco. 

Mi trincero per giorni alla forgia a lavorare senza sosta all'arco di Arina: un arco composito di osso e tendini levigate e ben formate, risultando in un arco un po' piu' corto e pratico di quello di Arina prima, ma la cui corda ed i flettenti tendono con ben piu' forza di prima, risultando in una forza di impatto ben maggiore. Le messe a punto dell'esperto fabbro, poi, mostra come sostituendo il tendine di bue classico usato per la costruzione con uno di altre fiere la forza di tensione risulta meno aggressiva sul braccio e rendendo piu' facile dentere l'arco ma generando la stessa forza. Il tutto risultando in un tiro piu' preciso. 

Alla gara di pesca vado a presenziare pure io, indossando un nuovo abito da artigiana piena di tasche e strumenti, i capelli raccolti ed un po' di cenere sul volto per i lavori appena conclusi. Accorro per congratularmi con Arina quando vince abbracciandola e saltellando allegra per lei. Complimenti! Magnifica! urlo allegra festeggiando con lei. E' una delle poche occasioni in cui ci siamo ritrovati in questi giorni. 

Gia' che ci siamo tutti! mi giro a guardare tutti i miei compagni ricordando. Ho varie cose da dirvi. I
In primo luogo ho imparato... o sarebbe meglio dire ''sto imparando''... il Thassiloniano antico, lingua in cui erano scritti i libri. Mi sono confrontata con uno studioso e presto dovro' incontrarlo per avere l'esito delle traduzioni.
In secondo luogo, ho completato da poco l'arco di Arina. Devo completare un piccolo esperimento arcano mio per poter incanalare piu' magia, ma poi vi informo che oltre ad ogni cosa non magica e le pergamene, sono in grado di mescere pozioni ora. Se avete richieste, chiedetemi pure. 


E... come ultima cosa... mi giro verso Arina con un sorriso diabolico. 
Io partecipo alla gara. ridacchio guardando tutti. Chi si tira indietro dopo che si unisce una ragazzina fragile come me è un pappamolle, voglio ricordarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Normalmente, un arco viene portato senza la corda a tenderlo, quando non si preveda di usarlo; ma è tanta l'eccitazione per il nuovo strumento, che me lo porto dietro incordato; e, di tanto in tanto, lo tendo a vuoto, come se volessi scoccare un invisibile freccia. Le parole di Loria, mi convincono a metterlo da parte (almeno per il momento) E sia! accetto la sfida dell'artefice non sia mai che Arina passi per una fifona!  dico allegramente, prendendo la mia porzione di veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Con Loria

Spoiler

Sembro pensieroso "Non ne ho la più pallida idea. Quando combatte è particolarmente aggressiva ma allo stesso tempo non si copre di armature né di metallo né altro materiale... concentrati su questo." estraggo 50 monete d'oro in tagli grandi e gliele cedo "Io ho necessità di uno scudo più grande, un lavoro eccellente come solo tu sai fare, chiodato possibilmente... come avrai notato sono solito usarlo come arma anche."

Spoiler

scudo di metallo pesante chiodato mw ;), mi tolgo le 50 monetazze. a proposito delle 50 che ci hanno dato erano da dividere giusto? se sono da dividere la mia parte la lascio comunque a Loria.

 

Mi complimento con Arina, declino ogni invito a partecipare alla gara di bevute e mangiate ma per quanto riguarda l'acqua torbida sono piuttosto curioso. Dalla mia ho un notevole vantaggio, la rassicurazione che Iomedae mi proteggerebbe in caso di qualche genere di malattia anche se gli effetti collaterali suppongo siano altri. L'intenzione è diventare una sorta di punto di riferimento per Sandpoint, che a quanto pare è manchevole sotto questo punto di vista considerate le condizioni in cui versa e quel che abbiamo visto. Partecipare a questa gara mi aiuterebbe, quindi cedo le monete d'argento e ne prendo parte assieme alle due amiche.
Faccio anche cenno a Loria che avremmo parlato accuratamente del resto appena conclusa la festa, ci sono momenti che vanno vissuti pienamente seppur senza eccessi e questo è uno di quelli.
Nel tempo restante faccio di tutto per rendermi utile ad Ameiko scusandomi anche di aver deciso di partecipare a un evento organizzato da un'altra locanda. 

DM

Spoiler

TS Cost +7 e Divine Health

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Mi astengo da tutte le iniziative del paese, tranne l'ubriacarmi la sera finché il sonno non sopraggiunge. Un modo strano per un aspirante religiosa. Le abitudini sregolate della vita che ho condotto sin'ora sono dure a morire e anche se sto cercando di purificare la mia anima attraverso la preghiera, il vino è qualcosa che continua a essere sempre presente.
L'idea di tracannare un acquario mi ripugna, ma sono presente al momento della competizione giudicando i partecipanti dei semplici beoni.

Phua... sacrificate una botte di birra piuttosto... l'acqua dell'aragosta... che idea malsana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Fisso Loria, sollevando le sopracciglia con finto disappunto. <Io sono molte cose, ma un pappamolla direi proprio di no... mi unisco anch'io! E quello che non ti uccide ti rende più forte!> aggiungo ridendo. Guardo poi Wallager... non so se anche lui può partecipare alla sfida, vedo se il proprietario lo accetta come "sfidante"!

 

GM

Spoiler

Ho TS Tempra +3. Poi, ne approfitto per dirti che ho rivisto l'eidolon, e ho visto che può parlare. Gli ho messo anche un grado su Linguistica per fargli apprendere il Goblin, non si sa mai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, bene, bene! I nostri eroi vogiono tenare la sfida per cui è famoso il mio locale!" urla il proprietario, Jargie Quinn, che scatena un'ovazione generale ancora più forte nella locanda. "Prendete, prendete! In 10 anni solo 28 persone sono riuscite a non vomitare l'acqua dell'acquario della mia piccola Norah! Chissà se uno di voi potrà farcela!" Si avvicina verso di voi zoppicando per via la sua gamba di legno con un vassoio con sopra 4 boccali belli pieni di quello che ricorda solo vagamente un liquido; il suo incespicare fa rovesciare parte del contenuto, talmente denso da ricordare il fango e anche piuttosto nauseabondo.

All'unisono prendete i boccali mentre la folla si mette in cerchio in silenzio per guardarvi e anche se non capite inizialmente perché vi stiano così lontano, presto scoprite il perchè: non appena avvicinate alle labbra il boccale tutti voi sentite quanto è pungente l'odore del liquido, ma determinati riuscite a dare le prime sorsate.
Il primo a cedere è proprio Allister, che con determinazione butta giù sorsi troppo grossi per il suo fisico e non riesce neanche ad allontanare il boccale prima di proiettare un getto di vomito di fronte a lui; la seconda a cedere è colei che ha lanciato la sfida al gruppo, Loria, la quale riesce a dare giusto due sorsate in più del suo compagno di avventure prima di subire la stessa sorte. Arina si ferma un attimo a guardare la scena, ma la distrazione le è fatale e mancandole la concentrazione finisce per rigettare tutto come i suoi compagni; in gara rimane soltanto Landar che non solo riesce a finire l'intero boccale, ma anche a resistere abbastanza a lungo da far avvicinare Jargie Quinn per proclamarlo vincitore. Il senso di vittoria non dura però molto a lungo "Signore e signori abbiamo..." e Landar inizia a tossire, piegandosi su sé stesso rigettando in modo decisamente più composto dei suoi compagni ai suoi piedi "... un altro sconfitto dalla nostra amata Norah!". Le risate si alzano sempre più forti e molti si scambiano sacchetti di denaro, alcuni hanno puntato molto sulla vostra vittoria o sconfitta. La serata procede piuttosto tranquilla e in allegria eccezion fatta per Allister, Loria e Arina che per le ore seguenti non riescono a nascondere quanto li abbia provati la sfida: nausea, sudori freddi e anche un leggero brontolio di stomaco, e decisamente non per fame; molti vi propongono rimedi vari, il più valido dei quali è una sana notte di riposo.

La mattina seguente vi recate tutti un po' barcollanti in municipio, chi per l'alcol, altri per altri liquidi altrettanto nocivi, l'unico che sembra non subire i postumi della serata è Landar che anzi mostra un leggero sorriso su quella sua faccia perennemente impassibile.

Aspettate qualche minuto ed entrati nell'ufficio del sindaco trovate ad aspettarvi il primo cittadino, lo sceriffo Hemlock e la cacciatrice Shalelu, l'esperta di goblin.
"La situazione è molto più seria del previsto." vi dice lo sceriffo "Prima un attacco di vari clan di goblin e ora questo! Delle catacombe maledette proprio sotto al nostro naso.. Per questo motivo.." viene interrotto dal sindaco "Per questo motivo abbiamo deciso di risolvere almeno in parte questa faccenda col vostro aiuto. Shalelu vi farà da guida fino al limitare del bosco, mentre lei poi si dirigerà verso un altro territorio dei goblin. La nostra richiesta è che voi vi occupiate della tribù che si è insediata a Collecardo, mentre Shalelu si occuperà di quella di Boscomuschio. Come ricompensa potrete tenere qualunque cosa troviate tra i loro bottini, gli anni di razzie potranno certamente garantirvi ricchezze adeguate da soddisfarvi. Vi prego di fare in fretta, prendetevi questo giorno per prepararvi, domani partirete all'alba. Shalelu vi fornirà le informazioni di cui avrete bisogno."

Con queste parole siete ufficialmente congedati dall'appuntamento e incaricati di sistemare la questione goblin delle terre circostanti, avete 24 ore per prepararvi, comprare ciò che vi serve, studiare, pregare.. qualunque cosa vi possa essere d'aiuto.

Spoiler

d8866492c64a06ac0c0a75d9478820ff.jpg

Jargie Quinn

Prove gara Lampreda:

Loria: Prova volontà per continuare a bere: 18; Prova Tempra per non rigettare: 6;
Arina: Prova volontà per continuare a bere: 17; Prova Tempra per non rigettare: 8;
Landar: Prova volontà per continuare a bere: 15; Prova Tempra per non rigettare: 12;
Allister: Prova volontà per continuare a bere: 17; Prova Tempra per non rigettare: 5;

@Landar

Spoiler

Incontri Ameiko proprio alla locanda dove state festeggiando e la cosa forse ti stupisce un po'; Ameiko nota il tuo stupore e dopo la gara si avvicina a te e ti dice: "Stupito di vedermi qui? Se ben ricordi ho viaggiato anch'io come avventuriera e prima di aprire la mia locanda ho partecipato anch'io alla sfida" ti guarda con sorriso beffardo "Senza successo, purtroppo. Sai, se avessi vinto forse avresti potuto ricevere anche un altro premio oltre alla mia gratitudine" Ti fa l'occhiolino e subito prima di andarsene ti da un bacio sulla guancia. Non hai il tempo di fermarla o risponderle perchè scviola velocemente tra la folla e non la vedi più per il resto della serata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Procedo a passi lenti e faticosi, verso l'ufficio del sindaco, tendendomi la testa con entrambe le mani: Non so sei stata l'acqua putrida o i litri di alcol; ma, più probabilmente, l'aver mischiato! trovo il coraggio di scherzare, malgrado sembri avere una gran cassa che mi batta nel cervello.

Arrivati all'ufficio del sindaco, veniamo aggiornati dal sindaco e dallo sceriffo stesso, sulle notizie riportate dalla cacciatrice Shalelu; e veniamo incaricati di occuparci di una delle due tribù che minacciano il villaggio: Naturalmente, io accetto! parlo per me stessa: Sandpoint mi ha accolta bene, e non onorerei adeguatamente Erastil, se non facessi la mia parte per difenderla. acconsento, dimenticando immediatamente i miei postumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Quello che non ti uccide ti rende pù forte, quello che non ti uc-

E niente, sembra che sto vomitando l'anima mentre la gente sghignazza attorno a me. Mi gira la testa, sembra di vedere delle lucciole in mezzo alla folla, e barcollo come un ubriaco per il malore. Sconsolato e con lo stomaco che si sta rivoltando come un calzino, mi faccio rifilare una specie di decotto amaro e poi vado a dormire

 

***

 

<Quello che non ti uccide ti rende più forte... chi l'ha detto non ha mai bevuto quella pozzanghera> borbotto stamattina, con ancora un pò di mal di stomaco. Riesco comunque a richiamare Wallager di primo mattino e, assieme agli altri, mi presenzio (con il mio eidolon) davanti al sindaco di questo paesino umano. Sperando di non trovare altre sgradite sorprese.

Ho ancora quello schifoso sapore di fango nella gola, ma cerco di non far vedere che ho i postumi della nausea. Tossisco un attimo (per lo schifo della gola), poi esclamo: <Scusate, mi sono perso qualcosa? Cosa sarebbe questa tribù di Collecardo, e come c'entrerebbe con quel luogo maledetto che abbiamo trovato sotto la Vetreria?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Sarò io a riportare a letto chi non è più in grado di muoversi sulle sue gambe. Per la stanchezza mi addormento proprio tra le lenzuola di Loria generando il dubbio che qualcosa sia successo. Purtroppo non ho grande ricordi della notte precedente, dato che se gli altri hanno trovato il loro divertimento a trangugiare fango di fiume, io mi sono rifugiata nel più ammiccante alcol.

Nessun dialogo al riguardo. Solo un espressione priva di senso all'indirizzo della costruttrice quando chiede spiegazioni.

****

Un attacco preventivo... rispondo io a Allister quando inizia con i suoi soliti allarmismi. Questa idea di fare un po di pulizia non mi dispiace affatto. Rivelo con una punta di malignità. Mi sono bastati gli orrori delle catacombe per soffocare momentaneamente la mia indole di parte neutrale, tendendo di più a voler sradicare il problema goblin prima che possa generare magagne ben più grosse di qualche mutante sputa sangue. Stranamente gli attacchi ai danni di Sandpoint sono l'ultime delle ragioni per cui decido di partecipare.
Che tipo di resistenza potremmo incontrare? La tribù di Collecardo per cosa si contraddistingue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

La delusione per la sconfitta, più contro me stesso che contro due ragazzine e un pavido incantatore, viene immediatamente dissipata e dimenticata quando chi tra tutti è più lucido mi vede parlare qualche istante con Ameiko.

DM

Spoiler

"Se devo essere sincero ero più che certo di non concludere in quel modo..." alzo le spalle "Ci riproverò." dico cercando di scacciare la timidezza e celare il rossore delle guance. Per altro non comprendo alcun ipotetico riferimento fatto dalla ragazza. Quando però si avvicina per baciarmi una guancia rimango paralizzato e nemmeno riesco a tirare fuori la voce per salutarla, ma appena la forza di sollevare una mano.


Finisco i festeggiamenti quasi come se niente fosse e anzi per far assorbire la melma rimasta nello stomaco decido di mangiarci su. Al padrone lacio una sfida "Tornerò... e la prossima volta non avrete scampo." era stata probabilmente l'emozione nel vedere qualcuno in particolare tra i festanti avventori.

-------------

La mattina seguente inizia con un'ottima notizia: la pacchia è finita.
"Contate su di me, Sceriffo. Immagino non sarà facile, se non ho capito male stiamo parlando di un covo di goblin quindi saranno molti." dico alzandomi in piedi e portando la mano al petto, sul simbolo di Iomedae "Voi, assieme a Padre Zantus, per favore proseguite le indagini lì sotto. Sono fermamente deciso ad andare oltre se necessario e se è effettivamente possibile."
Avrei voluto partire subito, ma probabilmente non tutti siamo in grado di affrontare decentemente il viaggio. Così mi fermo un istante da Hammlock quando gli altri tornano ai loro affari.

DM

Spoiler

"Sceriffo, se possibile fate stilare una lista plausibile delle cose che sono state rubate qui a Sandpoint. Non è da scartare la possibilità che siano stati proprio i goblin a rubarle e seppur ci ha detto che possiamo tenere tutto non voglio appropriarmi di qualcosa che apparteneva agli abitanti della cittadina." saluto vigorosamente lo sceriffo con una stretta di mano ed esco.

Raggiungo gli altri, parlando con tutti e cercando di capire cosa sia necessario per il viaggio e la sortita che non possediamo già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<Certo. Sistemare una feroce tribù di goblin non dovrebbe essere un problema... se pure loro non sguinzaglieranno qualche demone>. Non posso farci niente. Non sono pessimista, sono realista dopo gli eventi delle catacombe sotterranee.

<Wallager ha appreso da poco la lingua di quei mostriciattoli, potrebbe risultare utile.. d'altronde abbiamo capito che qualcuno li sta manovrando. Forse, tagliando i fili al burattinaio, i goblin non saranno più una minaccia. E a proposito di burattinai... qualche notizia del proprietario della fabbrica?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...